PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi, io riscontro questo problema, non so se chiamarlo così: da circa una decina di giorni, cercando partite veloce in Dominio, mi carica partite dove sono presente solo io, sempre. Le uniche mappe in cui trova partite sono quelle 'base'. E' mai possibile che non possiamo più giocare a dominio nelle altre mappe? Anche nella ricerca dei server, ci sono solo operazioni e conquista. Mi sembra troppo strano. Ne sapete qualcosa?

In risposta a Sephiroth, è vero che in BF4 il ttk è più basso, ma è anche vero che non c'è il continuo spam di granate esplosive, incendiarie ed a gas, che secondo me contribuiscono in gran parte a creare il caos di cui parlavo prima.. Certo tutto sta al trovare la partita giusta: ieri sera abbiamo trovato una Conquista con pochi giocatori e ci siamo divertiti.

Io per assurdo faccio più kill di prima, ma la kill fine a sé stessa non mi diverte. Quello che, personalmente, noto di più rispetto a prima è che adesso difficilmente riesco a conquistare le bandiere con un gruppetto di persone. Prima vuoi per il ttk più alto vuoi per non so bene cosa, riuscivamo anche a resistere allo spam di granate in fase conquista, adesso no, perché con un colpo dopo le granate ci ammazzano tutti e festa finita.. Poi è anche vero che la distanza tra le bandiere è spesso così piccola che porta ad avere gli effetti di cui parlavo prima.

Comunque io sarò strano, ma a me pare più difficile controllare le armi in BF4 che in questo BF1, soprattutto post patch

In risposta a Sephiroth, è vero che in BF4 il ttk è più basso, ma è anche vero che non c'è il continuo spam di granate esplosive, incendiarie ed a gas, che secondo me contribuiscono in gran parte a creare il caos di cui parlavo prima.. Certo tutto sta al trovare la partita giusta: ieri sera abbiamo trovato una Conquista con pochi giocatori e ci siamo divertiti.Io per assurdo faccio più kill di prima, ma la kill fine a sé stessa non mi diverte. Quello che, personalmente, noto di più rispetto a prima è che adesso difficilmente riesco a conquistare le bandiere con un gruppetto di persone. Prima vuoi per il ttk più alto vuoi per non so bene cosa, riuscivamo anche a resistere allo spam di granate in fase conquista, adesso no, perché con un colpo dopo le granate ci ammazzano tutti e festa finita.. Poi è anche vero che la distanza tra le bandiere è spesso così piccola che porta ad avere gli effetti di cui parlavo prima.

Comunque io sarò strano, ma a me pare più difficile controllare le armi in BF4 che in questo BF1, soprattutto post patch
Conquista su BF1 fa veramente schifo, le mappe hanno un map-design orrendo.

Il caos infinito si genera perchè su 64 giocatori 50 giocano a fare uno scambia-bare. (Almeno 15 sono totalmente FERMI a sniperare a caso)

Nascita->Kill>Muio->Respawn moltiplicalo x 50 giocatori in continuazione dal ticket 1 a 1000 = CODField.

Il ritmo è troppo elevato, non hai tempo di ragionare in nulla. In CQ poi una bandiera non si tiene per più di 30 secondi.... è un continuo su e giù (tranne per quelle partite dove finiscono in asfaltate noiose tipo in SUEZ).

CQ è più un grosso TEAM DEATH-MATCH, si è persa proprio l'essenza della modalità in toto.

Ste cose ce le diciamo da 2 anni, grande delusione e probabilmente io (e tanti altri che conosco) con sta cippa di fava che regaliamo 70€ a EA/Dice al Day 1 nel 2018. Probabilmente per DICE è cambiato il riferimento dei giocatori a cui vendere un prodotto... (basta vedere i perk singoli dei soldati per capirlo) :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
In risposta a Sephiroth, è vero che in BF4 il ttk è più basso, ma è anche vero che non c'è il continuo spam di granate esplosive, incendiarie ed a gas, che secondo me contribuiscono in gran parte a creare il caos di cui parlavo prima.. Certo tutto sta al trovare la partita giusta: ieri sera abbiamo trovato una Conquista con pochi giocatori e ci siamo divertiti.Io per assurdo faccio più kill di prima, ma la kill fine a sé stessa non mi diverte. Quello che, personalmente, noto di più rispetto a prima è che adesso difficilmente riesco a conquistare le bandiere con un gruppetto di persone. Prima vuoi per il ttk più alto vuoi per non so bene cosa, riuscivamo anche a resistere allo spam di granate in fase conquista, adesso no, perché con un colpo dopo le granate ci ammazzano tutti e festa finita.. Poi è anche vero che la distanza tra le bandiere è spesso così piccola che porta ad avere gli effetti di cui parlavo prima.

Per la verità lo spam su bf4 è maggiore, i tempi di ricarica delle granate molto minori rispetto a bf1, oltre che come danni erano leggermente maggiori su bf4, quindi c'erano più possibilità di cadere vittime delle granate.

Credo che alla fine sia più una questione di effetti grafici, le granate su bf1 sono molte di meno rispetto ai precedenti, ma possono creare più confusione a causa fumo, fuoco e gas.

Alla fine comunque esplosioni e simili fanno parte dei battlefield originari, ed erano molto più presenti di ora e da molte più fonti, alla fine diventa più una questione di abitudine.

Specie considerando come sono stati cullati i giocatori con giochi facilitati in ttk, mappe ed esplosioni come bc2 e bf3(anche in altri aspetti per la verità).

Con un background di giochi cosi facilitati è normale che l'impatto con uno più complesso come bf1 risulti più confusionario, è una questione di esperienza che i continui cambi fra i vari giochi non aiutano.

Io su BF1 in base ad un rapporto kill/ore ho cinque volte le kill di granate che avevo su BF4 :rickds:

La velocità di tiro è superiore, così come il range del danno, ricordo su BF4 a volte la granate sotto i piedi nemmeno mi uccideva, qua anche se la vedo a 5 metri mi vola pure il 60-70% di vita o giù di lì.

Lo spam di granate era già assurdo su BF4, ma su BF1 lo trovo molto peggio, a volte andavo a conquistare una bandiera e contavo grappoli di 8-9 granate, ma proprio contate mentalmente e nel giro di 4-5 secondi.

Comunque in risposta all'utente che cheideva a me è cambiato poco col cambio di patch, ci gioco molto poco, ma non mi sembrava un cambio così drastico da pesare, se BF1 era semplificato e molto randomico/casuale prima, adesso lo è un pizzico di più per quanto mi riguarda, ma stiamo sempre lì.

Io su BF1 in base ad un rapporto kill/ore ho cinque volte le kill di granate che avevo su BF4 :rickds:La velocità di tiro è superiore, così come il range del danno, ricordo su BF4 a volte la granate sotto i piedi nemmeno mi uccideva, qua anche se la vedo a 5 metri mi vola pure il 60-70% di vita o giù di lì.

Lo spam di granate era già assurdo su BF4, ma su BF1 lo trovo molto peggio, a volte andavo a conquistare una bandiera e contavo grappoli di 8-9 granate, ma proprio contate mentalmente e nel giro di 4-5 secondi.

Comunque in risposta all'utente che cheideva a me è cambiato poco col cambio di patch, ci gioco molto poco, ma non mi sembrava un cambio così drastico da pesare, se BF1 era semplificato e molto randomico/casuale prima, adesso lo è un pizzico di più per quanto mi riguarda, ma stiamo sempre lì.
Oltre quello che dici tu, bisogna aggiungere che nei capitoli come BF3 lo spam di granate era circoscritto alle mappe claustrofobiche tipo METRO e nei corridoi. Su BF4 lo spam si generava tra le porte di Locker e quando lo spazio si restringeva ecc...

Qui in BF1 lo spam di qualsiasi esplosivo E' OVUNQUE su tutte le mappe e su tutte le bandiere.....

Spesso ti arrivano in contemporanea Granate, Granate anticarro, Balestrate, Gas, Incendiarie (che fanno un danno mai visto su altri giochi di BF) e mentre cerchi di scappare 4 scout appollaiati dall'altra parte del globo ti sparano e magari prendi fuoco dal terreno diventando una canna umana! :rickds: :asd:

Eh ma questa è l'essenza dei vecchi BF (.cit) :rickds::rickds::rickds:

Io su BF1 in base ad un rapporto kill/ore ho cinque volte le kill di granate che avevo su BF4 :rickds:La velocità di tiro è superiore, così come il range del danno, ricordo su BF4 a volte la granate sotto i piedi nemmeno mi uccideva, qua anche se la vedo a 5 metri mi vola pure il 60-70% di vita o giù di lì.

La verità è che sia velocità di tiro che range di danno erano più alte in bf4(solo il cecchino è in media più alto, ma è un fix al ruolo), per non parlare di altre cose ereditate da bf3(fra cui l'eccessiva precisione delle armi che peggiora queste cose), come pure lo spam di granate maggiore.

Alla fine è più una questione di percezione, ma il gioco funziona in un certo modo, che è diverso da come alcuni lo percepiscono, alla fine prendendo come esempio le granate, quando su bf1 praticamente ci vuole nel migliore dei casi praticamente il doppio del tempo per ricaricarle è impossibile che ci sia più spam di granate di bf4/bf3.

Poi vedi in giro giocatori che nonostante vedano differenze da partita a partita o fatti che dicono il contrario, non ci credono, c'è ancora gente che crede che i cecchini siano i più giocati.

Oltre quello che dici tu, bisogna aggiungere che nei capitoli come BF3 lo spam di granate era circoscritto alle mappe claustrofobiche tipo METRO e nei corridoi. Su BF4 lo spam si generava tra le porte di Locker e quando lo spazio si restringeva ecc...
Qui in BF1 lo spam di qualsiasi esplosivo E' OVUNQUE su tutte le mappe e su tutte le bandiere.....

Spesso ti arrivano in contemporanea Granate, Granate anticarro, Balestrate, Gas, Incendiarie (che fanno un danno mai visto su altri giochi di BF) e mentre cerchi di scappare 4 scout appollaiati dall'altra parte del globo ti sparano e magari prendi fuoco dal terreno diventando una canna umana! :rickds: :asd:

Eh ma questa è l'essenza dei vecchi BF (.cit) :rickds::rickds::rickds:
Infatti BF1 è questo, lo dicono tutti, è palese, basta giocarsi una qualsiasi partita conquistando o difendendo le bandiere per vedere lo spam di esplosivi che c'è; ho giocato con un sacco di gente a BF1, amici stretti, gente randomica al microfono, gente di clan, gente veterana, gente novizia; ne avessi trovato uno che non dice le cose nostre, solo qua c'è la bollicina di sodio :rickds:

Infatti BF1 è questo, lo dicono tutti, è palese, basta giocarsi una qualsiasi partita conquistando o difendendo le bandiere per vedere lo spam di esplosivi che c'è; ho giocato con un sacco di gente a BF1, amici stretti, gente randomica al microfono, gente di clan, gente veterana, gente novizia; ne avessi trovato uno che non dice le cose nostre, solo qua c'è la bollicina di sodio :rickds:
Gia uno spam di granate, dopotutto quelle 4-5 granate ogni ventina di secondi devono essere insostenibili, sicuramente erano meglio quando erano sotto i 10 secondi su bf3 :rickds:

Giusto amici , amici di amici, forum, poi ci stanno quel centinaio di migliaia di giocatori che dicono il contrario e che non riscontrano questi "problemi" :rickds:

Veramente a volte questa insistenza nel andare contro al gioco, anche dicendo cose differenti da come funzionano nel gioco, è inspiegabile.

Vabbè non significa nulla...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BF1 538 ore = 1637 kill di granate

BF4 1761 ore = 1345 kill di granate

Trovate le differenze :rickds:

Sto andando contro il gioco e dicendo cose non vere :imfao:

- - - Aggiornato - - -

Vero, è come le allucinazioni di massa con gli UFO

BF1 538 ore = 1637 kill di granateBF4 1761 ore = 1345 kill di granate

- - - Aggiornato - - -

Giusto mo le stats di un giocatore contano più di quelle di tutto il gioco, seriamente come si fa a prendervi più sul serio.

- - - Aggiornato - - -

Alcuni ormai hanno queste convinzioni, che la loro idea o quella dei loro amici sia più importante di quella di un centinaio di migliaio di giocatori e più, questo fa capire quanto possa essere affidabile questa "opinione" che hanno sugli aspetti del gioco.

BF1 538 ore = 1637 kill di granateBF4 1761 ore = 1345 kill di granate

- - - Aggiornato - - -

Mi riferisco alle sensazioni tue e dei tuoi amici sul gioco in confronto al numero di giocatori totali...se l’ufo lo vedono in 50 su 300000 persone, allora è normale (occhio, non sto dicendo giusto o sbagliato) che quelle 50 persone non vengano prese in considerazione.

Mi riferisco alle sensazioni tue e dei tuoi amici sul gioco in confronto al numero di giocatori totali...se l’ufo lo vedono in 50 su 300000 persone, allora è normale (occhio, non sto dicendo giusto o sbagliato) che quelle 50 persone non vengano prese in considerazione.

Però se permetti, non sono un visionario che accampa cose solo per nascondere e difendere/criticare un gioco; io porto vera gente, non centinaia di migliaia che sono solo parole buttate lì a caso che non dicono nulla. Posso dire anch'io "eh, nella galassia KKR 03 danno tutti ragione a me!!1!", io porto gente che gioca a Battlefield da diversi capitoli e non da un capitolo senza punti di riferimento, gente a cui piace pure l'1, gente che stats alla mano sono come le mie in proporzione alle ore. Se invece si vuole insistere sul "lo dite solo voi, tutti gli altri dicono il contrario" va benissimo, ma permetti che non do credibilità.

Se adesso si vuole far passare che le uccisioni/morti per granate di BF1 sono inferiori a quelle di BF4, è il limite dell'assurdo; le cose vanno pesate al di là sel gioco piace più o meno; se invece siamo a questo livello infantile, allora va bene tutto; io e altri nel topic ci inventiamo le cose.

Ho anche scene dei miei video col tempo che tiro una granata su BF4, rispetto a quello che ci metto a tirarla con BF1, così giusto se a qualcuno pesasse provarle direttamente ora, cose che pubblicai già in passato; ma ehi, quando non si ha onestà intellettuale come già detto, va bene tutto.

Però se permetti, non sono un visionario che accampa cose solo per nascondere e difendere/criticare un gioco; io porto vera gente, non centinaia di migliaia che sono solo parole buttate lì a caso che non dicono nulla. Posso dire anch'io "eh, nella galassia KKR 03 danno tutti ragione a me!!1!", io porto gente che gioca a Battlefield da diversi capitoli e non da un capitolo senza punti di riferimento, gente a cui piace pure l'1, gente che stats alla mano sono come le mie in proporzione alle ore. Se invece si vuole insistere sul "lo dite solo voi, tutti gli altri dicono il contrario" va benissimo, ma permetti che non do credibilità.Se adesso si vuole far passare che le uccisioni/morti per granate di BF1 sono inferiori a quelle di BF4, è il limite dell'assurdo; le cose vanno pesate al di là sel gioco piace più o meno; se invece siamo a questo livello infantile, allora va bene tutto; io e altri nel topic ci inventiamo le cose.

Ho anche scene dei miei video col tempo che tiro una granata su BF4, rispetto a quello che ci metto a tirarla con BF1, così giusto se a qualcuno pesasse provarle direttamente ora, cose che pubblicai già in passato; ma ehi, quando non si ha onestà intellettuale come già detto, va bene tutto.
Scusa ma se a me ed altri il gioco piace, più di bf4 (l’unico che ho giocato), che colpa ne ho? Sarò un noob, chiamami come vuoi, ma è proprio questo pensiero che traspare dai tuoi commenti, come se chi apprezza bf1 appartenga a una categoria inferiore...

Anzi ti dirò di più; ho controllato le tue stats, premesso che su BF4 hai pochissime ore e quindi sensazioni o valutazioni avendo quasi solo giocato BF1 contano poco.

Le tue stats dicono comunque che:

28 ore di BF4 33 kill

133 ore di BF1 395 kill

Al minuti siamo proprio lì lì, giusto uno 0.30-40 in più sull'1 che comunque anche se minimo è superiore

Però se permetti, non sono un visionario che accampa cose solo per nascondere e difendere/criticare un gioco; io porto vera gente, non centinaia di migliaia che sono solo parole buttate lì a caso che non dicono nulla. Posso dire anch'io "eh, nella galassia KKR 03 danno tutti ragione a me!!1!", io porto gente che gioca a Battlefield da diversi capitoli e non da un capitolo senza punti di riferimento, gente a cui piace pure l'1, gente che stats alla mano sono come le mie in proporzione alle ore. Se invece si vuole insistere sul "lo dite solo voi, tutti gli altri dicono il contrario" va benissimo, ma permetti che non do credibilità.Se adesso si vuole far passare che le uccisioni/morti per granate di BF1 sono inferiori a quelle di BF4, è il limite dell'assurdo; le cose vanno pesate al di là sel gioco piace più o meno; se invece siamo a questo livello infantile, allora va bene tutto; io e altri nel topic ci inventiamo le cose.

Vedi con commenti così perdi ancora più credibilità, tu porti "persone reali" che manco saranno un centinaio e non accetti le persone veramente reali che ci giocano e ancora ci giocano che sono centinaia di migliaia.

I fatti dicono che lo spam di granate è diminuito, lo dicono i giocatori , lo dicono le stats sia prese dai giocatori che degli sviluppatori, difficile credere alle "persone" che porti tu contro tutti questi fatti.

Scusa ma se a me ed altri il gioco piace, più di bf4 (l’unico che ho giocato), che colpa ne ho? Sarò un noob, chiamami come vuoi, ma è proprio questo pensiero che traspare dai tuoi commenti, come se chi apprezza bf1 appartenga a una categoria inferiore...

Non hai capito proprio nulla, i commenti leggeli senza pensare "l'avrà per questo o per quel motivo?"

Leggili pensando unicamente a quello che c'è scritto, vedrai che la prossima volta non sbaglierai interpretazione.

Io ho detto che le cose che dico io o altri, vanno oltre il fatto che sia piaciuto di più BF4 o BF1, che è inutile dire "a te non è piaciuto BF1, quindi dai sempre contro il gioco"; io sto proprio dicendo l'opposto di quello che tu hai capito.

Per fartela ancora più semplice ed elementare, intendevo che quello che dico non è perchè BF1 mi piace meno del 4, perchè posso dirti tranquillamente che il capitolo dove trovavo i fucili a pompa più imbarazzanti era BC2 e ormai è risaputo che tra quelli giocati è il mio capitolo preferito.

Si in effetti i motivi dietro certi commenti sembrano proprio questi, finchè il gioco era fatto in un certo modo sulla fanteria e basta, i commenti erano positivi nonostante i gravi difetti e problemi di bilanciamento, quando il gioco ha provato a espandersi, tutto ciò che andava contro la fanteria diventava una cosa casual e facilitata.

Alla fine uno capisce le preferenze, uno preferisce un gameplay più ridotto e incentrato sulla fanteria, chi preferisce più ampio e vario, ma poi c'è sempre chi cerca di far passare queste cose come facilitate e sbagliate, nonostante facilitazioni oggettive che c'erano sui precedenti.

Si in effetti i motivi dietro certi commenti sembrano proprio questi, finchè il gioco era fatto in un certo modo sulla fanteria e basta, i commenti erano positivi nonostante i gravi difetti e problemi di bilanciamento, quando il gioco ha provato a espandersi, tutto ciò che andava contro la fanteria diventava una cosa casual e facilitata.
Onestamente io ti dico che per me BF1 è quello più facile per la fanteria, almeno io è quello in cui muoio molto meno per veicoli rispetto a BF4 dove tra tank, lav, little bird, havoc e jet hai voglia in certe mappe quante volte venivo ucciso dai veicoli; ciò non implica che lo spam di granate sia maggiore di quello di BF4, che già a sua volta era fin troppo esagerato; come ha detto bene l'utente commenti dietro, lo spam che spesso si sente su BF1 in tutta le mappe di conquista, su BF4 lo si aveva quasi esclusivamente sulle mappe chiuse come Metrò/Prigione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro