Ieri sera ho fatto qualche altra partita, spawn a cazzum tipo che rinasco anche lontano, ma sulla linea di tiro dei nemici, ma la cosa che ho notato è che nemici e alleati sono indistinguibili se non fosse per il segnalino colorato che non sempre compare.
Non so dire se il sistema di classi e operatori mi piaccia o meno, da un lato è molto libero ti permette di usare le armi con cui ti trovi meglio con qualunque operatore, dall'altro non incentiva affatto il gioco di squadra perché conosci solo l'operatore, ma come classe potrebbero usare tutti un assetto da cecchino.
Almeno prima bene o male sapevi che un supporto aveva la possibilità di darti munizioni o riparare veicoli etc ora invece no
Infatti anche queste sono stupidate che non riesco a capire perché le hanno fatte così

Sui colori poi è così da un paio di capitoli, nei primi i nemici avevano un colore diverso e li riconoscevi da un km perché non potevano essere alleati mentre poi hanno iniziato a farli tutti uguali e con questo si sono superati mettendo 4 personaggi diversi che possono essere tutto...
L'idea della libertà va bene su COD ma questo è BF, se prendo il medico dev'essere medico e gli altri devono sapere che ho preso il medico per muoversi di conseguenza, invece qui cambia solo il gadget e i 4 pg sono condivisi dalle due fazioni, almeno fate 4 operatori diversi per fazione no?
Il gioco in generale è anche carino ma se si aspettano che lo prenda sulla fiducia strapieno di bug, con 3 cagatelle al lancio e tanti problemi come questi sperando che poi mantengano le promesse magari proprio come hanno fatto con BFV si sbagliano di grosso.
Mi hanno fregato una volta, non mi faccio fregare una seconda oltretutto per 80 euro.
Ci sono troppe cose che non vanno e la maggior parte sono cose che prima erano perfette e che quindi non c'era bisogno di cambiare.
Un altro esempio? I cambiamenti fatti alla minimappa, uno in particolare e cioé che non è segnata la posizione delle bandiere distanti.
Questa è di BFV:
Se vengo ucciso vicino alla bandiera A che è del nemico e voglio tornare lì per vendicarmi o finire di conquistare, in BFV guardo la minimappa appena nato e vado dritto verso A senza il minimo problema.
Questa è di BF2042:
Se voglio tornare su A devo...boh, andare alla cieca? L'unico modo che ho trovato per raggiungere il punto che voglio è cercare la lettera girandomi attorno nel mondo di gioco cercando una A cerchiata mezzo trasparente in mezzo alla vegetazione perché la minimappa segna solo i nemici. Aggiungo che le minimappe qui sopra sono entrambe screenate al momento di una conquista, in quella di BFV ti ci vuole mezzo secondo, anche senza conoscere la serie, per capire che ti trovi sulla Bandiera E, all'interno del raggio di conquista e che stai per conquistarla così come sai che B sta venendo rubata dal nemico e che per raggiungerla devi andare verso destra. Semplice e preciso.
In quella di BF2042 invece sai che sei in una struttura...e basta.
Nella minimappa non si vede la lettera che stai conquistando, non si vede entro quale raggio puoi conquistarla, non sai se stanno rubando altre bandiere o dove si trovano, non sai un cavolo di nulla, sai solo che esistono altre bandiere
E questi parlano di passi da gigante per i bug e promettono di risolvere tutto? Ma chi se ne frega se vedo una linea nera buggosa nel cielo? Non me ne può fregare di meno! Io voglio che il gioco funzioni bene
per gameplay.
Quando muoio voglio vedere se ci sono medici alleati che potrebbero salvarmi e quanto sono distanti da me, voglio avere la possibilità di recuperare munizioni in giro per la mappa e la stessa cosa doveva valere anche per la vita invece di mettere questa rigenerazione da giochino da due soldi, perché a questo punto metti anche la rigenerazione dei proiettili così medico e supporto (che in ogni caso praticamente non esistono più) li puoi togliere direttamente perché non servono del tutto.
Potrei parlare del gioco per un'ora e spenderei 2 minuti per i pregi e 58 per lamentarmi di qualcosa che era già perfetto e hanno modificato in peggio senza motivo.
E dovrei fidarmi sperando sistemino queste cose strutturali da qui all'uscita? Mi aspettavo un copia-incolla di BF4 e non è che fossi proprio contentissimo ma almeno il gioco funzionava, questo no.