PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma invece sembra che si stiano impegnando su battlefield 4 [..]
In effetti è bella la nuova killcam (non so se prototipo, o cosa).. se ne sentiva proprio l'esigenza

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi buongiorno e scusate la breve e veloce divagazione ma ho bisogno di un " consiglio " fast.

mi trovo a dover acquistare uno tra questi 2 titoli : Bf3 - > Bf4 per giocare assieme ad un mio amico (nulla di che eh... giusto for FUN un paio di volte a settimana per divertirci un pò).

Bf3 lo acquistai ai tempi della release , provenendo da Bf Bc2 non è che mi fece urlare di gioia, ma era divertentuccio.

Bf 4 non l' ho proprio mai provato ( tra l' altro su Bf3 credo di avere quasi tutti i DLC a differenza di Bf4 che dovrei acquistare il season pass o cmq la versione premium)

Quello che mi interessa sapere è:

attualmente è più giocato ONLINE Bf3 o Bf4 ??

ritenete, con le giuste opinioni di ognuno, più divertente Bf3 o Bf4 ( sempre per ciò che concerne il multiplayer).

grazie a chiunque voglia rispondermi.

ragazzi buongiorno e scusate la breve e veloce divagazione ma ho bisogno di un " consiglio " fast.mi trovo a dover acquistare uno tra questi 2 titoli : Bf3 - > Bf4 per giocare assieme ad un mio amico (nulla di che eh... giusto for FUN un paio di volte a settimana per divertirci un pò).

Bf3 lo acquistai ai tempi della release , provenendo da Bf Bc2 non è che mi fece urlare di gioia, ma era divertentuccio.

Bf 4 non l' ho proprio mai provato ( tra l' altro su Bf3 credo di avere quasi tutti i DLC a differenza di Bf4 che dovrei acquistare il season pass o cmq la versione premium)

ritenete, con le giuste opinioni di ognuno, più divertente Bf3 o Bf4 ( sempre per ciò che concerne il multiplayer).

Dipende da dove giochi, se su ps3 bf3>>>>bf4. Se su PC bf3>>bf4. Non puoi sbagliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Dipende da dove giochi, se su ps3 bf3>>>>bf4. Se su PC bf3>>bf4. Non puoi sbagliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ma proprio per nulla guarda.

Inviato dal lato oscuro della forza.

Fino ad ora ho sempre pensato che su old-gen BF4 fosse decisamente fatto coi piedi, più che su next-gen, e ho sempre diffidato la gente dall'acquistarlo su 360 e PS3. Un mio amico di recente se lo è fatto prestare per 360 e mi ha detto di non notare grandi differenze col 3 (si diverte allo stesso identico modo), nel bene e nel male. Quindi non so più cosa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea che ho sempre avuto è che il 3 è stato fatto in ogni caso con l'ottica delle console old-gen, con il limite dei 24 giocatori e tutto. Il 4, lasciando da parte i problemi che hanno riguardato TUTTE le versioni al lancio, mi è sempre parso tirato da quel punto di visto, col fatto che accanto alle versioni per PS360 ci fossero quelle PS4ONE che dal punto di vista del gameplay si avvicinano di più al PC. Quindi ho risolto l'equazione e mi son detto: mappe più dispersive per i giocatori PS360 più di quanto non fosse nel 3. Magari, quindi, ho sbagliato formula di brutto, oppure il mio amico gioca solo al Deathmatch e Dominio (ma non penso) :rickds:

Se fanno sul serio un sesto DLC con mappe rifatte voglio Noshar, così tutti quelli che pensano unicamente alle uccisioni ritornano nei leggendari NOSHAR 24/7 1000% :rickds:

ragazzi buongiorno e scusate la breve e veloce divagazione ma ho bisogno di un " consiglio " fast.mi trovo a dover acquistare uno tra questi 2 titoli : Bf3 - > Bf4 per giocare assieme ad un mio amico (nulla di che eh... giusto for FUN un paio di volte a settimana per divertirci un pò).

Ciao

Se vai su Battlefield stats vedi in quanti giocano tuttora ai vari capitoli della serie, divisi anche tra pc ps3 ps4 ecc

Attualmente per bf3 su ps3 sono in 10.000, mentre per bf4 su ps3 35.000

Un po' di gente su old gen ancora c'è. Ci ho giocato un mesetto fa in Conquest, su molte mappe ho trovato piene. Certo, se prediligi modalità particolari (cattura la bandiera ecc) su mappe di DLC tipo Alborz o altre, bè li fai molta più fatica.

Per quanto riguarda il "divertimento" è per definizione "troppo soggettivo" ma ti posso dare qualche indicazione di massima:

Chi come me (e a quanto pare anche tu) viene dai vari bf1943 bbc1/2, il bf3 ha deluso un pó.. MA COMUNQUE ci ha (abbiamo) giocato caterve di ore..

Io personalemente a bf3 , pur avvedomi un po' deluso ci ho speso 700 ore.. Una marea..

Ed a conti fatti, siccome NON sono masochista, mi ci son divertito parecchio.

(Questo però anche e soprattutto grazie ad una caterva di amici conosciuti proprio grazie a questa serie, con cui abbiamo sparato sia tanti proiettili ma soprattutto tante minchiate..!)

In questo "nuovo" BF4, quelli come me (sempre x il discordo di prima, da bf1943 bbc1/2 ..) ha fatto defecare di brutto. L'hanno sistemato solamente dopo un anno (folli) e comunque a noi fa ribrezzo il gamplay. Troppo random. Tutto un corri spara uccidi e muori. Corri spara uccidi e muori. Corri spara uccidi e muori. Corri spara uccidi e muori.. In loop. Schifo proprio. Schifo totale.

Il 4 rispetto al 3 è tecnicamente mooolto meglio. Ma nonostante questo, molte scelte di gioco l'hanno reso una poltiglia indigesta ed amara a chi come me (e siamo in tanti) prediligeva bbc2.

My2cents

Old gen, BF3 tutta la vita.

Next gen, BF4, ma solo perchè il 3 non c'è.

BF3 lo comprai vari mesi dopo l'uscita, insieme ad un amico, e fu il mio primo BF. Ci abbiamo passato davvero molto tempo, ci ha sempre divertiti e ci ha pure convinti a prendere il quarto capitolo praticamente al lancio... Capitolo che alla fine però ha deluso entrambi e ci ha stancati presto.

Soggettivamente ti consiglio il tre.

Old gen, BF3 tutta la vita.Next gen, BF4, ma solo perchè il 3 non c'è.
Viva i bunny hop, viva i corridoi, la casualità sotto sopressione, niente commorose, niente commander....

in breve viva il NON bf.

Ultima modifica:
Viva i bunny hop, viva i corridoi, la casualità sotto sopressione, niente commorose, niente commander....in breve viva il NON bf.

Il Commander :imfao:. Comunque Bf4 il gioco per il casual per eccellenza ma di che parliamo... non ho manco voglia di mettermi a scrivere tutti i motivi per cui bf3>>>>>>>>>>>>>bf4, farei notte.

Ci sono gia i gameplay sul tubo, ma da un pezzo...

Non mi risulta che ci siano filmati di shangai di notte, forse ti riferisci ai vari video amatoriali creati con qualche filtro o simili, queste sono le prime immagini in game della mappa di shangai di notte reali, il resto è roba amatoriale, l'unica mappa che si può vedere in notturna è quella usata per l'evento di halloween, se non erro era pearl market(un vero spreco di lavoro per una mappa ridicola).

Stanno si lavorando a una nuova killcam ma non ci sono ne immagini ne video, forse ti riferisci al video di authority ma è una cosa fatta da lui amatoriale, tipo i filmati di shangai di notte, niente che provenga dal CTE(ma non è da escludere che la prendano come esempio).

E poi dai peggio di cosi non possono fare:rickds:

ragazzi buongiorno e scusate la breve e veloce divagazione ma ho bisogno di un " consiglio " fast.
mi trovo a dover acquistare uno tra questi 2 titoli : Bf3 - > Bf4 per giocare assieme ad un mio amico (nulla di che eh... giusto for FUN un paio di volte a settimana per divertirci un pò).

Semplificando molto le varie differenze, se cerchi un gioco ampio e variegato con i veicoli e più somigliante ai veri battlefield prendi bf4.

Se cerchi un cod coi veicoli prendi bf3.

Tieni conto che bf3 è stato ormai abbandonato da tempo, bf4 è ancora supportato.

Se preferisci qualcosa più sullo stile di cod con veicoli(ma non credo molti veicoli da guerra vera e propria) di consiglio di aspettare hardline che è sicuramente meglio di bf3.

Io di un pelino preferisco BF4 al 3, ma giusto perchè usando il cecchino posso muovermi di più e c'è più gente.

Avessi giocato BF3 su PC probabilmente preferirei BF3.

BF4 nonostante lo preferisca di un pelo quindi al 3, lo ritengo più casualone. Anche se i tanto decantati "pro" su BF3 sul 4 si sono dimostrati fuffa senza le loro amate Metro, Bazar e Senna imbottite di medici, io non ho mai avuto sdubbio che tanta gente non fosse nulla di che, ma almeno con BF4 l'hanno capito in tanti.

Entrambi (BF4 e BF3) messi assieme in qualunque caso non mi hanno comunque divertito e immerso come invece era riuscito a fare benissimo BC2

Hardline spero che floppi da un lato, ma spero che attiri un po' di utenza coddare dall'altra. Così magari si fa un po' di pulizia su BF4 e magari stanno pure lontani da Battlefront.

:blbl:

Lol,mi e' arrivata 1 email di EA,dove ricordandomi dell'uscita imminente di hardline si vantano con testuali parole:"il battlefield piu' frenetico di sempre".Per la serie lasciate ogni speranza voi che entrate.

Lol,mi e' arrivata 1 email di EA,dove ricordandomi dell'uscita imminente di hardline si vantano con testuali parole:"il battlefield piu' frenetico di sempre".Per la serie lasciate ogni speranza voi che entrate.
Ormai è quella la strada, ma già il 4 è frenetico. Non stai 20 secondi senza dover sparare a qualcuno o farti sparare da qualcun altro.

Già con BF3 hanno voluto attirare l'utenza di CoD, tanti utenti di CoD si sono un po' stufati e sono passati a BF grazie al 3 e ancora di più al 4, quindi Hardline è l'ideale sotto questo punto di vista.

Ora tralasciando noi, ma pensando al pubblico esterno io ho sentito più di una persona che giocava a CoD e sta aspettando Hardline, dopo che ha passato mesi a giocare su BF4 a Dominio o Disarmo.

La strada è questa, ok che Hardline è un DLC, ma BF4 alla fine non è altro che un mezzo CoD con mappe un po' più grosse, alla fine anche a Conquista, pare di giocare ad un grande Deathmatch, sia per come è strutturato il gioco, sia sopratutto per come l'utenza vi gioca.

C'e' da dire 1 cosa pero',la casualizazione e' un fenomeno che ha colpito l'intero mondo dei videogame...ormai tra copia incolla,mancanze di idee e originalita',etcc.dovremmo averci fatti i calli..io,personalmente,ormai appartengo a quella categoria di videogiocatori che si accontentano del meno peggio e quindi:BF 4 best fps,DA:I best rpg e via dicendo...lo so e' triste,ma(sempre parere mio)non vedo altri sbocchi..detto cio'prevedo astinenza da fps per almeno 1 anno,BF4 dopo piu' di 860 ore mi ha rotto i cosiddetti:bah!:

C'e' da dire 1 cosa pero',la casualizazione e' un fenomeno che ha colpito l'intero mondo dei videogame...ormai tra copia incolla,mancanze di idee e originalita',etcc.dovremmo averci fatti i calli..io,personalmente,ormai appartengo a quella categoria di videogiocatori che si accontentano del meno peggio e quindi:BF 4 best fps,DA:I best rpg e via dicendo...lo so e' triste,ma(sempre parere mio)non vedo altri sbocchi..detto cio'prevedo astinenza da fps per almeno 1 anno,BF4 dopo piu' di 860 ore mi ha rotto i cosiddetti:bah!:
Lo so che è un problema generale, però io non mi accontenterò mai.

Passi che BF4 tra gli FPS xconsole è il meno peggio. Però comunque per gli RPG oltre a DAI sono usciti Devinity Original Sin, Wasteland 2 e tra poco uscirà Pillars of Eternity.

Io non sto quasi più giocando a BF4, magari ogni tanto ci scapperà la partitella, Hardline non lo prenderei nemmeno a 5 euro e non scaricherò nemmeno la Beta. Ormai su quel versante per console aspetto Battlefront, sperando che mi deluderà un po' meno.

Ottime notizie per le mappe notturne ce la possibilità che nom siano gratis ancora non e sicuro al 100%:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro