ragazzi buongiorno e scusate la breve e veloce divagazione ma ho bisogno di un " consiglio " fast.mi trovo a dover acquistare uno tra questi 2 titoli : Bf3 - > Bf4 per giocare assieme ad un mio amico (nulla di che eh... giusto for FUN un paio di volte a settimana per divertirci un pò).
Bf3 lo acquistai ai tempi della release , provenendo da Bf Bc2 non è che mi fece urlare di gioia, ma era divertentuccio.
Bf 4 non l' ho proprio mai provato ( tra l' altro su Bf3 credo di avere quasi tutti i DLC a differenza di Bf4 che dovrei acquistare il season pass o cmq la versione premium)
Quello che mi interessa sapere è:
attualmente è più giocato ONLINE Bf3 o Bf4 ??
ritenete, con le giuste opinioni di ognuno, più divertente Bf3 o Bf4 ( sempre per ciò che concerne il multiplayer).
grazie a chiunque voglia rispondermi.
Ciao
Se vai su Battlefield stats vedi in quanti giocano tuttora ai vari capitoli della serie, divisi anche tra pc ps3 ps4 ecc
Attualmente per bf3 su ps3 sono in 10.000, mentre per bf4 su ps3 35.000
Un po' di gente su old gen ancora c'è. Ci ho giocato un mesetto fa in Conquest, su molte mappe ho trovato piene. Certo, se prediligi modalità particolari (cattura la bandiera ecc) su mappe di DLC tipo Alborz o altre, bè li fai molta più fatica.
Per quanto riguarda il "divertimento" è per definizione "troppo soggettivo" ma ti posso dare qualche indicazione di massima:
Chi come me (e a quanto pare anche tu) viene dai vari bf1943 bbc1/2, il bf3 ha deluso un pó.. MA COMUNQUE ci ha (abbiamo) giocato caterve di ore..
Io personalemente a bf3 , pur avvedomi un po' deluso ci ho speso 700 ore.. Una marea..
Ed a conti fatti, siccome NON sono masochista, mi ci son divertito parecchio.
(Questo però anche e soprattutto grazie ad una caterva di amici conosciuti proprio grazie a questa serie, con cui abbiamo sparato sia tanti proiettili ma soprattutto tante minchiate..!)
In questo "nuovo" BF4, quelli come me (sempre x il discordo di prima, da bf1943 bbc1/2 ..) ha fatto defecare di brutto. L'hanno sistemato solamente dopo un anno (folli) e comunque a noi fa ribrezzo il gamplay. Troppo random. Tutto un corri spara uccidi e muori. Corri spara uccidi e muori. Corri spara uccidi e muori. Corri spara uccidi e muori.. In loop. Schifo proprio. Schifo totale.
Il 4 rispetto al 3 è tecnicamente mooolto meglio. Ma nonostante questo, molte scelte di gioco l'hanno reso una poltiglia indigesta ed amara a chi come me (e siamo in tanti) prediligeva bbc2.
My2cents