PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mal si adatta l'arco in un Bf, ma a dirla tutta un po' di cose non ci dovrebbero essere in questo bf4.
Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk
Ma per la verità apparte l'arco tutto il resto è in linea con un gioco di guerra ambientato oltretutto in un futuro anche se piuttosto vicino anzi che non hanno buttato dentro roba più futuristica prima.

Ho SEMPRE trovato le assegnazioni una ridicola perdita di tempo [cut] Sono degli idioti
• Percorri 7km con l'XD-1

• 10 kill con la motoslitta

• Resta in area 5 minuti con la motoslitta

Pure queste, o si boostano, o stanno bene dove sono. Per me.

Ma pure il gioco sta bene dov'è, ora come ora. Da quando è uscito il DLC (si, ok, mi son messo a giocare PvZ e mi diverto assai di più), non ho più fatto una partita decente.. sotto tutti i punti di vista.

Insomma, cercare di ottenere l'arco significa sput#anare un paio di partite (che varia in base al valore fortuna dell'individuo)per cercare una cavolo di dogtag che può essere in più di 30 punti della mappa?Bella mer#a, poi genialata il fatto che la partita deve essere per forza ranked.

Vorrei conoscere le persone che hanno buttato giù questa idea, solo per chiedergli il nome del loro spacciatore, visto che per fare una roba del genere devono aver fumato roba pesante.
Partorire queste cazzate è forse l'unico modo per tenere, o far tornare, anche momentaneamente, gente sul gioco. Perchè il semplice giocare una partita è no-io-so. Il gameplay, è noioso.. povero.. scontato.. Praticamente il 100% degli scontri a fuoco (anche contando i mezzi) è basato sullo spot, tutti che seguno, mirano e sparano al fottuto spot. Cristo se è noioso.

Pure se fai una roba fìga (

btw.. se togli assegnazioni e sbloccabili vari, vai tranquillo che si svuotano i server. Mi ci gioco quello che vuoi.

Mal si adatta l'arco in un Bf
In Final Stand ci sta pure, come ci stava la balestra in Aftermath.

Peccato che in entrambi i casi hanno voluto portare le armi dei DLC, anche fuori a quei DLC. BC2 Vietnam (ma meglio BF2. Rispetto per chi conosce le espansioni), anche in questo, insegna come si dovrebbero gestire le espansioni, dato che là nessuno s'è mai lamentato di queste cose.

Premetto subito che io sarei contrarissimo, ma si legge in ogni dove di gente che vuole un Bad Company. Ora, dico io, ma perchè càzzo non prendono mappe, armi, mezzi, fisica, modelli poligonali, animazioni, distruzione, e tutto il resto.. e lo mettono nel nuovo Frostbile, per poi tirare fuori una sorta di BC2 Remastered?

Poco lavoro, vendite a palate = resa sicura. Sicuro che EA ci ha pensato; strano che non l'abbiano ancora realizzato.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono ormai 2 mesi più o meno che non trovo più stimoli nello giocare a BF4, lo metto su e boh, tempo qualche partita e inizio ad annoiarmi. Eppure fino a qualche mese fa lo sai meglio di me, lo mettevo su alle 14 e giocavo fino a tarda notte anche da solo, fermandomi solo per cena. Probabilmente se si giocassero CW come si giocavano su BF3 in tanti il gioco non lo avrebbero abbandonato, ma neanche per le CW va bene 'sto gioco.

Premetto subito che io sarei contrarissimo, ma si legge in ogni dove di gente che vuole un Bad Company. Ora, dico io, ma perchè càzzo non prendono mappe, armi, mezzi, fisica, modelli poligonali, animazioni, distruzione, e tutto il resto.. e lo mettono nel nuovo Frostbile, per poi tirare fuori una sorta di BC2 Remastered?

Poco lavoro, vendite a palate = resa sicura. Sicuro che EA ci ha pensato; strano che non l'abbiano ancora realizzato.
Perchè la gente non lo vuole, la gente scrive che vorrebbe un seguito di bc2 ma poi continua a giocare a bf4.

Anzi da quando è uscito bf4 nonostante tutti i problemi è stato sempre giocato non ci sono cali netti di giocatori da praticamente quando è uscito, al contrario di bf3 e bc2.

Nonostante tutto la gente continua a preferire le mappe le armi e tutto il resto di bf4 e almeno per la maggior parte di mappe direi che è una cosa molto positiva rispetto a bc2(bf3 neanche lo confronto visto quando in basso starebbe sotto questi aspetti).

Con queste "indicazioni" che gli da la gente non hanno motivo di fare un seguito o anche una remastered di bc2, anche perchè allo stato attuale non ci sarebbe differenza fra un eventuale bc3 e un bf5.

Alla fine i bad company sono stati solo un esperimento per portare battlefield su console e almeno per mappe, fisica modelli poligonali e animazione e altre cose bf4 ne è una diretta evoluzione, armi e distruzione di bf4 invece sono una diretta "evoluzione" del voler "confrontarsi" con mw e almeno su pc sta funzionando alla grande(su console non c'è modo di verificarlo visto che hanno furbescamente tolto la possibilità di vedere i giocatori giocanti).

Non hanno motivo di cambiare rotta se la gente gli conferma che stanno seguendo quella giusta.

In Final Stand ci sta pure, come ci stava la balestra in Aftermath.
Peccato che in entrambi i casi hanno voluto portare le armi dei DLC, anche fuori a quei DLC. BC2 Vietnam (ma meglio BF2. Rispetto per chi conosce le espansioni), anche in questo, insegna come si dovrebbero gestire le espansioni, dato che là nessuno s'è mai lamentato di queste cose.

Io da quando sono usciti GTA V e Dragon Age Inquisition non l'ho più toccato, non ho ancora provato le mappe del DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto due partite su mappe standard perchè me l'aveva chiesto un amico, ma poi ho spento subito perchè mi ero già rotto i ********.

Con tutti i giochi che usciranno da qua in poi, credo che giocherò pochissimo a BF4, proprio perchè come dici tu è noioso. L'ho giocato bene o male per un anno perchè non avevo una sega da giocare, se non qualche indie di 2 orette e quel grosso DLC di nome Destiny che è durato 10 giorni.

Un BC2 remastered? Lo comprerei anche a 100 euro, più 50 di DLC Vietnam e non solo io, ma tantissima gente :rickds:

Sul mio PSN non vedo quasi più nessuno impegnato a BF4, alla fine questo gioco è piaicuto quasi solo ai novizi della serie e ai giocatori della Domenica, quella gente che scrive solo sulle pagine FB dei vari siti news di videogiochi e quando leggi un loro commento ti domandi perchè debbano giocare ai videogiochi. Non so se ho reso l'idea :imfao:

Giocatori online ora nel mondo

PC

15,512

PS3

15,274

XBOX360

5,998

XBOXONE

5,003

PS4

14,192
:blbl:

Si trova sempre gente che gioca a BF, basta guardare i picchi delle ultime 24 ore:

46,640 - 35,691 - 22,060 - 15,958 - 30,950 = 151.299.

Con tutto che ieri negli USA era il thanksgiving. BF4 non è un gioco destinato a morire.

Il "problema" è il modo d'approccio al gioco dell'utenza. C'è stata un'invasione di casual e coddari.

Si trova sempre gente che gioca a BF, basta guardare i picchi delle ultime 24 ore:
46,640 - 35,691 - 22,060 - 15,958 - 30,950 = 151.299.

Con tutto che ieri negli USA era il thanksgiving. BF4 non è un gioco destinato a morire.

Il "problema" è il modo d'approccio al gioco dell'utenza. C'è stata un'invasione di casual e coddari.
Ormai hanno sostituito l'utenza.

Per tanta gente vecchia che hanno perso o ci gioca ormai poco, hanno comunque guadagnato tantissimi novizi casualoni e coddari.

La mossa di farlo uscire al lancio con le nuove console è stata furba, hanno si fatto uscire un gioco di ***** pieno di problemi al lancio, ma tantissima gente che non aveva mai giocato a questo genere, vuoi per mancanza di giochi ha acquistato anche BF4.

In ogni caso BF3 ha venduto 17 milioni di copie.

BF4 ne ha vendute 11 milioni.

Dati sul retail.

Più che altro non c'è la logica dei precedenti bf da applicare al gioco, va a finire sempre, come dice bene meny, che si rincorre sempre la freccettina rossa, non c' è mai un attimo di pausa, tutti a correrre.

stamattina, ho visto un carro che scappava in retro da 3 genieri che gli correvano in fronte senza cercare riparo, praticamente gli saltavano addosso, sembravano scimmie infoiate nere.

che scena patetica.

ovviamente il carro esploso, finchè gli fanno sparare coriandoli...

Resta il fatto però che è l'unico fps che mi da un approccio diverso al genere,

e che apprezzo molto di più del solito spara spara senza mezzi ed in mappe 2x2

Inviato dal lato oscuro della forza.

Ultima modifica:
si rincorre sempre la freccettina rossa, non c' è mai un attimo di pausa, tutti a correrre.stamattina, ho visto un carro che scappava in retro da 3 genieri che gli correvano in fronte senza cercare riparo, praticamente gli saltavano addosso, sembravano scimmie infoiate nere.

che scena patetica.

Questa è in "estrema sintesi" è proprio quello che spiega cio che si è perso negli anni.. E per noi "consolari", ciò che si è perso dai BBCompany. L'IMMEDESIMAZIONE...!!!!!!

Chissene strafotte se ora in BF4 la fisica del proiettile è migliorata, se la distruzione particellari è migliorata, se i mille gadget sono migliorati se tutto questo è dimostrabile dai dati se se se se se sta minkia..

Prima ho giocava più per l'obiettivo (bandiera e/o Mcom) e se sentivi un mezzo arrivare ti tremavano le pelotas dall'ansia..

Poi ci si può mettere tutti i discorsi possibili ed immaginabili, che l'elicottero era troppo uber con il girotondo che i proiettili sparavano dritto come i raggi fotonici di Superman ecc ecc ecc

Ma "L' immedesimazione di guerra" seicento mila volte di più rispetto a sto BF4

Punto

Stop

Chiuso

Ko

0-2 a tavolino fuori casa.

DICE:"Serve altro?"

Utente non Nutella:"si un passo indietro"

DICE:"ma i giovani oggi preferiscono correre fraggare per rimanere di 10kill al secondo distruggere veicoli come se piovesse saltare con ciberTute ecc"

Utente non Nutella:"......."

Ormai hanno sostituito l'utenza.Per tanta gente vecchia che hanno perso o ci gioca ormai poco, hanno comunque guadagnato tantissimi novizi casualoni e coddari.

La mossa di farlo uscire al lancio con le nuove console è stata furba, hanno si fatto uscire un gioco di ***** pieno di problemi al lancio, ma tantissima gente che non aveva mai giocato a questo genere, vuoi per mancanza di giochi ha acquistato anche BF4.

In ogni caso BF3 ha venduto 17 milioni di copie.

BF4 ne ha vendute 11 milioni.

Dati sul retail.

Il fatto è che bf3 ha venduto 17 milioni e per fortuna ha perso giocatori fin da subito e gia dopo un anno stava sotto i 10k, bf4 ha affrontato più problemi ha venduto di meno ma ha mantenuto molta più gente dopo un anno.

è un chiaro segno che bf4 è piaciuto decisamente di più di bf3, quindi perchè dovrebbero seguire un gioco alla fine fallimentare come bf3 o anche bc2, bf3 avrà anche venduto di più all'inizio ma bf4 gli ha fatto guadagnare più soldi visto chè rimasto seguito da più gente.

- - - Aggiornato - - -

Questa è in "estrema sintesi" è proprio quello che spiega cio che si è perso negli anni.. E per noi "consolari", ciò che si è perso dai BBCompany. L'IMMEDESIMAZIONE...!!!!!!Chissene strafotte se ora in BF4 la fisica del proiettile è migliorata, se la distruzione particellari è migliorata, se i mille gadget sono migliorati se tutto questo è dimostrabile dai dati se se se se se sta minkia..

Prima ho giocava più per l'obiettivo (bandiera e/o Mcom) e se sentivi un mezzo arrivare ti tremavano le pelotas dall'ansia..

Poi ci si può mettere tutti i discorsi possibili ed immaginabili, che l'elicottero era troppo uber con il girotondo che i proiettili sparavano dritto come i raggi fotonici di Superman ecc ecc ecc

Ma "L' immedesimazione di guerra" seicento mila volte di più rispetto a sto BF4

Punto

Stop

Chiuso

Ko

0-2 a tavolino fuori casa.

DICE:"Serve altro?"

Utente non Nutella:"si un passo indietro"

DICE:"ma i giovani oggi preferiscono correre fraggare per rimanere di 10kill al secondo distruggere veicoli come se piovesse saltare con ciberTute ecc"

Utente non Nutella:"......."
Be l'immedesimazione di guerra non c'era assolutamente in bc2 specie per le mappe , non era una guerra ma un butta giù la casa per snidare la gente e vai avanti causato anche dalle mappe in generale ristrette e stile tunnel.

Senza contare poi i vari problemi con alcune armi bug e tutto il resto.

Alla fine bf4 è migliorato ora sotto ogni aspetto rispetto a bc2 apparte i mezzi e la distruttibilità, può piacere o non piacere ma è innegabile che ormai sia migliore e che oltretutto stia ancora migliorando.

Più che altro non c'è la logica dei precedenti bf da applicare al gioco, va a finire sempre, come dice bene meny, che si rincorre sempre la freccettina rossa, non c' è mai un attimo di pausa, tutti a correrre.stamattina, ho visto un carro che scappava in retro da 3 genieri che gli correvano in fronte senza cercare riparo, praticamente gli saltavano addosso, sembravano scimmie infoiate nere.

che scena patetica.

Resta il fatto però che è l'unico fps che mi da un approccio diverso al genere,

e che apprezzo molto di più del solito spara spara senza mezzi ed in mappe 2x2

Ormai BF4 anche a conquista pare un deathmatch a 64 persone.

Il fatto è che bf3 ha venduto 17 milioni e per fortuna ha perso giocatori fin da subito e gia dopo un anno stava sotto i 10k, bf4 ha affrontato più problemi ha venduto di meno ma ha mantenuto molta più gente dopo un anno.
è un chiaro segno che bf4 è piaciuto decisamente di più di bf3, quindi perchè dovrebbero seguire un gioco alla fine fallimentare come bf3 o anche bc2, bf3 avrà anche venduto di più all'inizio ma bf4 gli ha fatto guadagnare più soldi visto chè rimasto seguito da più gente.
BF3 era un brutto gioco, ma come alla fine è un brutto gioco anche BF4. Entrambi per motivi diversi.

BF3 ha avuto il difetto di portare tanti coddari. BF4 quello di casualizzarsi il più possibile.

Io non credo proprio che la gente preferisca BF4 a BC2, oltre a te e a Ten Stele tutte le altre persone che conosco ed hanno giocato a BC2 preferiscono quello.

Su console comunque BF3 non ha perso subito utenza, io controllavo e controllo spesso l'affluenza al gioco e BF3 l'aveva sempre altissima su PS3.

Alla fine non è che BF4 è più apprezzato di BC2, è solamente nuova utenza che si è approcciata al brand con l'ultimo capitolo, loro che minchia ne sanno di come era BC2 (Alla fine come io non ne so di come era BF2).

Utenza che poi va sempre di più a casualizzarsi come mentalità rispetto all'utenza di un tempo e questo vale per quasi tutti i giochi non solo per BF.

Io sono d'accordo che l'immedesimazione con bf4 sia di moooolto diminuita, però ha portato altri pregi, ma anche dei difetti...

Diciamo che per quanto mi riguarda, ridurrei la velocità di gioco, diminuirei il numero di ogni arma per famiglia, leverei tutti gli accessori delle armi e non, lasciando giusto il c4, lo spawn al cecco e l'attrezzo riparatore.

lascierei 2 lanciarazzi in croce, rpg e stinger.

aumenterei il danno dalle lunghe distanze per invogliare meno i rusher del ***** (detti coddari).

lo spot lo modificherei nel senso che ogni squadra vede solo quello che il compagno spotta, e la fazione non la vede, in modo da invogliare il girare in gruppetti di 4/5.

ah, ovviamente aumenterei il danno dei veicoli, dandogli però maggior peso e lentezza, insomma, li vorrei vedere ancorati al suolo e più fermi.

vedere i carri che si inseguono a distanza di 2/3 metri è ridicolo.

per non parlare delle mappe, le farei belle grandi alla bf2 (vabbè che con il 4 hanno migliorato un pò la cosa).

eliminerei totalmente l'aim, così vedi chi sa sparare e chi no.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ci sono altre che vorrei cambiare,

ma queste le principali.

Ultima modifica:
Ormai BF4 anche a conquista pare un deathmatch a 64 persone.

BF3 era un brutto gioco, ma come alla fine è un brutto gioco anche BF4. Entrambi per motivi diversi.

BF3 ha avuto il difetto di portare tanti coddari. BF4 quello di casualizzarsi il più possibile.

Io non credo proprio che la gente preferisca BF4 a BC2, oltre a te e a Ten Stele tutte le altre persone che conosco ed hanno giocato a BC2 preferiscono quello.

Su console comunque BF3 non ha perso subito utenza, io controllavo e controllo spesso l'affluenza al gioco e BF3 l'aveva sempre altissima su PS3.

Alla fine non è che BF4 è più apprezzato di BC2, è solamente nuova utenza che si è approcciata al brand con l'ultimo capitolo, loro che minchia ne sanno di come era BC2 (Alla fine come io non ne so di come era BF2).

Utenza che poi va sempre di più a casualizzarsi come mentalità rispetto all'utenza di un tempo e questo vale per quasi tutti i giochi non solo per BF.

Per la verità è molto più "casual" bf3 sia per armi che per mappe, per il resto sono o identici o bf4 è superiore.

Non basarti solo su quello che conosci, perchè basta guardare i fatti per capire che molti parlano bene di bc2 ma in pochissimi ci giocavano anche perchè non aveva venduto chissa quanto e dopo un anno era gia tanto se ti trovavano 5k giocatori a piattaforma.

Be dopo un anno stava sui 5k-15k a seconda della piattaforma ed era partito dai 150k circa su piattaforma, una diminuzione molto drastica, al contrario bf4 era partito si più basso, sui 60k circa a piattaforma(escluse le nuove console che stavano sui 20-30k) ma dopo un anno invece ci troviamo con 15k-46k una diminuzione molto meno drastica rispetto a bf3 specie se contiamo tutti i problemi che ha passato bf4.

Be bc2 è stato un "fallimento" sia economico che come giocatori comparato a bf4, mentre bf4 nonostante tutto si mantiene stabile dopo un anno ed è sicuramente indice di più apprezzamento rispetto ai capitoli precedenti e vale molto se conti tutti i problemi che ha passato.

Be prendi ad esempio bf2 è rimasto per anni uno standard e ancora lo è per gli stessi sviluppatori e per i giocatori che cercano feature di quel gioco(vedi la nuova modalità del CTE dedicata al double assault), un gioco a cui guardare, mentre gia quando arrivò bf3 , bc2 era stato messo da parte e ormai è praticamente quasi dimenticato, se avesse colpito l'utenza sarebbe stato ricordato sicuramente per più tempo.

Bc2 è stato il "battlefield" che ho giocato di più fra bc/bf3/bf4, ma bf4 ormai lo ha superato ampiamente nel complesso.

Io a BC2 ho iniziato a giocarci dopo 1 anno dalla sua uscita, visto che prima giocavo a MAG e su PS3 trovavo sempre partite piene, sia a conquista che a corsa, giocando tra le altre cose a fanatico dove l'utenza era in minor numero rispetto alla modalità normale.

BC2 ha venduto 7 milioni di copie retail, quando il brand su console non era ancora potente come è diventato poi.

Sul successo, sulla bellezza e sul sentito dire di BC2 molti hanno poi acquistato BF3 (17 milioni) e da qua ha venduto molto di più coddizzandosi pure un po', però in parte ha deluso e BF4 (11 milioni) è andato a vendere pure meno, nonostante fosse uno dei pochissimi titoli next gen per il lancio.

Io sinceramente non ci credo proprio che BF4 sia preferito dalla gente che ha giocato BC2. Ha solo più utenza nuova che non ha metri di giudizio e basta.

BF3 era un altro capitolo mediocre, ma sinceramente era meno casual di BF4. BF4 è proprio il gioco per eccellenza pensato per il casualone e giocatore della Domenica, ma proprio in ogni sua cosa è stato pensato per essere accessibile.

La fortuna di BF4 è non aver concorrenza. CoD è sempre quello o a detta di alcuni è pure peggiorato sempre più, Killzone e Destiny sono feccia nel PVP.

BF4 non ha rivali se vuoi giocare un FPS online su console o giochi a questo e ti accontenti, oppure ti attacchi al tram. Come dico sempre BF4 ha il pregio di essere il meno peggio.

Dal mio punto di vista era molto più casual bf3 rispetto il 4.
Per me era più coddaro, ma meno casualone.

Casual lo era anche BC2, come lo era anche BF3 sia chiaro, ma per me il 4 su questo punto di vista non si batte.

Be l'immedesimazione di guerra non c'era assolutamente in bc2 specie per le mappe , non era una guerra ma un butta giù la casa per snidare la gente e vai avanti causato anche dalle mappe in generale ristrette e stile tunnel

Alla fine bf4 è migliorato ora sotto ogni aspetto rispetto a bc2 apparte i mezzi e la distruttibilità, può piacere o non piacere ma è innegabile che ormai sia migliore e che oltretutto stia ancora migliorando.
Mi hai dato ragione e non te ne accorgi.

L'immedesimazione in mappe larghe in cui (come l'esempio del ragazzo di prima) in cui 3 fanti saltano davanti al carro armato rincorrendolo e il carro che conseguentemente esplode mentre scappa come fosse una apecar (ha valore assoluto, non c'entrano i gusti personali) è anni luce inferiore a quella di (ad esempio x noi consolari) BBCCompany pur essendo mappe strette pur essendo tecnicamente inferiore (è palese) pur essendo (come complessità) migliore.

Ma con l'immedesimazione, 0-2 persa a tavolino. Senza se e senza ma.

Esempi?

Tutte le armi a look on lancia e dimentica sono molto migliori da punto di vista meramente tecnico, ma sono x immedesimazione? NOOOOOOO!!!

Sono pura diaxxea purulenta.

Un fante con 3'di vita in bf4 è in grado di neutralizzarti carri armati elicotteri d'attacco ecc ecc.

Chissenefrega se è un gioco meramente tecnicamente semplicemente SUPERIORE.

Chissenefrega.

In bbc un mezzo era più difgicile da padroneggiare e da distruggere. Ergo--->immedesimava di più in guerra.

Punto.

Ovviamente Sempre parlando per chi come noi era abituato ai BBCompany.

È indiscutibile.

Sempre per noi utenza un po "vintage".

Mentre I boy d'oggi preferiscono questo BF4.

E questi sono gusti.

Ma l'immedesimazione è altro.

- - - Aggiornato - - -

Io sono d'accordo che l'immedesimazione con bf4 sia di moooolto diminuita, però ha portato altri pregi, ma anche dei difetti...Diciamo che per quanto mi riguarda, ridurrei la velocità di gioco, diminuirei il numero di ogni arma per famiglia, leverei tutti gli accessori delle armi e non, lasciando giusto il c4, lo spawn al cecco e l'attrezzo riparatore.

lascierei 2 lanciarazzi in croce, rpg e stinger.

aumenterei il danno dalle lunghe distanze per invogliare meno i rusher del ***** (detti coddari).

lo spot lo modificherei nel senso che ogni squadra vede solo quello che il compagno spotta, e la fazione non la vede, in modo da invogliare il girare in gruppetti di 4/5.

ah, ovviamente aumenterei il danno dei veicoli, dandogli però maggior peso e lentezza, insomma, li vorrei vedere ancorati al suolo e più fermi.

vedere i carri che si inseguono a distanza di 2/3 metri è ridicolo.

per non parlare delle mappe, le farei belle grandi alla bf2 (vabbè che con il 4 hanno migliorato un pò la cosa).

eliminerei totalmente l'aim, così vedi chi sa sparare e chi no.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ci sono altre che vorrei cambiare,

ma queste le principali.

Sarebbe un sogno..

Io a BC2 ho iniziato a giocarci dopo 1 anno dalla sua uscita, visto che prima giocavo a MAG e su PS3 trovavo sempre partite piene, sia a conquista che a corsa, giocando tra le altre cose a fanatico dove l'utenza era in minor numero rispetto alla modalità normale.
BC2 ha venduto 7 milioni di copie retail, quando il brand su console non era ancora potente come è diventato poi.

Sul successo, sulla bellezza e sul sentito dire di BC2 molti hanno poi acquistato BF3 (17 milioni) e da qua ha venduto molto di più coddizzandosi pure un po', però in parte ha deluso e BF4 (11 milioni) è andato a vendere pure meno, nonostante fosse uno dei pochissimi titoli next gen per il lancio.

Io sinceramente non ci credo proprio che BF4 sia preferito dalla gente che ha giocato BC2. Ha solo più utenza nuova che non ha metri di giudizio e basta.

BF3 era un altro capitolo mediocre, ma sinceramente era meno casual di BF4. BF4 è proprio il gioco per eccellenza pensato per il casualone e giocatore della Domenica, ma proprio in ogni sua cosa è stato pensato per essere accessibile.

La fortuna di BF4 è non aver concorrenza. CoD è sempre quello o a detta di alcuni è pure peggiorato sempre più, Killzone e Destiny sono feccia nel PVP.

BF4 non ha rivali se vuoi giocare un FPS online su console o giochi a questo e ti accontenti, oppure ti attacchi al tram. Come dico sempre BF4 ha il pregio di essere il meno peggio.

Non c'entra nulla trovare partite o no col successo, conta. Il totale e 5k giocatori dopo solo un anno e un fallimento.

Per la verità bc2 e bf3 hanno venduto col nome di bf2 e 7 kilioni in 4 anni non e un gran che , mentre bf4 ha venduto dopo la grande delusione e i problemi di bf3 (il netcode in primis) e nonostante gli ulteriori prpblemi ha continuato a vendere.

Non ci puoi credere ma fa problemi vari e vendite che aumentano e giocatori stabili dopo un anno e 2 confronti con mw e un chiaro segno di preferenza.

Be per la verita e stato bf3 il capitolo finora piu "casual", mappe piccole e ristrette armi facili anche piu di bf4 adesso e gameplay votato a creare semplici chokepoints e tiro a segno.

Mw e sempre un avversario e vende sempre tanto e nonostante tutto bf4 ha resistito al contrario di bc2 e bf3.

Non c'entra nulla trovare partite o no col successo, conta. Il totale e 5k giocatori dopo solo un anno e un fallimento.
Per la verità bc2 e bf3 hanno venduto col nome di bf2 e 7 kilioni in 4 anni non e un gran che , mentre bf4 ha venduto dopo la grande delusione e i problemi di bf3 (il netcode in primis) e nonostante gli ulteriori prpblemi ha continuato a vendere.

Non ci puoi credere ma fa problemi vari e vendite che aumentano e giocatori stabili dopo un anno e 2 confronti con mw e un chiaro segno di preferenza.

Be per la verita e stato bf3 il capitolo finora piu "casual", mappe piccole e ristrette armi facili anche piu di bf4 adesso e gameplay votato a creare semplici chokepoints e tiro a segno.

Mw e sempre un avversario e vende sempre tanto e nonostante tutto bf4 ha resistito al contrario di bc2 e bf3.
Un gioco casual non lo fanno le mappe piccole o no. Altrimenti gli FPS Arena sarebbero casualoni al massimo.

La casualità di BF4 stà in mille e mila meccaniche che ho sempre riportato in vecchi post. Pad alla mano tra BC2, BF3 e BF4 il 4 è nettamente quello più casual e per giocatori della Domenica a pensiero mio, ed è stato studiato in tutto e per tutto appositamente per esserlo.

5000 giocatori dopo 1 anno a BC2? Su PS3 erano molti di più te lo posso assicurare.

Sinceramente dubito fortemente che su PS3 BC2 abbia venduto grazie a BF2 (BC1 non arriva nemmeno a 3 milioni di copie vendute infatti), perchè moltissimi nemmeno sapevano della sua esistenza visto che era un titolo che conoscevano più i giocatori del mondo PC.

BC2 vendette tanto perchè venne premiato dalle recensioni. Perchè il parla parla di chi ci giocava faceva girare la voce e arrivava all'orecchio di sempre più gente. Su console il merito del successo del brand è di BC2. BF3 ha venduto molto grazie al successo di BC2 e dall'aver fatto poi provare la Beta con Metrò che era una mappa che si adattava moltissimo a chi giocava solo a CoD.

E come già detto BC2 andava a sfidare un brand potentissimo e ancora poco criticato come CoD, oltre che a Killzone (al tempo godeva di più fama che ora) e a MAG che su PS3 era pur sempre un'esclusiva molto pubblicizzata.

Io la situazione globale la vedo così, poi ognuno la pensi come preferisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro