PS4 Battlefield 4

  • Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se continuano così per Zavod 311 quella mappa rischia di passare a essere la mia spreferita a essere quella preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato per Golmund, come dice Bumblebee siamo sui livelli di Teheran come illuminazione. Forse un po' meglio, ma comunque deludente.

Sarei molto curioso di vedere una mappa marina non urbana al buio, tipo Paracel o quella con l'Hotel al centro di cui non riesco mai a ricordarmi il nome. Chissà se ci fanno un pensiero...

 
Tanto Zavod è una delle mappe più schifose del gioco.

Gli spawn sono bruttissimi, quando si muore è spesso per gente che spawna dietro, senza contare le basi centrali dove c'è un sacco di gente su tetti e tettini.

Già è un casino con la luce, chissà al buio con così tanti giocatori.

Il buio è bello e ci stà, ma non con 64 giocatori in mappe simili.

:blbl:

 
Ultima modifica:
Zavod sembra veramente ottima con la configurazione notturna [..]
Di notte o di giorno, resta sempre una mappa da 30 giocatori, al massimo, e un veicolo pesante per parte. Di più, è un corri-fragga e stop... che ci si veda bene, o meno bene.

 
Tanto Zavod è una delle mappe più schifose del gioco.Gli spawn sono bruttissimi, quando si muore è spesso per gente che spawna dietro, senza contare le basi centrali dove c'è un sacco di gente su tetti e tettini.

Già è un casino con la luce, chissà al buio con così tanti giocatori.

Il buio è bello e ci stà, ma non con 64 giocatori in mappe simili.

:blbl:


Di notte o di giorno, resta sempre una mappa da 30 giocatori, al massimo, e un veicolo pesante per parte. Di più, è un corri-fragga e stop... che ci si veda bene, o meno bene.
Ma oddio gli spawn invece sono fatti bene basta conoscerli, la maggior parte sono molto esterni alla base o dal lato dello spawn iniziale, quindi essere uccisi da dietro è più una situazione in cui la squadra non copre le bene le basi che un problema della mappa.

Ma al massimo ce ne becchi una decina fra tutte e due i tetti e il più delle volte son kill facili.

Anzi è adatta ai 64 giocatori molto più di golmund che alla fine è la gente si riduce a giocare su A/B o F tralasciando le altre basi, mentre su zavod si combatte su tutte e si usa il centro solo come partenza per gli attacchi.

Al buio diventa anche migliore visto che si acuisce la possibilità di aggiramenti vari fornita dalla vegetazione ai lati.

Nonostante sia una mappa un po troppo "lineare" è una delle più complete.

 
Non ci sono entrato nei veicoli quindi non posso dire quanto aiutino a rilevare le mine , ma da fuori danno una forte illuminazione sui 5-20mt.
Dunque hanno i fari funzionanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tanto Zavod è una delle mappe più schifose del gioco.
Di quelle standard è la mia più odiata insieme a Shanghai. Poi anche area allagata non scherza (qui però è gusto personale), ma nella rotazione capita rare volte.

 
Ma oddio gli spawn invece sono fatti bene basta conoscerli, la maggior parte sono molto esterni alla base o dal lato dello spawn iniziale, quindi essere uccisi da dietro è più una situazione in cui la squadra non copre le bene le basi che un problema della mappa.
Ma al massimo ce ne becchi una decina fra tutte e due i tetti e il più delle volte son kill facili.

Anzi è adatta ai 64 giocatori molto più di golmund che alla fine è la gente si riduce a giocare su A/B o F tralasciando le altre basi, mentre su zavod si combatte su tutte e si usa il centro solo come partenza per gli attacchi.

Al buio diventa anche migliore visto che si acuisce la possibilità di aggiramenti vari fornita dalla vegetazione ai lati.

Nonostante sia una mappa un po troppo "lineare" è una delle più complete.
Cosa c'entra la squadra che non copre?

Cosa vuoi che copraano se su ogni bandiera la gente nasce in a 10 metri? Sono 32 persone che muoiono e rinascono costantemente.

A meno che uno non abbia il teletrasporto ti devi spostare tra le bandiere ed è impossibile che in quell'arco di tempo non nascano 2/3 persone.

Conoscere gli spawn cambia poco, perchè tanto è così stretta che tempo che spari ad uno, hai un altro che è rispawnato o comunque che ti nota e ti spara a sua volta.

Zavod è una mappa da CoD con quel numero di giocatori, non passi 15 secondi senza dover sparare a qualcuno o a subire colpi, non c'è un ***** da fare.

Per un BF è una mappa demmerda. Sarà la preferita dei coddari o degli amanti di Metrò/Prigione ci scommetto.

Classifca mapa studiata per far fare kill a tutti, come tantissime cose di questo gioco.

Di quelle standard è la mia più odiata insieme a Shanghai. Poi anche area allagata non scherza (qui però è gusto personale), ma nella rotazione capita rare volte.
Pure per me.

Zavod e Shangai sono le mappe che più odio in assoluto.

Una perchè la maggioranza della gente è sui tetti, e l'altra perchè è troppo piccola e con spawn a ***** di cane.

Area non mi garba, ma è già meglio, tanto non gioco mai sulle mappe dei palazzi, me la sviaggio tra A, D ed E.

Le mappe migliori alla fine per me rimangono quelle di China Rising e quelle di Naval Strike. Delle standard Ferrovia, Tempesta e Trasmissione.

:blbl:

 
Cosa c'entra la squadra che non copre?Cosa vuoi che copraano se su ogni bandiera la gente nasce in a 10 metri? Sono 32 persone che muoiono e rinascono costantemente.

A meno che uno non abbia il teletrasporto ti devi spostare tra le bandiere ed è impossibile che in quell'arco di tempo non nascano 2/3 persone.

Conoscere gli spawn cambia poco, perchè tanto è così stretta che tempo che spari ad uno, hai un altro che è rispawnato o comunque che ti nota e ti spara a sua volta.

Zavod è una mappa da CoD con quel numero di giocatori, non passi 15 secondi senza dover sparare a qualcuno o a subire colpi, non c'è un ***** da fare.

Per un BF è una mappa demmerda. Sarà la preferita dei coddari o degli amanti di Metrò/Prigione ci scommetto.

Classifca mapa studiata per far fare kill a tutti, come tantissime cose di questo gioco.

Pure per me.

Zavod e Shangai sono le mappe che più odio in assoluto.

Una perchè la maggioranza della gente è sui tetti, e l'altra perchè è troppo piccola e con spawn a ***** di cane.

Area non mi garba, ma è già meglio, tanto non gioco mai sulle mappe dei palazzi, me la sviaggio tra A, D ed E.

Le mappe migliori alla fine per me rimangono quelle di China Rising e quelle di Naval Strike. Delle standard Ferrovia, Tempesta e Trasmissione.

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Semplice l'unico modo per avere dei respawn "fastidiosi" in zavod è che la squadra non stia coprendo tutte le basi o attaccando tutte le basi o per semplificare che non stia impegnando gli avversari su più fronti e questi siano concentrati tutti su una base è l'unico modo per avere 32 giocatori su una base, ma anche solo una decina.

Si è stretta ma gli spawn sono posizionati in modo molto migliore di altre mappe più larghe (apparte D dove ci sono 1-2 spawn dentro ma proprio dentro la base), tipo anche golmund dove veramente sono posizionate a non più di 10mt specie su A/B o E/G, le uniche con spawn decenti sono F e C, anche se C giusto perchè sono piazzati al disotto della base alcuni spawn.

Fra la foresta e la conoscenza degli spawn è più facile spostarsi dentro zavod senza essere visti, nonostante la ristrettezza, che dentro golmund(sia normale che notturna).

Zavod è più una versione ridotta di karkand, qui abbiamo gli alberi per ripararci li miriadi di palazzi, golmund invece è troppo ampia ed aperta riducendo le vie possibili per qualunque attacco "tattico", spesso si riduce a passare da A/B per gli edifici centrali poi C e giu verso F e viceversa, al contrario zavod nonostante la ristrettezza ha più strade per muoversi inosservati anche da A a F e viceversa senza incontrare nessuno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, ma c'è una data per le mappe in versione notturna?

Tra 3 giorni vado a prendermi quella ciofeca di HL a 9,99€. Probabilmente me lo spalperò benino per un mesetto e poi lo darò dRento da MW per prendermi Project Cars se mai uscirà.:rickds:

 
Beh certo, se la propria fazione ha quasi tutte le basi ci credo che gli spawn non rompono, ma se devi conquistare qualche bandiera o le bandiere sono divise a metà gli spawn rompono eccome e tra le tantissime troiate di questo gioco, gli spawn sono una delle più gravi.

Si salva ben poco di questo BF, fa quasi tutto schifo, la sua salvezza è solamente che è il meno peggio, non il migliore, ma il meno peggio online su console.

:blbl:

 
Ciao ragazzi, ma c'è una data per le mappe in versione notturna?
Tra 3 giorni vado a prendermi quella ciofeca di HL a 9,99€. Probabilmente me lo spalperò benino per un mesetto e poi lo darò dRento da MW per prendermi Project Cars se mai uscirà.:rickds:
No ancora nulla e la cosa potrebbe allungarsi visto che hanno deciso di farle uscire tutte e 4 insieme cosi da fare la playlist.

 
No ancora nulla e la cosa potrebbe allungarsi visto che hanno deciso di farle uscire tutte e 4 insieme cosi da fare la playlist.
Quindi mettono 4 mappe in notturna e se ho capito bene sono:

- Assedio a Shangai

- Ferrovia Goldmud

- Zavoid

e l'altra?

 
Beh certo, se la propria fazione ha quasi tutte le basi ci credo che gli spawn non rompono, ma se devi conquistare qualche bandiera o le bandiere sono divise a metà gli spawn rompono eccome e tra le tantissime troiate di questo gioco, gli spawn sono una delle più gravi.
Si salva ben poco di questo BF, fa quasi tutto schifo, la sua salvezza è solamente che è il meno peggio, non il migliore, ma il meno peggio online su console.

:blbl:
No intendevo che se la squadra è divisa su più fronti gli spawn raramente sono un problema perchè anche i nemici sono divisi su più fronti, al contrario in caso si abbiano tutte le basi e i nemici una sola gli spawn sono un problema perchè spawnano tutti la.

Gli spawn su zavod e in generale sulla maggior parte delle mappe, sono strutturati in modo da disporsi o su un lato della base o diciamo a mezza luna, su zavod questo funziona bene perchè cosi in quasi tutte le basi si spawna fuori dalla base nella foresta.

Su golmund e simili con basi aperte c'è il problema che si spawna direttamente sotto il fuoco nemico il più delle volte (che il nemico sia lontano o vicino).

Be almeno per le mappe è quello riuscito meglio o almeno che più tende a mappie ampie stile battlefield vero e il bilanciamento delle armi è fatto meglio di molti altri giochi, almeno in assenza di aim assist.

- - - Aggiornato - - -

Quindi mettono 4 mappe in notturna e se ho capito bene sono:
- Assedio a Shangai

- Ferrovia Goldmud

- Zavoid

e l'altra?
Purtroppo molto probabilmente sarà pearl market, l'hanno usata per l'evento di halloween quindi ce l'hanno gia pronta notturna.

 
No intendevo che se la squadra è divisa su più fronti gli spawn raramente sono un problema perchè anche i nemici sono divisi su più fronti, al contrario in caso si abbiano tutte le basi e i nemici una sola gli spawn sono un problema perchè spawnano tutti la.
Gli spawn su zavod e in generale sulla maggior parte delle mappe, sono strutturati in modo da disporsi o su un lato della base o diciamo a mezza luna, su zavod questo funziona bene perchè cosi in quasi tutte le basi si spawna fuori dalla base nella foresta.

Su golmund e simili con basi aperte c'è il problema che si spawna direttamente sotto il fuoco nemico il più delle volte (che il nemico sia lontano o vicino).

Be almeno per le mappe è quello riuscito meglio o almeno che più tende a mappie ampie stile battlefield vero e il bilanciamento delle armi è fatto meglio di molti altri giochi, almeno in assenza di aim assist.
Già solo se ti muovi su C, tra gente che può spawnare su C, o arriva da B o stà sul tetto di C devi pregare per non morire mentre fai il tragitto di 10 metri.

Su D praticamente nascono dentro.

Se le bandiere fossero molto più distanti e ci fossero meno giocatori e il tempo di respawn fosse più lungo tutto questo darebbe meno fastidio.

Però visto che si gioca contro 32 avversari, le bandiere sono vicinissime e il respawn è feroce, il tutto diventa fatto malissimo. Però chiaro che sia così perchè volevano la freneticità, il casino e le kill a caso che possono fare un po' tutti.

Zavod alla fine è una mappa coddiana, a chi piace giocare a testa bassa caricando i bollini arancioni sulla mini mappa si troverà bene, andando magari avanti di 1 kill 1 death per tutta partita. Per loro è il paradiso sicuramente quella mappa.

Tra l'altro a proposito di bollini sul miniradar, l'utenza media di questo gioco per metterla in mostra basta provare l'accessorio che fa da esca. Lo si può mettere anche in un posto completamente inutile e si vedrà un marea di zombie rincoglioniti che si dissangueranno pur di trovare "quel" nemico da uccidere. Ho fatto più di una prova con un amico e il risultato era imbarazzante.

:blbl:

 
Ciao a tutti, sono nuovo su Battlefield, cerco qualcuno con cui giocare online su PS4, quindi aggiungetemi al psn: Blackmamba_M ^_^

 
Già solo se ti muovi su C, tra gente che può spawnare su C, o arriva da B o stà sul tetto di C devi pregare per non morire mentre fai il tragitto di 10 metri.Su D praticamente nascono dentro.

Se le bandiere fossero molto più distanti e ci fossero meno giocatori e il tempo di respawn fosse più lungo tutto questo darebbe meno fastidio.

Però visto che si gioca contro 32 avversari, le bandiere sono vicinissime e il respawn è feroce, il tutto diventa fatto malissimo. Però chiaro che sia così perchè volevano la freneticità, il casino e le kill a caso che possono fare un po' tutti.

Zavod alla fine è una mappa coddiana, a chi piace giocare a testa bassa caricando i bollini arancioni sulla mini mappa si troverà bene, andando magari avanti di 1 kill 1 death per tutta partita. Per loro è il paradiso sicuramente quella mappa.

Tra l'altro a proposito di bollini sul miniradar, l'utenza media di questo gioco per metterla in mostra basta provare l'accessorio che fa da esca. Lo si può mettere anche in un posto completamente inutile e si vedrà un marea di zombie rincoglioniti che si dissangueranno pur di trovare "quel" nemico da uccidere. Ho fatto più di una prova con un amico e il risultato era imbarazzante.

:blbl:
Guarda a meno che non abbiano messo degli spawn differenti su console, anche su D e C non sono un problema, su D perchè sono quasi tutti nella foresta oltre la rete, su C anche sono quasi tutti dentro la foresta gli spawn, tutti molto lontani dalle bandiere.

Per gli spawn zavod è una delle più equilibrate, ho trovato più "frenetico" golmund dove gli spawn sono a pochi metri da A o B e dalle basi laterali e appena spawni puoi essere ucciso da chiunque possa inquadrarti mentre tu esci dalla schermata nera, le uniche che si salvano sono C e F e ogni tanto D a seconda di dove sta.

Stessa cosa per lo spotting zavod ha più barriere architettoniche e foresta che impediscono di usare lo spotting mentre golmund puoi spottare senza problemi anche da base a base o oltre.

Oltretutto la sensazione "alla mw" me la da più golmund dove i veicoli il più delle volte sono solo lontani dalle basi a sparare spesso a vuoto o tutti raggruppati ai lati di F e le altre basi lasciate alla fanteria rispetto a zavod dove un veicolo può incidere molto di più sulla partita, golmund è un esempio di come una mappa ampia può essere gestita molto male, gestita molto meglio rogue trasmission.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda a meno che non abbiano messo degli spawn differenti su console, anche su D e C non sono un problema, su D perchè sono quasi tutti nella foresta oltre la rete, su C anche sono quasi tutti dentro la foresta gli spawn, tutti molto lontani dalle bandiere.
Per gli spawn zavod è una delle più equilibrate, ho trovato più "frenetico" golmund dove gli spawn sono a pochi metri da A o B e dalle basi laterali e appena spawni puoi essere ucciso da chiunque possa inquadrarti mentre tu esci dalla schermata nera, le uniche che si salvano sono C e F e ogni tanto D a seconda di dove sta.

Stessa cosa per lo spotting zavod ha più barriere architettoniche e foresta che impediscono di usare lo spotting mentre golmund puoi spottare senza problemi anche da base a base o oltre.

Oltretutto la sensazione "alla mw" me la da più golmund dove i veicoli il più delle volte sono solo lontani dalle basi a sparare spesso a vuoto o tutti raggruppati ai lati di F e le altre basi lasciate alla fanteria rispetto a zavod dove un veicolo può incidere molto di più sulla partita, golmund è un esempio di come una mappa ampia può essere gestita molto male, gestita molto meglio rogue trasmission.
Se per spawnare fuori base intendi 10 metri allora si, perchè più di 10 metri non ci nascono e già da quella distanza con qualsiasi arma almeno su console sono in grado di ucciderti, senza poi contare la marmaglia di gente sul tetto o all'interno di C e D.

Su Ferrovia non ho mai avuto la sensazione di DeathMatch come invece purtroppo accade su Zavod, che per varie ragioni è la mappa più brutta assieme a Shangai per quanto mi riguarda.

Usciti i voti della "mod" di Hardline, per quanto ritenga le recensioni inutili, pare che comunque a livello di esse il gioco sia abbastanza scarso e deludente.

Non mi stupisco onestamente, più di un amico mi ha detto che provando la Beta sembrava un po' di giocare a quei free to play che girano su PC.

:blbl:

 
È normale che i dati salvati della campagna si cancellino da soli a caso? È successo tempo fa a mio fratello e ieri mi sono accorto del fatto che anche i miei siano andati a donnine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OK che la campagna di questo gioco è meglio far finta che non esista, ma tra i trofei, il 100% e le armi sbloccabili per il multi avevo vari motivi per rifarla, missioni specifiche per lo più, e sinceramente ci sono rimasto un po' nel ritrovarmi la necessità di rifarmi tutto tutto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
È normale che i dati salvati della campagna si cancellino da soli a caso? È successo tempo fa a mio fratello e ieri mi sono accorto del fatto che anche i miei siano andati a donnine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOK che la campagna di questo gioco è meglio far finta che non esista, ma tra i trofei, il 100% e le armi sbloccabili per il multi avevo vari motivi per rifarla, missioni specifiche per lo più, e sinceramente ci sono rimasto un po' nel ritrovarmi la necessità di rifarmi tutto tutto.
Si è "normale":bah!:

 
Si è "normale":bah!:
"""""Normale""""" :rickds:

Ho un'intera collezione di screenshot della campagna con un bug uno peggiore dell'altro. Mamma mia, na tragedia proprio questo single player, e sembra che Hardline sia addirittura peggiore da questo punto di vista :rickds:

Grazie per la risposta.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se per spawnare fuori base intendi 10 metri allora si, perchè più di 10 metri non ci nascono e già da quella distanza con qualsiasi arma almeno su console sono in grado di ucciderti, senza poi contare la marmaglia di gente sul tetto o all'interno di C e D.


Su Ferrovia non ho mai avuto la sensazione di DeathMatch come invece purtroppo accade su Zavod, che per varie ragioni è la mappa più brutta assieme a Shangai per quanto mi riguarda.

Usciti i voti della "mod" di Hardline, per quanto ritenga le recensioni inutili, pare che comunque a livello di esse il gioco sia abbastanza scarso e deludente.

Non mi stupisco onestamente, più di un amico mi ha detto che provando la Beta sembrava un po' di giocare a quei free to play che girano su PC.

:blbl:


Ma credo che questa sensazione sia più dovuta all'aim assist, su pc su zavod non è cosi semplice fare un scontro a fuoco viste le varie barriere architettoniche, mentre su golmund visti i campi aperti è più semplice essere bersagliati da qualunque distanza.

Per la verità diversi fps f2p funzionano meglio di hardline :rickds:

E attualmente sta facendo risultati anche un po deludenti almeno in america, a meno che non scoppi in europa dubito che arrivera oltre i 300k come bf3-4 all'uscita, stupendo che su pc ci stiano giocando in 9k massimo fara la fine dell'ultimo mw di questo passo:rickds:

Novità sul CTE

a represents the “close range angle”

b represents the “long range angle ”

c represents the max range

Combined, these values give us an area used for spotting (the blue area, anything within this shape will get spotted using active spotting).

The max distance © cuts off spotting from that point outwards. this line will be what we use to shorten spotting distances on night maps and in Oman storms etc – moving it closer to the player.

Passive spotting

Passive spotting is what we call the automatic minimap spotting of enemies in the game. When you turn towards an enemy in the retail game, any enemy within the spotting cone will be shown on the minimap for your whole team. The retail value for this cone is set to 3 degrees and 1200m (sharing values with the regular _active_ spotting cone). :rickds:

We are changing this now, adding the ability to tweak these values separately.

SPOTTING CHANGES

Here are today’s changes, note that they are all first pass, and we have been pretty conservative in our changes so far. We want to dial these numbers in starting close to where retail is now to make sure we don’t overdo it!

Active spotting: Close range angle set to 3 degrees at (same as retail)

Active spotting: Long range angle set at 0.15 degrees at 1200m (max distance)

Active spotting: Max distance is set to 1200m

Passive spotting: Max-distance reduced from 1200m to 100m

Continuo a pensare che se fosse uscito qualche mese dopo e l'avessero dato in mano alla gente del CTE bf4 sarebbe stato molto più funzionale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
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