PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque l'unico che è stato una cagata su tutta la scala è il 2042, mentre il V e l'1 avevano il loro perché con diverse idee interessanti ed erano molto meno in stile COD come lo era il 3 che con quella diamine di Op. Metro che ha devastato la serie per gli anni a venire. Questa stessa mappa del 6 della beta esiste a causa sua.
Se ieri ho sentito un sano vecchio hype da ex veterano di B3, oggi tutto crollato dopo aver visto i video del multi.
Quello che ho visto è TUTTO quello che non voglio di Battlefield, tutto quello che odio sul genere fps.
Una roba del genere non ci giocherei nemmeno se fosse gratis, nemmeno se stipendiato da DICE per giocare.

Una mappetta conquista con A, B, C, D, E e F tutto racchiuso in 2km ma forse nemmeno, con gente che corre che salta e che spara continuamente senza una minima sosta, senza una strategia, epilessia allo stato puro, con basi che si perdono e si conquistano nel giro di pochi secondi perché tutti ammassati in pochi metri di mappa. Ma in generale non ho visto nessuna vera novità, solo un gran puttanaio su schermo. Anche la distruzione mi pare la solita, cioè passano le generazioni ma quella rimane.

Ok era una Beta o un Alpha ma giudico questo per ora.
Per me Battlefield è altro. Guerra su larga anzi larghissima scala.
Quelli sopra erano una sorta di mashup con tutte le kill, no? Si sono visti molto poco i mezzi ma immagino sia perché la mappa è piccola apposta per poter vedere più problemi possibili essendo una beta, ce ne saranno certamente di più grosse e "da Battlefield".
Si sono viste comunque diverse cose carine tra la possibilità di trascinare gli alleati da rianimare, vedere nuovamente a che distanza si trovano gli alleati quando si è stati uccisi, rianimarli indipendentemente dalla classe, appendersi sui mezzi giusto per spostarsi rapidamente, la personalizzazione delle armi e anche la distruzione a me è sembrata migliorata pur essendo una beta certamente molto vecchia.

Ovvio che bisognerà toccarlo con mano e sopratutto giocare in mappe più adatte, ma al momento sembrano aver aggiustato un po' il tiro :sisi:

Comunque l'unico che è stato una cagata su tutta la scala è il 2042, mentre il V e l'1 avevano il loro perché con diverse idee interessanti ed erano molto meno in stile COD come lo era il 3 che con quella diamine di Op. Metro che ha devastato la serie per gli anni a venire. Questa stessa mappa del 6 della beta esiste a causa sua.

Quelli sopra erano una sorta di mashup con tutte le kill, no? Si sono visti molto poco i mezzi ma immagino sia perché la mappa è piccola apposta per poter vedere più problemi possibili essendo una beta, ce ne saranno certamente di più grosse e "da Battlefield".
Si sono viste comunque diverse cose carine tra la possibilità di trascinare gli alleati da rianimare, vedere nuovamente a che distanza si trovano gli alleati quando si è stati uccisi, rianimarli indipendentemente dalla classe, appendersi sui mezzi giusto per spostarsi rapidamente, la personalizzazione delle armi e anche la distruzione a me è sembrata migliorata pur essendo una beta certamente molto vecchia.

Ovvio che bisognerà toccarlo con mano e sopratutto giocare in mappe più adatte, ma al momento sembrano aver aggiustato un po' il tiro :sisi:
No sinceramente non li ho visti i video qui perche visti sul tubo che ce ne sono parecchi. La mappa che ho visto io era una sorta di mercato tutto racchiuso tra vicoli e case e con le 5 basi tutte ravvicinate nel giro di pochi metri, un macello assurdo. Un altra mappa in montagna, leffetto visivo delle montagne ti fa credere che sia grande ma in realta il campo di gioco é piccolo. Si vero trascinare i compagni quello è stupendo, tutto quello che è realismo in piu apprezzo tantissimo. Appendersi al mezzo invece non visto, se possibile con tutti i mezzi mi piace.

Per me BF è solo conquista in stile Armored Kill, anzi sogno e spero qualcosa di piu massivo per scala.
Voglio guerre davvero su larga scala con un numero esagerato di giocatori (sono cresciuto tra MAG e Planetside, i piccoli numeri di BF mi stanno stretti :asd: ) ma bilanciati in mappe dove le basi sono davvero distanti a km e km, e veicoli onnipresenti. Solo in questo caso potrei ritornare su BF.

Ultima modifica:
No sinceramente non li ho visti i video qui perche visti sul tubo che ce ne sono parecchi. La mappa che ho visto io era una sorta di mercato tutto racchiuso tra vicoli e case e con le 5 basi tutte ravvicinate nel giro di pochi metri, un macello assurdo. Un altra mappa in montagna, leffetto visivo delle montagne ti fa credere che sia grande ma in realta il campo di gioco é piccolo. Si vero trascinare i compagni quello è stupendo, tutto quello che è realismo in piu apprezzo tantissimo. Appendersi al mezzo invece non visto, se possibile con tutti i mezzi mi piace.

Per me BF è solo conquista in stile Armored Kill, anzi sogno e spero qualcosa di piu massivo per scala.
Voglio guerre davvero su larga scala con un numero esagerato di giocatori (sono cresciuto tra MAG e Planetside, i piccoli numeri di BF mi stanno stretti :asd: ) ma bilanciati in mappe dove le basi sono davvero distanti a km e km, e veicoli onnipresenti. Solo in questo caso potrei ritornare su BF.

I 128 giocatori era l’unica cosa da salvare del 2042 e magari riprenderla per questo nuovo gioco ma nulla.
Che poi non è difficile basta prendere il 2 hanno già in casa l’esempio del battlefield perfetto.
Io ero anche un grande fan del limite delle classi, vedere 30 persone cecchinare su un palazzo è veramente triste.

Mappe gigantesche, ogni ruolo ben definito e limitato, ogni fazione con le proprie armi…basta questo per rendere ogni partita diversa e longevo un titolo online senza bisogno di skin, battlepass e cavolate simili.

Ma pure per me, mai giocato altre modalità diverse da Conquista se non per gli obiettivi/trofei e le assegnazioni per sbloccare roba :asd:

Quella in montagna non l'ho proprio vista, ho guardato giusto un paio di pezzi di video postati qui e basta, preferirei scoprire tutto giocandoci ma quando li postate qui mi tentate e non resisto :sard:

Per dire, questa un altra mappa nuova che ho visto oggi.
fsdfsfs.png

Praticamente come l'altra, cambia la location ma il layout di guerra è identico.
Conquista tra le vie di una citta dove le basi sono tutte li vicino a pochi metri. 64 giocatori qui è un macello assurdo.
La cosa che mi lascia perplesso è che queste mappe (sono già tre cosi che conto identiche) sono classificate come All Out Warfare! :bah!:

Se non vedrò mappe su larga scala in maggioranza assoluta mi tengo i ricordi di B3 e basta.
Queste spero solo che siano mappe di test per il netcode o cmq per feedback sul gameplay.
Attendo il 31.

Ultima modifica:
Per dire, questa un altra mappa nuova che ho visto oggi.
fsdfsfs.png

Praticamente come l'altra, cambia la location ma il layout di guerra è identico.
Conquista tra le vie di una citta dove le basi sono tutte li vicino a pochi metri. 64 giocatori qui è un macello assurdo.
La cosa che mi lascia perplesso è che queste mappe (sono già tre cosi che conto identiche) sono classificate come All Out Warfare! :bah!:

Se non vedrò mappe su larga scala in maggioranza assoluta mi tengo i ricordi di B3 e basta.
Queste spero solo che siano mappe di test per il netcode o cmq per feedback sul gameplay.
Attendo il 31.
Da vedere quante mappe ci saranno al D1 :hmm:
Averne la metà piccole e da battaglia urbana a piedi sarebbe un po' troppo e allora me ne lamenterei anch'io, ma se fossero tipo 9 mappe in totale con 3 più piccole allora servirebbero più che altro a spezzare e ad abbracciare un po' tutto ma il focus rimarrebbe su quelle buone.

Io spero davvero che sto titolo ingrani perché ormai avendo mollato cod e la sua deriva allucinante non ci sono grandissime opzioni in giro. Forse Delta Force. Quindi dita incrociate per il 31.

Io spero davvero che sto titolo ingrani perché ormai avendo mollato cod e la sua deriva allucinante non ci sono grandissime opzioni in giro. Forse Delta Force. Quindi dita incrociate per il 31.

A dire il vero non c'è proprio niente di simile. All'epoca di PS3 gli fps erano fin troppi, adesso non più.
Per chi, come me, non ha mai apprezzato COD, ha perso un pò il feeling col genere. Adesso o questo o Delta Force, non ci sono altre alternative.
Forse giusto il nuovo Ghost Recon (sarà in prima persona) ma è di Ubisoft, quindi zero fiducia.

A dire il vero non c'è proprio niente di simile. All'epoca di PS3 gli fps erano fin troppi, adesso non più.
Per chi, come me, non ha mai apprezzato COD, ha perso un pò il feeling col genere. Adesso o questo o Delta Force, non ci sono altre alternative.
Forse giusto il nuovo Ghost Recon (sarà in prima persona) ma è di Ubisoft, quindi zero fiducia.

Delta force è una copia 1:1 di bf 2042 con un sacco di skin a pagamento

Quando uscì BF3 per me fu perfetto, mai più eguagliato dai titoli successivi. BF1 per certi versi mi era piaciuto parecchio ma le ambientazioni del 3 per me sono inarrivabili, compreso lo stile. Poi ho saltato il 5 e il 2042, spero in un ritorno glorioso ai vecchi fasti. Per dire che prima dell'annuncio di BF3 o 4, non ricordo, il risultato più indicizzato su google era Bad Company 3 e il 2 comunque per me è davvero un gran titolo.

Quando uscì BF3 per me fu perfetto, mai più eguagliato dai titoli successivi. BF1 per certi versi mi era piaciuto parecchio ma le ambientazioni del 3 per me sono inarrivabili, compreso lo stile. Poi ho saltato il 5 e il 2042, spero in un ritorno glorioso ai vecchi fasti. Per dire che prima dell'annuncio di BF3 o 4, non ricordo, il risultato più indicizzato su google era Bad Company 3 e il 2 comunque per me è davvero un gran titolo.

Per me BF1 meglio del 3. Ho adorato la modalità Operazioni. Le intro che avevano erano puro Hype, per non parlare del design delle mappe etc.

BF3 fu qualcosa di assurdo all'epoca, non so quante ore (1000?) ci avrò fatto, ma BF1 per me patito di WW1 è stato l'apice

Ci sono alcuni degli ultimi capitoli che talmente che ho rimosso, non ricordavo nemmeno di avere in collezione.
Per me i migliori dell'era recente restano BF3 e BF4. Dopo il nulla assoluto.

Ho visto che su B6 i cecchini quando sparano i proiettili lasciano una scia così per capire la loro posizione. :facepalm2:

Comunque vogliono replicare il successo di Battlefield 3, ormai é chiaro.
La leggenda del collo lungo é ritornata. :asd:

20250729-054309.jpg
Meglio la scia che il luccichio visibile da tutti parte a parte della mappa senza se e senza ma.

Meglio la scia che il luccichio visibile da tutti parte a parte della mappa senza se e senza ma.

C'è anche quello in più, e più é grande l'ottica (in zoom) e più sarà grande.

Cmq non sono d'accordo in questo caso.
Per me il luccichio é piu realismo e meglio di una scia che va contro quello che per me era B3, ovvero esclusivamente giocato in modalità fanatico dove ogni cosa per mostrare la posizione del nemico é un malus. Il luccichio devi vederlo con i tuoi occhi il nemico, la scia del proiettile no, é un aiuto ulteriore più aggressivo per far capire la posizione.

Ultima modifica:
C'è anche quello in più, e più é grande l'ottica (in zoom) e più sarà grande.

Cmq non sono d'accordo in questo caso.
Per me il luccichio é piu realismo e meglio di una scia che va contro quello che per me era B3, ovvero esclusivamente giocato in modalità fanatico dove ogni cosa per mostrare la posizione del nemico é un malus. Il luccichio devi vederlo con i tuoi occhi il nemico, la scia del proiettile no, é un aiuto ulteriore più aggressivo per far capire la posizione.
A bhe considera che per me ogni tipo di aiuto di questo tipo sarebbe da eliminare, che sia luccichio, scia, killcam o la cam post kill che ti segue per 3 secondi (così da vedere bene dove vai).
Ormai qualsiasi fps è strutturato così, a me basta non ci siano scivolate e scatti da convulsioni e bunny hopping.. se dalla beta dovessi trovarle, sicuramente rivaluterei l'acquisto. Bf 2042 mi è bastato :asd:

(Che comunque il 18/08 esce finalmente Delta Force)

La scia del cecchino non mi piace. Se proprio devono mettere il riflesso del mirino, cosa che mi ha sempre molto penalizzato in bf1, la farei appena percettibile. Ok, ti vedo ma ti devo anche cercare, non sei tu che ti mostri a me con un faro in mano.

La scia del cecchino non mi piace. Se proprio devono mettere il riflesso del mirino, cosa che mi ha sempre molto penalizzato in bf1, la farei appena percettibile. Ok, ti vedo ma ti devo anche cercare, non sei tu che ti mostri a me con un faro in mano.
In BF3 c'era pure di notte il riflesso :rickds:
Secondo me la scia ci può stare ma deve rimanere per pochi istanti, giusto per capire la direzione. Non come se fosse una freccia che ti indica per 30 secondi.

Cosa che gradirei, se ti trovi al chiuso il riflesso non ci deve essere.

Ultima modifica:
Devo fare una rettifica sulla distruzione. Pagine indietro ho scritto che mi pare la solita roba vecchia, ecco no. :asd:
Ho visto un video (purtroppo rimosso da EA) con un carro armato volare per un esplosione contro una casa e quella casa venire giù quasi tutta, e non solo la casa, il carro ha distrutto pure una macchina parcheggiata sotto e ha tirato giù anche un albero. Tutto questo per il peso del carro non per l'esplosione. Molto spettacolare.

In pratica la scena che si vede nel trailer con l'elicottero cadere dentro l'edificio e distruggerlo non è solo in-engine ma è in-game.

Cmq sono d'accordo con questo utente che sta giocando in alpha, un tweet che ho trovato su X.

Sapete cosa rende Battlefield grandioso?È la capacità dei giocatori "meno abili" di avere un impatto drastico sul gioco. Hai fatto 3-17 ma sei riuscito a realizzare un set o un salvataggio mcom all'ultimo secondo? Tu sei la capra. Potresti essere mio compagno di squadra in qualsiasi momento.

Questo mi riporta indietro nel tempo su B3 quando facevo il medico e non mi interessava minimamente di sparare o uccidere (ovvio se capitava si) ma l'unico scopo era aiutare la mia fazione riportandoli tutti in vita. Non importava se dovevo correre sotto bombe nemiche, passare vicino a carri o sotto milioni di proiettili...rianimare il compagno caduto era il mio unico scopo, a costo di perdere la vita pure io con lui. :asd:

Ultima modifica:
Devo fare una rettifica sulla distruzione. Pagine indietro ho scritto che mi pare la solita roba vecchia, ecco no. :asd:
Ho visto un video (purtroppo rimosso da EA) con un carro armato volare per un esplosione contro una casa e quella casa venire giù quasi tutta, e non solo la casa, il carro ha distrutto pure una macchina parcheggiata sotto e ha tirato giù anche un albero. Tutto questo per il peso del carro non per l'esplosione. Molto spettacolare.

In pratica la scena che si vede nel trailer con l'elicottero cadere dentro l'edificio e distruggerlo non è solo in-engine ma è in-game.

Cmq sono d'accordo con questo utente che sta giocando in alpha, un tweet che ho trovato su X.

Questo mi riporta indietro nel tempo su B3 quando facevo il medico e non mi interessava minimamente di sparare o uccidere (ovvio se capitava si) ma l'unico scopo era aiutare la mia fazione riportandoli tutti i vita. Non importava se dovevo correre sotto bombe nemiche, passare vicino a carri o sotto milioni di proiettili...rianimare il compagno caduto era il mio unico scopo, a costo di perdere la vita pure io con lui. :asd:
Concordo, il focus che per anni è stato portato avanti sul rapporto K/D ha minato il gameplay del gioco. Preferivo, nelle partite online, il sistema di Bad Company2, dove veniva mostrato il punteggio e non il K/D, non c'era proprio in tabella. Psicologicamente avere un punteggio elevato per aver completato gli obiettivi è un boost per giocare di squadra, diversamente vedere sempre sotto gli occhi quel 30/5, 20/16, 8/11, 7/14 e via dicendo, diventa un deterrente. Le partite si perdono, i giocatori escono per trovare partite dove si sta già vincendo, o dove il nemico è stato bloccato in un'area molto stretta, per avere più chance di aumentare quel dannato ratio.
Post automatically merged:

In BF3 c'era pure di notte :rickds:
Secondo me la scia ci può stare ma deve rimanere per pochi istanti, giusto per capire la direzione. Non come se fosse una freccia che ti indica per 30 secondi.

Cosa che gradirei, se ti trovi al chiuso il riflesso non ci deve essere.
Si ricordo, ma non so. In BF3 non ho mai avuto la sensazione di essere braccato non appena avevo in mano il fucile da cecchino, invece su BF1 sembrava di girare con un bengala addosso. Gente sono qui!!! Ammazzatemi!!
Sarà che le mappe in BF3 erano così ampie, variegate e piene di vegetazione che era più probabile trovare un camper in mezzo alle frasche che essere uccisi da un cecchino a 600 metri. Perchè ricordo chiaramente che lì, spesso, la sfida era cecchinare dalla distanza più grande, e non è che ne ammazzi molti con 800 metri tra te e il bersaglio.
Post automatically merged:

Ma poi torno a dire, se l'obiettivo è conquistare la postazione mcom e nella squadra nemica hai 15 cecchini, vinco easy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro