PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutte le mappe di Battlefield 6 multiplayer + missioni campagna.

oDefMC2.jpeg

Mappe multigiocatore:
  • Abbaside [Il Cairo]
  • Periferia [Cairo]
  • Batteria [Gibilterra]
  • Calcare [Gibilterra]
  • Capstone [Tagikistan]
  • Tungsteno [Tagikistan]
  • Dumbo [Brooklyn]
  • Conseguenze [Brooklyn]
  • Eastwood [California]
  • Badlands [California]
  • Granito [California/Battle Royale/Gauntlet]
Mappe rimasterizzate dei precedenti giochi BF
(non sono sicuro se saranno limitate alla modalità Portale o se saranno disponibili come parte della normale rotazione delle mappe MP):
  • Operazione Firestorm (originariamente presente in Battlefield 3, ma presente anche in Battlefield 4: Second Assault)
  • Propaganda (originariamente da Battlefield 4: Dragon's Teeth)
  • Mercato di Talah (originariamente da Battlefield 3: Aftermath)
  • Centro città (originariamente da Battlefield Hardline)
Missioni della campagna:
  • Prologo
  • Implementazione [Gibilterra]
  • Raid notturno [Cairo]
  • Missione per proteggere [Brooklyn]
  • Attacco con droni [Tagikistan]
  • Invasione [Gibilterra]
  • Attacco [Brooklyn]
  • Missione Tank [Cairo]
  • Guerra [Tagikistan]

Però c’è da dire che i cecchini sono sempre stati un po’ over nei Battlefield. Oltre che odiosi :asd: per me la scia aiuta a non camperare troppo, ad essere cecchini attivi in squadra.
Non sarà realistico, è vero, ma sarà funzionale.

Devono mettere i limiti delle classi come nel 2, problema del cecchino risolto e partite più equilibrate.
Per il leak delle mappe vecchie potevano fare molto meglio, quelle del 3 e del 4 conferma che ci saranno mappe piccole solo fanteria purtroppo

Dal mio punto di vista il problema dei cecchini, sopratutto nel 3 e nel 4 è sempre stato solo uno: la gente che lo usava pensando di essere su cod, ma siccome sono due giochi diametralmente opposti vedevi 3/4 dei team formati da minimo 2 "cecchini" appostati quasi sempre fuori mappa o poco avanti la base spawn. Risultato? Partite ingiocabili dove il il team avversario era imbattibile con annesse rotture di scatole.
La mia soluzione? Numero di squadre creabili bloccate (così da evitare team formati da 1 persona, spesso il cecchino inutile). Classe cecchino bloccato ad 1 per squadra. Vuoi la tua squadra chiusa e non ce ne sono altre disponibili? OK. La puoi fare, ma dovete essere OBBLIGATORIARMENTE in almeno due e il cecchino non lo puoi usare (3 o più nella stessa squadra per poterlo utilizzare). A questo punto, mi vai a ridurre tutte le scie, luccichii o quel che è.
Ah e cosa più importante, reinserire "la stamina". Non puoi correre all'infinito, e dopo la corsa come un cavallo ti becchi il malus: la mira lontana si sfancula e devi aspettare.

Ma sappiamo già che non accadrà mai, ci hanno provato con Bf3 e Bf4 prima e con BF1 dopo... alla fine hanno mollato, il richiamo di streamer e tutta quella roba lì era più forte.
(Ma tant'è, tra 3 settimane esce Delta Force... che a dispetto di 70€ è un ottimo f2p con delle basi solidissime e su pc sta andando benissimo :morris2: )

Io più vedo e più lhype si sta azzerando completamente e mi dispiace perché amavo questa ip e l'entusiasmo per questo nuovo cap ha riacceso quella fiamma spenta da generazioni. Ho visto altre mappe e anche secondo me credo che saranno tutte mappe piccole/medie da fanteria, a prescindere dai mezzi. Vedere un F22 in volo che deve continuare a fare il girotondo nel cielo é imbarazzante, cioè il giocatore non poteva nemmeno tenere dritto per 30 secondi l'aereo perché se no partiva il timer "fuori area di gioco". :facepalm2:

Probabilmente l'unica mappa veramente su larga scala sarà quella della Battle royale, peccato che non mi interessa la modalità. Vediamo se ci sarà qualche sorpresa su mappe enormi ma ne dubito.

Io più vedo e più lhype si sta azzerando completamente e mi dispiace perché amavo questa ip e l'entusiasmo per questo nuovo cap ha riacceso quella fiamma spenta da generazioni. Ho visto altre mappe e anche secondo me credo che saranno tutte mappe piccole/medie da fanteria, a prescindere dai mezzi. Vedere un F22 in volo che deve continuare a fare il girotondo nel cielo é imbarazzante, cioè il giocatore non poteva nemmeno tenere dritto per 30 secondi l'aereo perché se no partiva il timer "fuori area di gioco". :facepalm2:

Probabilmente l'unica mappa veramente su larga scala sarà quella della Battle royale, peccato che non mi interessa la modalità. Vediamo se ci sarà qualche sorpresa su mappe enormi ma ne dubito.
Motivo che mi ha fatto droppare quasi subito BF4. Sta cosa non mi piace affatto e se questa è la loro linea per me è già scaffale

Ma la closed beta è per pochi o anche per chi pre-ordina?
Post automatically merged:

Concordo, il focus che per anni è stato portato avanti sul rapporto K/D ha minato il gameplay del gioco. Preferivo, nelle partite online, il sistema di Bad Company2, dove veniva mostrato il punteggio e non il K/D, non c'era proprio in tabella. Psicologicamente avere un punteggio elevato per aver completato gli obiettivi è un boost per giocare di squadra, diversamente vedere sempre sotto gli occhi quel 30/5, 20/16, 8/11, 7/14 e via dicendo, diventa un deterrente. Le partite si perdono, i giocatori escono per trovare partite dove si sta già vincendo, o dove il nemico è stato bloccato in un'area molto stretta, per avere più chance di aumentare quel dannato ratio.

Si ricordo, ma non so. In BF3 non ho mai avuto la sensazione di essere braccato non appena avevo in mano il fucile da cecchino, invece su BF1 sembrava di girare con un bengala addosso. Gente sono qui!!! Ammazzatemi!!
Sarà che le mappe in BF3 erano così ampie, variegate e piene di vegetazione che era più probabile trovare un camper in mezzo alle frasche che essere uccisi da un cecchino a 600 metri. Perchè ricordo chiaramente che lì, spesso, la sfida era cecchinare dalla distanza più grande, e non è che ne ammazzi molti con 800 metri tra te e il bersaglio.

Ma poi torno a dire, se l'obiettivo è conquistare la postazione mcom e nella squadra nemica hai 15 cecchini, vinco easy.

Mamma mia Bad Company 2 ancora per me inarrivabile. Quanto era divertente quel gioco. Sono passati quanti, 10-15 anni? Assurdo che una volta il videogioco ti faceva divertire e basta, ora devi sperare ogni volta che non sia frustrante. Non so cosa sia andato storto, ma mi manca l'era ps3

Mamma mia Bad Company 2 ancora per me inarrivabile. Quanto era divertente quel gioco. Sono passati quanti, 10-15 anni? Assurdo che una volta il videogioco ti faceva divertire e basta, ora devi sperare ogni volta che non sia frustrante. Non so cosa sia andato storto, ma mi manca l'era ps3
Un membro ea ha detto che non ci sarà nessuna closed, sarà open e basta

Tutte le mappe di Battlefield 6 multiplayer + missioni campagna.

Mappe multigiocatore:
  • Abbaside [Il Cairo]
  • Periferia [Cairo]
  • Batteria [Gibilterra]
  • Calcare [Gibilterra]
  • Capstone [Tagikistan]
  • Tungsteno [Tagikistan]
  • Dumbo [Brooklyn]
  • Conseguenze [Brooklyn]
  • Eastwood [California]
  • Badlands [California]
  • Granito [California/Battle Royale/Gauntlet]
Mappe rimasterizzate dei precedenti giochi BF
(non sono sicuro se saranno limitate alla modalità Portale o se saranno disponibili come parte della normale rotazione delle mappe MP):
  • Operazione Firestorm (originariamente presente in Battlefield 3, ma presente anche in Battlefield 4: Second Assault)
  • Propaganda (originariamente da Battlefield 4: Dragon's Teeth)
  • Mercato di Talah (originariamente da Battlefield 3: Aftermath)
  • Centro città (originariamente da Battlefield Hardline)
Missioni della campagna:
  • Prologo
  • Implementazione [Gibilterra]
  • Raid notturno [Cairo]
  • Missione per proteggere [Brooklyn]
  • Attacco con droni [Tagikistan]
  • Invasione [Gibilterra]
  • Attacco [Brooklyn]
  • Missione Tank [Cairo]
  • Guerra [Tagikistan]
ma Operazione Firestorm è così amata da metterla per la terza volta ?

a me non mi ha mai detto niente..

a me piacevano una cifra le mappe di Back to Karkand al tempo, ma ovviamente ero tipo una mosca bianca..

Insider Gaming has learned that the Battlefield 6 Beta will have two betas in the month of August, which will be an open and closed beta.

According to sources, who wished to remain anonymous as they were not authorised to discuss Battlefield 6’s Beta plans, there’ll be two Betas during August, starting with the closed Beta on August 7th.

August 7th-8th will be a closed beta, where codes can be obtained through Twitch drops from one of the hundreds of content creators streaming the event during the multiplayer reveal, or codes can be obtained by pre-ordering the game. It’s believed among some sources that the Beta will then open up on August 9th – 10th as an ‘Open Beta’ phase.

It’s said that pre-orders for Battlefield 6 will be live during the Battlefield 6 multiplayer reveal event.

But that’s not all, a second Open Beta of Battlefield 6 will also take place from August 14th-17th.

As of yet, it’s currently unclear when, or if, the free-to-play Battle Royale mode will be mentioned in an official capacity at the event, or if EA is saving that announcement for later down the road.

Tra quelle che ho amato in Bf3 ci sono:
Caspian Border
Noshahr Canals
Bandar Desert
Damavan Peak
Kharg Island
Operation Rivers

Firestorm non mi ha mai entusiasmato troppo

Mentre quelle di bad company 2 le ho amate praticamente tutte

Siccome ci ho passato mille mila ore da bad company ad oggi, e per me rimane l' fps per eccellenza, l' ho ordinato da G&M a 39,99€ prima che lo alzano di prezzo dopo l' annuncio della data ufficiale. A sto prezzo corro il rischio... l' ultima volta la presi nel culetto col 2042, dopo 3 mesi stava gia super scontato!

Speriamo bene questa volta!

Questa piccola clip devo dire che hyppa, per i trailer ci sanno fare. :asd:
Anche in questo caso danno risalto ad un mezzo che si schianta dentro l'edificio e distrugge tutto. Credo sarà una nuova tech di questo B6, distruzione per impatti.

A proposito di distruzione, chissà levolution in questo nuovo capitolo.
Non ne hanno mai parlato e in beta non presente da quello che ho visto.

Sarà curioso vedere come si confronterà col benchmark di distruzione attuale, ossia The Finals.

Finals ovviamente è un gioco diverso, e per certi punti di vista mi aspetto una distruzione più limitata che però permette un sandbox su scala più grande per ovvi motivi (mappe giganti con molto vehicular combat vs The Finals che sono arene di dimensioni medie o piccole con una distruzione millimetrica).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro