PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che avete ragazzi ?
Tutte ste critiche e pregiudizi un tantinello premature…
Ricordo con 2042…”mappe troppo grandi e dispersive” “un’ora per arrivare agli obbiettivi”
“Non faccio in tempo a spawnare che è pieno di elicotteri e carri “

Bt6 “ mappe troppo piccole” “obbiettivi troppo vicini” “troppi pochi elicotteri e carri”
Secondo me hanno fatto un po' overcorrecting rispetto a 2042, nel senso che 2042 aveva un problema in questo senso e hanno ricevuto il feedback con il gioco nuovo, però forse esagerando un poco. Poi sicuramente hanno scelto il set di mappe peggiore da proporre in una singola beta session, assumendo che alcune delle altre siano in po' grandicelle (che tolto Firestorm potrebbero esserlo come non esserlo) :asd:

Certo fa un po' senso vedere utenti dare una preferenza verso 2042 rispetto a questo nuovo, ma quello l'ho skippato quindi nel preferisco non replicare :morristenda:

Secondo me in questo topic ci sono fin troppi anzianotti nostalgici, prossimo weekend la provo e ci penso io. :ryan:

Fine di questa settimana, 14-17 Agosto
Post automatically merged:

Non ti facevo giocatore di FPS online, o forse non mi ricordo il King Vendrick pre-ritorno :asd:
Infatti non lo sono. :rickds:
Ma per qualche motivo Battlefield è sempre stato il mio punto debole, tra i vari FPS. Battlefield 1 è stato il titolo ad avermi regalato più ore online, durante la scorsa gen. :asd:

Infatti non lo sono. :rickds:
Ma per qualche motivo Battlefield è sempre stato il mio punto debole, tra i vari FPS. Battlefield 1 è stato il titolo ad avermi regalato più ore online, durante la scorsa gen. :asd:
Ahhh, in tal caso ti capisco. Anche per me BF è un po' un punto debole anche se non gioco più shooter online da tempo, un po' per fare onore ai vecchi tempi, un po' perché quella combinazione di immersione nel caos della battaglia (specie grazie al sonoro godlike) e gioco ad obbiettivi è stata un unicum per molto tempo (oggi un po' meno, ma non sono preparato).

Per l'immersione poi vabbeh, Battlefield 1 best battlefield e in netto distacco :D
Non sto seguendo molto, c'è bisogno di un invito/registrazione per partecipare ?
None, basta che nella Playstation vai nella pagina del gioco sul PS Store e tra le opzioni di download/acquisto scarichi gratuitamente la beta. Puoi farlo anche ora che non si può giocare, la scarichi e la tieni pronta per quando riaprono le danze il 14 :ahsisi:

C'era un gioco di codici da riscattare in ballo giorni fa, ma era per l'early access della prima sessione di beta (passata).

Secondo me hanno fatto un po' overcorrecting rispetto a 2042, nel senso che 2042 aveva un problema in questo senso e hanno ricevuto il feedback con il gioco nuovo, però forse esagerando un poco. Poi sicuramente hanno scelto il set di mappe peggiore da proporre in una singola beta session, assumendo che alcune delle altre siano in po' grandicelle (che tolto Firestorm potrebbero esserlo come non esserlo) :asd:

Certo fa un po' senso vedere utenti dare una preferenza verso 2042 rispetto a questo nuovo, ma quello l'ho skippato quindi nel preferisco non replicare :morristenda:
Questa è la croce che Battlefield si porta in dote da sempre, ad ogni nuova release viene riscritta la storia dei precedenti capitoli che passano dall'essere merda fumante all'essere i capitoli migliori della saga. Se guardi le discussioni di Battlefield V e Battlefield 1 vedrai lo stesso iter, gioco disponibile e tutti che si lamentano di ogni cosa, arriva il nuovo e via con un bel colpo di spugna e capitolo che diventa di colpo la miglior cosa mai vista della serie :asd:

Ieri ho avuto più tempo per provare l'elicottero finalmente, contro i carri è quasi inutile, 2 raffiche di razzi magari non tutti a segno non li disattivi nemmeno, li fai spaventare e indietreggiano, subiscono pochi danni, le uniche kill le fai sulla fanteria e sui poveri cecchini con il faro da stadio che ti urlano (hey sono qui, easy kill)

Devono mettere che non ti possono agganciare se voli a 20m da terra, ero in base a ripararmi e il jet mi ha agganciato...

Il jet non ho capito bene a cosa serva :tristenev:

A piedi non è male, vorrei che tutte le azioni di scavalcamento, buttarsi dalla finestra e altro fossero più lente, certe volte lo slancio è così repentino da rendere tutto troppo frenetico, si dovrebbe ragionare prima di lanciarsi in questo tipo di azioni.

Per il resto feeling delle armi buono, ho provato un po tutto, da sistemare il rinculo di alcune che è totalmente assente.

Gran bella grafica, belli gli effetti di esplosioni e crolli, da siatemare l'audio, alcune volte non sapevo neanche di essere stato colpito mentre ero in un carro.

Primo week andato, ora vediamo se cambieranno qualcosina per il secondo, D1 per me no, magari dopo le feste natalizie potrei farci un pensiero.

Questa è la croce che Battlefield si porta in dote da sempre, ad ogni nuova release viene riscritta la storia dei precedenti capitoli che passano dall'essere merda fumante all'essere i capitoli migliori della saga. Se guardi le discussioni di Battlefield V e Battlefield 1 vedrai lo stesso iter, gioco disponibile e tutti che si lamentano di ogni cosa, arriva il nuovo e via con un bel colpo di spugna e capitolo che diventa di colpo la miglior cosa mai vista della serie :asd:

Personalmente ritengo bf1 superiore in moltissimi aspetti, con molta più ispirazione e gameplay diversificato.
Al netto di ciò ritengo il 2042 un titolo uscito male, che si è redento dopo 2 anni dall'uscita ma che si porta un grave problema: è un hero shooter e non Battlefield, così come ritengo questo un buon fps ma non un buon battlefield per tantissimi motivi

Con BF 1 si erano ripresi, non ai livelli del 3, ma comunque sembravano essere usciti dal limbo. Tanto che con BF 1 erano tornati i clan e tutto il mondo del competitive, persino le nazionali.

BF 5 cosi cosi. Con il 2042 ultima zappa sui piedi.

Ahhh, in tal caso ti capisco. Anche per me BF è un po' un punto debole anche se non gioco più shooter online da tempo, un po' per fare onore ai vecchi tempi, un po' perché quella combinazione di immersione nel caos della battaglia (specie grazie al sonoro godlike) e gioco ad obbiettivi è stata un unicum per molto tempo (oggi un po' meno, ma non sono preparato).

Per l'immersione poi vabbeh, Battlefield 1 best battlefield e in netto distacco :D

None, basta che nella Playstation vai nella pagina del gioco sul PS Store e tra le opzioni di download/acquisto scarichi gratuitamente la beta. Puoi farlo anche ora che non si può giocare, la scarichi e la tieni pronta per quando riaprono le danze il 14 :ahsisi:

C'era un gioco di codici da riscattare in ballo giorni fa, ma era per l'early access della prima sessione di beta (passata).
Perfetto scarico subito.

Secondo me in questo topic ci sono fin troppi anzianotti nostalgici, prossimo weekend la provo e ci penso io. :ryan:
E' un omen.

La riunione dei 3 (forse persino 4 ) K.

Boh sarò un anzianotto di BF (e cod ) ma secondo me troppa gente si comporta come se avesse il palato super fino ed è fin troppo critica :asd:

A me sta beta è piaciuta da matti e non mi ci riuscivo a staccare, rispetto a cod è un altro mondo come divertimento imho. E siamo sui buoni livelli imho per essere ai livelli di BF3 e BF4 (che anche loro non erano perfetti eh, la gente si dimentica fin troppe cose :asd: ).

E abbiamo visto 3 mappe su 9. Aspettiamo la prossima prova il prossimo weekend, aspettiamo i feedback e cambiamenti che verranno fatti post questa beta e vedremo al lancio come sarà.

Non metto in dubbio le preferenze personali e vari dubbi, ma rispetto a BF2024 siamo su un altro pianeta proprio. E i vibe sono positivi e sicuro siamo dalle parti di BF3 e 4.

Per me sono le armi che rendevano Battlefiled il punto forte. Nel 3 è in Battlefield 1 erano davvero all'apice. Sia come realtà del rinculp per esempio ma soprattutto il sonoro. Non ho giocato il 2042 ma in questa beta quella sensazione è scesa di parecchio.

Ma quanto dite rispetto a 2042 è proprio un altro pianeta, cosa intendete? Io sinceramente apprezzavo le mappe del 2042 proprio perché più grandi, anche lì era tutto confuso eccetera ma non vedevi una intera partita svilupparsi in un corridoio con tanto di esplosioni e tutto senza sosta. È vero che poteva essere noioso a volte per la grandezza delle mappe. Però potevi provare diversi approcci e soprattutto non morivi appena fatto respawn. Io non sono un esperto di battlefield né di cod. L'ultimo mio cod è stato il modern warfare 2 non originale, il battlefiled solo il 2042. Ma il 2042 aveva proprio tutte quelle caratteristiche che lo distinguevano. Cioè ma come fai a giocare con solo 2 carri armati in una partita? Voglio riprovarci sicuramente al secondo giro di BETA, ma sicuramente il day one me lo salto

ho visto giusto ora un video su come usare il jet, i missili che agganciano il bersaglio funzionano sia aria-terra che aria-aria anche guardando in giro, senza puntare il jet (!!!) puoi letteralmente lanciarli agganciando un bersaglio alle tue spalle solo girando la visuale, le bombe vanno sganciate vicino al suolo (ecco perchè non facevo kill), puoi riparare il jet facendo un low pass sopra il proprio QG.

gli darò un'altra chance al prossimo week

Ieri fatte altre partite. Dopo come paragone ho fatto delle partite su MW3 (secondo me il migliore multiplayer tra i COD post 2019, non sono giocatore assiduo ma quando gioco mi diverto non poco).
Non c’entrano proprio una fava. COD è ancora molto più veloce.
BF6 avrà snellito qualcosa ma come movement e feeling è molto diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro