PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto ho rimesso su BF V :ivan:

Ma che avete ragazzi ?
Tutte ste critiche e pregiudizi un tantinello premature…
Ricordo con 2042…”mappe troppo grandi e dispersive” “un’ora per arrivare agli obbiettivi”
“Non faccio in tempo a spawnare che è pieno di elicotteri e carri “

Bt6 “ mappe troppo piccole” “obbiettivi troppo vicini” “troppi pochi elicotteri e carri”
A proposito, ma quanto fanno schifo i punti di spawn? Sarò molto almeno 50 volte all'istante appena nato con un nemico attaccato al culo o che addirittura mi aspettava sapendo dove nascessi come non vedevo fare da BO1, da sistemare assolutamente :morris2:
Intanto ho rimesso su BF V :ivan:
Tutta un'altra cosa sotto ogni aspetto, neanche a paragone.

Comunque la grafica del 6 non è che sia chissà cosa, mi aspettavo di meglio. L'impatto è ottimo e superiore agli altri ma solo perché i vari effetti (abberrazione, grana ecc) nascondono molto bene la qualità reale del gioco, se li disattivate diventa come i vecchi se non peggio :asd:

Bannato su twitch, cheater di merda :asd: se ne vanta pure su Twitter il genio e continua a dire che non è aimbot.
Guardate a 0:13.

Ultima modifica:
A proposito, ma quanto fanno schifo i punti di spawn? Sarò molto almeno 50 volte all'istante appena nato con un nemico attaccato al culo o che addirittura mi aspettava sapendo dove nascessi come non vedevo fare da BO1, da sistemare assolutamente :morris2:

Tutta un'altra cosa sotto ogni aspetto, neanche a paragone.

Comunque la grafica del 6 non è che sia chissà cosa, mi aspettavo di meglio. L'impatto è ottimo e superiore agli altri ma solo perché i vari effetti (abberrazione, grana ecc) nascondono molto bene la qualità reale del gioco, se li disattivate diventa come i vecchi se non peggio :asd:
BF V mi piace, tante modalità di gioco tra cui Conquista su larga scala e Sfondamento. :sisi:
Forse le mappe di Conquista sono effettivamente troppo enormi, ma per il resto è una figata. Sopratutto il sound design.

In BF 1 e V K/D ratio 14 sui carri :happybio: adoro troppo il gioco sui carriarmati

BF V mi piace, tante modalità di gioco tra cui Conquista su larga scala e Sfondamento. :sisi:
Forse le mappe di Conquista sono effettivamente troppo enormi, ma per il resto è una figata. Sopratutto il sound design.

In BF 1 e V K/D ratio 14 sui carri :happybio: adoro troppo il gioco sui carriarmati
BFV lo giocherò, ora sono abbastanza impegnato sul 2042

Domani si torna :D

Comunque non dite che il 2042 era meglio :asd:, per me le prende in ogni aspetto

Dopo aver provato la beta per me è bocciato bf6. Sembra cod con veicoli e distruzione. Quanto di più lontano da bf altro che ritorno alle origini.

Non c'è mai un attimo di respiro, entri spari/muori e ripeti proprio nello stile cod.

Le mappe sono eccessivamente labirintiche e con troppe aperture da dover tener d'occhio, ci può essere un meico ovunque, cosa che permette uccisioni veloci senza pensieri da ripetere all infinito. Non ci si sente mai al sicuro ( cosa che nei precedenti bf capitava in zone calde non ovunque).

Manca totalmente la meccanica del fuoco di soppressione che avrebbe aiutato a rallentare l'azione ( non a caso è stata tolta )

La rigenerazione della vita mi sembra troppo veloce ( anche questa se più lenta avrebbe aiutato a rallentare il gioco).

Le armi sembrano abbastanza senza rinculo e non sembra ci sia nemmeno alcun bullet drop ( con il cecchino non mi è mai capitato di dover alzare la mira per colpire nonostante avessi il mirino tarato per 100 metri colpivo anche a 200 senza dover compensare nulla).

Ha pure gli stessi difetti di netcode tipici di cod, uno dei più classici è morire DOPO esser andati in copertura.

é tutto talmente veloce e caotico che non si riesce nemmeno ad apprezzare la coreaografia delle distruzioni.

Tra l'altro sembra pure che la maggior parte delle mappe al lancio saranno piccolo/per sola o principalmente fanteria. Giusto per rimarcare quanto vuole essere cod.

Strategie applicabili inesistenti, la rergola è solo corri, Spara/muori e ripeti il tutto più velocemente possibile.

Che dire è da bf3 che provano a far diventare questo brand cod, oggi con il creatore di cod ci sono riusciti.

Vecchietti dal palato superfino...o forse oggi ci si accontenta di poco o del nulla?

L'ultimo capitolo di questa serie, Battlefield 4, è uscito 12 anni fa da allora non ci sono state innovazioni.
Nessuna migliore distruzione degli edifici (crollano solo facciate e ancora molta distruzione limitata).
Nessuna distruzione per quanto riguarda il terreno.
Nessun danno ai veicoli basato sulla posizione (spari una cazzo di gomma e non succede nulla).
Meno armi rispetto ai giochi precedenti.
Nessuna nuova modalità.
Rimozione Levolution.
Rimozione Commander.

Io che voglio e ho sempre sognato una guerra "All out Vehicle Warfare" per BF devo esaltarmi per una Beta che offre mappe piccolissime, mezzi completamente inutili (e due in croce ingame) e con elicotteri semplificati nella fisica e nella manovrabilità. E in tutto questo mi devo anche vedere gente che con una spallata sradica finestre e si lancia fuori con salti da 20 metri senza subire danno e/o con addirittura il paracadute aperto dal secondo piano di una casa. E' vero non è Call of Duty ma Fornite. :rickds:

Ma oh! le olimpiadi dei 100 metri di Battlefield.
Millesimi di secondo, una roba che il 99% nemmeno se ne accorge il giocatore, che non dimostra che sia meno frenetico e meno arcade.

Io a questo Battlefield non ci giocherei nemmeno pagato.
Deve dimostrare ben altro, molto altro, MASSIVAMENTE altro.

Ultima modifica:
Comunque a me una delle novità che sono piaciute è la possibilità di riaminare gli amici non solo col defibrillatore (o sua controparte storica), ma anche trascinandoli per qualche metro prima di usare la siringona. È una cosa bellissima che crea situazioni memorabili, quando tu afferri il tuo compagno di squadra atterrato sotto un fumogeno e lo porti al riparo prima che di rianimarlo mentre tutto intorno volano proiettili ed esplodono muri. Da Medico poi c'è addirittura la scelta tra usare questa rianimazione 'standard' o andare direttamente di defibrillatore che può essere anche abbastanza importante a seconda delle situazioni che si creano in partita.

Per quanto si figa ho il presentimento che nessuno userà quella meccanica, se non tra amici.
La gente in totale frenesia che pensa solo a killare e fare punti è una perdita di tempo inutile.
Trascinare un compagno? mava c'è il nemico da uccidere, più importante. :happybio:

Per quanto si figa ho il presentimento che nessuno userà quella meccanica, se non tra amici.
La gente in totale frenesia che pensa solo a killare e fare punti è una perdita di tempo inutile.
Trascinare un compagno? mava c'è il nemico da uccidere, più importante. :happybio:
Benvenuto in Battlefield - dal 2008

Devono mettere la rianimazione veloce, come in BF 3 e dare sempre punti per incentivarla.

Comunque come il V nessuno mai, quanto mi piace la meccanica dei cingoli e torretta fuoriuso, l'autoriparazione, i colpi che rimbalzano e tutti i carriarmati in generale.

Io invece di trascinare inutilmente....
Magari meglio portare via di peso il corpo come su Ghost Recon o Red Dead Online, cose cosi, ancora più spettacolare, magari con la possibilità di sparare pure con una mano. Per ora accontentiamoci di trascinare, magari su B7 ci sarà. :happybio:

Devono mettere la rianimazione veloce, come in BF 3 e dare sempre punti per incentivarla.

Comunque come il V nessuno mai, quanto mi piace la meccanica dei cingoli e torretta fuoriuso, l'autoriparazione, i colpi che rimbalzano e tutti i carriarmati in generale.
Cosa intendi con rianimazione veloce? Se intendi poter rianimare istantaneamente col defibrillatore, si può fare, basta "caricare" il colpo tenendo premuto per un po' prima di rilasciarlo, esattamente come si faceva in BF3.
Non ho fatto caso però al fatto che ci sia differenza in termini di punti o meno. In tutta onestà, in generale spero anche io che premino di più chi gioca in questo modo, sento fortemente la mancanza di una colonna dedicata ai revive nella scoreboard a fine partita :asd:

Dopo aver provato la beta per me è bocciato bf6. Sembra cod con veicoli e distruzione. Quanto di più lontano da bf altro che ritorno alle origini.

Non c'è mai un attimo di respiro, entri spari/muori e ripeti proprio nello stile cod.

Le mappe sono eccessivamente labirintiche e con troppe aperture da dover tener d'occhio, ci può essere un meico ovunque, cosa che permette uccisioni veloci senza pensieri da ripetere all infinito. Non ci si sente mai al sicuro ( cosa che nei precedenti bf capitava in zone calde non ovunque).

Manca totalmente la meccanica del fuoco di soppressione che avrebbe aiutato a rallentare l'azione ( non a caso è stata tolta )

La rigenerazione della vita mi sembra troppo veloce ( anche questa se più lenta avrebbe aiutato a rallentare il gioco).

Le armi sembrano abbastanza senza rinculo e non sembra ci sia nemmeno alcun bullet drop ( con il cecchino non mi è mai capitato di dover alzare la mira per colpire nonostante avessi il mirino tarato per 100 metri colpivo anche a 200 senza dover compensare nulla).

Ha pure gli stessi difetti di netcode tipici di cod, uno dei più classici è morire DOPO esser andati in copertura.

é tutto talmente veloce e caotico che non si riesce nemmeno ad apprezzare la coreaografia delle distruzioni.

Tra l'altro sembra pure che la maggior parte delle mappe al lancio saranno piccolo/per sola o principalmente fanteria. Giusto per rimarcare quanto vuole essere cod.

Che dire è da bf3 che provano a far diventare questo brand cod, oggi con il creatore di cod ci sono riusciti.

Vecchietti dal palato superfino...o forse oggi ci si accontenta di poco o del nulla?

L'ultimo capitolo di questa serie, Battlefield 4, è uscito 12 anni fa da allora non ci sono state innovazioni.
Nessuna migliore distruzione degli edifici (crollano solo facciate e ancora molta distruzione limitata).
Nessuna distruzione per quanto riguarda il terreno.
Nessun danno ai veicoli basato sulla posizione (spari una cazzo di gomma e non succede nulla).
Meno armi rispetto ai giochi precedenti.
Nessuna nuova modalità.
Rimozione Levolution.
Rimozione Commander.

Io che voglio e ho sempre sognato una guerra "All out Vehicle Warfare" per BF devo esaltarmi per una Beta che offre mappe piccolissime, mezzi completamente inutili (e due in croce ingame) e con elicotteri semplificati nella fisica e nella manovrabilità. E in tutto questo mi devo anche vedere gente che con una spallata sradica finestre e si lancia fuori con salti da 20 metri senza subire danno e/o con addirittura il paracadute aperto dal secondo piano di una casa. E' vero non è Call of Duty ma Fornite. :rickds:

Ma oh! le olimpiadi dei 100 metri di Battlefield.
Millesimi di secondo, una roba che il 99% nemmeno se ne accorge il giocatore, che non dimostra che sia meno frenetico e meno arcade.

Io a questo Battlefield non ci giocherei nemmeno pagato.
Deve dimostrare ben altro, molto altro, MASSIVAMENTE altro.
Comunque la deformazione del terreno c'è, ci sono le buche per terra ecc.

Poi sì, hai provato 3 mappe su 9, ma ovviamente le restanti 6 saranno stane 4x4 only fanteria :asd:.

I salti da 20 metri dalle finestre c'erano pure su BF3 eh:asd:, forse ti tocca rimettere i vecchi BF che forse la memoria ti inganna.

E i BF sono sempre stati arcade :asd:.

Comunque tranquillo, nessuno ti obbliga a comprarlo per forza eh :asd:

Non è una questione che ci si deve accontentare di poco o nulla, BFV al lancio era un DISASTRO, BF1 pelo meglio, BF2024 si è rivelato lammerda con mille problemi (operatori, zero distruttibilità, mappe con mille problemi ) ed è morto assai presto nonostante provassero a metterci delle pezze sopra.

Questa beta ha mostrato che FORSE hanno capito cosa vuole la gente da un BF, insomma abbiamo visto le basi, su cui costruire sopra.

Sarà ai livelli di BF3 e BF4 (e quest'ultimo non era tutta sta perfezione al lancio ma anche questo non te lo ricorderai :asd: ) ?

Non lo so, ma le sensazioni sono positive, ovvio che non sarà perfetto, ma le basi sono buone.

Ma leggere veramente che sembra di giocare un cod (o fortnite :rickds: ) e come leggere delle bestemmie.

Fatevelo un giro su black ops 6 ( e fino a mw2 ) e poi tornate sulla beta ) e vi sfido a dirmi che si giocano in modo uguale.

Figa in cod tutti sono delle trottole impazzite, qui almeno non vedo gente volare in aria a fare 360 no scope e cazzate varie.

Poi oh avrò avuto culo io ma quasi in ogni partita vedevo gente che trascinava via i compagni e lo facevo pure io (e chi si è fatto un buon numero di ore nei vari BF sa quanti medici ci sono che non ti cagano di striscio anche se ti hanno a due metri, anzi in BF6 mi sembrava di essere più reanimato che nei vecchi BF ).

Qua nessuno sta gridando al capolavoro, ma forse sono fiducioso dato che mi sto divertendo molto in questa beta.

Già, divertendo, cosa che dovrebbe fare un gioco.

Leggo più critiche per questo BF6 che 2024 a momenti :sisi:

Diamoli il beneficio del dubbio a sto BF6 dai, poi vedremo il 19 agosto il gameplay del nuovo cod con doppio salto e jetpack :asd:

Va bene non c'entra assolutamente nulla con cod ma stranamente i giocatori di cod sono quelli che si sentono più a loro agio su questo bf6 fatto dal creatore originale di cod :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro