PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovrebbe essere una scelta voluta confinare le mappe più piccole alla beta. Solo Sweetwater sa il motivo, ma va beh, perlomeno c'è una mappa nuova da provare. Spero come ho detto prima che almeno sia verticale e non identica come level design a Iberica e Cairo.

Dopotutto la modalità migliore di Battlefield 3 era il deathmatch a squadre su canali di noshahr.
scherzo
in parte :P

I little bird con la combo doppio ingegnere li lascio inseguire a te :P
Per questa frase c'è il ban ip e id macchina :morris2:

Per questa frase c'è il ban ip e id macchina :morris2:
Una volta avrei fatto una battuta o due, ora... pure, ma senza rimangiarmi la parola detta :asd:

Personalmente preferisco le modalità ad obbiettivi (/Gold/ Rush my beloved), ma non ho mai avuto una avversione molto forte per le altre come succede spesso nella community. Con le eccezioni relative alle modalità meno core che erano un po' a caso (come quella dei piccioni di BF1) io trovo positivo che ci siano più modalità che piacciano a giocatori diversi che così hanno tutti qualcosa a loro dedicato, specie in giochi come Battlefield dove la popolazione di giocatori rimane forte a lungo.
Solo qui nel forum, per fare un esempio, pensavo fossero tutti del partito che il Deathmatch non ha senso di esistere e poi l'altro giorno è spuntato un utente a dire che gli dispiaceva che mancava il Deathmatch nella beta, la sua modalità preferita.

Poi vabbeh Noshahr DTM la cito sempre scherzosamente più che altro per il simpatico aneddoto dell'ultimo amico che giocava online alla PS3 che mi convinse a continuare a giocare con lui per qualche mese a BF3 dopo il picco, solo che lui giocava solo server Noshahr DTM 1000 ticket. Un incubo in teoria, ma in pratica alla fine era più divertente di quanto mi aspettassi - e mi aiutava a sbloccare velocemente accessori per le armi visto che in Conquista e Corsa giustamente pensavo a bandiere/mcom e rianimare più che a fare su kill :asd:

Se quasi tutte le mappe al lancio sono orientate alla Fanteria allora sì, abbiamo un problema.
Allora era meglio l'idea di BF 3, quando uscì il DLC che comprendeva solo mappe CQC.

Battlefield invece deve essere guerra su media/larga scala, con veicoli terrestri e aerei.
Questo è Battlefield, mia partita registrata oggi pomeriggio sul carro

Presidio, conquista degli obiettivi e gioco di squadra. :ahsisi:

Notare poi la distruttibilità ambientale e stiamo parlando di un titolo PS4.

Ultima modifica:
Se quasi tutte le mappe al lancio sono orientate alla Fanteria allora sì, abbiamo un problema.
Allora era meglio l'idea di BF 3, quando uscì il DLC che comprendeva solo mappe CQC.

Battlefield invece deve essere guerra su mappe di media/larga scala, con veicoli terrestri e aerei.

Mannaggia..mi tocca reinstallarlo adesso :ayaya:

Battlefield invece deve essere guerra su mappe di media/larga scala, con veicoli terrestri e aerei.

Ma non avevi detto che è troppo dispersivo BFV?

Beta open
Per ora hanno inserito le stats delle armi nella schermata di modifica...
Per il resto, i tank con 3 razzi scoppiano...
Devono o aumentarne la res, o diminuire i razzi mettendone 3 per ingegnere e aumentando il tempo di ricarica

for-those-complaining-about-map-size-v0-t9zu8cxehmhf1.png

Le prime 3 mappe le si conoscono dalla beta e sono praticamente solo fanteria/cqc visto la limitatezza e l'impatto nullo dei veicoli.
Oltre a queste ci saranno altre 2 mappe solo fanteria e siamo già a 5 mappe su 9 piccole/sola fanteria IN UN BATTLEFIELD.....................

Per le restanti 4, escludendo il remake di firestorm ( a meno che non sia stata modificata) si è capito quanto " veicoli presenti " significhi tutto e niente ( più niente) per valutarle.

................................
Questo non è un buon inizio, per quanto spettacolare possa essere combattere in prima linea, le incursioni dei mezzi sia aria che terra hanno sempre elevato l'epicità della situazione.

Sto rigiocando a BF3, situazione di ieri: mi trovo sotto fuoco di un carro e un paio di nemici, nascosto da una insignificante duna. L'elicottero alleato spara al carro che indietreggia, arriva un alleato in moto e mi preleva in corsa salvandomi da morte certa

Purtroppo è chiaro che dovremo aspettare i DLC per il vero ritorno (si spera) della guerra totale

ma non li avevano chiusi i server del 3 e del 4?
solo quelli della versione console del 3 e della versione PS3/old-gen del 4 (e di hardline).

Su PC devi bestemmiare col battlelog e la EA desktop app, ma di per sé se superi questi due Battlefield 3 funziona ancora tranquillamente. Crash-90 gioca su PC.

Fatta qualche partita veloce.

la nuova mappa si sapeva è un'altro buco con un accenno di verticalità (se 2/3 piani di un palazzo possono essere considerati tali).

Le mappe non erano abbastanza piccole, mi pare che giocando in modalità corsa sia stata ulteriormente ridotta la zona giocabile :sard:
e sempre su corsa in 2 delle 3 mappe precedentemente disponibili i mezzi già risicati non sono utilizzabili :sard:

" battlefield che ritorna alle origini " :rickds:

Fatta qualche partita veloce.

la nuova mappa si sapeva è un'altro buco con un accenno di verticalità (se 2/3 piani di un palazzo possono essere considerati tali).

Le mappe non erano abbastanza piccole, mi pare che giocando in modalità corsa sia stata ulteriormente ridotta la zona giocabile :sard:
e sempre su corsa in 2 delle 3 mappe precedentemente disponibili i mezzi già risicati non sono utilizzabili :sard:

" battlefield che ritorna alle origini " :rickds:
La modalità Corsa è normale si giochi in zone limitate della mappa, era così pure nel 3. :sisi:

Più che altro sembra che DICE vooglia spingere sulle armi open (quindi niente lock in base alla classe ) basta vedere che all out warfare appunto ha le classi/armi open.

E con questo non ci cambia nulla se hanno messo sull'assalto il becon per il respawn. Nella modalità open ci metto sull'assalto il fucile da cecchino, ho il becon per il respawn e magari sulla secondaria ci metto shotgun o un smg/fucile d'assalto e faccio ancora più danni.

Questo mi sembra proprio mal bilanciato che ammazzato il bilanciamento delle classi.

Le armi locked dovrebbero essere messe di default in ogni modalità, o dovrebbero mettere proprio delle tab separate, ci clicchi e hai tutte le modalità in quel modo invece che mischiare tutto così.

Vedremo stasera, tanto primma delle 19:30 non riuscirò a loggare.

La modalità Corsa è sempre stata frenesia in spazi medi/ristretti

La modalità Corsa è normale si giochi in zone limitate della mappa, era così pure nel 3. :sisi:
Vero, ma la grandezza della mappa aiutava il posizionamento delle mcom e la varietà degli scontri, più o meno aperti/ravvicinati

Non ho ancora provato oggi, ma ho idea che gli scontri saranno sulla stessa riga, tranne nella mappa di montagna

Per la precisione dipende dalle mappa, o meglio dalle sezioni. Metro era frenesia a prescindere dalla modalità in tutta onestà :asd:

Corsa su Picco Damavand ad esempio era simile a metro nelle due fasi intermedie dentro al tunnel, poi si allungava nella terza ed ultima fase sulle aree di logisitica con edifici ampi e container dietro cui ripararsi, con la terza in particolare che aveva quel classico momento dove gli attaccanti si buttavano giù dal dirupo sulla base dei difensori. Alcune delle fase intermedie avevano anche veicoli.
Mentre le prime due fasi erano in cima alla montagna su zone nettamente più aperte dove c'erano molti modi di aggirare il nemico e passare di fianco, senza dover passare per corridoi. Quindi nella stessa mappa hai momenti CQC che momenti con assalti frontali su zone aperte, che è il motivo per cui mi piaceva molto Corsa personalmente poi.

Ultima modifica:
Non è normale quando le mappe sono già dei buchi.
Si avanza e si indietreggia di 1 metro tra un settore e l'altro.

Aggiungo che nonostante ci sia la distruzione, i colpi non passano nemmeno un pannellino di compensato e se si spara attraverso una normalissima rete metallica i colpi non passano mai a meno di non centra perfettamente i vuoti delle maglie.

A sto giro ho fatto più caso al netcode è santo cielo è proprio merda.
In media ci vogliono dai 3 ai 5 colpi per uccidere/morire, a volte nonostante metta a segno 3/4 o anche 5 colpi il log dei danni fa vedere che il nemico ha ancora 70/60 percento di vita. a volte i colpi non vengono proprio registrati ( niente x ), a volte sembrano che muoiano con un colpo
Post automatically merged:

La modalità Corsa è sempre stata frenesia in spazi medi/ristretti

ma quando mai :rickds:
Per dimostrare cos'è corsa si posta un video di metro? :rickds: ma seriamente? sapete che mappa è metro di bf3? :sard:

Questa è corsa in una delle mappe classiche di bf ( non metro che è la fiera del caos nei cuniculi). nello spazio che c'è tra il QG ed un settore ci sta più di un intera mappa di bf6.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro