PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il problema è che se metti punteggi troppo alti per le singole azioni, poi c'è gente che si inventerà modi stupidi per alzarsi i punteggio senza necessariamente aiutare la squadra, come successo infatti in bf3 e bf4.
Dovrebbe essere vincere la partita, una delle motivazioni che spinga a collaborare(l'altra dovrebbe essere sopravvivere), non il punteggio.

Se proprio necessario, sarebbe più adeguato mettere un moltiplicatore più alto, sui punti della vittoria e non sui punteggi delle singole azioni che rischiano solo di essere abusati.

Per quanto ci creda poco, che un punteggio alto aiuti, cosi i giocatori dovrebbero essere più spinti a vincere, giocando per l'obbiettivo, facendo in teoria tutto quello che è necessario, quindi anche collaborare.

Parlando proprio di punteggi, ma di quelli di Conquista, se insieme al ticket bleed hanno rimesso anche la regola maggioritaria delle flags, forse i giocatori cominceranno a difendere visto che è molto necessario per questo tipo di punteggio.
Pure questo si potrebbe fare... però il giocatore medio non pensa al dopo, ma al subito. Tot punti per una rianimazione sono immediati, quelli di una probabile vittoria no... poi se la gente si boosta il punteggio, 'sti cavoli. Al massimo troverai ogni tanto qualche peso morto nella squadra; basta creare un sistema di segnalazioni.
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Per le rianimazioni, primo dovrebbero mettere obbligatorio l'oggetto di rianimazione e secondo creare un gioco dove c'è meno bolgione alla CoD rispetto a quanto accadeva troppo spesso in BF4 e BF1, questo perchè 1) molti mettono il lanciagranate (come me) e 2) i giocatori medi nel casino assurdo che c'è, non sempre notano i feriti a terra visto che è tutto uno spararsi di continuo.

Queste sono cose che risolverebbero di molto il problema, dare più punti cambierebbe poco, io stesso anche se dai 1000 punti a rianimazione, terrei lo stesso il lanciagranate.

 
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Per le rianimazioni, primo dovrebbero mettere obbligatorio l'oggetto di rianimazione e secondo creare un gioco dove c'è meno bolgione alla CoD rispetto a quanto accadeva troppo spesso in BF4 e BF1, questo perchè 1) molti mettono il lanciagranate (come me) e 2) i giocatori medi nel casino assurdo che c'è, non sempre notano i feriti a terra visto che è tutto uno spararsi di continuo.
Queste sono cose che risolverebbero di molto il problema, dare più punti cambierebbe poco, io stesso anche se dai 1000 punti a rianimazione, terrei lo stesso il lanciagranate.
La confusione data dalla scarsa abilità dei giocatori che ci sono dai nuovi battlefield non può essere corretta dal gioco, se gia in bc2 e bf3 non notavano i giocatori a terra , più andrà avanti la grafica e quindi più miglioreranno gli effetti e meno questi giocatori capiranno la situazione.

Non c'è molto da fare se non tornare alla grafica scarna dei precedenti, che oltretutto non aiutava chissà quanto.

Mettere il gadget di rianimazione obbligatorio è una pessima idea, a quel punto ci sarebbe gente che mette rianimazione e lanciagranate, cosa che accade anche adesso.

L'unica vera soluzione è dividere veramente assalto a medico anche a livello di gadget.

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Pure questo si potrebbe fare... però il giocatore medio non pensa al dopo, ma al subito. Tot punti per una rianimazione sono immediati, quelli di una probabile vittoria no... poi se la gente si boosta il punteggio, 'sti cavoli. Al massimo troverai ogni tanto qualche peso morto nella squadra; basta creare un sistema di segnalazioni.
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Un sistema di segnalazioni crea tanti altri problemi, sia esso "manuale" o peggio automatico.

Ci sono anche altri comportamenti , tipo il rianimare senza eliminare i nemici, cosa che in bc2 e bf3 era molto diffusa, il tutto per guadagnare punti, a quel punto che fai sanzioni anche comportamenti come questi? O si rimette la scelta di essere rianimato o no con tutti i problemi che ne conseguono?

In tutti questi hanno hanno tentato varie soluzioni, sui punteggi, sui problemi che ne sono derivati, ma niente ha funzionato bene.

Io sono curioso di vedere le reazioni dei giocatori all'eventuale vecchio sistema di conquista, perdere in maniera sempre così distaccata forse smuoverà qualcosa alla fine.

 
Su BC2 e BF3 venivo rinaimato quasi sempre, sul 4 pochissimo e sull'1 praticamente mai, solo quando la siringa ce l'ha un mio amico, il resto o non si accorgono o sono i tipici scarsi che restano in vita 20 secondi massimo e prima di rianimarti sono già morti.

Ripeto, troppo bolgione e casino su BF4 e BF1, nella maggior parte delle mappe, io preferirei un Battlefield meno caciarone e l'oggetto della rianimazione obbligatorio, tutto il resto non cambierà mai niente.

 
Stasera alle 22 c'è la live reveal. Chi vuole partecipare a una chat vocale di gruppo su Discord per commentare, bestemmiare e segarsi a vicenda, me lo dica in pm.

 
Su BC2 e BF3 venivo rinaimato quasi sempre, sul 4 pochissimo e sull'1 praticamente mai, solo quando la siringa ce l'ha un mio amico, il resto o non si accorgono o sono i tipici scarsi che restano in vita 20 secondi massimo e prima di rianimarti sono già morti.
Ripeto, troppo bolgione e casino su BF4 e BF1, nella maggior parte delle mappe, io preferirei un Battlefield meno caciarone e l'oggetto della rianimazione obbligatorio, tutto il resto non cambierà mai niente.
Al contrario io ho visto veramente poche rianimazioni su bc2, forse il problema erano i pochi giocatori.

Bf3 invece c'era il ridicolo delle rianimazioni a caso per fare punti, che ha portato poi Dice all'introduzione della scelta di essere rianimati o no.

Battlefield 4 e bf1 più o meno allo stesso modo, ogni tanto capita o ogni tanto no, meno di bf3 in totale(Ma li mappe piccole e l'atteggiamento stupido l'avevano aumentate) , ma molto di più di bc2.

Alla fine il "bolgione" è più un impressione data dalla grafica e dalle esplosioni, c'era molta più mischia in bc2 e bf3, ma la grafica carente "aiutava", è una cosa che non può cambiare.

L'obbligatorietà del gadget non aiuta come dimostrato da bc2, anzi crea solo problemi con l'aumentare dei gadget.

Il problema va risolto a monte, non con palliativi o cose che hanno dimostrato essere deleterie, i giocatori dovrebbe sentire la necessità di rianimare per avere un aiuto, non per punteggio.

 
Io su BC2 ho trovato server pieni sia su normale che a fanatico, fino all'uscita di BF3, lo stesso BF3 su console aveva meno bolgione, si giocava in modo diverso e le rianimazioni nascevano da qua, non tanto dal fattore punti a cui in realtà frega sempre poco a tutti, su BF4 e BF1 c'è troppo casino, non sempre il giocatore normale tende a notare i morti a terra a 10-20 metri mentre ad occhio vede 4-5 nemici pronti a sparargli, il problema nasce tutto qua.

 
Mah, per me la gente che "rianima a caso" stile BF3 era un problema decisamente meno grave del "non ti si fila nessuno" di BF1... e questo perché su BF3 era più facile e più soddisfacente rianimare. Poi idee come medico e assalto separati o meno confusione le apprezzo senza dubbio, ma sono più difficili da realizzare. Io parlavo di "soluzione spicciole".

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Io su BC2 ho trovato server pieni sia su normale che a fanatico, fino all'uscita di BF3, lo stesso BF3 su console aveva meno bolgione, si giocava in modo diverso e le rianimazioni nascevano da qua, non tanto dal fattore punti a cui in realtà frega sempre poco a tutti, su BF4 e BF1 c'è troppo casino, non sempre il giocatore normale tende a notare i morti a terra a 10-20 metri mentre ad occhio vede 4-5 nemici pronti a sparargli, il problema nasce tutto qua.
In quasi 600 ore su bc2 , ho visto molte meno rianimazioni, per non parlare delle cure, rispetto alle 100 ore di bf3.

Il menefreghismo di bc2 era incredibile, mai visto qualcosa del genere, tanto che ormai per avere delle cure andavo di teamkilling:rickds:

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Mah, per me la gente che "rianima a caso" stile BF3 era un problema decisamente meno grave del "non ti si fila nessuno" di BF1... e questo perché su BF3 era più facile e più soddisfacente rianimare. Poi idee come medico e assalto separati o meno confusione le apprezzo senza dubbio, ma sono più difficili da realizzare. Io parlavo di "soluzione spicciole".
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Ma non so, alla fine se non nessuno che ti rianima, salti l'attesa, respawni in fretta e torni in gioco, mentre con sta storia delle rianimazioni era più perdita di tempo, specie quando ormai speravi di avercela fatta e di poter ritornare ecco che qualcuno ti riporta in partita per poi essere riammazzato.

Be da come hanno reagito i giocatori e di conseguenza Dice no, tanto che hanno inserito la scelta di accettare la rianimazione nel 4 per ovviare al problema, creandone però altri di problemi.

Soluzioni spicciole, le hanno provate nei vari anni e finora è sempre andato male qualcosa, dubito che potranno mai bastare a risolvere il problema.

Servirebbe qualcosa che dia veramente la sensazione ai giocatori che rianimare un compagno sia necessario e bilanciamento armi, cambiamenti nella regen e nella mappa , sarebbero più utili, per un possibile cambio di atteggiamento.

 
Io credo che seguirò la presentazione con moderato interesse. A questo giro potrei saltare il capitolo più per incompatibilità del mio attuale rateo di tempo libero giornalieri coi FPS multi che non altro, però voglio comunque saperne di più visto che BF rimane la serie shooter semi-realistico che più mi attira e nessuno dei capitoli che ho giocato fin'ora, ambito multi, mi ha deluso.

 
Chi come me vuole il gunplay opposto a quello di Bf1: tranquilli.
Io non starei tanto tranquillo, quel tipo di gunplay poco si adatta ad un gioco con delle classi, al contrario del gunplay di bf1 che punta su armi più complesse e varie, visto che stanno puntando ancora su incursion, difficilmente ci si staccheranno presto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non starei tanto tranquillo, quel tipo di gunplay poco si adatta ad un gioco con delle classi, visto che stanno puntando ancora su incursion, difficilmente ci si staccheranno presto.
Io sto tranquillissimo, quel gunplay si adattava benissimo prima e si adatterà benone ancora.
 
Io sto tranquillissimo, quel gunplay si adattava benissimo prima e si adatterà benone ancora.
Armi tutte uguale per tutti e tapping fire dominante che azzerava le differenze non si adatta al un gioco con classi.

Dice l'ha detto e cambiato proprio per questo e ci hanno infatti continuato a lavorarci intorno su Incursion.

 
Chi come me vuole il gunplay opposto a quello di Bf1: tranquilli.
Sai qualcosa che noi non sappiamo?

 
No, in una live di Westie uno sviluppatore ha scritto in chat di stare tranquilli.
Si ma quale era il contesto? :morris82:

 
Uhm non sono d'accordo... comunque io spero mostrino roba, non dico come ha fatto bo4, ma almeno qualcosa. Anche se credo che del gameplay sapremo poco o nulla.

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Trailer di gioco e informazioni varie stasera, gameplay reveal all'ea play con il classico match tra youtubers e celebrity :asd:

 
Uhm non sono d'accordo... comunque io spero mostrino roba, non dico come ha fatto bo4, ma almeno qualcosa. Anche se credo che del gameplay sapremo poco o nulla.
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Faranno come con BF1, trailer cinematografico dove si capirà qualcosina e qualche notizia larga sul gioco.

 
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