Sephiroth87xz
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Set 2009
- Messaggi
- 9,827
- Reazioni
- 9
Offline
Guarda che è l'esatto opposto, Dice ha abbandonato la linea presa con bf3 , dove hanno avuto più problemi di teamplay e di gameplay in generale.Ma li concordo in pieno. Io mi riferivo ai vecchi BF dove eri incentivato a giocare di squadra e perchè la fanbase era quella """storica""".
Bf1 riduce il teamplay a zero e grazie all'aver preso un sacco di giocatori da CoD.. beh, si sono visti i risultati.
Per questo sono contento che DICE abbia riconosciuto il fallimento di Bf1 sotto il punto di vista dell'hc player e abbia sviluppato BfV che sembra andare nella direzione opposta.
Se fanno le cose per bene non vedremo più giocatori in grado di distruggere tank da soli o armi piatte senza alcuna identità come in bf3, cosa che già con Battlefield 1 hanno cambiato e questi sono solo 2 di tanti esempi dei problemi di battlefield 3, anche l'animazione per rianimare è stata messa per migliorare ancora di più il problema che si aveva in battlefield 3.
Con battlefield 1 invece hanno cominciato a spingere più sul teamplay e Battlefield V sta seguendo proprio quella strada, battlefield 3 e tutto ciò che rappresentava per fortuna è finito nel dimenticatoio.
- - - Aggiornato - - -
Dipende dal giocatore , se ci sono giocatori incapaci che non sanno gestire un ttk basso che richiede più abilità è normale che finiscano per fare camping.Il problema del ttk è che più lo abbassi, più aumenti il camperaggio, basti vedere Rising Storm 2, fateci una partita, costa pochissimo. Però è diciamo molto simulativo, quindi può starci che tutti mettano le radici e che il 99% delle partite le vincano i difensori visto che stanno fermi ed aspettano che altri avanzino e muoiano.Questo perchè ovviamente a 32vs32 non c'è e non ci sarà mai un vero gioco di squadra completo, anche all'interno delle singole squadre pur nascendo dal capo squadra, senza mic gli stai vicino, ma sarà sempre diverso.
In Battlefield alla fine più giocatori metti e più c'è caciara, se diminuisci il ttk spingi solo alla kill più facile anche per i meno bravi a sparare e a spingere alcuni a camperare, tutto qua, basta vedere dopo la patch del ttk come sono aumentati Medici e Supporti a bordo mappa che camperano, tanto che se le partite erano spesso squilibrate prima, dopo l'aggiornamento trovo che la situazione sia ulteriormente peggiorata, questo perchè, la fazione che perde ha pochi spawn e quando spawna magari sull'unica bandiera che ha è circondata e muore quasi subito, ergo molti abbandonano subito anche dopo 5 minuti, c'è un ricambio, ma si gioca costantemente in inferiorità numerica.
Il ttk è buona cosa in giochi tattici, dove però il numero di player è molto inferiore, allora lì anche senza mic può esserci maggior coordinazione, ma in un 32vs32 tolte lan organizzate, è e sarà sempre utopia il gioco di squadra e si finirà per giocare appunto in caciara.
L'utenza va educata a un gameplay più complesso e punitivo e punita più duramente, Battlefiel 1 c'era solo la sconfitta visto che era un introduzione in corso d'opera non hanno pensato ad altro, in Battlefield V la regen e le scarse munizioni peggioreranno ancora di più la loro esperienza di gioco.
Che poi come dicevo a un'altro, fa un po ridere che si pensi che Battlefield 1 ha un ttk basso, anche perchè generalmente bf3 e bf4 lo avevano più basso, quindi fa sorgere un po di dubbi su come si valuti il ttk reale del gioco e da cosa dipenda per alcuni questa differenza dalla realtà.
Ultima modifica da un moderatore: