PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Shukakussj ha detto:
Ancora con questo fantomatico "vero BF"...lascia perdere i titoli passati e guarda al solo BFV.
Dicevo appunto che queste due mappe sono come quelle di BFV mentre le altre uscite erano ben diverse e non c'entravano niente con lo stile del gioco essendo buchi e con bandierette minuscole allo scoperto, fortunatamente sembrano aver ritrovato la ragione e hanno creato 2 mappe di Battlefield V, ed era ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/patpat.gif

Wake Island non so come la faranno ma spero simile a queste e sempre sullo stile di BFV.

Forse con questo Cap. 5 riescono a riprendersi, vedo la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pogchamp.png

Sono troppo poche però. Un pacchetto del genere si sarebbe dovuto lanciare con 4 mappe. Così, dopo due giorni, sono già stanco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ancora con questo fantomatico "vero BF"...lascia perdere i titoli passati e guarda al solo BFV.

Dicevo appunto che queste due mappe sono come quelle di BFV mentre le altre uscite erano ben diverse e non c'entravano niente con lo stile del gioco essendo buchi e con bandierette minuscole allo scoperto, fortunatamente sembrano aver ritrovato la ragione e hanno creato 2 mappe di Battlefield V, ed era ora :patpat:

Wake Island non so come la faranno ma spero simile a queste e sempre sullo stile di BFV.

Forse con questo Cap. 5 riescono a riprendersi, vedo la luce :pogchamp:
Eh ma è Dice che è tornata a guardare ai titolo passati e si quelli sono i veri Battlefield, prima che il gameplay venisse alterato per inseguire la moda.

Prima come gameplay con Battlefield V e ora le mappe che sono prese tutte e 3 da Battlefield 1942, 2 le hanno prese come remake veri e propri, l'altra tempesta del pacifico forse non hanno voluto darle il vero nome per non sembrare che stessero riciclando troppo, ma è evidente che abbiano ripreso un'altra mappa di bf1942 invasion of philippines, difficile non fare confronti.

Ma Iwo JIma ha diverse basi piccole quanto altre mappe di quel tipo per la verità, anche le prime 2 lato giapponese sono più piccole, forse è più la sensazione che danno, forse la forma, ma come grandezza non sono diverse dalle precedenti.

Ogni mappa di Battlefield V ha flags con area più grande e più piccola, le ultime due sono uguali alle precedenti.

Tanto per fare un esempio A D E di Marita, hanno la stessa grandezza di C/D/E Di iwo jima, mentre A/B/C di iwo jima sono grandi quanto C o B di Marita.

Tempesta del pacifico invece è più simile ad Hamada o Panzerstorm in grandezze delle aree di flags e come è impostata la mappa.

Non vedo tutte queste differenze se non per il modo in cui gli americani arrivano in gioco.

Sono troppo poche però. Un pacchetto del genere si sarebbe dovuto lanciare con 4 mappe. Così, dopo due giorni, sono già stanco...

L'errore è stato non voler osare, hanno solo cambiato ambientazione, ma le mappe riprendono in tutto e per tutto l'impostazione di quelle precedenti, quindi danno una sensazione di gia visto molto presto.

Se fossero state vere mappe del pacifico, con tutto quello che ci dovrebbe essere, naturalmente la parte navale, sarebbe stato diverso, ma così è normale stancarsene presto.

Wake island anche per chi ci ha giocato solo su Battlefield 3 dubito che la situazione sarà diversa, alla fine mancando ciò che fa delle mappe del pacifico qualcosa di diverso credo che anche questa darà la stessa sensazione.

Anzi probabilmente peggio, si tratta di un lembo di terra lineare con 64 giocatori tutti insieme esclusi aerei su una mappa che in buona parte sarà piatta e viste quest'altre due con molta vegetazione, diventerà più una metro all'aperto che altro.

Intanto qualcosa di buono è stato fatto, almeno ora hanno la loro playlist Conquista esclusiva.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dq3ca8/conquest_only_pacific_map_rotation_is_here/

Ultima modifica da un moderatore:
L'errore è stato non voler osare, hanno solo cambiato ambientazione, ma le mappe riprendono in tutto e per tutto l'impostazione di quelle precedenti, quindi danno una sensazione di gia visto molto presto.  Se fossero state vere mappe del pacifico, con tutto quello che ci dovrebbe essere, naturalmente la parte navale, sarebbe stato diverso, ma così è normale stancarsene presto.

Wake island anche per chi ci ha giocato solo su Battlefield 3 dubito che la situazione sarà diversa, alla fine mancando ciò che fa delle mappe del pacifico qualcosa di diverso credo che anche questa darà la stessa sensazione.

Anzi probabilmente peggio, si tratta di un lembo di terra lineare con 64 giocatori tutti insieme esclusi aerei su una mappa che in buona parte sarà piatta e viste quest'altre due con molta vegetazione, diventerà più una metro all'aperto che altro.

Intanto qualcosa di buono è stato fatto, almeno ora hanno la loro playlist Conquista esclusiva.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dq3ca8/conquest_only_pacific_map_rotation_is_here/
 Ma non solo quello...cioè oddio anche, perché se fossero state mappe impostate diversamente forse non mi sarei stancato così presto.

Ma io dico proprio che è veramente esiguo il numero. Wake Island doveva uscire già ora o al massimo in due settimane. Che guerra nel Pacifico è con due sole mappe?

Boh io rimpiango i dlc a pagamento. Dividevano la community? Pazienza, ma almeno c’erano dei pacchetti ben strutturati. BF1 ci ha messo su tutti i fronti possibili in modo molto convincente per quel che riguarda la credibilità del conflitto.

Cosa che proprio non fa BF5.

Per non parlare della scelta pessima delle location generali delle mappe. Perché non inserire Carentan ad esempio?

Non li ho proprio capiti stavolta .

Ecco perché confidavo nel Pacifico. Finalmente ci facevano combattere su un teatro di guerra “famigerato”, studiato sui libri, ma a conti fatti a parte Iwo Jima, c’è ben poco. Guadalcanal perché non c’è? Palau? Niente di niente. Mappe sterili ... bah.

Ps. Come faccio a guardare l’arma?? So che è stata aggiunta questa funzione in stile Call of Duty.

Queste sono le prime mappe dove per la prima volta è molto più bello giocare a sfondamento, che a conquista.

Si vede che sono state pensate proprio principalmente con in mente quella modalità...che poi è quella che rispecchia la vera guerra...figata l'assalto a Iwo Jima dalla spiaggia fino alla sommità del monte Suribachi...

invece conquista è il solito giro tondo che non mi dice molto su ste mappe, speravo però nell'aggiunta di più mappe e magari che sviluppassero ancora qualcosa per la modalità operazioni, ormai abbandonata e dismessa dal day one...

Ma Iwo JIma ha diverse basi piccole quanto altre mappe di quel tipo per la verità, anche le prime 2 lato giapponese sono più piccole, forse è più la sensazione che danno, forse la forma, ma come grandezza non sono diverse dalle precedenti.
L'ho notato poi rigiocandoci, in quella parte non c'ero arrivato. Davvero un'idiozia questa cosa anche perché mi sa che sono due ed in una mappa così grande ha ancora meno senso...fortunatamente sono comunque scavate e quindi mi sembra un po' meglio rispetto allo schifo delle altre mappette aggiuntive.

Buono per la playlist separata visto che è una cosa in più e non un'obbligazione.

Queste sono le prime mappe dove per la prima volta è molto più bello giocare a sfondamento, che a conquista.

Si vede che sono state pensate proprio principalmente con in mente quella modalità...che poi è quella che rispecchia la vera guerra...figata l'assalto a Iwo Jima dalla spiaggia fino alla sommità del monte Suribachi...

invece conquista è il solito giro tondo che non mi dice molto su ste mappe, speravo però nell'aggiunta di più mappe e magari che sviluppassero ancora qualcosa per la modalità operazioni, ormai abbandonata e dismessa dal day one...
Effettivamente nella partita iniziale che ho dovuto fare per sbloccare le altre assegnazioni non mi son trovato male, cioé era quasi simpatico giocare a Sfondamento quando di solito fa schifo :asd:

Nel video di jackfrags lo diceva che le mappe erano state pensate per sfondamento...un po’ come quelle di bf1 pensate per operazioni

Lagos ha detto:

Si ma è una modalità terribile dal punto di vista della community. Chi attacca, molte volte non avanza e sottovaluta l’utilità dei fumogeni!

ping alle stelle per tutti o quasi, sopra il 180 e gioco ingiocabile questo pomeriggio su ps4...figurati se dovesse andar liscio qualcosa  :sil:

Si ma è una modalità terribile dal punto di vista della community. Chi attacca, molte volte non avanza e sottovaluta l’utilità dei fumogeni!

eh su questo gli sviluppatori non ci possono far niente, ma la modalità in se su queste mappe sarebbe ben riuscita secondo me

Nel video di jackfrags lo diceva che le mappe erano state pensate per sfondamento...un po’ come quelle di bf1 pensate per operazioni

Per la verità non sono pensate per sfondamento, l'impostazione è per Conquista Assalto, sfondamento ha qualcosa in comune con Conquista Assalto, ma con i giocatori d'oggi sarebbe impossibile.

Ma Conquista non è un giro tondo, sono i giocatori poco capaci a girare in tondo infatti chi gira in tondo perde se l'altra squadra si ferma e gioca Conquista nel modo giusto difendendo quello che serve per vincere.

L'ho notato poi rigiocandoci, in quella parte non c'ero arrivato. Davvero un'idiozia questa cosa anche perché mi sa che sono due ed in una mappa così grande ha ancora meno senso...fortunatamente sono comunque scavate e quindi mi sembra un po' meglio rispetto allo schifo delle altre mappette aggiuntive.

Buono per la playlist separata visto che è una cosa in più e non un'obbligazione.

Effettivamente nella partita iniziale che ho dovuto fare per sbloccare le altre assegnazioni non mi son trovato male, cioé era quasi simpatico giocare a Sfondamento quando di solito fa schifo :asd:

Presumo sia stato poco coraggio, li ci doveva essere l'assalto al monte suribachi, una parte un po odiata anche in bf1942, dove praticamente era una collina dove i giocatori giapponesi si attestava e dovevi salire allo scoperto fino a conquistarla.

Farla a cunicoli era l'unico modo per rendere quella parte giocabile per i giocatori moderni.

Ma non solo quello...cioè oddio anche, perché se fossero state mappe impostate diversamente forse non mi sarei stancato così presto.

Ma io dico proprio che è veramente esiguo il numero. Wake Island doveva uscire già ora o al massimo in due settimane. Che guerra nel Pacifico è con due sole mappe?

Boh io rimpiango i dlc a pagamento. Dividevano la community? Pazienza, ma almeno c’erano dei pacchetti ben strutturati. BF1 ci ha messo su tutti i fronti possibili in modo molto convincente per quel che riguarda la credibilità del conflitto.

Cosa che proprio non fa BF5.

Per non parlare della scelta pessima delle location generali delle mappe. Perché non inserire Carentan ad esempio?

Non li ho proprio capiti stavolta .

Ecco perché confidavo nel Pacifico. Finalmente ci facevano combattere su un teatro di guerra “famigerato”, studiato sui libri, ma a conti fatti a parte Iwo Jima, c’è ben poco. Guadalcanal perché non c’è? Palau? Niente di niente. Mappe sterili ... bah.

Ps. Come faccio a guardare l’arma?? So che è stata aggiunta questa funzione in stile Call of Duty.

Be è meglio così, meglio pochi contenuti che poco o per nulla utilizzabili, poi abbiamo praticamente saltato un anno perchè non erano pronti coi contenuti e avevano rilasciato il gioco troppo presto altrimenti sarebbe andata meglio.

Ma l'idea era pure simpatica, provare qualcosa di nuovo per la ww2, nuove ambientazioni invece che le solite, ma come per sopra, non essendo pronti coi contenuti ha penalizzato l'idea, che hanno abbandonato considerate le mappe uscite credo.

Leggendo in giro dovrebbe essere r1+quadrato da fermo.

Perlomeno le mappe stanno comunque piacendo ai giocatori moderni, 15 milioni di kills in 24 solo sulle mappe del pacifico.

C'è anche un immagine dell'heatmap giusto per curiosità

Sono di ritorno da una lunga sessione nel Pacifico, alternando Sfondamento a Conquista.
Sfondamento, la maggior parte delle volte è un gioco al massacro. Gli attaccanti, molto spesso non avanzano, ma restano camperati con il fucile da cecchino a provare degli improbabili tiri che non portano comunque a nulla.

Prima ad esempio, ho concluso con un buon 32/5 ma solo perché ho passato la seconda parte del match a bordo di uno Sherman. Avanzavo, ne uccidevo 5/6 di fila e poi dovevo indietreggiare perché tutti i nemici si concentravano su di me, non avendo nessun attacco alleato da fronteggiare.
In teoria, sfondamento è bellissima. Nella pratica però, si perde velocemente tra camper e cecchini tra la vegetazione.

In conquista la cosa cambia un po’...di sicuro è più divertente giocare e non trovi l’intero team nemico schierato pronto a falciarti. Ottimo il fiancheggiamento!

In ultimo, grazie DICE per il Fligerfaust o come diavolo di chiama! Finalmente è finita la supremazia aerea che i piloti di caccia hanno fin dal day one.

Spero si rendano conto che è su questa strada che devono puntare anche in futuro perché ovviamente se rilasciano contenuti fatti come si deve e della giusta quantità la gente apprezza e gioca.
Per la verità già sann che dal prossimo capitolo devono cambiare, la gente comincia gia a richiedere i russi e loro gia tempo fa avevano vagamente accennato a qualcosa di diverso dal pacifico dopo quest'ultimo.

https://twitter.com/NiklasAstrand/status/1149925221174059008

Non per niente le mappe specie in Conquista, stanno gia stancando parecchio i giocatori come era prevedibile visto che in Conquista giocate con questa impostazione e conformazione della mappa o non sono adatte o non sono il massimo.

Regge molto meglio invece sfondamento, che si adatta meglio alle mappa, Specie per Iwo Jima, ma è il modo sbagliato di farlo e in Conquista manca la normale libertà di una mappa di Conquista di questo tipo, cosa che è un male per un Battlefield,

Se a Febbraio tornano coi russi e ora sono decisi a mollare l'idea dei campi di battaglia meno conosciuti, so già che lo stile delle mappe cambierà radicalmente.

Sono di ritorno da una lunga sessione nel Pacifico, alternando Sfondamento a Conquista.
Sfondamento, la maggior parte delle volte è un gioco al massacro. Gli attaccanti, molto spesso non avanzano, ma restano camperati con il fucile da cecchino a provare degli improbabili tiri che non portano comunque a nulla.

Prima ad esempio, ho concluso con un buon 32/5 ma solo perché ho passato la seconda parte del match a bordo di uno Sherman. Avanzavo, ne uccidevo 5/6 di fila e poi dovevo indietreggiare perché tutti i nemici si concentravano su di me, non avendo nessun attacco alleato da fronteggiare.
In teoria, sfondamento è bellissima. Nella pratica però, si perde velocemente tra camper e cecchini tra la vegetazione.

In conquista la cosa cambia un po’...di sicuro è più divertente giocare e non trovi l’intero team nemico schierato pronto a falciarti. Ottimo il fiancheggiamento!

In ultimo, grazie DICE per il Fligerfaust o come diavolo di chiama! Finalmente è finita la supremazia aerea che i piloti di caccia hanno fin dal day one.

Io invece mi trovavo più solo in Conquista, in pochi fiancheggiavano e troppi gravitavano su D, rendendo il fiancheggiamento molto spesso inutile coi nemici che facevano in tempo a fermare la conquista della flag.

Su pacifico si poteva ovviare a questo buttandosi nella vegetazione e riprovando poco dopo, ma su iwo Jima no ed è troppo limitata come mappa per Conquista a causa della conformazione della mappa, quindi è molto più facile avere nemici concentrati su di te, senza però avere la possibilità di aggirarli, dovendo inevitabilmente ripiegare.

Praticamente non vedo differenze nel giocare iwo jima in Conquista o in sfondamento, manca quella libertà di girare per la mappa visto che tutto un lato è spawn nemico.

Be il Fligerfaust è un po esagerato, infatti è gia in programma un nerf, vista la facilità di utilizzo, ma sembrano voler mantenere i danni.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/doa9gj/battlefield_v_update_50/f5mltzm/?context=3

Dovrebbero mettere il class limite per i cecchini, ne gioverebbe il gameplay

Per la verità già sann che dal prossimo capitolo devono cambiare, la gente comincia gia a richiedere i russi e loro gia tempo fa avevano vagamente accennato a qualcosa di diverso dal pacifico dopo quest'ultimo.

https://twitter.com/NiklasAstrand/status/1149925221174059008

Non per niente le mappe specie in Conquista, stanno gia stancando parecchio i giocatori come era prevedibile visto che in Conquista giocate con questa impostazione e conformazione della mappa o non sono adatte o non sono il massimo.

Regge molto meglio invece sfondamento, che si adatta meglio alle mappa, Specie per Iwo Jima, ma è il modo sbagliato di farlo e in Conquista manca la normale libertà di una mappa di Conquista di questo tipo, cosa che è un male per un Battlefield
Ma non c'è nessun problema nel cambiare tipo di mappa, farne più piccole, chiuse o urbane, l'importante è che continuino a farle con lo stesso stile di Battlefield V, questo intendevo.

Ottimo per i Russi, se ne sente la mancanza. Dai che il 2° anno forse sarà come sarebbe dovuto essere il 1°! Era ora si svegliassero :gab:

Comunque com'è che il fucile del cecchino che avevano dato come ricompensa qualche settimana fa ancora non si trova acquistabile?

Non lo so, il multiplayer non mi sta piacendo proprio. Preferivo di gran lunga BF 1.

O le mappe sono troppo grandi oppure boh. Poi 500 Tickets in Conquista? Troppo pochi.

Ma solo io lo sto trovando frustrante in multiplayer?

SANJI87 ha detto:
Ma solo io lo sto trovando frustrante in multiplayer?

Dipende a cosa ti riferisci. Spiega! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

SANJI87 ha detto:
Mappe troppo dispersive e sopra i carri mi sto trovando male. Non capisco.

Mah...secondo me no. È solo lo shock delle prime partite. Da che giochi vieni? Stai giocando a conquista?

io ad oggi lo sto trovando buono a livello di gameplay. bf1 lo reputo superiore e mi ci sono divertito di più nel complesso, però anche questo non è male. ci sono ancora un po di problemini, a livello di netcode la situazione non è pulitissima, ci sono spesso problemi di desync, ma quello probabilmente è colpa del ticket rate e ci si può fare poco...

il più grande problema, personalmente, è che non amando conquista per vari motivi mi ritrovo nel menù a non saper che partita cercare... operazioni è ancora su 5 misere mappe (con pure conquista inserita in mezzo al match), sfondamento non è granchè come modalità... poi ci sono e altre (tdm/dom, 8v8) ma tutte cose davvero poco interessanti per un bf.

un peccato che non siano riusciti a inserire qualcosa di nuovo (a peggiorare la situazione, corsa, ormai una modalità "classica" di bfv, la mettono un paio di weekend e basta).

anche con sto aggiornamento del pacifico, insieme alle mappe (che di per se son carine ma niente di eccezionale, molto piatte) potevano inventarsi qualcos'altro... invece nemmeno un'operazione attorno ci hanno ancora costruito.

speriamo che col prossimo gioco si prendano tutto il tempo necessario per uscire con un  buon numero di contenuti sin da subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro