Ufficiale Battlestar Galactica | Serie conclusa | Sci Fi Channel

ufficiale
Pubblicità
Ma non ci credo, perché l'hai fatto? È tipo il re di tutti gli spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
perché sono un cogliòne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

perché sono un cogliòne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
baltar-facepalm-o.gif

E' una delle serie che ha fatto la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io non l'ho ancora finita ma è davvero una delle migliori, vai tranquillo.
Di storia ne ha fatta proprio poca, essendo conclusa da solo un anno e mezzo (alla faccia della pietra miliare!). A meno che tu non confonda le quattro stagioni del nuovo corso con la serie classica del 1978-79.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Di storia ne ha fatta proprio poca, essendo conclusa da solo un anno e mezzo (alla faccia della pietra miliare!). A meno che tu non confonda le quattro stagioni del nuovo corso con la serie classica del 1978-79.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono 4 stagioni che ogni appassionato di Serie Tv deve obbligatoriamente guardare.

Io onestamente mi sento quasi in colpa ad averlo cominciato così tardi.

Sono 4 stagioni che ogni appassionato di Serie Tv deve obbligatoriamente guardare.Io onestamente mi sento quasi in colpa ad averlo cominciato così tardi.
Ma guarda, al fatto che uno debba necessariamente guardare qualcosa per definirsi più o meno "appassionato" ci credo proprio poco. Che BG sia una serie scritta bene e realizzata ancora meglio è cosa indubbia e personalmente l'adoro (c'è pur sempre dietro quel volpone di Ronald Moore). Ma fa abbastanza ridere lo scadere nell'agiografia che sconfina nella pura apologia priva di basi critiche. Parliamo di una serie conclusasi nel 2010 che di storia ne ha fatta proprio poca (e se l'ha fatta - si prenda il prequel Caprica - è tutta da dimenticare). Pietra miliare? Beh si, forse.. rimane da vedere chi e quanti raccoglieranno il testimone di questa pesante eredità all'interno del genere stesso.

Ne ha fatta TANTA invece il modo di riprendere e filmare in TV è cambiato radicalmente dal 2003 se non te ne fossi accorto , magari non le sit-com , ma tutte le serie d'avventura hanno un approccio delle riprese in stile BSG

Ma guarda, al fatto che uno debba necessariamente guardare qualcosa per definirsi più o meno "appassionato" ci credo proprio poco. Che BG sia una serie scritta bene e realizzata ancora meglio è cosa indubbia e personalmente l'adoro (c'è pur sempre dietro quel volpone di Ronald Moore). Ma fa abbastanza ridere lo scadere nell'agiografia che sconfina nella pura apologia priva di basi critiche. Parliamo di una serie conclusasi nel 2010 che di storia ne ha fatta proprio poca (e se l'ha fatta - si prenda il prequel Caprica - è tutta da dimenticare). Pietra miliare? Beh si, forse.. rimane da vedere chi e quanti raccoglieranno il testimone di questa pesante eredità all'interno del genere stesso.
E' anche una pietra miliare, ma soprattutto è una serie che ha fatto storia dal punto di vista prettamente registico.

Io stesso come già detto l'ho iniziata tardi esclusivamente per mancanza di tempo ma era una serie di cui ne avevo già sentito tanto parlare e di cui mi ero informato parecchio. Pur non essendo un grande amante del genere la sto apprezzando cmq tantissimo. Ed infatti in questo genere ha fatto la storia e sta continuando ancora a farla, a distanzi di anni dalla sua conclusione se ancora molta gente oggi continua a guardarla.

Non fa sembrare un critico migliore inserendo frasi random da un dizionario più forbito, tutt'altro.

Ne ha fatta TANTA invece il modo di riprendere e filmare in TV è cambiato radicalmente dal 2003 se non te ne fossi accorto , magari non le sit-com , ma tutte le serie d'avventura hanno un approccio delle riprese in stile BSG
Esempi significativi legati a BSG? Perchè per quanto riguarda la mia conoscenza o meglio il mio "rendermi conto" del movimento televisivo, il modo di filmare affermatosi negli ultimi cinque anni è ancora legato alla rivoluzione televisiva degli anni novanta (da Friends ai Soprano). Ci sono alcune sporadiche eccezioni che spingono ulteriormente sull'acceleratore (Pushing Daisies?) ma sono ancora poca cosa. BSG ha fatto un uso seminale del focus e dello zoom, indubbiamente. E secondo te, le serie tv no-comedy odierne rispecchiano questi paradigmi?

Esempi significativi legati a BSG? Perchè per quanto riguarda la mia conoscenza o meglio il mio "rendermi conto" del movimento televisivo, il modo di filmare affermatosi negli ultimi cinque anni è ancora legato alla rivoluzione televisiva degli anni novanta (da Friends ai Soprano). Ci sono alcune sporadiche eccezioni che spingono ulteriormente sull'acceleratore (Pushing Daisies?) ma sono ancora poca cosa. BSG ha fatto un uso seminale del focus e dello zoom, indubbiamente. E secondo te, le serie tv no-comedy odierne rispecchiano questi paradigmi?
Dollhouse per esempio anche se solo nelle scene d'azione , continui cambi di ripresa , riprese dal basso, primi piani in movimento quasi dirette sportive , visto fare anche in alcuni episodi di heroes prima stagione e perfino nell'ultima stagione di Angel , visto anche in Serenity (al cinema) , io poi non vedo molta TV ma molto spesso ho l'impressione di vedere BSG in certe riprese a volte anche con fastidio

domanda, pensate che sia importante avere visto anche la serie del '78 o posso iniziare direttamente dalla miniserie del 2003? e per quanto riguarda quest'ultima, pareri sul doppiaggio?
io quella del 78 non l'ho vista... anche perché cmq cambia qualcosa

il doppiaggio non è fatto benissimo ma non fa nemmeno così cagare.

Io la sto guardando in ita solo per comodità

più che altro la traduzione e l'adattamento non è buonissimo.. hanno tradotto starbuck in scorpion non si sa ancora perché

io quella del 78 non l'ho vista... anche perché cmq cambia qualcosa
puoi immaginare come ci sia rimasto quando ho visto scorpion '03 per la prima volta essendo abituato a scorpion del '78!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

puoi immaginare come ci sia rimasto quando ho visto scorpion '03 per la prima volta essendo abituato a scorpion del '78!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
appunto, oltre al personaggio radicalmente diverso... pure l'attore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' da un pò che ho finito di vedere "Caprica", il prequel ambientato durante l'infanzia di Bill Adamo in cui viene narrata la nascita dei Cylons (Siloni se preferite)...non so se qualcuno la visto ma non mi sono cavato gli occhi solo per potermi mettere a piangere...mi ci è voluto del tempo per metabolizzare tutto e ora cerco di dimenticarmi che sia mai esistito un prequel di nome Caprica. Tra l'altro ho saputo che è in programma una mini serie (stile web series) ambientata durante la prima guerra silone...chissà cosa esce :wush:

Oddio sono al finale della terza stagione

ma sono sconvolto per la morte di skorpion!

Non voglio credere sia morta, al massimo sarà un cylone dai

Oddio sono al finale della terza stagione
ma sono sconvolto per la morte di skorpion!

Non voglio credere sia morta, al massimo sarà un cylone dai
Vedere una serie a così tanto tempo dalla messa in onda ti relega nella solitudine.

O becchi qualcuno che è al tuo esatto punto nel serial... o ogni commento è inutile/spoileroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedere una serie a così tanto tempo dalla messa in onda ti relega nella solitudine.O becchi qualcuno che è al tuo esatto punto nel serial... o ogni commento è inutile/spoileroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho visto il finale della terza e sono scioccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Si cmq è una tristezza, ma me la sono cercata, è sempre stata una mia mancanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro