Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
A me andrebbe bene un volume speciale con materiale inedito e magari qualche appunto, idea di Miura.

Bisogna vedere se questo materiale effettivamente esiste.

Sull'assegnare la serie a qualcun altro mi sembra l'opzione meno fattibile.

Sent from Tapatalk

Intanto segnalo Berserk completo serie rossa Panini su ebay a 9.575,00€.
Temo che potrebbe fare la fine di Bastards sul lungo periodo come valori.

Comunque non sono nessuno per giudicare ma gente che appena legge della morte di qualcuno spara prezzi folli su articoli legati al deceduto mi fa proprio schifo.

Non ho mai letto Berserk ma di recente ho visto qualche tavola. Sembrano dei càzzo di quadri. La notizia ha scosso anche me, non immagino i suoi veri fan (oltre ovviamente a parenti e amici). RIP.

Ho letto Berserk, non sono mai stato un amante dell'opera di Miura, ma chiunque ami l'Arte non può non dispiacersi per la morte di uno dei nomi di punta di questo medium.

La cosa che fa più male è che lui aveva detto che mancava poco alla fine di berserk, ma se n'è andato prima, oggi questo topic mi fa male, fisico.
Ho letto tutti i numeri usciti fin'ora, ho tutta la serie uscita fin'ora, impossibile che la storia fosse alla fine (per me non era nemmeno a metà dell'opera, direi 1/4 della storia), aveva lasciato troppe cose in sospeso, i fan che seguivano l'opera da tempo sapevano che sarebbe schiattato prima che potesse finire, raga faceva uscire si e no un capitolo all'anno...e lo dico a malincuore dato che è il mio manga preferito.

Quando uscì questa notizia un anno fa mi feci un'amarissima risata.

Miura o non aveva voglia o non sapeva come andare avanti e la cosa ha creato apprensione a molti... infatti ci ha lasciato con l'amaro in bocca, ahimè.

Non voglio che si facciano soldi sulla morte di una persona, ci mancherebbe, ma spero vivamente che dopo la scomparsa del maestro arrivi anche qui in Italia un'edizione decente tipo la deluxe. Un'opera del genere se la merita, perdinci.

Riporta varie dichiarazione di Miura, e cavolo che vita infernale che si è scelto.

Non voglio che si facciano soldi sulla morte di una persona, ci mancherebbe, ma spero vivamente che dopo la scomparsa del maestro arrivi anche qui in Italia un'edizione decente tipo la deluxe. Un'opera del genere se la merita, perdinci.

La Deluxe è gigante.. chiederei almeno una versione non specchiata e magari a colori, ma non penso che mi andrei a ricomprare un'opera che già possiedo e che so già che è inconclusa, andrebbe bene per chi non lo ha mai letto.

La Deluxe è gigante.. chiederei almeno una versione non specchiata e magari a colori, ma non penso che mi andrei a ricomprare un'opera che già possiedo e che so già che è inconclusa, andrebbe bene per chi non lo ha mai letto.
a colori non so, onestamente non mi farebbe impazzire. Io, ahimè, l'ho letto tramite scan, e stavo aspettando proprio un'edizione "decente" per acquistarlo cartaceo.

Comunque si parlava anche di un nuovo anime, lo lasciassero dov'è che è impraticabile, è un tipo di manga così violento e che tratta temi così scottanti che non può essere trasposto ad animazione dato che verrebbe (come è stato fin'ora) falcidiato dalla censura che comporterebbero anche buchi a livello di sceneggiatura con veri e propri tagli della storia.

Poi le ultime trasposizioni facevano veramente schifo a livello di animazione.

Vabr se si vuole , qualcuno capace che possa finire il manga si trova. Anche perché ormai fra
pirati, maghette, altri personaggi introdotti a cazxo

Non è che si capisse bene dove volesse andare a parare Miura.

Ma fase finale un cavolo, non è nemmeno a 1/4 dell'opera secondo me, sta continaundo ad aggiungere personaggi e di molti mancano il background.

Mia analisi di quello che manca di importante:
- origini di Zodd, il passato del Cavaliere del Teschio deve essere spiegato per bene, così come quello di apostoli e dei membri della Mano di ***, anche su Shilat sappiamo poco

-mancano gli scontri con gli apostoli più potenti: Rocks e Arwain ad esempio, senza contare gli altri che anche se già affrontati per forza di cose dovranno avere una fine

- va spiegato cosa è successo al figlio di Gatsu

- bisogna vedere se Caska riacquisterà la ragione

- Gatsu gira da tempo immemore con un bejelit che per forza di cose dovrà essere utilizzato da qualcuno

- mancano gli scontri con i membri della Mano di ***

- il creatore degli della Mano di *** e presumibile boss finale della serie non si è ancora mostrato ufficialmente (

Insomma, non si può dire che Berserk sia alla fine dell'opera, per me ce ne manca ancora di brutto, a ciò aggiungiamoci il fatto che sta continando ad allungare il brodo, a introdurre personaggi importanti e infine alla sua lentezza, è da più di 10 anni che sento dire che manca poco alla fine di Berserk :rickds:, anche se Miura si desse una svegliata per me alla fine dell'opera mancherebbe comunque un'eternità, infatti la mia paura più grande è che rimarrà incompiuta.
Mia analisi di 5 anni fa...
Post automatically merged:

Ma Miura è ancora vivo? In che anno farà uscire il prossimo numero?
...2015
Post automatically merged:

In effetti é scaduto molto negli ultimi numeri, ma é sempre Berserk confido in un miglioramento....quel che mi da fastidio é l'autore del manga non si sa che cacchio voglia fare. Procede troppo a rilento sembra che non gliene freghi niente, mi chiedo inoltre se abbia giá pensato a tutto, a un finale intendo perché sta allungando troppo la storia e ha lasciato un mucchio di domande e cose in sospeso.
2010...

Ultima modifica:
Mi dispiace moltissimo per scomparsa di Miura, ho letto Berserk anche io fino a sacrificio e dopo quell'evento non ho più letto altri numeri del Manga (trovavo bellissimo il contesto medievale dell'opera senza troppo fantasy di mezzo).

Le sue tavole comunque le ritengo davvero sublimi, specialmente le prime battaglie campali di Gatsu. Speriamo che abbia lasciato il maestro dei riferimenti su come finire il manga visto che deve terminare da decenni. :unsisi:

A me andrebbe bene un volume speciale con materiale inedito e magari qualche appunto, idea di Miura.

Bisogna vedere se questo materiale effettivamente esiste.

Sull'assegnare la serie a qualcun altro mi sembra l'opzione meno fattibile.

Sent from Tapatalk

This.

Vorrei sapere anch'io come pensava di concluderla, a qualcuno avrà detto qualcosa immagino.

Piuttosto che vedere la serie proseguire per mano e testa di altri preferirei leggere una qualche dichiarazione o un qualcosa sul finale.

Quando lessi la notizia non ci volevo affatto credere. Purtroppo da anni, come altri fan, temevo che prima o poi tutto ciò sarebbe successo e la sua opera magna sarebbe rimasta incompleta.

Tutto mi sarei aspettato tranne una morta davvero cosi prematura, aveva solo 54 anni.

Miura sei stato uno dei fumettisti migliori e sono certo resterai nella storia del medium. Berserk molto probabilmente non vedrà la fine ma, tutto il viaggio che ci ha fatto vivere resterà ben impresso nelle nostre menti e nei nostri ricordi.

Riposa in pace maestro.

Ultima modifica:

Riporta varie dichiarazione di Miura, e cavolo che vita infernale che si è scelto.

Quando ci si chiede perchè determinati mangaka ad un certo punto semplicemente non ce la fanno più.. bhe la risposta è palese, sono prosciugati da orari folli e uno stile di vita assolutamente deleterio per la loro salute. Capisco il meme dell'autore sfaticato ma alla fine son sempre persone quelle dall'altra parte, magari son semplicemente stufe

Avrà avuto un collaboratore che lo aiutasse con le tavole no? Sto tizio saprà bene o male qualcosa sul finale no? Che lo facessero continuare a lui.

Avrà avuto un collaboratore che lo aiutasse con le tavole no? Sto tizio saprà bene o male qualcosa sul finale no? Che lo facessero continuare a lui.

Anni fa avevo letto una roba del genere sul finale che aveva in mente: Gatsu e Grifis/Phemt si uccidono a vicenda e sopravvive solo Caska.

Nessun lieto fine e sembrava perfetto così :ibraok:

non vedo come possa gatsu ucciderlo almeno dove ero arrivato io (mi pare volume 39 della collection) nemmeno un
membro della nuova squadra dei falchi riesce ad ammazzare, con tanto di armatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro