Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Il trailer del volume è animato meglio dell'anime :troller:
Uh, caustico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma quindi Miura ha ripreso a scrivere e ha impostato la sceneggiatura del terzo episodio? Cos'è, ha rimosso la pietra tombale? :troller:

Porca miseria che editiing pauroso

Ma quindi Miura ha ripreso a scrivere e ha impostato la sceneggiatura del terzo episodio? Cos'è, ha rimosso la pietra tombale? :troller:
Starà finendo i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Azzo esce il volume 38. Pensare che quando ben 10 anni fa scoprii berserk e presi tutti i volumi disponibili eravavamo "solo" a 36:asd:

Vedendo la presenza di roba canon da più fonti

L'Apostolo Grasso

I Cani posseduti
Mi sa che l'hanno tirato in mezzo per sceneggiare uno (o più episodi) di collegamento, per sopperire alla mancanza dovuto al taglio iniziale... Così penso introdurranno tutte le info fondamentali:

Apostoli, Bejelit, Mano di *** :kep88:
Magari ci rivelerà qualcosa di Canon su

quell'Apostolo, visto che nel Manga è solo carne da macello :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Azzo esce il volume 38. Pensare che quando 10 anni fa scoprii berserk e presi tutti i volumi disponibili eravavamo "solo" a 36:asd:
Un volume ogni 5 anni è editorialmente accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mamma mia vedere pannel anime e pannel manga a confronto fa spavento... La differenza di espressività è abissale, riprova di quanto un bel disegno possa fare la differenza:asd: Sui volti non si scampa, la CGI uccide le espressioni :kep88:
Ma un confronto senza senso visto che il manga non è animato e poi c'è una tendenza a ridurre il sangue o la violenza in genere come si nota. La CGI non uccide un bel niente dipende tutto da come la implementi.

Se fosse stato disegnato con il palese basso budget a disposizione sarebbe venuto "male" lo stesso anzi forse peggio...:morristend: Almeno con la CGi non devono ridisegnare o modificare i modelli ma solo animarli ed eventualmente impostare illuminazione della scena.

I giapponesi almeno in certe produzione per abbassare i costi del 2d vanno a raccattare disegnatori anche fuori dal paese e i risultati si vedono. Anche nelle migliori produzioni disegni deformi non sono una rarità....

Ma un confronto senza senso visto che il manga non è animato e poi c'è una tendenza a ridurre il sangue o la violenza in genere come si nota. La CGI non uccide un bel niente dipende tutto da come la implementi. Se fosse stato disegnato con il palese basso budget a disposizione sarebbe venuto "male" lo stesso anzi forse peggio...:morristend: Almeno con la CGi non devono ridisegnare o modificare i modelli ma solo animarli ed eventualmente impostare illuminazione della scena.

I giapponesi almeno in certe produzione per abbassare i costi del 2d vanno a raccattare disegnatori anche fuori dal paese e i risultati si vedono. Anche nelle migliori produzioni disegni deformi non sono una rarità....
Nah, a livello di espressività siamo su mondi completamente differenti.. E no non parlo di animazione, parlo di fasi statiche e pannel delle immagini, la CGI non ha espressività, o meglio la ha ma infinitamente ridotta... La CGI se la implementi così come l'hanno implementata (è di questo che stiamo parlando) uccidi le espressioni (ed infatti la differenza espressiva è nettissima, sul 90% delle facce).. Poi possiamo discutere su meglio una CGI mediocre che un anime disegnato a low budget, ma ciò non toglie che i visi stanno su pianeti diversi:asd: E pure sul fronte animazioni non è che la CGi abbia fatto chissà quanto bene eh? Nel primo episodio sembrano bambole mosse meccanicamente:asd:

(mia opinione personale, sia chiaro)

Onestamente preferisco di molto un animazione pessima come DB Super a questa roba, ma di gran lunga.

spot tv per il volume 38:morris82:CUT
Non mi sembra vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque il video spacca, vedere il cambiamento di Gatsu con quella musica sotto :dajee:

restano altri 10 episodi per dimostrare che non hanno perso tempo, e se la gente lo boccia possono anche chiudere baracca e "burattini" :rickds:

in un nanosecondo il mento di Gatsu è tornato alla forma originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visualizza allegato 163123

spot tv per il volume 38:morris82:

Molto bella :mah:

E pure sul fronte animazioni non è che la CGi abbia fatto chissà quanto bene eh? Nel primo episodio sembrano bambole mosse meccanicamente:asd:(mia opinione personale, sia chiaro)
Se non sono capaci oppure sono in 4 ad animare beh mi viene da pesare che un'ipotetica versione 2d sarebbe stato la fiera del grossolano e del slide show:rickds:. Orribile almeno uguale. Eppure gli americani con RWBY (web serie 3D settimanale durante il periodo di "trasmissione") con numero limitato di animatori (se non sbaglio sono sulla ventina) hanno ottenuto un risulta notevole roba che non mai visto in quanto a fluidità e dinamicità in anime 2d...mai....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se devo barattare un po' di espressività per avere quella roba beh a quel paese il 2d e il suo slide show. :pffs::rickds:

restano altri 10 episodi per dimostrare che non hanno perso tempo, e se la gente lo boccia possono anche chiudere baracca e "burattini" :rickds:
in un nanosecondo il mento di Gatsu è tornato alla forma originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visualizza allegato 163123
Wut allora non è stata un'illusione ottica, mi sembrava :rickds: Il mento a punta che gli hanno fatto è decisamente bruttino da vedere:asd:

Onestamente preferisco di molto un animazione pessima come DB Super a questa roba, ma di gran lunga.
Ma assolutamente no, non scherziamo neanche per caso.

Viste le prime due puntate del nuovo anime, premetto che si tratta del mio manga preferito e che comunque questa serie me la guarderò tutta, nonostante ciò il mio giudizio é pessimo.

Li costava tanto fare un anime fedele al manga? Ci sono troppi tagli e modifiche alla trama, ma mettiamo che si possa soprassedere a ciò (e io non ci riesco), vogliamo parlare della censura?!

Perché Caska è rappresentata con una carnagione così chiara?

Ciò che trovo veramente imperdonabile é che questo anime del 2016 sia animato peggio di quello uscito 20 anni fa e sinceramente non capisco perché in certi frangenti usino una CG in 3d che fa veramente schifo.

Viste le prime due puntate del nuovo anime, premetto che si tratta del mio manga preferito è che comunque questa serie me la guarderò tutta, nonostante ciò il mio giudizio é pessimo.Li costava tanto fare un anime fedele al manga? Ci sono troppi tagli e modifiche alla trama, ma mettiamo che si possa soprassedere a ciò (e io non ci riesco), vogliamo parlare della censura?!

Perché Caska è rappresentata con una carnagione così chiara?

Ciò che trovo veramente imperdonabile é che questo anime del 2016 sia animato peggio di quello uscito 20 anni fa e sinceramente non capisco perché in certi frangenti usino una CG in 3d che fa veramente schifo.
Sul discorso censura è inevitabile su certe cose, che non saranno mai trasmesse pari pari al manga in tv. Sono troppo pesanti e toccano temi molto forti. Il fatto è che censurano anche cose che potrebbero lasciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per le animazioni ti do totalmente ragione :stema:

Intanto lascio un'immagine per notare la differenza manga-anime :pffs:

13575869_1336320766381510_7681116098119424097_o.jpg

Sul discorso censura è inevitabile su certe cose, che NON saranno mai trasmesse pari pari al manga in tv. Sono troppo pesanti e toccano temi molto forti. Il fatto è che censurano anche cose che potrebbero lasciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer le animazioni ti do totalmente ragione :stema:

Intanto lascio un'immagine per notare la differenza manga-anime :pffs:

13575869_1336320766381510_7681116098119424097_o.jpg
Hanno censurato delle tette.

Hanno censurato delle tette.
L'unica cosa della quale bisogna prendere atto e farsi andare giù (purtroppo) è proprio la censura... Nudità, violenza estrema (GORE), e violenza sessuale non le trasmetteranno mai... Per i seni sicuramente in edizione DVD-Bluray rimedieranno (forse:paura:), ma la "vera violenza" di Berserk (fisica e sessuale) non la vedremo mai... In sto senso è un Manga che nasce malissimo a livello di trasposizione Anime:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro