Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Ma stai scherzando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono tutti questi tagli?

Cioè

come fa a non esserci il discorso con Caska? Quindi dopo bam, scatta l'amore così, tutto a un tratto e via? E la spada di Zodd? Hahahaha ma dai, non credevo, appena lo metterò su mi farò delle belle risate allora
vabè, allora a sto giro, l'anime era fatto pure bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (peccato solamente che mancano parti importanti anche lì, ma a sto giro molte meno, se non ricordo male)

Che roba..
Magari stessi scherzando,invece tra DVD,spedizione e dogana ho speso 105 euro per due film di emme:asd:(a esser buoni)

E dimenticavo:

Assente Samson, il fratello di Adon.

Assente il discorso tra Judeau Corcus e Gatsu nella locanda,è assente anche il successivo discorso tra Judeau e Gatsu,Gatsu esce dalla città e trova direttamente tutti quanti che lo aspettano

Cambiato il combattimento tra Adon(che dopo essere stato catturato,appare magicamente a Dordrey) e Caska,nel film Adon batte Caska che con un barbatrucco alla fine lo uccide.

Assente naturalmente la scena con Gatsu e Caska sulle mura di Dordrey.
Ho visto anche il terzo, i tagli sono minori e la qualità generale è maggiore,ma mancano comunque scene importanti come

L'aggressione di Gatsu a Caska,dopo aver fatto l'amore è sostituita dall'apparizione del Cavaliere del Teschio.

Gli allenamenti nelle vicinanze della casa di Godor e il torneo in cui Gatsu combatte con Shilat la prima volta,mentre il secondo scontro con Shilat dura meno di 30 secondi.

La scena in cui il corpo martoriato di Grifis viene mostrato a tutta la squadra dei falchi non esiste.

Godor proprio non appare nel film,appare solo Erika nel finale

Il Flashback di Gatsu è proprio tagliato fuori dalla trilogia,e si limita al sogno del primo film.
Mi sento sinceramente truffato dei miei soldi.

Ultima modifica:
Io proprio a causa di questo andazzo di Miura ho venduto quei pochi numeri che avevo e mi limiterò a tenermi le scan dei volumi. Se un giorno mai finirà l'operà e verrà ristampata completamente, sarò più che felice di ricomprarla. Ma fino a quel momento...

Manga favoloso :hype:

Poi ho scoperto che esce un capitolo ogni morte di papa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

'Fanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io proprio a causa di questo andazzo di Miura ho venduto quei pochi numeri che avevo e mi limiterò a tenermi le scan dei volumi. Se un giorno mai finirà l'operà e verrà ristampata completamente, sarò più che felice di ricomprarla. Ma fino a quel momento...

Manga favoloso :hype:
Poi ho scoperto che esce un capitolo ogni morte di papa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

'Fanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io sinceramente, non so ancora perchè tengo il tutto o perchè tengo ancora a questo manga. Probabilmente perchè ormai sono affezionato, quindi.. poco da fare.

Però c'è da dire che per come sta agendo lui, ti viene veramente voglia di buttare tutto e mandarlo a quel paese, sul serio.

E' uno scandalo distruggere anni e anni di questo Favoloso manga, solo perchè il suo autore ora ha deciso di dedicarsi ad altro e/o di fare il furbo.

Chi, come me, vuole killare Master Miura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Non ho quasi mai scritto in questo topic.

L'unica cosa che mi fa indiavolare, è il fatto che mi sta rovinando piano piano una delle opere più belle che si sia mai visto tra fumetti/manga, per quanto mi riguarda.

E non tanto per la direzione che ha preso, che vabè calo o non calo, condivisibile o meno, continua a piacermi. Il punto è: il quanto NON lo fa uscire, su quello non ci sto, mi fa imbestialire.

La tua opera, dovrebbe essere la tua fottuta opera, e la stai buttando al vento così...

Madò, che incàzzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche ora, che potrebbe raccontare un totale di cose, ma proprio una marea.. niente. (Molto probabilmente, si saprà qualcosa il 27/28 Giugno, con l'anteprima di YA... si spera)

Bòn, detto questo, rimane e rimarrà quasi sicuramente il mio manga preferito.

:rickds:
Quoto col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sinceramente, non so ancora perchè tengo il tutto o perchè tengo ancora a questo manga. Probabilmente perchè ormai sono affezionato, quindi.. poco da fare.Però c'è da dire che per come sta agendo lui, ti viene veramente voglia di buttare tutto e mandarlo a quel paese, sul serio.

E' uno scandalo distruggere anni e anni di questo Favoloso manga, solo perchè il suo autore ora ha deciso di dedicarsi ad altro e/o di fare il furbo.
quoto con la bile guarda, trovo inconcepibile che faccia uscire un capitolo ogni 4-5 mesi (se va bene da quello che ho capito).

Capirei un volume... ma un capitolo... cioè cristo spezzi troppo l'azione, immagino la sofferenza di quelli che hanno letto a capitoli la guerra dei 100 anni, o l'eclissi.... inconcepibile.

Ultima modifica da un moderatore:
quoto con la bile guarda, trovo inconcepibile che faccia uscire un capitolo ogni 4-5 mesi (se va bene da quello che ho capito).Capirei un volume... ma un capitolo... cioè cristo spezzi troppo l'azione, immagino la sofferenza di quelli che hanno letto a capitoli la guerra dei 100 anni, o l'eclissi.... inconcepibile.
Pensa che io aspetto pure i tempi improponibili della ristampa panini, la serie nera.

Sto ancora al numero 33. Il ritmo è di un volume all'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si adattano ai tempi di Miura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Salve a tutti, scusate se mi intrometto...vorrei sapere se ora Berserk segue una (più o meno) regolare serializzazione oppure se è nuovamente in pausa!!!

Salve a tutti, scusate se mi intrometto...vorrei sapere se ora Berserk segue una (più o meno) regolare serializzazione oppure se è nuovamente in pausa!!!
Ovvio che segue una regolare serializzazione, infatti viene quasi sempre disegnato nello spazio di tempo che Miura impiega a fare merenda tra una partita ad idolm@ster e l'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Macché regolare serializzazione:sadfrog:

Ovvio che segue una regolare serializzazione, infatti viene quasi sempre disegnato nello spazio di tempo che Miura impiega a fare merenda tra una partita ad idolm@ster e l'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Macché regolare serializzazione:sadfrog:
bè, uscirà un volume all'anno spero!?! O sono troppo ottimista???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nessuna serializzazione o regolarità nelle uscite.

Miura disegna realmente quando gli pare e piace, facendo uscire 1 o massimo 2 volumi all'anno se va bene, se no si prende una delle sue solite pause e non se ne sa più nulla per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Nessuna serializzazione o regolarità nelle uscite.Miura disegna realmente quando gli pare e piace, facendo uscire 1 o massimo 2 volumi all'anno se va bene, se no si prende una delle sue solite pause e non se ne sa più nulla per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Più che pause userei il termine vacanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io la dico sempre, non appena Miura controlla il conto in banca comincia a disegnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nessuna serializzazione o regolarità nelle uscite.Miura disegna realmente quando gli pare e piace, facendo uscire 1 o massimo 2 volumi all'anno se va bene, se no si prende una delle sue solite pause e non se ne sa più nulla per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Speriamo che adesso con l'uscita dell'ultimo film della triologia si dia più da fare e dedichi più tempo al manga!!!

Più che pause userei il termine vacanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Eheheh...in effetti ho letto che una volta non si hanno avuto più sue notizie per circa 8 mesi!!!e che adora molto giocare a Idol Master (che gioco è a proposito???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Io la dico sempre, non appena Miura controlla il conto in banca comincia a disegnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eheheh...bè ultimamente con i film dovrebbe aver incassato parecchio, speriamo che non sia come dici te altrimenti per il seguito del manga dovremmo aspettare a lungo!!!

Ultima modifica:
Porto brutte notizie.Ho letto in rete da fonti abbastanza attendibili che neppure a luglio Berserk riprenderà la serializzazione e che quindi nella migliore delle ipotesi riprenderà a settembre.Nel forum giapponese pare che venga detto che Miura soffra di una infiammazione ai tendini della mano ma non prendetele come informazioni certe.

Porto brutte notizie.Ho letto in rete da fonti abbastanza attendibili che neppure a luglio Berserk riprenderà la serializzazione e che quindi nella migliore delle ipotesi riprenderà a settembre.Nel forum giapponese pare che venga detto che Miura soffra di una infiammazione ai tendini della mano ma non prendetele come informazioni certe.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ok ho capito. E' andato in vacanza ancora una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Già, lette pure io.

Quasi sicuramente è na' strònzata eh, quindi se tutto va bene, si arriva a Settembre.

... se tutto va bene.

A mio avviso Miura è un controsenso vivente.Da un lato pare che ormai della sua opera se ne infischi visto l'irregolare cadenza delle uscite,dall'altro lato la qualità costante delle tavole fa vedere un cura nei dettagli difficilmente trovabile in altre opere.A mio modo di vedere lui tiene ancora alla sua opera ma cerca di farla durare il più possibile dilatando l'uscità dei capitoli.Sei o sette capitoli in un anno,per chi lo fa di mestiere,sono una cosa abbastanza vergognosa.Se lavorasse veramente sul serio minimo una dozzina di capitoli ogni anno riuscirebbe a sfornarli.

A mio avviso Miura è un controsenso vivente.Da un lato pare che ormai della sua opera se ne infischi visto l'irregolare cadenza delle uscite,dall'altro lato la qualità costante delle tavole fa vedere un cura nei dettagli difficilmente trovabile in altre opere.A mio modo di vedere lui tiene ancora alla sua opera ma cerca di farla durare il più possibile dilatando l'uscità dei capitoli.Sei o sette capitoli in un anno,per chi lo fa di mestiere,sono una cosa abbastanza vergognosa.Se lavorasse veramente sul serio minimo una dozzina di capitoli ogni anno riuscirebbe a sfornarli.
Ma anche di più, figuriamoci.

E' che ormai, è quasi alla fine.. è questo il punto.

Dopo che fa? Deve per forza tirare a campare con questo, poco da fare.

Abbastanza assurda come cosa, ti puoi benissimo dedicare ad altro e fnisce lì, invece...

Ma anche di più, figuriamoci.
E' che ormai, è quasi alla fine.. è questo il punto.

Dopo che fa? Deve per forza tirare a campare con questo, poco da fare.

Abbastanza assurda come cosa, ti puoi benissimo dedicare ad altro e fnisce lì, invece...
Che sia vicino ad una conclusione mi sembra un'affermazione alquanto sbagliata.Volendo siamo a metà storia ma i tempi biblici non aiutano.Le cose ancora da chiarire sono molte e se dovesse finire a breve lascerebbe incompiute molte vicende.Le cose che Miura deve ancora mostrarci sono:

il regno di Grifis e le vicende di Rickert ed Erica,l'isola degli elfi e la guarigione di Caska,le vicende della mano di *** e i retroscena della loro storia,lo scontro in sospeso con Zodd,lo scontro tra la nuova banda dei falchi e l'armata che molto probabilmente Guts radunerà nel paese degli elfi.
C'è ancora molta storia da raccontare ma di questo passo,a sei o se va bene sette capitoli all'anno,il buon Miura alla conclusione ci arriva(sperando che campi abbastanza)alla veneranda età di ottanta anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro