- Spiegato l'attacco a Flora, o per meglio dire al luogo ove si trova Flora.. Gli Spirit Trees quindi sono alberi che si trovano negli Interstices, e in buona sostanza si nutrono dei rami dell'albero del Mondo, arginandone la crescita ed evitando quindi che i rami crescano troppo provocando la connessione tra i diversi piani (cosa che alla fine è accaduta)... Ed ecco perché Griffith si è premurato di eliminare l'albero di Flora, e la strega stessa (visto che lei, e le streghe come lei, studiano gli alberi Spirituali).
- Spiegata la natura dell'Albera e il suo connettere i 3 piani di: Terra, Cieli (Paradiso?), e Oltretomba.. Ed ecco spiegato cosa sono i rami che appaiono di notte... Oooora l'albero connette i 3 piani, e abbiamo visto che il Moonlight Child se ne va su uno di quei rami dopo gli eventi del *** dei Mari... Quindi che appartenga ad uno dei suddetti piani? Sappiamo tutti che al 99% è il Figlio di Gatsu e Caska... E ci siamo sempre chiesti come potesse intervenire visto che il suo corpo è stato consumato durante la Rinascita di Griffith (lo ha confermato quest'ultimo)... Probabile che quindi sia in paradiso o nel generico oltretomba e appaia... Anche se c'è ancora la possibilità che in realtà fosse il Re degli Elfi, come vuole la teoria di Shielke, ma mi puzza di depistaggio easy easy... Le somiglianze con Gatsu e Caska, e il legame che ha con quest'ultimi è troppo forte..:kep88:
- Ma la cosa che mi ha colpito di più, quando si parla del Dragon's Road, la fessura che connette i piani dei mondi, guarda caso viene inquadrata proprio l'Idea (non il suo nucleo di carne ok, ma sappiamo tutti che la spirale di anime è essa stessa l'Idea)... Una fessura che connette gli strati più profondi... A sto punto mi risulta sempre più probabile l'idea che l'Albero serva proprio a questo:
La prima Eclisse (del manga, non del mondo di Bersy eh!) ha consacrato il Quinto Angelo (inaugurando così la venuta dell'Era Oscura)
Gli eventi della Tower of Conviction hanno permesso la sua apparizione fisico, permettendo quindi a "***" di agire fisicamente senza il tramite degli Apostoli
Gli eventi dell'Albero (che sono stati preparati sapientemente eliminando prima gli alberi spirituali dal mondo) hanno permesso la venuta degli spiriti (probabilmente pure la Mano di *** ora può apparire senza problemi) e la creazione dell'Impero del Falco.
L'ultimo passo potrebbe essere aprire totalmente la connessione e permettere la venuta di "***" sulla terra...
Non vedo altri grandi disastri possibili
- Simpatici i 4 Arcimaghi, che governano l'Isola degli Elfi. Tra l'altro Ginnar ha gli occhi neri con iride bianca, come Daiba... Forse è un segno dei Maghi molto potenti (lo stesso Daiba è riconosciuto come uno Stregone di enorme potere), oppure un semplice caso
- Ancora niente sul Re degli Elfi, però almeno Gatsu si è fatto sentire ad inizio capitolo

Spero che nel prossimo giunga il momento di incontrarlo, sta attesa (ormai così vicini!) è snervante
