Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Season finale un po'strano, bho. Mi ha lasciato un l'amaro in bocca.

Comunque buona serie, molto piacevole da seguire.

tumblr_mrsf5kkhq31sylkpto1_500.jpg

Bel season finale, forse un po' privo di mordente ma sicuramente significativo e d'effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel complesso una bellissima serie, mi è piaciuta molto questa prima stagione. Hype per la seconda :paul92:

Il riferimento a BB è bellissimo. Gilligan è un genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tutta la serie si basa su quintalate di riferimenti, però mi è sembrata abbastanza meh nel complesso, salvo pochi casi.

Il finale mi ha fatto schifo assai, ma tutta la puntata non m'è piaciuta ._.

La puntata è stata a tratti un po' noiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però il finale lascia presagire una grande seconda stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora che la stagione è finita lo posso dire con cognizione di causa: questa stagione non mi è piaciuta. Arrivo quasi a pensare che, se non fosse figlia di BrBa, e quindi trattata con molto riguardo da pubblico e critica, avrebbe rischiato di essere tagliata prima della fine. Sicuramente è ben girata, ha una buona fotografia, gli attori si comportano bene, non sto dicendo che sia una serie pessima, tuttavia si sprecano gli esempi di serie carine che vengono troncate dopo pochi episodi.

Ma va be', a parte questo estremo, è abbastanza evidente come in pochi riescano ad essere obiettivi su questa serie, perché BrBa è stato troppo bello per non concedere un credito quasi inesauribile a BCS. Anche se comunque, rispetto ai primi episodi, vedo più gente insoddisfatta della serie, segno che piano piano l'opinione sta cambiando.

Dell'ultima puntata salvo solo l'espressione finale di Saul, che mantiene viva la speranza di una seconda stagione ben più consistente - oltre ai soliti riferimenti a BrBa, che sono i pochi guizzi che mi hanno tenuto sveglio, nella noia mortale del season finale
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo l'ultima puntata si è capito che alla fine è solo un contentino per far felici i fan di BrBa,all'inizio anche io ero entusiasta ma quello che è successo in 10 puntate si poteva riassumere in 10 minuti.

Puntata carina, ma come finale è stato molto deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo sui giudizi, alla fine hanno voluto allungare il brodo in vicende risolvibili in 20 secondi.

Durante la parte del bingo stavano veramene per cadermi le palle
Interessanti gli sviluppi per la prossima stagione, ma serve veramente una sferzata

Deluso anche io dal finale! Peccato perchè le ultime puntate erano veramente fighissime e facevano sperare ben altro!

Kevin Costner:gab:

L'anello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La definitiva nascita di Saul Goodman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non potevo chiedere di più

ora mando una mail a gilligan e gli dico che in una puntata saul deve battere con l'anello sulla scrivania come fa frank underwood. se lo fa posso morire felice.

Ora che la stagione è finita lo posso dire con cognizione di causa: questa stagione non mi è piaciuta. Arrivo quasi a pensare che, se non fosse figlia di BrBa, e quindi trattata con molto riguardo da pubblico e critica, avrebbe rischiato di essere tagliata prima della fine. Sicuramente è ben girata, ha una buona fotografia, gli attori si comportano bene, non sto dicendo che sia una serie pessima, tuttavia si sprecano gli esempi di serie carine che vengono troncate dopo pochi episodi.
Ma va be', a parte questo estremo, è abbastanza evidente come in pochi riescano ad essere obiettivi su questa serie, perché BrBa è stato troppo bello per non concedere un credito quasi inesauribile a BCS. Anche se comunque, rispetto ai primi episodi, vedo più gente insoddisfatta della serie, segno che piano piano l'opinione sta cambiando.

Dell'ultima puntata salvo solo l'espressione finale di Saul, che mantiene viva la speranza di una seconda stagione ben più consistente - oltre ai soliti riferimenti a BrBa, che sono i pochi guizzi che mi hanno tenuto sveglio, nella noia mortale del season finale
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente la penso come te, ho aspettato fino all'ultima puntata per tirare le somme ma in proporzione sono molte più le puntate no che si in questa (piccola) prima stagione. Trovo anche io sia ben girata e recitata, apprezzabilissime le (direi ovvie) citazioni alla serie madre ma manca quel qualcosa, quel qualcosa che mi ha fatto divorare BrBa in pochissime settimane quando lo iniziai. Non so davvero spiegare cosa sia, forse il carisma dei personaggi, forse i temi, forse le puntate che con un avvenimento inaspettato dopo l'altro erano tutto un crescendo di suspance e coinvolgimento...boh non so davvero ma a Better Call Saul trovo manchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto ciò non so proprio se continuare la visione con la prossima stagione, sono indeciso ma siamo più sul no che sul si.

Stagione buona con alcuni picchi alla Breaking Bad, ma un finale molto sottotono, per me. Comunque ora le basi sono gettate, aspettiamo sta seconda serie e vediamo se finalmente decolla completamente. Dopo BrBa una prima serie un po' meh gliela perdono a Gilligan, ma non deve fare passi falsi con la seconda, ora.

Stagione buona per essere la prima ! Purtroppo ha parecchie scene morte e in generale ho l'impressione che si poteva fare molto meglio .

Mi aspetto molto dalla seconda stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il season finale e non mi ha convinto.

Mi aspettavo che succedesse qualcosa di più in questa puntata, qualcosa di abbastanza grosso da poter giustificare il cambiamento che vediamo in Jimmy che decide di diventare Saul. Invece ho trovato il cambiamento troppo repentino e ingiustificato per quello che si vede, l'essere tornato per un po' a fare truffe insieme al vecchio amico prima e la sua morte poi non sono un motivo sufficiente a giustificare quello che si vede.

Se escludiamo il finale vero e proprio la puntata non è stata male, però non era per niente adatta a concludere la stagione.

Comunque c'è hype per la seconda stagione perché ora finalmente è cambiato il vento e vedremo sicuramente qualcosa di diverso.

Alla fine qualcuno

doveva morire.

Solo che non mi aspettavo fosse l'amico dei tempi delle truffe

Finale di stagione coerente con una linea di narrazione tutta rivolta al lento presentare del come e del perchè Saul sia diventato l'avvocato che tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere in Braking Bad.

Se non si fosse capito, tutta questa prima stagione ci ha presentato Jimmy Mcgill con il suo pseudonimo "Slippin' Jimmy" e con tutto ciò che la nomia ne riporta alla luce nella mente di chi lo conosce, e di lui stesso.

Lo scambio di battute finale tra Mike e Jim mi ha lasciato in un qualche modo incantato.

Hype per la seconda stagione. Bravo Vince.

Ragazzi abbiate pazienza, Saul non è uno spacciatore, e non può avere subito a che fare in maniera diretta con malavitosi e giri loschi, la progressione di questo personaggio è molto più grigia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro