Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Comunque per chi non l' ha notato il tizio

con tutte le pistole addosso che viene steso da mike
credo proprio che sia Steven Ogg, l'attore che fa la voce di Trevor in Gta5.

A sto punto mi viene abbastanza il dubbio che Vince Gilligan giochi ad abbastanza videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stupenda pure per me la nona. Ora nella dieci voglio vedere

Gus con Mike
:ivan:

Ultima modifica:
Continuo a ridirlo: Chuck = Skyler

E pensare che si stava riprendendo nello scorso episodio

Ultima modifica da un moderatore:
Trevor e Vaas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

La prossima sarà già il season finale :tragic::tragic::tragic:

Meraviglioso il discorso di Mike sul bene e il male che si rispecchia perfettamente in Jimmy e Chuck: il primo è un truffatore dal cuore d'oro, che si fa in quattro per aiutare gli altri, il secondo invece è un becero infame ella peggior specie che si nasconde dietro la sacra legge...

Ultima modifica:
Vista la nona, grande puntata.

Chuck è proprio un grandissimo pezzo di *****, e pensare che nella scorsa puntata mi era pure risultato simpatico...

Mike invece è sempre spettacolare.

Chissà cosa hanno in mente per il season finale.

esatto,per la calma con la quale se la stanno prendendo io ce la vedrei bene con un 15-20 puntate :rickds:
E perché mai? La serie deve essere lenta, dopotutto quello che succede a Saul in Breakind Bad, qua si deve narrare quello che succede prima, e in questa abbiamo la svolta per la trasformazione in Saul.

Nona davvero stupenda, finale inaspettato e

dopo Vaas c'è pure Trevor :rickds:

puntatona. dopo le prime otto puntate sulla pista di decollo, ora la serie è definitivamente decollata.

molto molto bella la trama di saul, fantastico il mexican standoff senza pistole tipico di BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora aspetto gus nella prossima puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

kim mi fa sempre più sangue:predicatore:

La cosa più geniale della serie, è che la prima puntata comincia proprio dopo Breaking Bad, così da collegare subito le due serie, in questo modo, non c'è bisogno in questa stagione di metterci Walt e Jesse, perché tanto il pubbllico capisce che in futuro compariranno.

La cosa più geniale della serie, è che la prima puntata comincia proprio dopo Breaking Bad, così da collegare subito le due serie, in questo modo, non c'è bisogno in questa stagione di metterci Walt e Jesse, perché tanto il pubbllico capisce che in futuro compariranno.
esatto, anche se io mi aspetto un cameo di jesse da un momento all'altro. magari nella seconda serie... chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

esatto, anche se io mi aspetto un cameo di jesse da un momento all'altro. magari nella seconda serie... chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il momento non è necessario, Better Call Saul deve essere autonomo da Breaking, poi ci metteranno gli altri personaggi, perché è chiaro che li deve incontrare visto che hanno un ruolo importante nella sua vita.

Ho appena finito di vedere la nona puntata, fantastica. La migliore finora a mio avviso.

La scena finale proprio me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e pensare che nella puntata precedente avevo pure preso in simpatia chuck

E ora che succede? :tragic:

Non sembra proprio che la prossima sia già il season finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vorrei farvi riflettere su quanto amore Gilligan riponga nel personaggio di Mike.

Parlando di Breaking Bad. In più occasioni il personaggio di Mike si rivolge a Walter White con appellativi del tipo "bomba ad orologeria", "mina vagante", piuttosto che "imprevedibile".

In questa nona puntata di Better Call Saul, subito dopo la scena dello scambio con Nacho ed il Nerd, Mike ha uno scambio di battute davvero interessante con quest'ultimo in cui spiega il suo punto di vista sui limiti labili che esistono nonostante i dettami delle etichette sociali.

Il dialogo termina con una sorta di esortazione di Mike verso il Nerd che suona quasi come un avviso per le scelte future che farà, e di come queste segneranno il suo essere d'ora in avanti.

"Posso procurarmi altre pillole"

"E lui vorra certamente comparle"

La figura del Nerd, o altri soggetti che potrebbero apparire previa consultazione con Il Veterinario, potrebbero essere parte di un grande mosaico che una volta composto delineerebbe la figura che Mike tanto demonizza, e che terrorizzato ritroverà più avanti nel corso della sua vita sotto forma di Walter White.

Imo, il Nerd lo vedremo ancora, e Mike rischierà la vita diverse volte prima che il Nerd si faccia ammazzare, o provi ad ammazzarlo.

Altrimenti, come detto sopra, appariranno altre figure a ricalcare alcune sfacettature del futuro Walter White prima che Mike lo incontri in carne ed ossa ed in tutta la sua instabilità.

Ve lo ripeto, lo guardi per Saul, resti per Mike.

Adesso il Totomorti.

Chuck rimane in vetta alle morti possibili per l'evoluzione di Saul. Durante tutta la prima stagione abbiamo visto come il suo personaggio fosse stato una sorta di guida morente per Jim, faro incrollabile a cui poter chiedere aiuto sempre e comunque. Con questa ultima puntata però si trova ancora una sorta di dualismo con Breaking Bad, e questa volta il paragone è da porsi proprio con il protagonista della passata serie di Vince Gilligan. Chuck McGill è una sorta di contrapposizione/rielaborazione di Walter White.

Uno si è spaccato la schiena ed è arrivato in cima alla vetta, l'altro si è spaccato la schiena ma ha ceduto alle circostanze della vita; uno è impazzito, quasi travolto dallo stress del suo lavoro, l'altro ha fatto in modo che "il suo lavoro" lo fagocitasse, uccidendolo.

Entrambi sembrano guide, ed entrabi sono freddi calcolatori; ed entrambi sono disposti a rischiare la vita, o la psiche nel caso di Chuck, pur di ottenere ciò che vogliono.

Altro candidato in coda è Nacho. Qualcosa d'importante si sta costruendo in sordina dietro a questo personaggio. Nacho si muove all'insaputa di Tuco cercando sempre il modo di guadagnare al di fuori della sua gang, e dagli occhi del suo folle boss.

Come sappiamo Tuco muore nelle prime stagioni di BB, lasciandoci quindi pensare che sia impossibile una sorta di rivalsa da parte di Nacho dato che la storia di Saul non dovrebbe incrociarsi troppo con quella vista con Walter White, quindi è probabile che per un breve periodo Nacho occupi un ruolo importante come bad dude nella serie per poi tirare le cuoia per mano di Tuco o altre gang, o magari dei polizziotti aiutati dagli stessi Saul e Mike.

Kim la vedo sempre come miccia che potrebbe far scattare qualcosa di veramente importante, e quindi all'economia della storia la sua morte dovrebbe essere di tipo Joyceniana.

Qui però viene difficile capire quale impatto potrebbe causare su Jim, che vede la donna più che un amica, morire tra le sua braccia, o ancora peggio, senza che lui possa fare niente per salvarla.

Ultimo nella lista è Howard Hamlin. Stando al passato modus operandi in BB, gente COLMA di potere è solita finire sotto metri di terra se nelle mani delle sceneggiature di Gilligan ed il suo gruppo.

Non vedo l'ora che vengano introdotti nuovi personaggi, tutta questa prima stagione ha riguardato mini macro storie per farci capire anche le grandi capacità deduttive e d'arguzia di Jimmy Mcgill/Saul Goodman, ma ancora mancano personaggi esterni capaci d'introdursi in maniera intrigante nella storia come è stato Gustavo Fring o lo stesso Saul Goodman in Breaking Bad.

Diciamo che questo è stato un ottimo inizio, ora però voglio un season finale che mi faccia dire "Voglio essere domani" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro