Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
4x08

Spettacolare il modo in cui Jim ha tirato Huell fuori dai casini, veramente geniale. 
E la svolta finale con Kim è inaspettata, stavano proseguendo a gonfie vele verso la rottura, ma questo è un bel passo indietro.

Con la 4x09 si va in crescendo verso il finale di stagione. Miglior puntata della quinta finora.

4x10

Episodio stupendo, sia per quanto riguarda Mike che per Jimmy. Non hanno praticamente sbagliato niente e la parte iniziale con Chuck e Jimmy veramente toccante, non nego che mi sono commosso poi al discorso per la riabilitazione. È bello vederlo cinico per come tutti lo conosciamo nel finale, ci si è arrivati un passo alla volta e c'è un mondo dietro quella indifferenza, veramente ben fatto.

It's all good, man  :predicatore:

Adesso chi riesce ad attendere un anno per il seguito? 

episodio stupendo, come tutta la stagione, hype per la prossima anche se ci sarà da attendere troppo!!

Puntata finale non eccezionale (la mia preferita resta la 9) ma la battuta finale ti fa rimanere con la mascella a terra e tanto basta. Stagione epica.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Punatata finale magistrale, la costruzione dell’episodio è davvero perfetta.

Scena finale che è già nell’olimpo per quanto mi riguarda, certo adesso sarà dura aspettare un altro anno

La scrittura di questa serie comunque è semplicemente perfetta, l’evoluzione dei personaggi è davvero divina. Applausi anche al cast, tutti eccezionali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fino a un paio di puntate fa questa stagione non mi aveva convinto, poi si è risollevata molto fino ad arrivare al bellissimo season finale. Tutto sommato metterei questa stagione sotto alla terza (di gran lunga la migliore fin'ora) e più o meno alla pari con la seconda.

Finita. Ultima puntata sublime, minuti finali tremendi, in senso buono. E la battuta finale...oh mio Dio! Stagione eccezionale, completamente diversa dalle altre. Sono riusciti a rendere sempre costante la presenza di Chuck

sebbene non ci fosse più

Ma adesso chi ce la fa ad aspettare un anno intero? :sard:

4x10

Dopo l'ottima nona puntata gli sceneggiatori non si sono smentiti e ci hanno regalato un gran finale di stagione. Sia la storyline di Mike e Gus sia quella di Saul sono state fantastiche e gestite benissimo. La scena finale di Jimmy che sembra estremamente convinto di fronte alla corte e il dialogo finale con Kim sanciscono la definitiva nascita di Saul Goodman. Non vedo l'ora di vederlo all'opera nella prossima stagione!

4x10

Sinceramente sono rimasto un po' deluso dalla questione Ziegler, mi è sembrato tutto forzato a livello di sceneggiatura.. il non rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni prima e la passiva accettazione di queste poi... Non so..

Per il resto, sublime come al solito  :ahsisi:

4x10

Sinceramente sono rimasto un po' deluso dalla questione Ziegler, mi è sembrato tutto forzato a livello di sceneggiatura.. il non rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni prima e la passiva accettazione di queste poi... Non so..

Sono d'accordo, non mi è sembrato un comportamento naturale il suo, non ci credo che non sapesse con chi aveva a che fare...eppure era li bello rilassato a prendere il sole...mah

4x10

Sì anche a me è sembrato poco realistico il suo comportamento nelle ultime 2/3 puntate, forse l'unico neo evidente di questa stagione altrimenti perfetta dal punto di vista della scrittura e caratterizzazione dei personaggi

Stagione stupenda, delle quattro è quella che ho preferito.

L'ho trovata veramente riuscita in tutti i suoi aspetti, non vedo l'ora che esca la quinta!

Four/4 Season Spoiler

images

La stagione si apre con Saul che deve far conto a suicidio del fratello e quindi ha questo dolore. Intanto Mike svolge in modo abusivo il nuovo ruolo che Gus ha preparato per lui,cosi da poter controllare meglio la situazione per cui è pagato. Nacho prende momentanamente il posto di Hector Salamanca nel gestire i traffici di droga dopo che il vecchiaccio è inabilitato causa malori fisici. Ma Gus si mangia la foglia è minaccia palesemente Nacho e lo terrà da li a poco sotto scacco,cosa che non succede ad Howard ai danni del buon Saul/Jimmy,grazie all'intervento dd Kim sull'eredità di Chuck.che comunque Jimmy accetta e firma per i 5000 dollari.Dopo qualche piccola diattriba fra Gus e Mike sulla questione Nacho-Hector,il Boss affidaa al buon sicario pelato di costruire il laboratorio metafentamina sotto la lavenderia (vi ricorda qualcosa?). Jimmy continua a coltivare il sogno di diventare un avvocato famoso fra un lavoro e l'altro e giri semi loschi in cui si ritrova,o meglio dire si cerca per certi versi con le sue azioni,vedi la vendita di cellulari abusivi. Che tra l'altro si vendica con dei bulli che lo avevano pestato. Mike gestisce la lavadrogheria di Gus inserendo attività ricreative,donne,mangiare,bar,campi da gioco per i dipendenti e per falli sentire a suo agio. Ma ovviamente qualcosa va un po male e le lamentele non iniziano a mancare,ma sopratutto Kai (un dipendente) finisce nella lista nera di Mike per i suoi modi di fare. Gus interrompe le cure di Hector che sembra riprendersi e intanto Saul insieme alla sua guardia del corpo Huell finisce leggermente nei guai per il traffico di cellulari usa e getta attaccando un agente di polizia e Kim per l'ennesima volta corre in suo soccorso. Mike scopre che Warner scappa durante i lavori per tornarene in terra crucca,ma ovviamente il nostro sicario Mike non ci metterà molto prima di trovarlo,convincerlo ed ucciderlo. Gus visita il posto di lavoro insieme al chimico Gale a fine puntata,ma in realtà la stagione si chiude con Jimmy che prende in giro la giuria,Kim e tutti quanti per riottenere la licenza di avvocato e ci riesce,per esclamare anche il cambio di nome con il suo ""It's all good, man!"" che ci fa ricordare tante cose belle in Breaking Bad.

Stagione di buon livello,con tutte le trame vecchie e nuove che scorrono a gonfie vele e senza intoppi,forse leggermente noiosetta in piccoli frangenti di meta stagione,ma nulla di rilevante,forse è una cosa soggettiva che io mi sia annoiato in piccoli momenti,ma per il resto sono proprio soddisfatto,anche perchè è proprio bello conoscere l'evoluzione,la nascita e i pensieri di tanti personaggi che abbiamo visto nella serie principale di Walter White,anzi vorrei proprio vedere un Jesse Pinkman nella prossima stagione magari,cosi per mettere altra carne al fuoco in questo spin-off ben riuscito.

maxresdefault.jpg

voto:8

Ultima modifica da un moderatore:
Che dire, stagione molto ben fatta come sempre. Questa volta non ho percepito "cali di tensione" e l'ho finita in tre giorni; la scrittura rimane su ottimi livelli ma ora la quinta dovrà esplodere davvero perché ormai i fili si stanno tirando. 

Nooooooo, ce l'hanno con me, l'avevo iniziata proprio l'anno scorso pensando che probabilmente entro il 2019 sarebbe finita :bah:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro