Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Non doveva essere l'ultima la quinta?
No, non è mai stata annunciata per essere l'ultima..a meno che non ci siano cambiamenti questa non dovrebbe essere la finale.

Ricordo che Bob Odenkirk disse poco dopo la fine della quarta che non avrebbe superato le stagioni di Breaking Bad, quindi in teoria con la sesta chiudono :sisi:

E direi che ci sta alla grande, ormai come dice anche Giamast Jimmy diventerà Saul nella prossima.

Hype smisurato per febbraio. Mi aspetto cose monstre per questa quinta serie, seppur terza e quarta abbiano già settato il livello su parametri elevatissimi

It's all good man!

Hype smisurato per febbraio. Mi aspetto cose monstre per questa quinta serie, seppur terza e quarta abbiano già settato il livello su parametri elevatissimi

It's all good man!
Ci aveva pensato Odenkirk stesso a hyparci ancora di più.  :disperazione:

ragazzi sono alla quinta stagione di Breaking Bad...bellissima.

Mi potete dire,senza spoilerare nulla ne di breaking ne di better,se la serie su Sauol è allo stesso livello di breaking?

quante stagioni sono?

ragazzi sono alla quinta stagione di Breaking Bad...bellissima.
Mi potete dire,senza spoilerare nulla ne di breaking ne di better,se la serie su Sauol è allo stesso livello di breaking?
quante stagioni sono?
Per me assolutamente sì, anche questa serie è un capolavoro. Tuttavia, è molto diversa da Breaking Bad per ritmo e tematiche trattate, sebbene lo stile sia simile.
Al momento sono 4 stagioni e la quinta è in arrivo il mese prossimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sinceramente ha un po’ deluso BCS (nonostante Goodman, in BB, fosse il mio pg preferito).

Delle 4 stagioni ho apprezzato solo la 4.

Ma questa 5 stagione farà da ponte definitivo con la serie principale ? 

Per me assolutamente sì, anche questa serie è un capolavoro. Tuttavia, è molto diversa da Breaking Bad per ritmo e tematiche trattate, sebbene lo stile sia simile.
Al momento sono 4 stagioni e la quinta è in arrivo il mese prossimo

Ritmo in che senso? BB è abbastanza lenta diciamo. Quindi 5 stagioni ma non si sa quante saranno in totale

Anche meglio per i miei gusti. E con meno azione, almeno per ora. 
meno azione?pensavoil contrario visto tutto quello che può succedere con clienti tipici di saul. che poi se su 4 stagioni c'è meno azione....praticamente in tutta la serie c'è meno azione visto che non credo faranno 10 stagioni

A me sinceramente ha un po’ deluso BCS (nonostante Goodman, in BB, fosse il mio pg preferito).

Delle 4 stagioni ho apprezzato solo la 4.

Ma questa 5 stagione farà da ponte definitivo con la serie principale ? 
ambè...ti è piaciuta 1 su 4...non un gran che :D

come mai ti ha deluso?

Ritmo in che senso? BB è abbastanza lenta diciamo. Quindi 5 stagioni ma non si sa quante saranno in totale

meno azione?pensavoil contrario visto tutto quello che può succedere con clienti tipici di saul. che poi se su 4 stagioni c'è meno azione....praticamente in tutta la serie c'è meno azione visto che non credo faranno 10 stagioni

come mai ti ha deluso?
È che quello che ti potresti aspettare prima di vederla (appunto: clienti e casini vari, magari in chiave scanzonata pure) ti viene presentato con calma e pazienza. Chi ti ritrovi nella serie è diversissimo dal Saul conosciuto e in modo perfetto, drammatico, si arriva lì dove si era partiti. 

BB aveva nei suoi picchi tra le altre cose momenti al cardiopalma, qui l'enfasi è un po' diversa secondo me. Ma accidenti se non è tutto al posto giusto.  :nev:

Ultima modifica da un moderatore:

come mai ti ha deluso?
Parlo per mia esperienza.

La prima è piacevole, butta le basi per una buona crescita del personaggio, ma le stagioni 2-3 le ho trovate un po’ troppo noiose, pensavo(e speravo) che l’evoluzione del personaggio avvenisse molto prima in questa miniserie.

Nella 4 invece inizia a venire fuori proprio l’atmosfera di BB, ma si ferma proprio sul più bello. 

Come ti hanno detto anche sopra, la regia è quella di BB, ma la serie di concentra completamente sul come e perché Saul Goodman è il Saul Goodman di BB senza grossi balzi di ritmo o colpi di scena.

È che quello che ti potresti aspettare prima di vederla (appunto: clienti e casini vari, magari in chiave scanzonata pure) ti viene presentato con calma e pazienza. Chi ti ritrovi nella serie è diversissimo dal Saul conosciuto e in modo perfetto, drammatico, si arriva lì dove si era partiti. 

BB aveva nei suoi picchi tra le altre cose momenti al cardiopalma, qui l'enfasi è un po' diversa secondo me. Ma accidenti se non è tutto al posto giusto.  :nev:
Ecco, parte della mia delusione (almeno per le stagioni 2-3) deriva proprio dalle aspettative che avevo.

capito....vabbè finito BB,la metto in lista llora.
prima di iniziarla però aspetto che sia finita
Guardando ai tempi che si prendono per ogni stagione, se anche la sesta stagione dovesse essere l’ultima non arriverà prima del 2021/2022

Dubito ci sia una sesta stagione di BCS considerando nell'ultima dove sono arrivati. Direi che far durare lo spin-off più della serie madre, considerando quello che c'è da raccontare, è piuttosto difficile. A meno di sorprese direi che questa è l'ultima stagione. Poi non so magari ce ne aggiungono una dove parlare del presente di Saul, ma la vedo dura (più facile che sia affrontato in questa quinta stagione).

capito....vabbè finito BB,la metto in lista llora.

prima di iniziarla però aspetto che sia finita
E' una serie da guardare, praticamente obbligatoria per chi ha amato BB, non da mettere in lista (del tipo: quando avrò voglia la guardo).

I tempi sono quelli di BB. Come nella serie madre anche BCS ha i suoi momenti al cardiopalma, le sue accelerazioni improvvise dove ci si "gioca" tutto in pochi istanti. Queste situazioni sono però meno movimentate (meno azione sostanzialmente).

Personalmente è una serie che raggiunge (quasi) i livelli dell'originale, pur avendo profonde, seppur poche, differenze. La storia non avrà mai il fascino dei Breaking Bad, ad esempio.

Ultima modifica da un moderatore:
Dubito ci sia una sesta stagione di BCS considerando nell'ultima dove sono arrivati. Direi che far durare lo spin-off più della serie madre, considerando quello che c'è da raccontare, è piuttosto difficile. A meno di sorprese direi che questa è l'ultima stagione. Poi non so magari ce ne aggiungono una dove parlare del presente di Saul, ma la vedo dura (più facile che sia affrontato in questa quinta stagione).

E' una serie da guardare, praticamente obbligatoria per chi ha amato BB, non da mettere in lista (del tipo: quando avrò voglia la guardo).

I tempi sono quelli di BB. Come nella serie madre anche BCS ha i suoi momenti al cardiopalma, le sue accelerazioni improvvise dove ci si "gioca" tutto in pochi istanti. Queste situazioni sono però meno movimentate (meno azione sostanzialmente).

Personalmente è una serie che raggiunge (quasi) i livelli dell'originale, pur avendo profonde, seppur poche, differenze. La storia non avrà mai il fascino dei Breaking Bad, ad esempio.
eh ma perchè allora non lo dicono che è l'ultima?

Io la metto in lista nel senso che inizio le serie quando sono già concluse (a meno che non siano in qualche modo autoconclusive), o che siano serie di cui oramai mi importi poco (vedi the walking dead,che ho pure lasciato in sospeso)

Guardando ai tempi che si prendono per ogni stagione, se anche la sesta stagione dovesse essere l’ultima non arriverà prima del 2021/2022

a me pareva strano che lo spin off durì più della serie madre

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro