Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Secondo me non stai sovrainterpretando ,
ed è proprio così. Quello di Chuck è "la madre dei rimpianti", e l'inizio del tracollo
.

Comunque
la risata nervosa di Jimmy in prigione mi è sembrata l'immagine speculare del pianto di Kim della puntata precedente. In qualche modo sono entrambe reazioni forti e inattese, che non abbiamo mai visto prima in questi personaggi.

Vero anche questo. Mi sono dimenticato di scriverlo, ma anche a me è sembrato uno dei classici parallelismi della serie.

Bho, penso che il Nobel può averlo in tranquillità :sard:

1- infatti la causa contro Kim le avrebbe fatto perdere tutto... l'avvocato glielo dice esplicitamente e Saul ci rimane di sasso. È da lì che ci comincia a pensare.

2- il gelato è inizialmente una richiesta figlia del suo narcisismo. Vuole imporre le sue condizioni e prendere in giro il sistema.
Nel momento in cui chiede il gelato NON ha ancora intenzione di raccontare la storia di Howard. Gli viene in mente quando viene rifiutata la richiesta ed allora le tenta tutte. È così che scopre che la faccenda è già nota a causa di Kim.

3- il terzo punto non ha alcun senso. È arrabbiato con sè stesso perchè è stato un pollo. Spinto dall'adrenalina di cui non poteva fare a meno e dalla suo pensare di essere imbattibile, ancora tutto figlio del suo narcisismo, si è fatto beccare da una vecchia dentro un bidone della spazzatura. Umiliante.

4- e quindi, chi ha detto il contrario? Il cambio repentino c'è stato al termine delle contrattazioni per cui si nota esplicitamente nel momento in cui Saul viene a conoscere di ciò che ha fatto Kim. Ci pensa nel tempo che intercorre tra quel momento ed il processo ed evidentemente decide in questo periodo quello che poi è successo durante il processo.
E secondo te a Saul Goodman serve un avvocato fallito come Bill Oakley per capire che un'eventuale causa contro Kim le avrebbe fatto perdere tutto? :asd: Kim sta già affrontando la sua causa intentata dalla moglie di Howard, e ha scarse probabilità di vincerla perché Kim stessa ha fornito una dichiarazione giurata in cui svela ciò che ha combinato, dichiarazione che resta valida a prescindere da Saul. Insomma, durante il processo Saul avrebbe potuto soltanto aggravare la situazione di Kim; alla fine decide di non farlo e secondo me non ne ha mai avuto l'intenzione, fatto sta che la situazione di Kim comunque resta invariata, e francamente non so quanto evitare di rovinare qualcuno che ha già le sue rogne, e per motivi del tutto irrazionali, si possa definire "aiuto".

In parole ancor più povere, Saul non cambia la situazione di Kim in alcun modo decidendo di beccarsi 86 anni anziché 7 perché la dichiarazione giurata di Kim resta valida, mica viene sconfessata, inoltre avrebbe potuto beccarsi 7 anni anche senza tirare in ballo Kim, perché l'accordo sulla pena era già stato raggiunto e la faccenda Hamlin gli sarebbe servita solo per il gelato.

Ultima modifica:
lol ma manco in milione di anni un personaggio come saul si becca la colpa, lol sacrificarsi per la bionda, ma piuttosto la metterebbe in mezzo come complice fosse solo per avere un singolo giorno di sconto di pena.

Lui doveva morire male durante una delle sue ladrate.

Che finale del cacchio, in una serie dove oltre la metà degli episodi sono stati completo inutile filler.

lol ma manco in milione di anni un personaggio come saul si becca la colpa, lol sacrificarsi per la bionda, ma piuttosto la metterebbe in mezzo come complice fosse solo per avere un singolo giorno di sconto di pena.

Che finale del cacchio, in una serie dove oltre la metà degli episodi sono stati completo inutile filler.
:rickds: :rickds: :rickds:

Infatti la mette in mezzo non per lo sconto di pena (che ha già ottenuto), ma per il gelato, quindi direi che questo cambia tutto, no?

giphy.gif

Io penso che
Sia successa la cosa meno scontata di tutte. Se si faceva un sondaggio prima dell'ultimo episodio con tre scelte:

1- Morirà scappando
2- Viene beccato e riuscirà a scagionarsi o stare in carcere il meno possibile grazie al suo genio
3- Si redime, dopo aver dimostrato a se stesso che poteva benissimo fregare tutti.

La 1 e la 2 vincevano alla grande secondo me.
Quindi è stato un finale particolare, non scontato (per me almeno) e con alcune chicche su cui soffermarsi che hanno un mess di fondo.

Nessuno parla di come decide di tornare al suo "io" nascente, Jimmy, rinuncia a tutto pur di cancellare Saul e poi dove ha il rispetto? Lo ha con Saul. Da parte di chi? Da chi è parte del gruppo che ha difeso per anni.
Perchè alla fine si è ciò che si è, si ha ciò che si semina. Gli è ovviamente andata di cul* perchè vivrà bene in carcere, al meglio possibile per un carcere dico. Ma, nonostante ha voluto sacrificare tutto per tornare Jimmy, alla fine dovrà morire da Saul.
Io la vedo così. E per me è perfetto.

E secondo te a Saul Goodman serve un avvocato fallito come Bill Oakley per capire che un'eventuale causa contro Kim le avrebbe fatto perdere tutto? :asd: Kim sta già affrontando la sua causa intentata dalla moglie di Howard, e ha scarse probabilità di vincerla perché Kim stessa ha fornito una dichiarazione giurata in cui svela ciò che ha combinato, dichiarazione che resta valida a prescindere da Saul. Insomma, durante il processo Saul avrebbe potuto soltanto aggravare la situazione di Kim; alla fine decide di non farlo e secondo me non ne ha mai avuto l'intenzione, fatto sta che la situazione di Kim comunque resta invariata, e francamente non so quanto evitare di rovinare qualcuno che ha già le sue rogne, e per motivi del tutto irrazionali, si possa definire "aiuto".

In parole ancor più povere, Saul non cambia la situazione di Kim in alcun modo decidendo di beccarsi 86 anni anziché 7 perché la dichiarazione giurata di Kim resta valida, mica viene sconfessata, inoltre avrebbe potuto beccarsi 7 anni anche senza tirare in ballo Kim, perché l'accordo sulla pena era già stato raggiunto e la faccenda Hamlin gli sarebbe servita solo per il gelato.

Scusa, non voglio sembrare offensivo, ma penso tu abbia capito molto poco di quello che ho cercato di esprimere (probabilmente colpa mia) ed anche dell'episodio... forse anche del personaggio di Saul.

Ti invito a leggere la recensione postata poco dopo il mio ultimo commento nella pagina precedente che spiega molto meglio di come ho fatto io quello che ritengo tu non abbia colto della puntata.

Scusa, non voglio sembrare offensivo, ma penso tu abbia capito molto poco di quello che ho cercato di esprimere (probabilmente colpa mia) ed anche dell'episodio... forse anche del personaggio di Saul.

Ti invito a leggere la recensione postata poco dopo il mio ultimo commento nella pagina precedente che spiega molto meglio di come ho fatto io quello che ritengo tu non abbia colto della puntata.
Ma guarda, se pensi che Saul abbia preferito beccarsi 86 anni per "aiutare" Kim, quando avrebbe potuto benissimo beccarsene 7 senza neanche tirarla in ballo, Kim, allora mi sa che sei te ad averci capito poco, con rispetto parlando. :asd:

Ma guarda, se pensi che Saul abbia preferito beccarsi 86 anni per "aiutare" Kim, quando avrebbe potuto benissimo beccarsene 7 senza neanche tirarla in ballo, Kim, allora mi sa che sei te ad averci capito poco, con rispetto parlando. :asd:
è un discorso che non ha a che fare solo
con Kim, ha in primis a che fare con se stesso e coi pesi che il personaggio si porta sulla coscienza. Io penso solo che volesse che Kim fosse presente nel momento in cui si liberava completamente di tutto.

è un discorso che non ha a che fare solo
con Kim, ha in primis a che fare con se stesso e coi pesi che il personaggio si porta sulla coscienza. Io penso solo che volesse che Kim fosse presente nel momento in cui si liberava completamente di tutto.
Esattamente, è quello che penso anche io. D'altra parte Saul
non può aiutare Kim in alcun modo perché lei stessa ha rilasciato una dichiarazione giurata che, proprio in quanto giurata, non può essere sconfessata (altrimenti incorrerebbe in responsabilità penali per aver dichiarato il falso sotto giuramento), il che significa che le sue rogne civili con la moglie di Howard continuano a prescindere da Saul (ed è proprio con la causa civile che Kim rischia di perdere tutto quello che ha, come dice espressamente Bill Oakley sull'aereo, mentre le "informazioni esplosive" che Saul finge di voler rivelare costituirebbero un'aggiunta che le darebbe il colpo di grazia). Inoltre, anche con Kim presente, in sede d'udienza Saul avrebbe potuto evitare di menzionarla e beccarsi la condanna di 7 anni già negoziata e messa nero su bianco, quindi non ha proprio senso dire che abbia preferito beccarsi 86 anni "per aiutare Kim".

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro