PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sapevo che oltre a Cassysts ci fosse un altro troll :asd: ,

utente A: spiega argomentando nel dettaglio
utente B: replica con meme.

si.

in ogni caso ci tengo a precisare ( in generale, non "all'utente gif che prima spiega una cosa, viene smentito, e replica con gif") che Biomutant ha dei difetti,
ad esempio il bug del sound feedback, a volte viene a mancare ed è palese, sono piccoli bug che sono presenti (come in tutti i giochi),

il feedback:

due piccoli esempi di feedback dell'arma e hitbox dei nemici:

-con la prima arma si sente un suono in stile sega elettrica, deve essere un arma leggera
-cambia arma, cambia totalmente feedback, suono, impatto e hitbox

altro esempio di "feedback inesistente" cit.

notare dal secondo 10 in poi, per il resto direi...anzi no, aspetto il prossimo posto dedicato a questo passaggio per rispondere bene.
ps: comunque c'è anche il bug sound che ho citato, giusto per dire che il gioco non è perfetto, ma smentito il feedback inesistente.

Ora sarei un troll perché guarda caso ho giudicato il gioco come ha fatto il 98% della stampa mondiale (e i giocatori, tranne te) :facepalm:

:ibraok:

Un utente ha chiesto se poteva essere consigliabile il titolo essendo lui fan di DMC e Bayo, notando qualche similitudine dai trailer.

Mi sembra sacrosanto sottolineare le abissali differenze strutturali, di dinamiche action e qualitative. Lapalissiane, direi.

Per l'intensità della vibrazione non saprei, immagino sia piacevole in determinati contesti...e luoghi.

Perdonami: cosa significa che l'intensità della vibrazioni immagini che sia picevole in determinati contesti e luoghi? deduco forse una battuta priva di gusto o cosa :asd: ? no perchè se è cosi, fino a ieri la vibrazione svolgeva un ruolo importante negli action e nelle hitbox degli ALTRI giochi ad altissimo budget, ora con Biomutant è inutile? perfavore spiegati meglio XD

L'abissale differenza strutturale penso che ci sia nel contesto del gioco stesso, ma il gioco ha palesemente preso ispirazione, non ha copiato, ma preso ISPIRAZIONE dai suddetti giochi, l'ha detto Stefan stesso durante un intervista, gli fa il verso in modo simpatico, Biomutant è un gioco nato simpatico, non vuole essere devil may cry, ma cerca di imitarlo a suo modo come tanti altri action, e in alcune sequenze lo ricorda, inutile girarci attorno e continuare a dire "non c'entra nieenteehhh", perchè ci sono proprio mosse e skills che li ricordano, non c'è storia.

Ora sarei un troll perché guarda caso ho giudicato il gioco come ha fatto il 98% della stampa mondiale (e i giocatori, tranne te) :facepalm:
no, sei troll perchè hai imparato ad usare la faccina di star trek e hai fatto un post con solo quella dopo un mio commento,
c'è un limite a tutto dai Cassyts :asd: , io continuo a venirti incontro come utente del forum e appassionato di videogiochi, poi sta a te decidere se rimanere nella sfera o no :)

no, sei troll perchè hai imparato ad usare la faccina di star trek e hai fatto un post con solo quella dopo un mio commento,
c'è un limite a tutto dai Cassyts :asd: , io continuo a venirti incontro come utente del forum e appassionato di videogiochi, poi sta a te decidere se rimanere nella sfera o no :)
ascolta a me sta anche bene che ogni cosa che io dico devi confutarla, ma l'appellativo di troll anche no, qui è stato chiesto se a qualcuno a cui piace Dmc, può piacere biomutant, ed essendo onesta non vedo i punti di contatto tra i due nemmeno usando molta fantasia, anche perché se dico: "si vai vai" e poi l'utente torna qui e mi sputa in faccia, ha pure ragione. Che poi è lo stesso motivo per cui se mi chiedono "biomutant vale il prezzo pieno?" Io rispondo "assolutamente no".

Beastly-Zero Ho argomentato il perché Biomutant ed un qualsiasi Stylish action, H&S Jappo fuori di testa sia una cosa totalmente differente nelle fondamenta stesse del game design.

Posso dirti che la distanza del dodge è irrilevante se becchi i frame? Che la lettura dell'azione in mezzo ai nemici sia terribile anche per il sound design? Posso dirti che puoi usare le armi da fuoco senza girare in tondo? Posso dirti che il fatto di avere un'arma rotta dopo 5 ore protetta da un tizio del mio stesso livello sia mancanza dello sviluppatore e non mia? Che fare una combo "elaborata" con nemici che muoiono dopo 3 secondi sia complicato per i motivi sbagliati, essendo la parte parametrica mutuata dagli rpg deleteria? Che i video che posti non fanno altro che sottolineare con un vistoso, brillante ed accesso pennarello che il feedback fa pena? Che evidentemente ti sfugge il concetto di "feedback"? Che una schivata bloccata in combo è una stronzata per un titolo simile? Che il parry è scomodo e ancora una volta segnalato da cani? Che i nemici sono dei robottini scemi con pattern elementari e ripetuti ad oltranza senza ritegno? Che le trovate per rendere diversi alcuni boss della trama siano orripilanti e frustranti? Che la telecamera a "direzione" crea situazioni stupidamente scomode, soprattutto in mischia? Che il rallenty è 'na roba bruttissima, inutile e che rallenta solo il flow dei combattimenti?

Non lo so, posso continuare se vuoi. Possiamo stare qui a menarcela pure su paragoni con action di punta quali DMC, Bayo e MGR se vuoi. Non vedo come, stando alle tue ferme posizioni, la cosa possa andare a parare in una discussione sensata.

Poi oh, probabilmente sono io che non ho capito il gioco e sono scarso eh. D'altronde il boss "di trama" emozionante l'ho battuto in 8 secondi con 2 combo ad hard. Però sicuramente sono io nel torto, non il gioco.

Detto questo, preso in un certo modo e cazzeggiando tra ranged e abilità due risate te le lascia e scorre relativamente bene. Certo, passarci 80 ore per ripetere fino allo stremo le stesse identiche situazioni facciamo anche no.

ascolta a me sta anche bene che ogni cosa che io dico devi confutarla, ma l'appellativo di troll anche no, qui è stato chiesto se a qualcuno a cui piace Dmc, può piacere biomutant, ed essendo onesta non vedo i punti di contatto tra i due nemmeno usando molta fantasia, anche perché se dico: "si vai vai" e poi l'utente torna qui e mi sputa in faccia, ha pure ragione. Che poi è lo stesso motivo per cui se mi chiedono "biomutant vale il prezzo pieno?" Io rispondo "assolutamente no".
Per decine di pagine (sia chiaro che la cosa non mi ha pesato, non cado in certe provocazioni perchè ci sorrido solo sopra e basta), volendo chiarire perchè mi piace farlo, sono stato trollato da qualche utente e ricevuto battutine (te e utenti che manco sapevo esistessero, entravano solo per quello ormai) perchè non avevo il gioco e lo giudicavo da dei video, si è creato l'hype di Beastly che deve dirci cosa ne pensa, la gente entrava nel forum come se fossimo in una scuola superiore dove il gruppetto entra in classe a vedere la scena di due che discutono tra risatine e battutine :asd: ,
ora ho il gioco e sto argomentando nel dettaglio parlando di percentuali e elementi gdr inerenti al contesto e la struttura del gioco stesso,
tu non ci vedi niente di dmc, io si, è un gioco fatto da 20 persone (lo ricordo ogni tanto, caso mai la gente lo dimenticasse) e non vuole essere paragonato a nessuno dei mostri sacri, ha preso ispirazione, un utente ha chiesto "secondo voi mi piace adorando giochi come dmc e bayo?" non ha chiesto "ma le hit box sono perfette e ti fanno sentire in vena il singolo fendente? ci sono effetti di luce e vibrazioni come in bayonetta e devil may cry? c'è la tatticità dell'actino stylish con modalità di difficoltà che arriva all uber infinite incredible toccami e sono morto?"
no, ha chiesto se potesse piacergli un gioco simile, e la rispost è si,

che poi un utente se ne esce con meme e "lasssa sta! che scherzi? allontanati dal gioco!" perchè ha le sue personali opinioni o perchè il gioco ha dei piccoli difetti di hitbox e suono" è un altro discorso e secondo me sbagliato farlo, perchè Biomutant non è solo difetti, pad alla mano è un dannato gioco che diverte, e non te ne accorgi neanche che diverte,

io stesso pad alla mano nonostante tutti i discorsi e le frasi che mi erano state messe nell'orecchio, mi sono dimenticato di tutto e ho iniziato a divertirmi, ma non avevo dubbi non fidandomi di nessuno, un altro utente un pò più suscettibile magari può essere che a causa di certe frasi manco lo prova proprio, e magari potrebbe scoprire un qualcosa che gli piace nonostante i difetti.

Perdonami: cosa significa che l'intensità della vibrazioni immagini che sia picevole in determinati contesti e luoghi? deduco forse una battuta priva di gusto o cosa :asd: ? no perchè se è cosi, fino a ieri la vibrazione svolgeva un ruolo importante negli action e nelle hitbox degli ALTRI giochi ad altissimo budget, ora con Biomutant è inutile? perfavore spiegati meglio XD

L'abissale differenza strutturale penso che ci sia nel contesto del gioco stesso, ma il gioco ha palesemente preso ispirazione, non ha copiato, ma preso ISPIRAZIONE dai suddetti giochi, l'ha detto Stefan stesso durante un intervista, gli fa il verso in modo simpatico, Biomutant è un gioco nato simpatico, non vuole essere devil may cry, ma cerca di imitarlo a suo modo come tanti altri action, e in alcune sequenze lo ricorda, inutile girarci attorno e continuare a dire "non c'entra nieenteehhh", perchè ci sono proprio mosse e skills che li ricordano, non c'è storia.
Che il feedback sensoriale dato dalla vibrazione funziona a supporto, se fatto bene. A supporto di un qualcosa che in Biomutant non esiste.

Sì era una battuta di cattivissimo gusto.
Speravo servisse ad allontanare la discussione, sai tipo le puzzole che sganciano il miasma di peti quando si stufano.

Boh sì, facciamo che hanno preso ispirazione da DMC perché citano Dante con spade e pistole. Evidentemente Stefan era un fan di quell'immagine.
Adesso possiamo sicuramente consigliare Biomutant ad un fan incallito di DMC.

Che il feedback sensoriale dato dalla vibrazione funziona a supporto, se fatto bene. A supporto di un qualcosa che in Biomutant non esiste.

Sì era una battuta di cattivissimo gusto.
Speravo servisse ad allontanare la discussione, sai tipo le puzzole che sganciano il miasma di peti quando si stufano.
Mi è passato la voglia onestamente,
a volte sono determinato e continuo la discussione argomentando, ma quando vedo gente come te che non sa distinguere l'educazione dal rimanere nel contesto non sapendo che dire, davvero guarda non ce la faccio :),
uno cerca sempre e comunque di essere formale e non reagire troppo "in la", ma sono un essere umano anche io e sono determinato, ma non scemo,
ti pregherei però in caso ci fosse un altra occasione di parlare, di usare meno toni da saccente e parlare in maniera più educata, che non fa figo, un consiglio :)

Mi è passato la voglia onestamente,
a volte sono determinato e continuo la discussione argomentando, ma quando vedo gente come te che non sa distinguere l'educazione dal rimanere nel contesto non sapendo che dire, davvero guarda non ce la faccio :),
uno cerca sempre e comunque di essere formale e non reagire troppo "in la", ma sono un essere umano anche io e sono determinato, ma non scemo,
ti pregherei però in caso ci fosse un altra occasione di parlare, di usare meno toni da saccente e parlare in maniera più educata, che non fa figo, un consiglio :)
Non saprei, da quello che ho visto in questo topic c'è sempre questo andirivieni.
Uno argomenta, tu contro argomenti cercando instancabilmente di confutare il prossimo (feedback, camera, lock, paragoni pindarici), il prossimo continua per due commenti e poi si stanca.

Magari si potrebbe fare un passo indietro, analizzare razionalmente e capire l'insieme dei discorsi.
Per la decina di ore che ci ho passato sopra non mi ha disgustato Biomutant, per dire. Alcune trovate sono carine, il mondo è piacevole. Ciò non vuol dire che mi debba vestire da crociato e annichilire ogni senso critico nei confronti dell'opera o nascondere sotto al tappeto abnormi lacune. Non avrebbe senso. E se critico, anche aspramente, determinati aspetti questo non fa di me un troll, una persona superficiale (offesa ben più grande da fare in forum di appassionati da una vita, altro che puzzole e peti) o altre sfiancanti lamentele simili atte a svilire l'opinione altrui e a coglionarlo senza appellarsi a faccine.

Non saprei, da quello che ho visto in questo topic c'è sempre questo andirivieni.
Uno argomenta, tu contro argomenti cercando instancabilmente di confutare il prossimo (feedback, camera, lock, paragoni pindarici), il prossimo continua per due commenti e poi si stanca.

Magari si potrebbe fare un passo indietro, analizzare razionalmente e capire l'insieme dei discorsi.
Per la decina di ore che ci ho passato sopra non mi ha disgustato Biomutant, per dire. Alcune trovate sono carine, il mondo è piacevole. Ciò non vuol dire che mi debba vestire da crociato e annichilire ogni senso critico nei confronti dell'opera o nascondere sotto al tappeto abnormi lacune. Non avrebbe senso. E se critico, anche aspramente, determinati aspetti questo non fa di me un troll, una persona superficiale (offesa ben più grande da fare in forum di appassionati da una vita, altro che puzzole e peti) o altre sfiancanti lamentele simili atte a svilire l'opinione altrui e a coglionarlo senza appellarsi a faccine.

Io invece sono dell'idea che sarebbe davvero un mondo migliore se ognuno ragionasse con la sua testa personalmente, e vedesse una persona individualmente,
per dire se un utente nel forum si comporta in un modo io non gli dico "hei vedi che quello e quell'altro ride di te perchèsi, quindi lo faccio anche io a prescindere", no perchè sono una persona educata e ragiono con la mia testa,
alcune persone mi hanno trollato perchè un utente aveva il gioco e ha detto la sua, io avevo dei dubbi sacrosanti e cercavo di ragionare come fa chiunque qui dentro anche se non ha il gioco, si fa delle ipotesi, ora ho il gioco e...cosa? non si sa cosa dire, sto argomentando parlando di fatti veri,

hai ancora tirato fuori il lock che è un discorso vecchio, e questo è arrampicarsi sugli specchi ormai, il feedback lo sto argomentando, analizzandolo su me stesso e tramite video, e sto smentendo il fatto che dire che "inesistente" non ha proprio senso, e voi continuate ad insistere, la dice lunga quindi su che standard avete sul feedback, e continuate a tirare fuori paragoni di giochi perfetti da quel punto di vista, facendo orecchie da mercante sul fatto che il budget è stato poco, il team è piccolo, e nessuno ha mai voluto spacciare Biomutant per un colosso alla dmc ecc..., nemmeno io.

Non esiste dmc o cagata, ci sono le vie di mezzo, se poi ti stufi perchè "Beastly è l'utente trollato, non cio voglia di parlargli quindi dico la mia, ma se vengo smentito e non rientra nella mia ragione faccio la battuta fuori luogo e me ne vado", tanto vale non iniziare nemmeno il discorso.

Preso, tra poco inizio e poi magari scrivo qualcosa. :sisi:

Non dovesse piacermi ho già parlato ai piani alti per il ban di Beastly. :sisi: Io non scherzo.

Basta punzecchiarsi e parlare del come ci si comporta secondo ognuno di voi, non riuscite proprio a non appesantire sto cazzo di thread (ci siamo noi a controllare e piccola parentesi, molto spesso è più irrispettoso continuare ad insinuare robe sulla "veridicità" dei pensieri altrui che utilizzare un tono un poco snob, nei limiti).

Non quotate l avviso di moderazione altrimenti prenderemo provvedimenti. Detto ciò non c'è altro da dire, tornate a parlare del gioco.

Da fan di DMC - Bayonetta etc, me lo consigliate? Dal gameplay mi pare bello ed appagante

sono giochi completamente differenti, a prima vista possono sembrare simili ma pur facendo finta che il genere di appartenenza non cambi radicalmente l`esperienza che avrai e limitandoci quindi al solo CS il paragone per ovvie ragioni è insostenibile/impietoso, questo è un`agglomerato di meccaniche prese un pò qui e un pò là ( alcune delle quali anche da DMC/Bayonetta ma non certo con la stessa qualità ) mentre quelli sono tra i migliori esponenti del loro genere quindi vedi tu, di sicuro se sei un`appassionato dei suddetti titoli ti conviene rivedere ( e di mooooolto ) al ribasso eventuali aspettative prima di decider se spendere o meno 60 euro perchè dubito fortemente che qui troverai ciò che cerchi :asd:

Non dovesse piacermi ho già parlato ai piani alti per il ban di Beastly. :sisi: Io non scherzo.
Per il poco che ho giocato posso dire che ha il suo perchè, certamente è ripetitivo ma quante avventure peccano proprio lì? :asd: Per cui varia parecchio da persona a persona aver voglia di proseguire con spinta oppure no. Io ad esempio lo sto trovando un titolo molto simpatico tra le battute della voce narrante e le stramberie dei nemici, pregi che mi fanno sorvolare su difetti che rimangono comunque evidenti (dopotutto ero consapevole della situazione al momento dell'acquisto).
A conti fatti penso sia il gioco ideale per staccare un po'.

Per il poco che ho giocato posso dire che ha il suo perchè, certamente è ripetitivo ma quante avventure peccano proprio lì? :asd: Per cui varia parecchio da persona a persona aver voglia di proseguire con spinta oppure no. Io ad esempio lo sto trovando un titolo molto simpatico tra le battute della voce narrante e le stramberie dei nemici, pregi che mi fanno sorvolare su difetti che rimangono comunque evidenti (dopotutto ero consapevole della situazione al momento dell'acquisto).
A conti fatti penso sia il gioco ideale per staccare un po'.
Prima di acquistarlo ovviamente ci sono voluto andare con i piedi di piombo, ben cosciente che stavo per acquistare un AA fatto con passione. Non mi aspetto grandi cose, però mi piacciono gli OW, sopratutto con setting post-apocalittico (e questo tipo fabiesco di Biomutant), ho letto e ascoltato varie recensioni Amatoriali e non (i Playerinside e Falconero) ne hanno parlato discretamente bene, sottolineando come il prodotto migliori mano mano che lo si gioca.

Vedremo.

L'unica cosa sulla quale non transigo mai, e penso ormai lo sappiano tutti, sono i problemi tecnici. Perchè quelli, volenti o nolenti, si possono risolvere prendendosi ancora un po' di tempo prima di mandare in release il titolo. Ho già visto diversi stutter, vabbè. Su Ps5. Spero la situazione non diventi grave quando il mondo di gioco si aprirà.

Aggiungo che da quanto leggo forse conviene, arrivati a questo punto, aspettare la prima corposa patch che dovrebbe mettere mano a diverse situazioni. Non mi aspetto miglioramenti clamorosi ma qualcosa di abbastanza impattante sì.

Io invece sono dell'idea che sarebbe davvero un mondo migliore se ognuno ragionasse con la sua testa personalmente, e vedesse una persona individualmente,
per dire se un utente nel forum si comporta in un modo io non gli dico "hei vedi che quello e quell'altro ride di te perchèsi, quindi lo faccio anche io a prescindere", no perchè sono una persona educata e ragiono con la mia testa,
alcune persone mi hanno trollato perchè un utente aveva il gioco e ha detto la sua, io avevo dei dubbi sacrosanti e cercavo di ragionare come fa chiunque qui dentro anche se non ha il gioco, si fa delle ipotesi, ora ho il gioco e...cosa? non si sa cosa dire, sto argomentando parlando di fatti veri,

hai ancora tirato fuori il lock che è un discorso vecchio, e questo è arrampicarsi sugli specchi ormai, il feedback lo sto argomentando, analizzandolo su me stesso e tramite video, e sto smentendo il fatto che dire che "inesistente" non ha proprio senso, e voi continuate ad insistere, la dice lunga quindi su che standard avete sul feedback, e continuate a tirare fuori paragoni di giochi perfetti da quel punto di vista, facendo orecchie da mercante sul fatto che il budget è stato poco, il team è piccolo, e nessuno ha mai voluto spacciare Biomutant per un colosso alla dmc ecc..., nemmeno io.

Non esiste dmc o cagata, ci sono le vie di mezzo, se poi ti stufi perchè "Beastly è l'utente trollato, non cio voglia di parlargli quindi dico la mia, ma se vengo smentito e non rientra nella mia ragione faccio la battuta fuori luogo e me ne vado", tanto vale non iniziare nemmeno il discorso.
Non lo stai argomentando, hai postato video in cui si evince un feedback...pessimo. Nel giocato la cosa si sente ancor di più. Puoi negarlo da qui all'infinito, non cambierà molto la cosa. Gli stessi sviluppatori ne sono consapevoli, ironia. Non so che c'entri il budget, tra l'altro. Di un team che ha investito 30 milioni. Stiamo parlando della base per un prodotto che fa dell'azione parte integrante del suo cuore, che sia una roba di nicchia da 10k sviluppato da un singolo o un prodotto di 20 persone da 30 milioni cambia nulla. Prendi qualche indie game d'azione decente e vedrai che la maggioranza avrà una cura quantomeno accettabile su questo aspetto. Dovresti, come team, costruire una base accettabile per un elemento che arricchisce tantissimo l'esperienza. Altrimenti in fase di sviluppo scegli un altra direzione per il tuo gioco e fai prima.

Ho tirato fuori il lock per segnalarti un modus operandi.
Ma tranquillo, non me ne viene nulla a cercare di fermare questa tua battaglia contro i mulini a vento.

Infatti non esiste "DMC o cagata" perché non parlavo strettamente di quello. Segnalavo le diversità, enormi, tra due prodotti messi di fianco da un utente, che chiedeva un parere. Mentirgli spudoratamente per far contento Stefan non credo fosse il caso. Poi tu sei libero di illuderlo, figurati, o di ribadire con tutti i paragoni che vuoi che Devil May Cry non è che sia poi così diverso da Biomutant. Non mi stufo di quello, mi stufo di essere tacciato con ignoranza, mascherata da educazione.

Scusate come si usa Danza della Gru? Nel menù combattimento a distanza e armi da fuoco?

Scusate come si usa Danza della Gru? Nel menù combattimento a distanza e armi da fuoco?
schivata - colpo melee - trigger destro.

Tutte le prime abilità sbloccabili delle armi a distanza si fanno nel medesimo modo.
Schivata - colpo fisico - trigger.
Così come le seconde abilità si fanno tutte con doppio salto - trigger.

Le armi fisiche adottano la stessa cosa, ma con sequenze diverse.
Le prime abilità si fanno con doppio colpo + Y (triangolo)
Le seconde con doppio trigger destro + Y

Pubblicità
Pubblicità
Indietro