PS4/PS5 Biomutant

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Cosa vuol dire questo?
Che alcune combo base di alcune armi ti bloccano nell'animazione senza poter interrompere e schivare.

Motivo per il quale ritengo che giocare con le pistole doni una sensazione più soddisfacente, quantomeno hai manovra e mobilità superiori e arrangi un Battle System frenetico. Salti di qua, scivoli di la, ti rigiri sparando e attivi due mosse a caso tanto per sprecare energia.
 
Mamma mia quanto è pesante e prolisso nei dialoghi. Ti fa cascare il cuore nei calzini.
 
Mamma mia quanto è pesante e prolisso nei dialoghi. Ti fa cascare il cuore nei calzini.
Già. Peggio se te lo vuoi "godere" senza skip. Cioè devi sentire il tizio parlare in lingua loro, poi aspettare che il narratore traduca :dsax:

Il tutto per sentire le solite 3 frasi o concetti ripetuti ad oltranza. Ribadisco che una volta assimilato il grosso della trama e di quello che si deve fare, puoi incominciare a skippare di prepotenza il 90% dei dialoghi, o quantomeno accelerarli di molto.

Però i nomi dei personaggi, luoghi, etc...sono simpatici. A volte.
 
Non pensavo di scatenare una reazione di questo tipo :azz:
Quando ho associato Biomutant a Bayo/DMC etc non intendevo chiaramente paragonarli, ovviamente (essendo giochi molto diversi) ma semplicemente far capire quali fossero i miei "gusti" per aiutarvi a capire se il gioco potesse piacermi oppure no.

Vi ringrazio comunque per le risposte :)
 
Si ma non si può giocare così, su PS5 le prestazioni sono da schifo e tutto un calo di frames e stutter. Per quanto sia un rischio economico, ma prenditi qualche mese in più per ottimizzarlo meglio tecnicamente.
 
Ma vero? Ma poi con ps5 che hai combinato? Ho letto che avevi problemi tempo fa.
Mandata in assistenza, non so cosa gli hanno fatto.

Si è tutto un andare a scatti, ma qui è palesemente il gioco.
 
Ultima modifica:
Che alcune combo base di alcune armi ti bloccano nell'animazione senza poter interrompere e schivare.

Motivo per il quale ritengo che giocare con le pistole doni una sensazione più soddisfacente, quantomeno hai manovra e mobilità superiori e arrangi un Battle System frenetico. Salti di qua, scivoli di la, ti rigiri sparando e attivi due mosse a caso tanto per sprecare energia.
Per la prima cosa intendi con armi da mischia, giusto? La mancanza del canceling in un action frenetico, se riguarda alcune mosse, andrebbe ampiamente giustificato, in caso contrario mi sembra di concordare sul fatto che mini il flow e basta, senza risvolti positivi.
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Ora mi chiedo: com'è possibile che su old gen vada a 60 se non ci riesce nemmeno con la forza bruta di PS5?
 
Per la prima cosa intendi con armi da mischia, giusto? La mancanza del canceling in un action frenetico, se riguarda alcune mosse, andrebbe ampiamente giustificato, in caso contrario mi sembra di concordare sul fatto che mini il flow e basta, senza risvolti positivi.
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Ora mi chiedo: com'è possibile che su old gen vada a 60 se non ci riesce nemmeno con la forza bruta di PS5?
Su Ps5 gira in retrocompatibilità, non ci sono boost quindi
 
Ora mi chiedo: com'è possibile che su old gen vada a 60 se non ci riesce nemmeno con la forza bruta di PS5?
Evidentemente quei problemi specifici del gioco che gira in retro su PS5 di cui avevamo letto a suo tempo prima che il gioco uscisse, non solo hanno impedito ai devs di far arrivare il gioco con una versione in retro 'boostata' (ho compreso così la storia, correggetemi se sbaglio), ma finiscono pure per causare problemi di natura tecnica come il non raggiungimento del frame rate obbiettivo finale.

A meno che non ci sia qualche altro utente nel forum che ha giocato il gioco su PS5 e può presentare un controesempio :hmm:
Spero solo che le patch mettano a posto anche questo fattore a sto punto, a prescindere dalla possibile versione nativa futura.
 
Comunque Vinsmoke Sanji vedendo video su PS5 (in retro ovviamente) va a 60 granitici, il problema è per la risoluzione, non sul frame. Anche perché su Pro pure va a 60 fps (non so di che tipo, ma va a 60)...
 
Evidentemente quei problemi specifici del gioco che gira in retro su PS5 di cui avevamo letto a suo tempo prima che il gioco uscisse, non solo hanno impedito ai devs di far arrivare il gioco con una versione in retro 'boostata' (ho compreso così la storia, correggetemi se sbaglio), ma finiscono pure per causare problemi di natura tecnica come il non raggiungimento del frame rate obbiettivo finale.

A meno che non ci sia qualche altro utente nel forum che ha giocato il gioco su PS5 e può presentare un controesempio :hmm:
Spero solo che le patch mettano a posto anche questo fattore a sto punto, a prescindere dalla possibile versione nativa futura.
ma loro stessi hanno detto che su PS5 non hanno portato i 4K nativi per problemi di prestazioni
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Comunque Vinsmoke Sanji vedendo video su PS5 (in retro ovviamente) va a 60 granitici, il problema è per la risoluzione, non sul frame. Anche perché su Pro pure va a 60 fps (non so di che tipo, ma va a 60)...
Ho guardato anche io altri video e ho visto questi problemi. Adesso lo provo su Ps4 Pro
 
Sono solo 4 minuti di video
Va beh, tu hai detto che ti scatta quasi sempre, quindi pensavo che effettivamente ti scattasse sempre :asd: anche perché nel video c'è di tutto come situazioni... peccato comunque... per sicurezza vedi se qualcuno lo gioca su PS5 per un confronto diretto magari
 
Per la prima cosa intendi con armi da mischia, giusto? La mancanza del canceling in un action frenetico, se riguarda alcune mosse, andrebbe ampiamente giustificato, in caso contrario mi sembra di concordare sul fatto che mini il flow e basta, senza risvolti positivi.
Sì ma più che altro già la combo base è, letteralmente, una (quadrato x5). Se questa è pure vincolata ad un animazione non proprio brillante che rischia di farti punire a caso spezzando la dinamica frenetica che si premura di avere il gioco insomma...chi me lo fa fare. Alcune armi si gestiscono meglio di altre (i pugni, quindi senza nulla, per esempio...o quelle strane che pigli dalle tribù, ma che sono scarse nel dps check), però sinceramente è proprio bruttino da giocare in melee come ho ribadito molte volte ed il bilanciamento traballante ti fa virare da tutt'altra parte, variando magari di tanto in tanto con 2/3 bordate di melee o una delle due abilità specifiche (sottolineando che ogni tipologia di arma ha....2 abilità da sbloccare. 2. Due).
 
Provato anche su la mia PS4 Pro e la situazione è la medesima. O le mie console sono tutte fallate, oppure questi 0 polishing :asd:
 
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