UFFICIALE PC BioShock 2

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Recentemente, i ragazzi di 2K Marin hanno rilasciato un'intervista in parallelo alla release ad alcuni siti internazionali di una demo per il loro Bioshock 2: vi riportiamo i contenuti più interessanti evitando nel possibile ogni forma di spoiler:
• Bioshock narrava una storia con un inizio e una fine. Cercare di produrre un sequel non è stato facile per 2K Marin, ma lo studio ha utilizzado al meglio il mondo di Bioshock per raccontare una storia completamente nuova.

• La parte di Rapture esplorabile nel primo Bioshock era estremamente ridotta rispetto a quella che in cui ci ritroveremo a vagare in questo secondo capitolo.

• Nuove meccaniche di gameplay permetteranno al nostro Big Daddy di esplorare anche zone completamente esterne all'ambiente stagno di Rapture. D'altro canto, siamo pur sempre dei palombari.

• Di primo acchito, la grafica di Bioshock 2 sembra essere in linea con quella del primo capitolo, ma con un'analisi più attenta emergono molti miglioramenti: gli effetti di luce sono stati sviluppati con maggiore attenzione, così come il dettaglio generale; splendidi gli effetti particellari. Il gioco utilizza un upgrade della tecnologia del motore grafico del primo capitolo, lasciando così a Rapture quel suo tocco decadente e rugginoso che la rende inconfondibile.

• Data la forza bruta e il raggio delle abilità del Big Daddy che impersoneremo, 2K ha sentito la necessità di creare un predatore avversario formidabile. E non si tratta della Big Sister.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/104116/novita-succose-per-bioshock-2.aspx
non sarà la big sister...chissà che sarà allora...sono curiosissimo :Morrisfuma:

come vedete è stato confermato il motore grafico del primo capitolo, come si poteva facilmente intuire dal video

 
Fosse stata solo la big sister sarebbe stato troppo facile :unsisi:

sarà la big mommy ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
grande gioco!!! con la "G" maiuscola...

L'avete terminato in modalità "Evil" o "Good"? personalmente ho messo al rogo tutte le "pampine" :cry2:

 
grande gioco!!! con la "G" maiuscola...L'avete terminato in modalità "Evil" o "Good"? personalmente ho messo al rogo tutte le "pampine" :cry2:
nessuno l'ha finito visto che non è ancora uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo è il topic del 2 :Morrisfuma:

 
nessuno l'ha finito visto che non è ancora uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquesto è il topic del 2 :Morrisfuma:

oddio santissimo.......era ovvio che parlavo del 1....a:Morrisfuma:

termina Mafia invece di cazzeggiare ,al lavoro!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

lorenzin' sei una forza pero' :fuma:

 
oddio santissimo.......era ovvio che parlavo del 1....a:Morrisfuma:
termina Mafia invece di cazzeggiare ,al lavoro!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
lo so che parlavi dell'1 ma questo è il topic del 2 ergo...

 
nessuno l'ha finito visto che non è ancora uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquesto è il topic del 2 :Morrisfuma:

oddio santissimo.......era ovvio che parlavo del 1....a:Morrisfuma:
termina Mafia invece di cazzeggiare ,al lavoro!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

lorenzin' sei una forza pero' :fuma:

lo so che parlavi dell'1 ma questo è il topic del 2 ergo...
ah..non è quello del 3 allora!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho sbagliato forum!:bah!:

:whawha::whawha::whawha:

 
ah..non è quello del 3 allora!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifho sbagliato forum!:bah!:

:whawha::whawha::whawha:
utilità del messaggio?...

evitiamo di inzozzare i topic ufficiali per piacere

 
bellissimo il filmato su SG..sono soddisfattissimo..

stesso motore grafico..stessa linea stilistica,stesso concept art..

spero rimanga bello anche il doppiaggio..sentire i ricombinanti mentre imprecavano..cosi alienati e impazziti era troppo bello..

non vedo l'ora!!!

 
Mamma mamma che ansia.Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Mamma mamma che ansia.Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non dirlo a me

Ciò che rende bello questo gioco è l'atmosfera malata che si respira ad ogni passo

Uno dei miei brand preferiti

 
A cura di:

Claudio "Shiryo" Consoli - del 24/04/2009

Dopo l’ottimo porting su Playstation 3 del primo Bioshock, inizialmente sviluppato in esclusiva su Xbox 360, il team californiano 2K Marin è ora completamente dedicato alla realizzazione del nuovo capitolo, Bioshock 2, in stretta collaborazione con 2K Australia, anche grazie alla presenza di differenti membri del primo team di sviluppo a garantire la qualità del prodotto originale.

Seppur distante dall’essere completo, Bioshock 2 si è recentemente mostrato alla stampa tramite una corposa demo video (della quale potete vedere alcuni estratti nel nostro player) che ha mostrato molte delle peculiarità del titolo. Grazie alla disponibilità di Take Two Italia, che oltre a guidarci nella visione del documento ha risposto a numerose domande, possiamo tirare le somme di un First Look sicuramente soddisfacente.

Siamo tutti Big Daddy!

Ambientato circa 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo Bioshock, questo secondo capitolo ci mette a sorpresa nei panni di un prototipo del Big Daddy, che per aspetto farà tornare alle mente qualche importante scena del titolo precedente, che non sveliamo, e che si contraddistingue da quelli dai modelli canonici per la coscienza indipendente e quindi non legata alle meccaniche scoperte nel finale del primo gioco, oltre che per le ridotte dimensioni fisiche, una buona agilità e la capacità di utilizzare i Plasmidi, ovvero potenziamenti che, modificando il DNA del protagonista, permettono di sfruttare svariati poteri che spaziano dalla capacità di dar fuoco a cose e persone, allo spostare oggetti tramite telecinesi o creare vortici difensivi. Nonostante le fattezze differenti da quelle dei classici, giganteschi Big Daddy, il nuovo misterioso protagonista potrà contare ugualmente sulla tipica “trivella” da braccio, che permetterà di sfondare porte per accedere ad aree altrimenti intercluse, o uccidere i nemici tramite cariche letali. Ovviamente non mancheranno le armi, anche se l’unica mostrata è una sorta di sparachiodi dagli effetti simili a quelli di un fucile a pompa, caricabile con differenti tipologie di munizioni.

Arriva la Grande Sorella

Considerando l’inarrestabile potenza del protagonista, è palese che i Ricombinanti del primo Bioshock sarebbero inadeguati: non a caso i dieci anni passati dagli episodi narrati nel primo capitolo hanno visto gli abitanti di Rapture prima disintossicarsi e tornare alla normalità, poi dedicarsi al furto e all’utilizzo dell’Adam (sostanza paragonabile ad una droga capace di causare mutazioni genetiche) quando una misteriosa creatura ha ricominciato a raccoglierla per la città. Questo processo ha prodotto in loro un’evoluzione che li rende maggiormente letali rispetto agli abitanti conosciuti in passato, anche grazie al fatto che ora questi attaccano in gruppi organizzati pur di riuscire a mettere le mani sulle Sorelline, le ormai storiche bimbe dall’aspetto demoniaco dotate di siringhe piene della preziosa sostanza.

Proprio le Sorelline avranno ancora un ruolo fondamentale nel gioco dato che, come in passato, potranno essere aiutate o sfruttate. Qualora si decidesse di aiutarle, una nuova funzione chiamata Adozione permetterà di prendere in affidamento la bimba salvata e caricarsela sulle spalle, cosi da essere guidati verso cadaveri pieni di Adam sparsi per i livelli. A quel punto sarà necessario difendere la bambina per tutto il tempo dagli attacchi continui dei Ricombinanti, che vedranno nella situazione un’ottima occasione per fare rifornimento.

Questa fase si è dimostrata propizia per l’utilizzo dei poteri dei plasmidi e soprattutto per apprezzare la possibilità di combinarli tra di loro: nella preview a disposizione il protagonista utilizza infatti uno dei suoi poteri per generare dei vortici da dislocare in punti strategici, ai quali aggiungere in seguito l’effetto fuoco grazie ad un ulteriore plasmide. Ne sono risultati vortici infuocati capaci di attirare i nemici al loro interno causando loro gravi ustioni. La quantità e la tipologia di plasmidi a disposizione non è ancora nota, cosi come ovviamente non si conoscono le possibili combinazioni, ma possiamo immaginare che molte di queste vedranno in qualche modo protagonisti anche gli stessi scenari.

Le minacce alle sorelline ed all’incolumità del protagonista non si limitano però solamente agli Adam-dipendenti, bensì ad un ulteriore “modello” di protettore, ovvero la Big Sister. Questa risulta visibilmente più aggraziata ed agile del protagonista, mantenendo forme visibilmente femminili nonostante lo scafandro che ne delinea l’aspetto tetro e minaccioso. Anch’essa dotata dei poteri dei plasmidi, sembra avere lo scopo di frapporsi tra il protagonista e le Sorelline; i reali motivi saranno comunque svelati solamente dall'evolversi della trama.

Vivere Rapture

Le indiscrezioni sulla reale interazione con il mondo di Rapture non hanno ancora trovato una concreta conferma, cosi come non è ancora certo quali degli elementi del primo Bioshock torneranno invariati nel seguito. La possibilità di utilizzare ancora le torrette difensive hackerabili dovrebbe tornare disponibile, cosi come è prevedibile che l’acquisizione dei poteri avvenga ancora tramite i distributori di plasmidi, dei quali abbiamo notato la fugace presenza in uno dei corridori visti nella demo. È comunque ormai certo che saranno presenti fasi di esplorazione all'esterno degli edifici, ovviamente sott’acqua data la natura subacquea della città. Questo aggiunge sicuramente una certa profondità all’esperienza di gioco: possiamo solo immaginare quali spaventose situazioni possano scaturire da una passeggiata sul fondo dell’oceano. In aggiunta abbiamo avuto la conferma che alcune aree esplorabili saranno le stesse visitate nella precedente avventura, nonostante gli anni passati le abbiano invecchiate visibilmente.

Commento Finale

Bioshock 2, per quanto sia possibile dedurre dal materiale finora disponibile, appare già un titolo dalle buone potenzialità, riprendendo ottimamente lo stile originale del precedente capitolo e scommettendo su inedite meccaniche di gioco che ruotano intorno a un protagonista del nuovo. La continuità stilistica è garantita dall’utilizzo del medesimo motore grafico, l’Unreal Engine, che si troverà a gestire personaggi e scenari ulteriormente migliorati rispetto a quanto apprezzato in passato. Inoltre, la promessa degli sviluppatori di rendere maggiormente importanti a livello di gameplay le differenti scelte morali che si prenderanno, aumenta ulteriormente l’attesa per questo secondo capitolo della saga.. Per ora nessuna informazione sul multiplayer, se non la promessa di modalità particolarmente profonde, curate ed all'altezza del titolo.

Da qui alla data d'uscita, ancora da annunciare, i passi da fare sono ancora molti; non mancheremo di tenervi informati su ogni novità.

Link Anteprima in cui segnalo anche la videoanteprima

Edit: chiedo scusa ai mod per il doppio post, non me ne sono accorto a causa della mia connessione che mi manda tutto a scatti

 
ops..ho votato..ma il voto è riferito al primo bioshock ovviamente?

ma adesso è diventato bioshock 2 hunting the big sister?ma non era sea of dreams??

 
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