PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Però alcuni dei boss piu' tosti e che devi battere per proseguire leggo che possono chiedere anche ore di tentativi, quindi anche se non è un Souls a chi non piace studiarsi una fight direi di pensarci su.

Leggo anche che è meno impegnativo in generale di un Elden Ring a caso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ma infatti io da mo che sapevo di passare :asd: Lo hanno sempre detto che era un hardcore gaming. Ma il souls è anche altro. Poi se uno da del souls a ogni gioco impegnativo non lo so, ma personalmente no. Quella è UNA delle cose dei souls-like, magari la fondamentale? Non saprei. Perchè qualche souls-like molto vicino ai souls meno impegnativo o a difficoltà l'ho giocato e ho visto giocarlo ad altri e son piaciuti, quindi è molto personale la cosa alla fine :asd:

Ha la stessa media di Lies of P che sto giocando in questi giorni e se la qualità è anche solo paragonabile al titolo koreani beh… Tanta roba :asd:

Even on Steam Deck where I’m playing at the low preset with TSR upscaling enabled, Black Myth: Wukong looks very good on the handheld.

Però alcuni dei boss piu' tosti e che devi battere per proseguire leggo che possono chiedere anche ore di tentativi, quindi anche se non è un Souls a chi non piace studiarsi una fight direi di pensarci su.

Io ho letto una cosa diversa sui boss che non mi é piaciuta. Si parla di difficoltà "artificiosa". Capisco l'inesperienza del team ma se mi metti boss facili da schivare ma con punti deboli che spariscono a cazzo di cane non é bilanciato bene :asd: per il resto mi attizza molto il gioco! Diversi parlano di boss rush ma io nei video ho visto anche tanti nemici base. Sara perché ne hanno messi veramente tanti e darà quell'impressione.

Sì parla anche di qualche squilibrio, ma penso sia normale. Per il resto pare che le hitbox siano giuste e pulite, quindi non si dovrebbe tribulare a vanvera.

Direi perfettamente in linea con le aspettative, anzi pure leggermente sopra :asd:

Pare davvero un titolo solido, il combat system viene lodato praticamente all’unanimità ed era la cosa più importante perché significa che a livello ludico la ciccia c’è e pure tanta. Poi i paragoni con GOW non possono non farmi drizzare le antenne positivamente, soprattutto per quanto riguarda la spettacolarità degli scontri e delle cutscenes :predicatore:
Le boss fights saranno una gran figata

Sulla struttura del gioco era ovvio che sarebbe stato divisivo, personalmente mi va benissimo un titolo lineare e da boss rush, alcuni troveranno noiosa una struttura simile e pazienza :asd:
Concordo assolutamente su tutto non c'è altro da dire .

Immaginavo pure io sarebbe stato divisivo ma è andato meglio del previsto.
E niente ora l'attesa sarà ancora più dura.

Sì parla anche di qualche squilibrio, ma penso sia normale. Per il resto pare che le hitbox siano giuste e pulite, quindi non si dovrebbe tribulare a vanvera.
Un sito concorrente dice il contrario :sisi: Ma specifica, su due boss.

la difficoltà di queste battaglie è spesso discretamente artificiale e legata alla presenza nei pattern nemici di mosse davvero mal calcolate (c'è una tendenza quasi imbarazzante a dare ai boss delle prese infamissime che puliscono tre quarti dei vostri punti vita all'improvviso), o ancor peggio a hitbox (le aree tridimensionali degli attacchi o quelle con cui è possibile interagire degli avversari, per intenderci) mal programmate. Un paio di battaglie, in particolare, sono risultate frustranti più per la difficoltà nel "toccare" il nemico che non nell'evitare i suoi attacchi, a causa di aree colpibili ridotte che sparivano a casaccio durante certi attacchi, o risultavano incredibilmente fastidiose da raggiungere con le combinazioni. Avremmo preferito un po' meno cura nelle animazioni e un po' più di efficienza nella gestione degli attacchi veri e propri, perché queste problematiche abbassano sensibilmente la qualità di alcuni degli scontri potenzialmente più esaltanti. Ah, considerando che in qualunque momento è possibile sostituire i punti utilizzati per sviluppare il protagonista, abbiamo tentato di capire se le problematiche legate alle hitbox appena descritte dipendessero dalla necessità di utilizzare uno degli stili di combattimento "alternativi" offerti e... no, non è così, si manca il bersaglio anche con le mosse alternative; ci sono proprio delle strane imprecisioni a tratti, che probabilmente dipendono da un mix di inesperienza e ingenuità degli sviluppatori. Insomma, per farla breve, il combattimento secondo noi è spassoso e merita la promozione, ma qualche riserva c'è; le problematiche si iniziano a fare un po' più significative, poi, quando si vanno a studiare il level design e la struttura del gioco.

IGN reviewer says he found it more difficult than Elden Ring DLC, but the game is more forgiving.

GamesRadar reviewer says the game was easy and beat every boss except a few on first try
thanos-balance.gif

Ottime recensioni e molti parlano di candidatura al GOTY (che non vincerà)
Capita spesso che in una recensione si parli di Goty, mi chiedo se questi recensori alla fine giocano tutti i giochi...so che alcuni siti hanno gente fissa su generi fissi, come chi non ama certi generi ma ama altri, che è la normalità delle cose ovviamente. Ma mi fa sempre strano si vada a parlare di gioco dell'anno senza dare certezze sul fatto che si è in grado di comprendere ogni genere, anche nel proprio gusto personale, o che si sia giocato tutto. Non lo do per nulla scontato sinceramente :asd:

Un sito concorrente dice il contrario :sisi: Ma specifica, su due boss.
Comunque parlano di un combat system divertente e appagante. Qualche squilibrio era auspicabile per dei sviluppatori neofiti del genere, i Nioh erano messo peggio in tal senso.
Poi ovviamente entra in gioco anche l'abilità del recensore in questi casi.

Spero solo di non dover tribulare con i boss come in Lies of P, quello sì. :asd:

Ultima modifica:
IGN reviewer says he found it more difficult than Elden Ring DLC, but the game is more forgiving.

GamesRadar reviewer says the game was easy and beat every boss except a few on first try
thanos-balance.gif
Chissà quando arriverà il giorno in cui la gente capirà che la difficoltà è soggettiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro