103 ore, lv 102.
Sono a quello che penso sia il boss finale, sto valutando e testando varie build visto che picchia forte e non è facile per niente buttarlo giù ( anche se è soggettivo, ci sarà qualcuno che sicuro " al terzo try l'ho buttato giù Easy " XD ma vabbè).
Considerazioni finali e un po' di chat chat le faccio nel tempo poi.
Cazzeggiato? Si qualche ora non la conto nel counter, a parte un boss su cui non volevo cambiare build e mi ha fatto perdere ore, e tanta esplorazione a caso per il mio senso dell'orientamento.
Noto però che ha meno pagine di astrobot e lo stanno cagando in pochi ( questo ),
una volta mi stupivo tanto ( vista anche l'unicità del titolo ) ora non più, penso sia perché siamo troppo abituati all'open world e non vogliamo vedere oltre il mero " esploro ambiente enorme e intricato con mappa incorporata, seno è fatto male".
Poi lo ammetto, ho accusato anche io all'inizio della mappa mancante, ma dopo ci ho fatto il callo e il divertimento dei contenuti, il combat ultra divertente e vario, la lore infinita, la regia, le musiche, la scenografia, i segreti, la sfida, insomma un po' il tutto ( con difetti compresi ovvio ), mi hanno fatto passare oltre.
Poi c'è il sistema di fast travel che aiuta parecchio ed è intuitivo.
Non penso ci sia un level design orrido come si dice, anche se ovviamente è un esagerazione, e il fatto che ad esempio ti mettano il cap. I come corridoio e il III intricato, non capisco come vederlo come difetto, da quando la varietà di gameplay si vede come un difetto lol.
Non è che se ho un capitolo strutturato in un modo, devono essere tutti così seno vuol dire che è fatto male
E i muri invisibili....dopo 3 ore già non ci facevo più caso, tanti action li hanno, a differenza che questo è impestato di segreti...ed ha elementi rpg.
Elementi MOLTO profondi, puoi fare un botto di build che hanno sinergie tra loro e il gioco non te lo spiega cosicché tu sperimenti e ti diverti e provi soddisfazione.
Le armi sono poche? Certamente, ma non sono solo le armi il fulcro appunto, che poi la scimmia nella leggenda mi sembra abbia un bastone o giù di lì, non decine.
I difetti li ha, ma pregi li asfalta.
Gioco incredibile a mio parere, con cose fastidiose ( come a tutti ) ma incredibile.
Ah si dimenticavo, gli spiriti sono tanti e tanti inutili.....non proprio, visto che molti servono proprio grazie alle loro abilità uniche, che vanno in sinergia con le build che vogliamo fare ( esempio c'è quello che da resistenza al veleno, e c'è una build che quando sei in stato avvelenato fai più danni/critico/ecc ).
Hanno quasi tutte un utilità, e se potenziate alcune sbloccano skill uniche..
Idem le trasformazioni, i cimeli e gli oggetti ( come utilità ).
Poi vabbè rientra anche il nero fattore collezionistico, che si sposa con il numero di nemici e boss e danno un senso di soddisfazione e logica per invogliarti ad esplorare nonostante sembrino dei corridoi, che in realtà in alcuni capitoli non lo sono per niente lol.
Quando mi viene in mente altro lo riporto, ma per me sorpresa dell'anno.