PS4 Blasphemous

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato, credo, alla boss fight finale. Le ultime due ore di gioco mi hanno fatto rivalutare al ribasso, la parte finale mi è sembrata meno convincente. Il gioco è volutamente molto più criptico di un soulsborne qualunque: quest, mercanti, backtracking...Tutto mi appare molto più complesso da seguire (ovviamente non ho consultato nessuna guida ed è una vera blind run). Il mio giudizio attuale si attesta a un 7+

presa la digital deluxe edition o come si chiama!  :gab: :gab:

ero in attesa di un price drop, mi incuriosiva assai come gioco fin dai primi video/trailer usciti 

Lo sto giocando e devo dire che come atmosfera e gameplay è stupendo. Non mi piace molto che quando cadi negli spuntoni o nei burroni è instamorte perchè devi rifarti tutto dall'ultimo santuario dove ti sei inginocchiato, avrei preferito prendere danno e teletrasporto alla piattaforma più vicina alla hollow knight. 

Però tutto sommato è un ottimo metroidvania. Mi ha messo curiosità sugli sviluppatori... The Last Door potrei tenerlo in considerazione appena finisco questo.

Lo sto giocando e devo dire che come atmosfera e gameplay è stupendo. Non mi piace molto che quando cadi negli spuntoni o nei burroni è instamorte perchè devi rifarti tutto dall'ultimo santuario dove ti sei inginocchiato, avrei preferito prendere danno e teletrasporto alla piattaforma più vicina alla hollow knight. 

Però tutto sommato è un ottimo metroidvania. Mi ha messo curiosità sugli sviluppatori... The Last Door potrei tenerlo in considerazione appena finisco questo.
le cadute sono la vera difficoltà del gioco

Ragazzi ho completato  Medievil e potrei iniziare a giocare a Blasphemous.

Quanto ci vuole per completarlo puiù o meno?

Per fare il 100% come siamo messi?

Non vorrei iniziarlo e lasciarlo a metà quando esce Shenmue,  servono più playthrough?

Ragazzi ho completato  Medievil e potrei iniziare a giocare a Blasphemous.

Quanto ci vuole per completarlo puiù o meno?

Per fare il 100% come siamo messi?

Non vorrei iniziarlo e lasciarlo a metà quando esce Shenmue,  servono più playthrough?
15-20 ore . Credo che al momento non si possano fare piu run ma devono aggiungerla come cosa.

Io ho fatto una run senza guide, senza 100% e col bad ending (suppongo) in 13 ore. Davvero bello. Non capisco sta valanga di 7 nelle recensioni.

Un bellissimo metroidvania. (non ho ancora giocato Bloodstained ma nella mia classifica personale lo metto secondo solo ad Hallow Knight che è un capolavoro incredibile)

Un plauso anche alla traduzione e all'adattamento italiano secondo me da lodare.

Io ho fatto una run senza guide, senza 100% e col bad ending (suppongo) in 13 ore. Davvero bello. Non capisco sta valanga di 7 nelle recensioni.

Un bellissimo metroidvania. (non ho ancora giocato Bloodstained ma nella mia classifica personale lo metto secondo solo ad Hallow Knight che è un capolavoro incredibile)

Un plauso anche alla traduzione e all'adattamento italiano secondo me da lodare.

io li ho trovati voti sommariamente corretti. il titolo è sicuramente buono, ma non certamente un capolavoro. ora dovrei provare a continuarlo in post patch, ma prima comunque aveva micro difetti qua e la che sommati insieme portavano ad elevati dosi di frustrazione

io li ho trovati voti sommariamente corretti. il titolo è sicuramente buono, ma non certamente un capolavoro. ora dovrei provare a continuarlo in post patch, ma prima comunque aveva micro difetti qua e la che sommati insieme portavano ad elevati dosi di frustrazione
mah tutti questo micro difetti non li ho visti , l'unica cosa che non è piaciuta davvero è l'ultima zona fatta apposta per essere frustante non difficile ma frustante per il resto  un altro difetto è aver mal calibrato la difficoltà nelle 3 zone che puoi scegliere e  alcuni boss troppo facili o poco ispirati per il resto è un grande gioco .

mah tutti questo micro difetti non li ho visti , l'unica cosa che non è piaciuta davvero è l'ultima zona fatta apposta per essere frustante non difficile ma frustante per il resto  un altro difetto è aver mal calibrato la difficoltà nelle 3 zone che puoi scegliere e  alcuni boss troppo facili o poco ispirati per il resto è un grande gioco .
non vederli (o non percepirli durante l'esperienza) non vuol dire che non siano effettivamente presenti.

sono difetti legati principalmente al gameplay, ma appunto non è niente di grave. sono solo aspetti che magari a qualcuno pesano di più e ad altri di meno.

il fronte artistico è comunque fuori scala. giocatevi anche i due the last door che meritano davvero tanto :sisi:  

Fatte le prime due orette.

Bello nulla da dire, sono morto a iosa ma più giocavo più volevo giocare.

Sicuramente è un buon segno visto che non fa nulla per "aiutarti"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro