PS4/PS5 BLEACH: Rebirth of Souls | Disponibile!!!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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No ho capito assolutamente nulla del combat sistem dal tutorial :rickds:
E' "facile" :asd:
Il problema sono i nomi da imparare per determinate azioni diciamo. Ma a grandi linee con la X e direzione ti muovi scattando dietro, di lato, verso il nemico (corri se tieni premuto). Quadrato/quadrato/quadrato e la prima combo, col triangolo tre volte e la seconda tipologia, la terza è con tre cerchio. Per fare una combo più lunga di tre colpi devi fare tris di tasto (quello che vuoi) subito X e poi subito altro tris di tasto. Fino a 10 colpi sono arrivato poi nulla.

Non c'è altro come base di attacco.

Poi quando gli HP del nemico sono vuoti dal 30% in giù devi premere R2 dopo un tris di attacco per toglierli le "vite", quel numero sugli HP che poi si rigenerano. Ma coi ocmandi standard fa in automatico R2.
Poi c'è L2+triangolo, L2+cerchio per i colpi speciali che consmano la barra gialla ex in basso. Con L2+X sprechi la bianca per andare alle spalle dell'avversario. Meno "vite" hai più veloce si ricarica la barra (bilanciamento per darti modo di recuperare una battaglia iniziata male).

Con R1 rompi la parata dell'avversario.

Per il risveglio premi R3 + L3 quando si carica la barra a sinistra degli HP.


Fate a ripetizione il tutorial, imparate subito. Poi passate alle "sfide" che sono le stesse cose ma separatamente, così si rifa solo quella senza rifare da capo tutto per robe finali.
 
Ultima modifica:
E' "facile" :asd:
Il problema sono i nomi da imparare per determinate azioni diciamo. Ma a grandi linee con la X e direzione ti muovi scattando dietro, di lato, verso il nemico (corri se tieni premuto). Quadrato/quadrato/quadrato e la prima combo, col triangolo tre volte e la seconda tipologia, la terza è con tre cerchio. Per fare una combo più lunga di tre colpi devi fare tris di tasto (quello che vuoi) subito X e poi subito altro tris di tasto. Fino a 10 colpi sono arrivato poi nulla.

Non c'è altro come base di attacco.

Poi quando gli HP del nemico sono vuoti dal 30% in giù devi premere R2 dopo un tris di attacco per toglierli le "vite", quel numero sugli HP che poi si rigenerano. Ma coi ocmandi standard fa in automatico R2.
Poi c'è L2+triangolo, L2+cerchio per i colpi speciali che consmano la barra gialla ex in basso. Con L2+X sprechi la bianca per andare alle spalle dell'avversario. Meno "vite" hai più veloce si ricarica la barra (bilanciamento per darti modo di recuperare una battaglia iniziata male).

Con R1 rompi la parata dell'avversario.

Per il risveglio premi R3 + L3 quando si carica la barra a sinistra degli HP.


Fate a ripetizione il tutorial, imparate subito. Poi passate alle "sfide" che sono le stesse cose ma separatamente, così si rifa solo quella senza rifare da capo tutto per robe finali.
Si si poi ho capito i fondamentali provicchiando il versus CPU.
Cmq non mi sembra malaccio, è vero che c'ha una risoluzione bassa che ricorda la switch ma ci sono dettagli molto piacevoli nei livelli, tipo piastrelle e pietre che volano dal pavimento etc. Carine anche le transizioni di stage (certo che il caricamento apposito...brr). Stasera lo provo con un paio di amici e nel weekend inizio lo story mode.
 
Io ho sono arrivato al secondo capitolo della storia, devo dire che l'impatto iniziale con la grafica è stato difficile🤣
Poi ho avuto l'impressione che con la patch ci sia stato un miglioramento... Ad ora mi sta piacendo, ma ho paura che possa stancare presto per il fatto che i personaggi hanno solo due combo, una con 4 quadrati e una con due triangoli...
 
A me sta piacendo un casino è veramente una lettera d'amore per i fan di Bleach.

Sul combat system se non capite molto fate i tutorial ci sono le sfide base e quelle avanzate ( che devo ancora fare ) sono tante cose da assimilare all'inizio quindi vi consiglio di passare un po' di tempo in training mode,non è niente di complicato comunque non stiamo parlando di Tekken ecco .
Alcune cose devo ancora capirle anche perché mi sono divertito a provare subito nel vs i vari personaggi che sono veramente tutti diversi uno dall'altro e il gameplan e gameplay cambia e non di poco.

Fatto anche il primo capitolo della storia cutscenes non al top ma cura nel riassumere il tutto quando serve , proprio per la story mode cosi curata e questa enfasi sul single player mi sento di Consigliarlo anche ai non fan della saga che magari non vogliono vedersi 300 e passa puntate o leggersi 70 volumi ..anzi magari con questo titolo si appassionano e li recuperano .

Online ho fatto solo un match di prova e non ho riscontrato problemi,però ci sono da fare ulteriori test più in là con amici in stanza e quando introdurranno le ranked( che onestamente in un anime fighter mi frega 0).

L'assenza di crossplay ancora più del rollback è grave sicuramente però chissà magari più in la verrà introdotto.

Mi spiace per chi l'ha preso su PC ma sto leggendo delle robe a sto punto se dovevano farlo uscire in queste condizioni era meglio rimandarlo e lanciarlo solo su console al momento..speriamo risolvono presto :ahsisi:
 
Carino come hanno scelto di gestire i riassunti delle parti che non vengono mostrate su schermo,nulla di eclatante ma sicuramente meglio di Demon Slayer o altri colleghi ,(guardo te Jujutsu) dove se non avevi visto l'anime non ci capivi un caxxo di cosa stesse succedendo :asd:
 
Del tutorial non ci ho capito un kaiser, infatti alla prima partita che ho fatto ho perso. Farò un po' di prove domani
 
Ho fatto le prime 2 missioni di storia (sì lo sapete che sono lento). Ha tutti i limiti del caso lato budget eppure c'è un amore nella ricostruzione della storia di un animaga che di rado ho visto (solo CC2). Dai tagli di regia, alle inquadrature fino alla scelta dei font.

Poi sì i fade to black e alcune animazioni sono scelte sempliciotte ma lo sappiamo tutti che non avranno mai il budget di un AAA. Eppure io vedo tantissima passione verso l'opera, nulla a che vedere con gli altri Anime Game eccetto Naruto e Kakarot (di CC2 appunto).

Su un FHD è accettabile, ma comunque parecchio instabile l'immagine.
 
Si il budget è scarso (da doppia A) ma anche l'estetica dei menu' fa capire che sti qua hanno fatto i compiti a casa. Sto giocando con un mio amico e madonna ci sono delle chicche nelle super che non mi sarei aspettato. Con Slaizel Aporro son rimasto di sasso a vedere cosa succede quando sta per morire :asd:
Bello bello, siam gasati
 
Ultima modifica:
Del tutorial non ci ho capito un kaiser, infatti alla prima partita che ho fatto ho perso. Farò un po' di prove domani
Fatti le missioni tutorial, ognuna é specifica per una singola meccanica e ti danno modo di assimilare bene tutte le robe che ti servono, Il primo tutorial sembra fatto apposta per mandarti in confusione :asd:
 
Fatti le missioni tutorial, ognuna é specifica per una singola meccanica e ti danno modo di assimilare bene tutte le robe che ti servono, Il primo tutorial sembra fatto apposta per mandarti in confusione :asd:
Sottoscrivo. Il primo tutorial è orribile mentre quello dedicato alle singole funzioni è ottimo.
 
Comunque lato pc ancora nulla:sadfrog:


Per ora solo questo (giornata di oggi).

La gente li sta tempestando per la versione PC e per un upres su Console. La questione PC nello specifico è ingiustificabile (vendere un prodotto rotto è una roba che andrebbe sanzionata, chiunque lo faccia).
 


Per ora solo questo (giornata di oggi).

La gente li sta tempestando per la versione PC e per un upres su Console. La questione PC nello specifico è ingiustificabile (vendere un prodotto rotto è una roba che andrebbe sanzionata, chiunque lo faccia).

Probabilmente l'hanno testato solo sul PC aziendale pensando che poi non ci fossero rogne.
Infatti ci sta il fix di mettere area geografica e lingua in giapponese su Windows per farlo partire.
Post automatically merged:

Quello che mi fa imbestialire almeno scrivi tre righe nel Forum di steam invece di ignorarlo.
 
Fino alla
sconfitta di Aizen


Pare sia leakato il primo chara dlc

Unohana
Yhwach
Ichibei
Ichigo (True Shikai)
Quindi
DLC
ci avevo preso 3/4 e il sospetto
Su Ichigo era comunque giusto.

Ywach obbligatorio (e mi aspetto abbia anche il potere divino). Unohana pure.

Poi era un testa a testa tra Yama2 e Ichi, e pensi che sia la scelta giusta Ichi che è totalmente inedito (ed è l'unico della 0 adattabile bene secondo me).

Invece di Ichi onestamente avrei messo un altro Quincy ma... Eh... Lo sappiamo che il protagonista (si chiami Ichigo, Goku, o Naruto) ha sempre un trattamento preferenziale.

Come dissi: la prima fila ha solo 4 slot... Eheh... Prima di Yama (Gotei 1) va Ichibei (Gotei 0), e dopo Soi Fon (Gotei 2) va Unohana (Gotei 4). Ywach secondo me lo piazzano a fianco a Uryu.
 
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