Cosa c'è di nuovo?

Bloodborne | Disponible | SG; 9,0 | DLC - The Old Hunters: 24 Novembre |

M

Marcus91

L'obiettivo di Bloodborne? Farvi provare 'paura e angoscia'
Hidetaka Miyazaki, director di Bloodborne, ha spiegato in una recente intervista che lo scopo del gioco è quello di far sentire agli utenti una sensazione di paura e angoscia. “Ci sono diversi motivi per i quali è necessario aggiungere un tocco di horror allo scenario di gioco, soprattutto in Bloodborne, che ha una visione del mondo più agghiacciante di quella espressa nei vari Souls. L’horror non era il nostro obiettivo principale, ma era importante trasmettere quella sensazione di paura e angoscia che penetra direttamente nel giocatore, andando oltre e migliorando il suo senso di realizzazione.” ha spiegato Miyazaki a PlayStation Blog.

In merito all'aumento dei fan dopo la pubblicazione dei giochi Souls, il director ha dichiarato: “Innanzitutto, sono davvero orgoglioso di poter contare sull’appoggio di questi fan. Mentirei se dicessi di non sentire la pressione per soddisfare le loro aspettative. Mi diverte molto leggere e ascoltare ciò che hanno da dire. Vedere queste persone trascorrere ore e ore con i miei giochi e parlare di ciò che ho creato con così tanta passione mi gratifica. Ovviamente, a volte capita di leggere delle cose meno simpatiche, ma nel complesso sono davvero entusiasta dei loro commenti.

Per quanto riguarda la rigiocabilità di Bloodborne, Miyazaki ha aggiunto: “In Bloodborne c’è lo stesso fattore rigiocabilità visto in Dark Souls, ma si tratta di due titoli diversi, in grado di regalare esperienze differenti [...] tutte le volte che deciderete di riprendere in mano il gioco. In Bloodborne non esiste uno stile di gioco difensivo. La cosa inizia a farsi più evidente giocando svariate volte in modalità Nuova partita + [...] Mi piacerebbe che sfidassero se stessi per vedere cosa riescono a ottenere dalla modalità Nuova partita +.

Vai MC siamo tutti con te :rickds:

Ottimo anche se proprio non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai manca poco,si sa qualcosa per la patch di 3 giga?Si potrà scaricare qualche giorno prima del day one?

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
:hype: non vedo l'ora di correre al Mw a prenderlo.Aspettatevi giovedì 26 l'unboxing e venerdì 27 il McDieNight la morte in diretta twitch:rickds:
Il 27? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif spero di esserci...:tragic:

Il level design cmq stavolta sembra davvero ben fatto e ispirato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,578
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Il 27? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif spero di esserci...:tragic:Il level design cmq stavolta sembra davvero ben fatto e ispirato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero sia na roba tipo dark souls 1, che te giravi e tutto d'un tratto finivi in un punto che c'eri stato 3 ore prima :rickds:

 

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Nuove immagini di Bloodborne

Vi proponiamo alcune nuove immagini senza spoiler di Bloodborne, che mettono in mostra alcune armi e nemici che potremo trovare all'interno del gioco. Gli screen sono stati condivisi da alcuni utenti Twitter come ShadowStorm.No, Mr. Solo Dolo, Rev, Raines, ali アリ, SkirowPhantom, Dah, Anas, SystemQ8y, Civilian At Earth e Joey Papa.

213914_1.jpg


213914_2.jpg


213914_3.jpg


213914_4.jpg


213914_5.jpg


213914_6.jpg


213914_7.jpg


213914_8.jpg


213914_9.jpg


213914_10.jpg


213914_11.jpg


213914_12.jpg


213914_13.jpg


213914_14.jpg


213914_15.jpg


213914_16.jpg


213914_17.jpg


213914_18.jpg


213914_19.jpg


213914_20.jpg


213914_21.jpg


213914_22.jpg


Unboxing della Nightmare e Collector's Edition di Bloodborne

Playstation Access ha realizzato un video nel quale Hollie Bennett effettua un unboxing delle edizioni da collezione e "Nightmare" di Bloodborne.

La prima includerà, oltre ad una copia del gioco, la steelbok, un artbook ed un codice per scaricare la colonna sonora del gioco in forma digitale. La seconda comprenderà, in aggiunta ai contenuti elencati precedentemente, anche una penna con inchiostro nero, un campanello, una custodia a forma di libro, un'esclusiva skin da usare nel gioco ed un notebook gotico.



Bloodborne: Disponibile il preload e la patch del Day One

Ormai manca davvero poco all'uscita di Bloodborne e Sony ha reso disponibile il preload del gioco a tutti coloro che hanno effettuato il preorder su Playstation Store.

Le dimensioni complete del titolo sono di 25.3 GB e sarà necessario avere 41 GB di spazio libero su hard disk per poter installare il gioco nella console. Inoltre, è già scaricabile la patch del Day One che serve a risolvere alcuni bug e abilitare le funzionalità online del prodotto. Quest'ultima ha un peso di 2.69 GB.

 
Ultima modifica da un moderatore:

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Recensione di Bloodborne

17623_home.jpg


- Atmosfera e ambientazioni incredibili, un concentrato di genio e follia


- Combat system velocizzato ed esaltante, con novità ben implementate



- I Chalice Dungeon hanno un potenziale notevole



- Numero smodato di segreti da scoprire


- Qualche fastidioso problema tecnico, tra cui cali di framerate e caricamenti eccessivi


- La perdita di alcuni elementi gdr potrebbe stranire i fan



- Ancora una volta non sperate in una cooperativa "normale"


Voto SpazioGames: 9,0

Che la notte più buia venga illuminata da un concentrato di oscurità quasi tangibile come Bloodborne è a dir poco ironico. La generazione attuale ha sinceramente deluso per ora, con esclusive di livello nettamente inferiore alle aspettative, remaster tappabuchi annunciati quasi ad ogni passaggio di settimana, e multipiattaforma degni sì, ma incapaci di avanzare sensibilmente il media. Con queste premesse non sorprende che il pargolo di From Software sia atteso come una sorta di salvatore della patria dalla stragrande maggioranza dei possessori di PS4. Alla base tutti si aspettavano un altro Souls con qualche variante e grafica pompata, dopotutto, e questa consapevolezza era più che sufficiente per esser sicuri di poter finalmente inserire il disco di un gran gioco nel proprio monolito nuovo di pacca.

Pensare che Bloodborne sia soltanto un altro esponente della serie Souls è però un grave errore e preferiamo dirvelo immediatamente. Miyazaki e i suoi stavolta hanno creato un gioco ben diverso da quelli che l’hanno preceduto, e che pur condividendo con i suoi “fratelli” moltissime basi rappresenta una mutazione a dir poco contorta della struttura che tanti giocatori hanno imparato ad amare. Approcciarlo aspettandosi la stessa esperienza potrebbe essere doloroso.

Il videogame che oggi vi descriviamo è sempre brutale, convoluto, complesso e ferocemente affascinante, ma soprattutto è un viaggio senza ritorno nella imprevedibile mente di Miyazaki e dei suoi sottoposti, ed è il titolo che rende la nuova Playstation degna di essere acquistata.

17623_1a.jpg


Sangue e morte. Ma soprattutto sangue

Da subito si coglie che qualcosa non quadra in Bloodborne. Si inizia nella clinica del vecchio Yosefka, sdraiati su un lettino ricoperto di sangue e in procinto di ricevere una trasfusione. Il motivo della nostra presenza al cospetto dello strano vecchio che ci promette il potere del sangue non è chiaro, così come non lo sono i nostri obiettivi, ma i From sono soliti lasciare il giocatore nel dubbio, quindi non è certo questo ad essere inusuale. No, a stupire è il numero risicato di statistiche visibili nella creazione del personaggio, ben inferiore rispetto al passato. Alla base questa nuova avventura è infatti sempre un action-gdr di sorta, con uno sviluppo approfondito del personaggio e svariate possibilità, ma la crescita del proprio alter ego è più contenuta a livello di attributi, più concreta e diretta. La scelta si fa evidente appena si inizia: costretti a combattere a mani nude contro un lupo mannaro molto aggressivo, si viene di norma uccisi per esser subito catapultati nel sogno del cacciatore, un luogo misterioso ove si può tornare dopo ogni morte e che rappresenta una sorta di hub per il giocatore. Da lì si viene subito in possesso di un'arma e di un utile taccuino per lasciare messaggi, dopodiché arriva il momento di mettere piede nelle strade di Yharnam, una città dall’aspetto inquietante e magnifico in preda a una follia collettiva scatenata dal sangue infetto, durante “la caccia”. Le differenze dai Souls sono marcate e partono dall’assenza di peso variabile, che porta la velocità del cacciatore da noi controllato ad essere influenzata esclusivamente dalla scelta dell’arma, per poi continuare nell’apparente mancanza di magia classica e di una fiaschetta rigenerante fissa, sostituite all’inizio da utili oggetti e da fiale di sangue che cadono con frequenza dai corpi degli agguerriti nemici.

La volontà di eliminare il peso è una soluzione di game design chiara, poiché in Bloodborne gli scontri vogliono essere rapidi e scattanti. Che decidiate di girare con un enorme martello o con un bastone contenete una affilata lama-frusta, sarete sempre in grado di correre come schegge e schivare colpi con grazia felina. La schivata stessa è cambiata e, se in mancanza di targeting è sempre una veloce rotolata, una volta preso di mira un nemico diventa uno scatto immediato con una breve finestra di invulnerabilità, che assicura di gestire con precisione assoluta il posizionamento attorno a un nemico mentre questi attacca. Solo uno scudo si può trovare in tutto il gioco (o almeno così sembra), ma il suo utilizzo è pressoché inutile se paragonato all’efficacia delle schivate e basterebbe già questo a distinguere Bloodborne dai Souls, tuttavia le differenze non terminano qui.

17623_2a.jpg


Ingegneria distruttiva

Le armi sono l’altro improvviso cambio di direzione fatto dal team di sviluppo, e l’intero gameplay offensivo varia con loro. Non più numerosissime, ora sono trasformabili e la gestione del personaggio ruota quasi totalmente attorno al loro utilizzo e sviluppo. Meglio spiegare nel dettaglio… in pratica ora ogni arma ha due forme, di norma una lenta e poderosa da usare con due mani e una rapida di base che concede l’uso di un’arma da fuoco nell’altra mano (ma strumenti di distruzione atipici non mancano). Sono disponibili attacchi complessi in entrambe le forme, tra cui un attacco caricato, e la trasformazione può avvenire a metà di una combo, aumentando in modo netto la variabilità delle mosse. Le armi da fuoco sopracitate, non bastasse, sostituiscono gli scudi nell’esecuzione di contromosse improvvise, e possono venir utilizzate sia per raschiar via preziosi punti vita dalla distanza che per interrompere un assalto. Sparate al momento giusto e il vostro avversario verrà stordito, dandovi la possibilità di sferrare un poderoso counter capace di ucciderlo sul colpo o di lasciarlo in fin di vita. Anche i backstab sono possibili, ma è necessario l’attacco pesante per eseguirli e come potete immaginare si tratta di una manovra ben più difficile da effettuare nella frenesia della battaglia.

Persino la magia è inserita nel mix, nonostante questa venga ottenuta abbastanza in là nella campagna, e non pensiate che la sua gestione sia classica. Ancora una volta siamo davanti a una variazione sul tema, con “incantesimi” da usare come oggetti che richiedono di concentrarsi su di una specifica statistica per essere sfruttati, e sono calcolati per fondersi con scioltezza alla danza di balzi, fendenti e trasformazioni coreografata da Miyazaki.

Credevamo inizialmente di sentire la mancanza del numero di armi smodato dei Souls, ma ci siamo rapidamente ricreduti. Le battaglie in Bloodborne sono esaltanti, e aiutate dalla rinnovata ferocia dei nemici rappresentano un sensibile passo avanti rispetto al corpo a corpo visto nei capitoli fantasy della saga da cui tutto è nato. Gli avversari di bassa lega hanno poi la tendenza a muoversi in gruppo, un comportamento che ha portato gli sviluppatori a donare attacchi ad area di efficacia variabile a quasi ogni arma. Vi è infine un’altra meccanica notevole, che porta il giocatore a colpire con costanza tutto ciò che si muove: la barra dei punti vita può essere parzialmente ricaricata a forza di colpi messi a segno per qualche istante dopo esser stati feriti, pertanto il mantenimento di una combo è in grado di far uscire il cacciatore quasi illeso anche da uno scambio all’apparenza sfavorevole. La finestra in cui ciò è possibile è piuttosto breve e non sempre ci si rialza in tempo da certe botte, ma si tratta di una meccanica ben pensata per aumentare ancor più la lestezza dell’insieme.

Certo, alcune problematiche storiche sono rimaste. Vedrete ancora l’ia comportarsi in modi ridicoli nonostante la complessità dei suoi pattern, e non è ancora stata risolta la tendenza nemica di colpire attraverso muri e strutture solide, con problemi di intersecazione poligonale evidentissimi a tratti. Sono ad ogni modo piccolezze se paragonate alla funzionalità del combat system.

Le boss fight, dal canto loro, sono apparse ben più originali di quelle viste in Dark Souls 2, con numerosi boss facoltativi e alcuni scenari incredibilmente d’effetto. Alcune battaglie sono molto originali ed ispirate, e anche se la difficoltà media decresce con costanza man mano che ci si potenzia, vale sempre la pena cercare uno di questi temibili nemici. Parlando di ciò, è il caso di addentrarsi nella campagna e nella struttura della stessa, poiché forse sarà proprio questo elemento ad alienare molti fan di vecchia data.

17623_3a.jpg


Una spirale di strade, cancelli e calici

Un veterano dei Souls può finire Bloodborne molto più rapidamente rispetto al passato alla prima run. Noi ormai siamo abituati ai topos della serie, e muovendoci con consapevolezza tra le vie di Yharnam abbiamo concluso l’avventura nel giro di una ventina di ore. Ora, fermi tutti, non andate nel panico. La longevità del titolo di From è ben lungi da essere così limitata.

In venti ore di gioco abbiamo portato a termine la campagna, sì, eppure lo abbiamo fatto con l’impressione di aver visto a malapena la metà dei contenuti. Tenendoci in contatto con vari colleghi abbiamo scoperto porte mai aperte, boss mai visti e poi rivisitati prontamente, e numerosissimi elementi mai esplorati a fondo, perché Bloodborne abbandona il giocatore nel suo abisso senza curarsi di prenderlo per mano e lascia a lui il gusto della scoperta. In questo titolo sono un’infinità i segreti da scoprire, i boss facoltativi, gli npc da salvare e con cui comunicare, gli oggetti da trovare e i potenziamenti da sbloccare. Proprio quest’ultimo sistema è migliorato e, disponibile da subito nel sogno dei cacciatori, ora il miglioramento delle armi è legato anche a delle gemme con bonus passivi utilissimi, mentre il cacciatore perfeziona sé stesso con delle utili rune equipaggiabili da metà gioco in poi. Niente upgrade per le armature, ma non se ne sente particolarmente la mancanza. I set hanno un valore principalmente estetico qui e le varianti dei completi di nera pelle indossati dai cacciatori sono abbastanza da soddisfare quasi ogni palato, a patto di cercarle.

In tutto ciò, nemmeno abbiamo citato l’altra grande novità che praticamente rende infinita la longevità del gioco: I Chalice Dungeon. Questo universo malato si apre trovando un calice addosso a un boss discretamente ostico nei meandri della città, un calice che può venir usato per dar vita a un labirinto di nemici e mattoni scuri, che nel primo caso è identico per ogni cacciatore. Da lì in poi, però, le cose cambiano. I Chalice Dungeon successivi diventano procedurali, richiedono materiali specifici per prendere vita e vantano nemici sempre diversi, anche da quelli trovati nella campagna principale. Cosa ancor più gustosa, all'ultimo piano di ognuno ci sono boss unici degni degli antagonisti primari, che offrono nuovi calici e, avanzando, possibilità ulteriori di modifica dei dungeon o potenziamenti di alto livello. Il potenziale di queste mappe è illimitato, e l’algoritmo che le genera calcolato a dovere, al punto da riempirle in certi casi di trappole terrificanti e di mostruosità davvero infami. Cosa ancor più stuzzicante, basta avvicinarsi a una tomba vuota e inserire il codice alfanumerico generato da un amico per il suo dungeon e lo si potrà affrontare, senza contare che settare le mappe come “aperte” darà modo a chiunque di esplorarle online.

17623_4a.jpg


Non si caccia da soli

Il collegamento con le funzionalità multiplayer, da qui, è abbastanza diretto ed è bello poter annunciare che le cose sono almeno in parte migliorate, visto che per facilitare il ritrovamento degli amici è possibile non solo chiudere i dungeon e permettere solo a loro di entrarvi, ma anche settare una password che ne faciliti l’evocazione. Qui nascono però i primi, gravi problemi. Se vi aspettate un multigiocatore tipico cascate malissimo, visto che Miyazaki è fissato con la solitudine e il senso di terrore, e quindi non ci sono lobby né facilitazioni per chiamare a sé cacciatori amici al di fuori del sistema di password (peraltro piuttosto ballerino). La capacità di vedere le morti degli altri giocatori e di leggerne i messaggi è rimasta, ma insieme ad essa restano le limitazioni legate al livello, che rendono praticamente impossibile evocare giocatori molto più in là di voi in quanto a esperienza, anche durante la campagna. Il pvp, al contempo, subisce un duro colpo dagli elementi gdr più limitati del gioco. Vero che la personalizzazione delle armi copre in parte la sparizione del numero di build dei souls, ma sul lungo termine comunque le varianti di cacciatori online saranno minori e non siamo sicuri che basti il secco aumento di velocità a rendere gli scontri tra giocatori appassionanti come al solito. In pratica Bloodborne è un gioco che sembra puntare tutto sull’idea dei Chalice Dungeon e sulla cooperazione per appassionare a lungo, e ciò potrebbe infastidire i puristi del player vs player.

L’altro difetto del titolo, l’unico ad averci realmente irritato, è il comparto tecnico. Non fraintendeteci, graficamente Bloodborne si difende più che bene e il passo avanti fatto nei particellari, nell’illuminazione e nel livello di dettaglio generale è enorme. Ciononostante vedere ancora oggi cali secchi di frame rate in certe zone e pop-in netto e inspiegabile di certi elementi infastidisce. La cosa peggiore sono i caricamenti, davvero troppo lunghi se si considera che per livellare bisogna tornare spesso nel sogno del cacciatore. Considerando che ad ogni morte l’unica penalità è legata alla perdita del sangue ottenuto dai mostri (moneta per salire di livello), si cerca di non crepare più per evitare il loading che per la fatica di recuperare il plasma perduto. Ah, se non vedete la macchia di sangue da raccogliere non preoccupatevi, i mostri possono assorbirla, quindi per recuperarla potreste dover eliminare il vostro uccisore o uno dei suoi compagni stavolta.

Dal punto di vista artistico invece siamo su un pianeta abitato solo dai From Software.

Yharnam è un contenitore al cui interno è celato tutto ciò che può essere definito “orrore”. Spazia dall’immaginario lovecraftiano alla solennità del gotico con una disinvoltura innaturale tanto quanto le sue forme. È un incubo a cui è stata data forma, le cui labirintiche strade formano ben presto una gabbia che attanaglia il cuore del giocatore. Qui non si prova paura, no, la forza del cacciatore è troppo grande e la morte non ha reali conseguenze. Eppure Bloodborne riesce ad essere comunque un titolo opprimente, un concentrato di angoscia da cui non è possibile sfuggire del tutto. Come accadeva per le opere di Giger, vedere le contorte mappe create da Miyazaki e i suoi vi farà provare ammirazione e stupore, ma le immagini si fisseranno nella parte più recondita della vostra mente, solo per riaffiorare nei momenti più bui e negli incubi peggiori. Ci vuole pazzia per creare luoghi simili, e Bloodborne è l’ennesima prova che tra follia e genio il passo è breve.

D’eccezione anche il sonoro, con doppiaggi in italiano più che buoni e musiche adatte all’immaginario agghiacciante dell’opera. Tornando sulla longevità, non considerate le nostre 20 ore come definitive, le abbiamo ottenute ignorando i Chalice Dungeon fino alla seconda run, e recuperando tutto ciò che avevamo perso nel new game +, ancora presente. Un ulteriore appunto prima della conclusione però: occhio a buttarvi sul finale. Chiudere l’avventura significa ripartire immediatamente, senza attese né scelta, e credeteci se vi diciamo che la vostra seconda avventura a Yharnam non sarà permissiva quanto la prima…

368.gif


Dal ritorno di Miyazaki alle redini dei From ci aspettavamo grandi cose. Non siamo rimasti delusi. Bloodborne è un agglomerato di allucinazioni, violenza e angoscia, che ha il coraggio di distaccarsi dalla serie che gli ha dato i natali per offrire ai giocatori un'esperienza tanto malata quanto esaltante, impegnativa e appagante. L'ultimo lavoro del team nipponico ha segreti a bizzeffe, sfrutta una lunga serie di idee brillanti e rappresenta, al momento, il miglior motivo per possedere una Playstation 4. Alcuni puristi potrebbero venir infastiditi dall'abbandono di certi elementi e dalla mancanza di volontà di rendere l'online un'esperienza realmente intuitiva, ma ci riesce impossibile punire un titolo di questa qualità per tali motivi. Perdetevi in questo delirio e non rivorrete più il senno.


 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
altri voti della stampa:

Telegraph 10

God is a Geek 10

Digital Spy 10

The Jimquisition 10

Gaming Age 10

Game Informer 9.8

GamingTrend 9.5

RPG Fan 9.5

EGM 9.5

Playstation Universe 9.5

CGMagazine 9.5

Vandal Online 9.4

IGNazio ITA 9.4

Meristation 9.3

Post Arcade 9

Hardcore Gamer 9

Spaziogames 9

Ogniocchio 9

Gaming Nexus 9

The Escapist 9

Gamesradars+ 9

Playstation Lifestyle 9

Attack of the Fanboy 9

Destructoid 9

Gamespot 9

MMORPG.com 9

NZGamer 8.9

Game Revolution 8

è un successo su tutta la linea:hype:

 
M

Marcus91

Ritirato oggi,messo a fare l'aggiornamento,4 ore indicative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Ogni mercoledi' i server di Bloodborne saranno inaccessibili per tre ore

Sony e From Software hanno comunicato che, per garantire il perfetto funzionamento del comparto online di Bloodborne, i server del titolo rimarranno offline per tre ore ogni mercoledì per operazioni di manutenzione programmata. Fortunatamente, per noi italiani, si tratta di un'ora particolarmente agevole, visto che si parla dalle 20:00 alle 23:00 EST, cioè tra l'una e le 4:00 in Italia.

Ovviamente, durante questo periodo di tempo potrete comunque giocare al titolo in modalità offline.

213980_1.jpg


BloodBorne: From Software vuole ridurre i tempi di caricamento

Lo sviluppatore From Software ha annunciato attraverso un proprio comunicato di aver intenzione di lavorare a una patch con lo scopo di ridurre i tempi di caricamento di BloodBorne:

"Il team di sviluppo sta pensando a una nuova patch per BloodBorne, un aggiornamento pensato per ridurre i tempi di caricamento, ottimizzare la performance e correggere alcuni bug del gioco. Vi forniremo ulteriori aggiornamenti al riguardo non appena sarà possibile."

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
ho visto la recensione, che dire, quello che mi aspettavo, cioè un titolo tutto da spolpare, la storia dei dangeoun procedurali deve essere tanta roba, aspetto con impazienza i live di Mc, poi valuterò l'acquisto di ps4 per giocarmelo, scusate ma sono fatto così :rickds: ai tempi comprai ps3 solo per the last of us, quindi.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
ho visto la recensione, che dire, quello che mi aspettavo, cioè un titolo tutto da spolpare, la storia dei dangeoun procedurali deve essere tanta roba, aspetto con impazienza i live di Mc, poi valuterò l'acquisto di ps4 per giocarmelo, scusate ma sono fatto così :rickds: ai tempi comprai ps3 solo per the last of us, quindi.
Vi farò rosicare tutti xboxari:rickds:

Oggi pomeriggio vado a ritirarlo:gab: la tortura sarà aspettare domani per iniziare a giocarci:tristenev: questa sera c'è il live di alien:nev:

 

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Vi farò rosicare tutti xboxari:rickds:
Oggi pomeriggio vado a ritirarlo:gab: la tortura sarà aspettare domani per iniziare a giocarci:tristenev: questa sera c'è il live di alien:nev:
e io che speravo di vederti morire e ri-morire già questa sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
pensa ad organizzare un week end il Mc die Night! :patpat: esempio la notte tra sabato e domenica, iniziando il live tipo verso mezzanotte, così che l'indomani la gente non deve far nulla e rimarrebbe sveglia volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
e io che speravo di vederti morire e ri-morire già questa sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
C'è da installare 50 giga e scaricare una patch da 4 giga, è già tanto riuscirci venerdì, tra l'altro il McDie Nigth sarà diverso dagli altri live:chris:

Non come dice Makino, ma vi consiglio di non prendere impegni per sabato mattina:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
C'è da installare 50 giga e scaricare una patch da 4 giga, è già tanto riuscirci venerdì, tra l'altro il McDie Nigth sarà diverso dagli altri live:chris:
Non come dice Makino, ma vi consiglio di non prendere impegni per sabato mattina:rickds:
io purtroppo ovviamente non ci sono :( sarò a Teramo per la finale del premio. Mi affiderò al prossimo

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Iniziato, ambientazione superba, difficile, ovvio, soprattutto perchè io usavo un approccio scudo e spada, ora il gioco favorisce un approccio aggressivo:sisi:

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,578
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Oggi pomeriggio lo prendo anche io, non vedo l'ora.

 

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Ricordatevi che stasera ci sarà il live di MC...non vedo l'ora :rickds:

 

luxor6988

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Feb 2013
Messaggi
303
Reazioni
1
Medaglie
3
ciao ragazzi ,

volevo una spiegazione per questo gioco,visto che sono neofita del genere.

Per salvare il gioco devo trovare la lanterna giusto?

ma funziona che se io la trovo e torno indietro dopo un po funziona il salvataggio oppure dovrei trovarne una piu avanti? grazie per l'aiuto!

buon game!!

 
Top