Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ugly as fu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come sempre..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Video intervista con gli sviluppatori...vengono spiegati alcuni particolari sui personaggi presenti e la scelta dell'ambientazione.:fire:

Citano solamente Demon's :.bip:
Fino a qualche mese fa DeS manco esisteva, era tutto DARK DARK DARK. Tutti i giochi che andavano su Kickstarter erano: "Ragazzi ci siamo ispirati a DARK SOUL per farlo!!!".

Annunciano BB in esclusiva PS4 ed ecco che magicamente DeS torna ad esistere ed ora è tutto DEMON DEMON DEMON. In qualsiasi video od intervista Dark non viene mai nominato.

Sono due titoli che non possono esistere contemporaneamente, il giorno e la notte.

Fortuna che esistono le eclissi. :morristend:

>Marketing Sony che cerca di farsi passare come quelli grazie a cui esistono i Souls

E c'è gente veramente convinta di questo e che ti risponde "Aaaah, se non ci fosse stata Sony..."

Io resto sempre un po preoccupato che ci infilino qualche cagata alla Dark Souls 2 tipo l'anello che annulla la morte infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Dobbiamo avere fiducia in Miyazaki..

Ora ridiamo e scherziamo ma mi basta che BB sia anche solo al livello di DaS2 per commettere il suicidio.

Ultima modifica da un moderatore:
infatti è così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif demon è stata una co-produzione Japan studio X from software e senza di essa non ci sarebbe mai stato Dark mi pare lapalissiano proprio:morristend: poi bhe sony solo del bene non ha fatto siccome è dovuta arrivare Namco per vederlo da noi e quella è l' unica cosa realmente rimproverabile:sisi:

infatti è così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif demon è stata una co-produzione Japan studio X from software e senza di essa non ci sarebbe mai stato Dark mi pare lapalissiano proprio:morristend: poi bhe sony solo del bene non ha fatto siccome è dovuta arrivare Namco per vederlo da noi e quella è l' unica cosa realmente rimproverabile:sisi:
Che se From non avesse collaborato con i Japan e perciò non avremo avuto, forse, Demon's non lo metto in dubbio. Lo hanno sviluppato insieme e n'è uscito un capolavoro.

Poi Sony è stata incapace di riconoscerne la qualità (memorabile Yoshida che lo considera 'na cagata), fino a che non arriva Dark che fa il boom di popolarità (con l'essere multipiattaforma-in particolare versione PC). From l'ha sviluppato da sola e n'è uscito un capolavoro.

È questo il punto del discorso, il ritorno di fiamma di DeS è dovuto solo al tentativo di marketing di Sony di hyppare Bloodborne e di farsi passare come quelli a cui dobbiamo essere riconoscenti, quando sono stati i primi a non credere nel titolo ed a togliergli il supporto, lasciandolo così in balia della community stessa. Perché se DeS è stato portato in America è solo grazie alle gente che si è scomodata d'importare la versione asiatica, ed innamorandosi del gioco ne ha fatto parola.

Bloodeborne, a differenza (forse) di Demon's, sono certo sarebbe esistito anche senza l'intromissione (limitante) di Sony.

Andata come è andata, nel caso in cui BB si riveli essere anche lui un capolavoro del livello di Demon's e del primo Dark mi toccherà condividere il mio amore per il titolo con gente che lo esalta semplicemente perché esso gira sulla loro tanto amata console, e la cosa mi DISGUSTA. Basta farsi un giro nel thread in sezione PS3 per capire un po' il marciume a cui mi riferisco, come se non fosse già stato sufficiente il colare a picco qualitativo della community dovuto all'immenso successo dei due Dark.

Illusi che credono veramente si torni ai tempi di Demon's solamente perché Bloodborne è esclusiva Sony, l'era d'oro di Demon's non esisterà mai più.

Che se From non avesse collaborato con i Japan e perciò non avremo avuto, forse, Demon's non lo metto in dubbio. Lo hanno sviluppato insieme e n'è uscito un capolavoro.Poi Sony è stata incapace di riconoscerne la qualità (memorabile Yoshida che lo considera 'na cagata), fino a che non arriva Dark che fa il boom di popolarità (con l'essere multipiattaforma-in particolare versione PC). From l'ha sviluppato da sola e n'è uscito un capolavoro.

È questo il punto del discorso, il ritorno di fiamma di DeS è dovuto solo al tentativo di marketing di Sony di hyppare Bloodborne e di farsi passare come quelli a cui dobbiamo essere riconoscenti, quando sono stati i primi a non credere nel titolo ed a togliergli il supporto, lasciandolo così in balia della community stessa. Perché se DeS è stato portato in America è solo grazie alle gente che si è scomodata d'importare la versione asiatica, ed innamorandosi del gioco ne ha fatto parola.

Bloodeborne, a differenza (forse) di Demon's, sono certo sarebbe esistito anche senza l'intromissione (limitante) di Sony.

Andata come è andata, nel caso in cui BB si riveli essere anche lui un capolavoro del livello di Demon's e del primo Dark mi toccherà condividere il mio amore per il titolo con gente che lo esalta semplicemente perché esso gira sulla loro tanto amata console, e la cosa mi DISGUSTA. Basta farsi un giro nel thread in sezione PS3 per capire un po' il marciume a cui mi riferisco, come se non fosse già stato sufficiente il colare a picco qualitativo della community dovuto all'immenso successo dei due Dark.

Illusi che credono veramente si torni ai tempi di Demon's solamente perché Bloodborne è esclusiva Sony, l'era d'oro di Demon's non esisterà mai più.
calmino:asd: da quando in qua le console si schifano per l' utenza:asd: (oddio detto da me:morristend: tra l' altro semplicemente di questo foro), i giretti in sezione ps3 me li faccio e ti ho anche letto:sisi: mi sembra ti stia semplicemente sfogando per l' esclusiva scomoda non che ci sia qualcosa di male se non si esagera ma le cose stanno così o compri una ps4 o aspetti Dark Soul 3

comunque anche Demon quando è arrivato da noi ha venduto bene, il boom non c'è stato mica con Dark :unsisi:

Non ti preoccupare, solo perché ho scritto molto cercando di spiegare le cose non vuol dire che sono "arrabbiato".

da quando in qua le console si schifano per l' utenza:asd:
Potrei fare una battuta e dirti "da sempre", ma la console la schifo per ben altri motivi (se tengo in ballo anche le community ciao, non se ne salverebbe nessuna, neanche il PC tanto per essere chiari).

i giretti in sezione ps3 me li faccio e ti ho anche letto:sisi: mi sembra ti stia semplicemente sfogando per l' esclusiva scomoda non che ci sia qualcosa di male se non si esagera ma le cose stanno così o compri una ps4 o aspetti Dark Soul 3
Assolutamente e se hai letto il mio post nel thread di la è anche esplicito, anzi mi sono assicurato di spiegarlo per bene, non ho alcuna intenzione di nasconderlo. La faccenda si può semplicemente liquidare con un "basta che non ti compri una PS4", ma ci sono tanti ma, che mi sono preoccupato di spiegare anch'essi.

comunque anche Demon quando è arrivato da noi ha venduto bene, il boom non c'è stato mica con Dark :unsisi:
Fidati, puoi chiederlo a chiunque abbia cavalcato l'onda, la serie Souls è diventata rilevante ai più con Dark Souls.

Sono abbastanza d'accordo con MFP, il successone l'ha avuto con i due Dark più che con Demon's.

E' verissimo anche che Demon's ha avuto scarso supporto da Sony, è stata la community ad elogiare fino allo sfinimento il titolo, che prima era abbastanza snobbato tra dicerie di gioco impossibile uber frustrante e recensioni sbagliatissime (tra le tante, ad esempio, la vecchia recensione di Spazio che gli diede 7, poi arrivo' quella correttiva del mitico Travello con 9.1 ).

Sembra che Sony si sia accorta di avere tra le mani un brand diddio solo dopo il successo di Dark, mentre doveva accorgersene prima, dal successo qualitativo di Demon's.

Con l'uscita di Dark il gioco si è espanso di brutto e molti ne sono diventati fan grazie all'indubbia qualità del titolo (anche se molti manco avevano giocato a Demon's) e sempre garantiti dai fan del predecessore e ci aggiungerei anche in parte il fatto che, visto che c'era ancora l'alone di gioco difficilissimo, è diventata anche una roba tipo "Se gioco questo titolo vuol dire che sono un hardcore gamer!" . Non vale per tutti ovviamente, ma quando leggi da qualcuno che il titolo più difficile che ha giocato è Dark Souls 1/2, capisci molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo ha portato a Dark Souls 2, addirittura sviluppato da un team secondario (ricordo che il team principale si è messo a lavoro su Bloodborne dopo l'uscita del DLC di Artorias), mi vien quasi da dire giusto per far cassa, visto quanto è accessibile rispetto ai suoi predecessori (alias ampliamo il target) e quanto è meno rifinito a livello di desing (alias tanto è un Souls e stiamo cavalcando la tidal wave di Dark Souls).

Il bello è che c'è tanta gente, che ha iniziato a giocare alla saga sul filone dei Dark, quando il gioco era già famoso, che è incapace di vedere il calo qualitativo della saga con DS2, e state certi che costoro si papperanno come capolavoro qualsiasi cosa esca da BloodBorne.

E aggiungo che è verissimo anche che la community è peggiorata di brutto, tanto che nonostante la saga sia tra i giochi che apprezzo maggiormente, la community (quella nuova) è tra quelle che non sopporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi sono anche rotto di confrontarmi e fare discussioni costruttive con 'staggente, perchè (probabile MFP testimone che avrà letto pure lui) non puoi venirne a capo con persone che ti dicono che Dark 2 è più difficile di Demon's perchè gli è capitato tante volte di morire per aver sbagliato il tempismo nella cura e invece su Demon's (che non ha giocato) ha visto video di youtuber con 99 erbe.

Come si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ok avrò preso un esempio abbastanza estremo, ma non è che si discosti più di tanto dal resto.

Sono abbastanza d'accordo con MFP, il successone l'ha avuto con i due Dark più che con Demon's.E' verissimo anche che Demon's ha avuto scarso supporto da Sony, è stata la community ad elogiare fino allo sfinimento il titolo, che prima era abbastanza snobbato tra dicerie di gioco impossibile uber frustrante e recensioni sbagliatissime (tra le tante, ad esempio, la vecchia recensione di Spazio che gli diede 7, poi arrivo' quella correttiva del mitico Travello con 9.1 ).

Sembra che Sony si sia accorta di avere tra le mani un brand diddio solo dopo il successo di Dark, mentre doveva accorgersene prima, dal successo qualitativo di Demon's.
Premettendo che io non gioco questa serie, ma osservo tutto (paura eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), io la vedo in modo un po' diverso. In realtà è stata proprio la community, intesa su larga scala, a tagliare le gambe a Demon's Souls e a Sony, che poi ha ufficialmente fatto il mea culpa dicendo che avrebbe dovuto portare lei Demon's Souls in occidente. Quando Demon's Souls venne mostrato per la prima volta al TGS, il giudizio generale della gente fu che il gioco era una schifezza immonda. Al punto tale che i video su youtube avevano una barra del "non mi piace" ben maggiore del "mi piace" e che i fanboy Xbox360 ci andarano a nozze, additando Demon's Souls come "la qualità delle esclusive Sony" e ridendo a crepapelle. E i possessori di console Sony per lo più tacevano, perché neanche a loro era sembrato proprio niente di che. Quando il gioco uscì, la stampa lo stroncò, Famitsu in testa e a seguire una bella parte di quella internazionale. Per quanto sia chiaro con il senno di poi che fu un errore, è comprensibile come Sony optò per gettare la spugna e non investire altri soldi in un progetto ritenuto fallimentare, non avendo visto nessun appoggio da parte né di pubblico, né di stampa. Da notare che questa fu anche la salvezza di Atlus USA, che era lì lì per schioppare (e chissà che ne sarebbe di lei ora se Sony avesse portato lei Demon's Souls), e che fu solo grazie a questa scommessa che riuscì a sopravvivere, poiché quella stessa community che prima ne aveva detto peste e corna, ora si accorgeva di aver parlato a vanvera as usual e si stava iniziando a diffondere un passaparola positivo, che quando il gioco uscì permise ad Atlus USA di vendere 500'000 copie già un anno prima che Dark Souls uscisse.

Demon's Souls in pratica ha sofferto del problema di non essere compreso né dai giocatori, né dalla stampa, che è un problema che può correre soltanto il primo capitolo di una serie. E' ovvio che una volta appurata la verità in merito e chiarito che si trattasse di un prodotto di qualità, a trarne tutti i vantaggi fu più il sequel spirituale che il gioco originale, le cui vendite vennero comunque penalizzate da questa situazione. Se i due titoli si fossero scambiati di posto, e fosse uscito prima Dark Souls, gli sarebbe toccato il medesimo, travagliato destino, e sarebbe stato Demon's Souls a trarne ogni vantaggio vendendo ben di più di quanto non abbia fatto.

Forse allora ho usato termini sbagliati, per community del gioco, intendevo la fanbase, quelli che il gioco lo avevan preso e l'han elogiato dopo averci giocato. Il successo di Demon's nei territori USA e soprattutto EU, l'ho quasi visto come un gigantesco passaparola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non escluderei nemmeno poi che quelli di cui parli tu, che spolliciavano il gioco dai primi video etc, sono ora i grandi fan della serie Souls post Dark :rickds:

Devi giocarci comunque, se al Cartomics trovo Demons o Dark a due soldi, te lo compro io e te lo nascondo in borsa :rickds:

Forse allora ho usato termini sbagliati, per community del gioco, intendevo la fanbase, quelli che il gioco lo avevan preso e l'han elogiato dopo averci giocato. Il successo di Demon's nei territori USA e soprattutto EU, l'ho quasi visto come un gigantesco passaparola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon escluderei nemmeno poi che quelli di cui parli tu, che spolliciavano il gioco dai primi video etc, sono ora i grandi fan della serie Souls post Dark :rickds:

Devi giocarci comunque, se al Cartomics trovo Demons o Dark a due soldi, te lo compro io e te lo nascondo in borsa :rickds:
L'avevo capito, è solo che io ritengo che una bella fetta della fanbase buona di cui parli tu, fosse però in prima linea un anno prima a spalare lammerda sul titolo, generando lei stessa il problema per poi correggerlo e magari mettersi marciare con alto lo stendardo di Demon's Souls sostenendo di averlo sostenuto da sempre. Nulla che non si sia già visto altre mille volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infamissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro