Domanda...l'esistenza delle build in bloodborne è da considerarsi?nei soul ti dbizzarrivi come più potevi,qua assolutamente no. C'è il softcap a 25 di tutte le stat e l'hardcap a 50,dopodiché i parametri non salgono proprio o salgono pochissimo...per md questo è un titolo che va giocato esclusivamente in pve. Forse è anvora un pò troppo presto pe parlarne ma ho queste sensazioni,poi il fatto che non si possano resettare le dtst come in ds2 mi pare na gran cazzata
Sent from my SM-N9005
Ti quoto in più punti... la varietà nelle build può pure esserci, ma è risicatissima e potrebbe tradursi molto sommariamente in build:
-forza
-abilità
-forza/abilità (quality)
-forza/arcano
-abilità/arcano
-Bloodtige
-forza/bloodtige
-abilità/bloodtige
Una build solo arcano non mi sembra fattibile ad una prima occhiata... abbiamo 8 (forzati) tipi di build... con un paio di armi da mischia e un paio di armi da fuoco valide per ciascuna di esse (sommariamente). Si, decisamente pochino... Poi per carità, le gemme del sangue e le rune possono cambiare un po' di sfumature nel modo di giocare o nelle strategie... c'è anche da dire che l'uso dei consumabili ha acquisito molta importanza (lo era anche prima, ma qui di più).
Le vesti sono più o meno bilanciate ma non moltissime... E non c'è più il peso con cui fare i conti.
Concordo pienamente sul fatto che sia una cazzata togliere il respec introdotto in DS2... permetteva di provare più build in una singola run.
Qua addirittura per farne una bisogna farsi ore ed ore di gioco al termine del quale avremo soltanto UNA arma potenziata al massimo. E dovremo anche ripetere diversi dungeon per recuperare anche rune e gemme più potenti/adatti alla build in questione. Insomma, davvero macchinosissimo!
Però diverte eh! Il combat system funziona, le armi sono poche ma tutte stupende da usare, così come le magie... nessuno scontro che si risolva con un trenino di lagstab come nel primo dark souls, interessante l'uso delle cure che possono essere interrotte da un parry e il sacrificare parte della vita per una manciata di proiettili in più (che possono però essere provvidenziali).
Insomma, un peccato perchè la sostanza c'è ma un po' più di contorno (per modo di dire) non avrebbe guastato. Anche le covenant si sono ridotte a 3 (di cui una sostanzialmente "neutrale") sebbene ben concepite (la meccanica dell'ostilità anche durante l'eventuale coop è geniale).