Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per poter giocare online basta guadagnare un punto intuizione (solo entrando nell'area di un boss se ne guadagna uno e battendolo altri 3).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa prima campanella così ottenuta nel rifugio serve per richiamare qualcuno.:morris82:

AGGIORNATA LISTA.
Si ma io ne ho un sacco punti intuizione, ogni tanto suono la campanella, ma non entra nessuno, bho

 
il più insulso in tutti i sensi invece è stato Micolash...:rickds:
"Kos... o per meglio dire Kosmos":rickds:
Eh a NG+ dà non pochi problemi invece, c'è quella mossa arcano che è tipo un esplosione che se non schivi bene ti shotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Il peggiore per me è stato Padre G. con 15 tentativi all'attivo. Gli altri li ho fatti tutti con meno di 10 tentativi, 5 al primo colpo.

 
Akerith

 
Cambiato l'equip. Ora ho la spada di Ludwig + 8 con danno da veleno + la solita pistolina con cui mi trovo benissimo. L'arma secondaria per ora è il Kirkhammer in attesa che potenzi il Tonitrus che mi farebbe comodo in attesa di trovare qualche gemma che mi dia danno elementale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh a NG+ dà non pochi problemi invece, c'è quella mossa arcano che è tipo un esplosione che se non schivi bene ti shotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi che versi fa mentre scappa? uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhh sembra ti pigli per il ****:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Fin'ora il boss elettrico, mi ha seccato 8 volte prima di ucciderlo

la belva paarl nel carcere dell'ipogeo? io lo feci al primo tentativo alla prima run ma ero in coop con un tipo ingambissima. E cmq si da parecchi problemi.

 
io sono al NG+ id RaDoZeN

Mi serve aiuto soprattutto per un boss segreto e gli chalice dungeon.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma poi che versi fa mentre scappa? uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhh sembra ti pigli per il ****:rickds:
- - - Aggiornato - - -

la belva paarl nel carcere dell'ipogeo? io lo feci al primo tentativo alla prima run ma ero in coop con un tipo ingambissima. E cmq si da parecchi problemi.
Ma non so, gli altri fatti o al primo tentativo o entro 5 tentativi, il tempo di capire il modo per batterli. La bestia elettrica mi ha causato problemi anche dopo aver capito come batterla, non voleva schiattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma non so, gli altri fatti o al primo tentativo o entro 5 tentativi, il tempo di capire il modo per batterli. La bestia elettrica mi ha causato problemi anche dopo aver capito come batterla, non voleva schiattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'hai finito almeno una volta il gioco?

 
Aspè, aspè...

Giungo all'accademia di Byrgenwarth tramite ad un teletrasporto a Yahar'gul. Willem ha fatto un patatrac e gli studenti sono divenuti gelatine viventi.

Ok, ci sono due porte: una porta a ''Incubo di Mensis'' (Uno dei bracci destri del Rettore Willem) e l'altro porta alla ''Frontiera dell'incubo''. Ho deciso di esplorare quest'ultima, quasi tutta e giungo fino ad una torre enorme e mi sbuca...

Un grande essere. Ok, sconfitto, ma che cazzò sta succedendo? Vi giuro, dopo l'arrivo dei grandi, non ci sto capendo più niente. Mindfuck su mindfuck.
 
[PVP] Commenti, dubbi, perplessità (aka "come ti sfondo il cranio")

Rendendomi conto che mancava, mi sono permesso di aprire questa discussione per parlare di qualcosa che sta molto a cuore a diversi appassionati di action-gdr made in from.

Premetto che a livello di PVE (al momento) il gioco mi sembra piuttosto bilanciato, il PVP l'ho ancora esplorato poco e per ora posso dire che:

1)è divertente

2)il fatto che sia più "contenuto" _potrebbe_ renderlo più bilanciato... ma:

3)è più "contenuto" (ancora XD)... e ho paura che questo annienti la varietà di build possibili.

4)i meccanismi di gioco sono diversi da quelli degli altri souls ma qualcuno insisterà con l'utilizzare le stesse "regole" non scritte di dark souls. Regole che sono diverse per ogni community e a volte diverse per ogni singolo individuo (che immancabilmente vi darà dello "scrub" qualsiasi cosa facciate o non facciate).

5)la scelta di un solo e insindacabile "meta-level" mi preoccupa alquanto, dato che così ad occhio le diverse stat (e build) sembrano richiedere "cap" diversi per esprimere il vero potenziale. E unita alla disponibilità "limitata" (ma ottima, intendiamoci!) di equipaggiamenti potrebbe ridurre ulteriormente le "possibilità".

A voi la parola!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giornata direi produttiva:

ho esplorato tutto il castello di Cainhurst sconfiggendo Logarius (che mi ha fatto dannare) e entrando anche nella covenant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bello, bello, bello. Setting evocativo a dir poco.

 
Domanda...l'esistenza delle build in bloodborne è da considerarsi?nei soul ti dbizzarrivi come più potevi,qua assolutamente no. C'è il softcap a 25 di tutte le stat e l'hardcap a 50,dopodiché i parametri non salgono proprio o salgono pochissimo...per md questo è un titolo che va giocato esclusivamente in pve. Forse è anvora un pò troppo presto pe parlarne ma ho queste sensazioni,poi il fatto che non si possano resettare le dtst come in ds2 mi pare na gran cazzata

Sent from my SM-N9005

 
Diomio devo sfogare la frustrazione

Dopo aver battuto i vari boss (nello spoiler il resoconto di come li ho battuti senza problemi, che metto perché sono in preda ad un attacco d'ira e frustrazione)

Cleric Beast al primo tentativo

Papa G al secondo tentativo

Blood-Starved Beast al primo tentativo

Vicaria Amelia al secondo tentativo

Strega di Hemwick, Ombre di Yharnam, Darkbeast Paarl, il Rinato, Emissario Celeste, Amygdala al primo tentativo

Logarius e Micolash al secondo tentativo

Balia di Mergo e Ebrietas al quarto tentativo

BAM mi spiattellano in faccia Gehrman che sono alla decima volta che mi spezza in due con violenza!

Non so proprio come fare, disperato. Eppure il boss, la sua arma, il suo design, l'ambientazione e la musica sono bellissimi. Però sto cominciando a odiarlo con tutto me stesso.

 
Si anche Gherman è un ******** mica da ridere, velocissimo poi. Tra i più difficili assieme a Padre Gascoigne ed il Maritire Logarius IMHO.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Domanda...l'esistenza delle build in bloodborne è da considerarsi?nei soul ti dbizzarrivi come più potevi,qua assolutamente no. C'è il softcap a 25 di tutte le stat e l'hardcap a 50,dopodiché i parametri non salgono proprio o salgono pochissimo...per md questo è un titolo che va giocato esclusivamente in pve. Forse è anvora un pò troppo presto pe parlarne ma ho queste sensazioni,poi il fatto che non si possano resettare le dtst come in ds2 mi pare na gran cazzata
Sent from my SM-N9005
Ti quoto in più punti... la varietà nelle build può pure esserci, ma è risicatissima e potrebbe tradursi molto sommariamente in build:

-forza

-abilità

-forza/abilità (quality)

-forza/arcano

-abilità/arcano

-Bloodtige

-forza/bloodtige

-abilità/bloodtige

Una build solo arcano non mi sembra fattibile ad una prima occhiata... abbiamo 8 (forzati) tipi di build... con un paio di armi da mischia e un paio di armi da fuoco valide per ciascuna di esse (sommariamente). Si, decisamente pochino... Poi per carità, le gemme del sangue e le rune possono cambiare un po' di sfumature nel modo di giocare o nelle strategie... c'è anche da dire che l'uso dei consumabili ha acquisito molta importanza (lo era anche prima, ma qui di più).

Le vesti sono più o meno bilanciate ma non moltissime... E non c'è più il peso con cui fare i conti.

Concordo pienamente sul fatto che sia una cazzata togliere il respec introdotto in DS2... permetteva di provare più build in una singola run.

Qua addirittura per farne una bisogna farsi ore ed ore di gioco al termine del quale avremo soltanto UNA arma potenziata al massimo. E dovremo anche ripetere diversi dungeon per recuperare anche rune e gemme più potenti/adatti alla build in questione. Insomma, davvero macchinosissimo!

Però diverte eh! Il combat system funziona, le armi sono poche ma tutte stupende da usare, così come le magie... nessuno scontro che si risolva con un trenino di lagstab come nel primo dark souls, interessante l'uso delle cure che possono essere interrotte da un parry e il sacrificare parte della vita per una manciata di proiettili in più (che possono però essere provvidenziali).

Insomma, un peccato perchè la sostanza c'è ma un po' più di contorno (per modo di dire) non avrebbe guastato. Anche le covenant si sono ridotte a 3 (di cui una sostanzialmente "neutrale") sebbene ben concepite (la meccanica dell'ostilità anche durante l'eventuale coop è geniale).

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top