Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spiegati. Ho finito il gioco senza praticamente toccarli, sono nel mezzo della seconda run in ng+ e non li toccherò nuovamente almeno fino alla terza.
Tolgono eccome all'esperienza, in quanto sono di una tristezza e monotonia mostruosa, non c'entrano assolutamente niente con questa serie e sono una parte integrale del gioco. Il luogo in cui sono ambientati ricopre un ruolo rilevante a livello di storia/lore, boss esclusivi, oggetti chiave da usare con determinati NPC, le rune (e gemme) con gli effetti più importanti, varianti delle armi. Tutta roba che trovi solamente nei calici.

Capisci che non sono una modalità opzionale slegata dal resto. Saresti libero di scegliere se farli o meno qual'ora pur scegliendo di evitarli non ti perderesti niente d'importante, ma non è questo il caso in quanto hanno di proposito messo in questi dungeon materiale esclusivo che influenza l'intero gioco, per questo prima ho detto che ne sono una parte integrale. Vogliono che la gente li giochi.

È lodabile il come questa nuova feature sia stata implementata ottimamente, il problema sorge quando la roba che ci viene propinata e, per i motivi elencati sopra, quasi "imposta", sia veramente una cagata e rappresenti l'antitesi di ciò che rende magnifico Bloodborne ed il resto dei Souls.

Poi per carità, non dico che ci sia gente che ti punta una pistola alla testa e ti costringe a farti i calici controvoglia, si è liberi di saltarli, ma mettendola su questo piano si è anche liberi di stare sempre al menù e non premere mai il tasto START e non fare niente.

La cosa che più mi dispiace è che ci saremmo potuti beccare un dungeon vero e proprio, in linea con il resto dei livelli della storia, al posto di questi obbrobri procedurali, che son tanti e pure uguali. Dai, concedo che uno è arancione, uno è blu e l'altro grigio.

A me sinceramente piacciono, sono un'ottima aggiunta.
Cosa ti piace?

I Chalice Dungeon sono parte del LAMMERDA che rovina Bloodborne, uno schifo che non ha nessuna coerenza con questo genere di giochi. Spero non gli passi in mente di riutilizzare 'ste robe anche nei prossimi giochi.
Comunque dopo i tre Phtumeri devi farti il Defiled ed ottieni così il Great Phtumeru Ihll o come si chiama, arrivi al terzo livello ed il boss è lei.
Ma il defied è sempre cursed? Madò è un cancro quel coso.

Sì, vacci di speedrun.

Tolgono eccome all'esperienza, in quanto sono di una tristezza e monotonia mostruosa, non c'entrano assolutamente niente con questa serie e sono una parte integrale del gioco. Il luogo in cui sono ambientati ricopre un ruolo rilevante a livello di storia/lore, boss esclusivi, oggetti chiave da usare con determinati NPC, le rune (e gemme) con gli effetti più importanti, varianti delle armi. Tutta roba che trovi solamente nei calici.Capisci che non sono una modalità opzionale slegata dal resto. Saresti libero di scegliere se farli o meno qual'ora pur scegliendo di evitarli non ti perderesti niente d'importante, ma non è questo il caso in quanto hanno di proposito messo in questi dungeon materiale esclusivo che influenza l'intero gioco, per questo prima ho detto che ne sono una parte integrale. Vogliono che la gente li giochi.

È lodabile il come questa nuova feature sia stata implementata ottimamente, il problema sorge quando la roba che ci viene propinata e, per i motivi elencati sopra, quasi "imposta", sia veramente una cagata e rappresenti l'antitesi di ciò che rende magnifico Bloodborne ed il resto dei Souls.

Poi per carità, non dico che ci sia gente che ti punta una pistola alla testa e ti costringe a farti i calici controvoglia, si è liberi di saltarli, ma mettendola su questo piano si è anche liberi di stare sempre al menù e non premere mai il tasto START e non fare niente.

La cosa che più mi dispiace è che ci saremmo potuti beccare un dungeon vero e proprio, in linea con il resto dei livelli della storia, al posto di questi obbrobri procedurali, che son tanti e pure uguali. Dai, concedo che uno è arancione, uno è blu e l'altro grigio.
Aggiungo anche come buona parte del loot trovato nella storia venga utilizzato per oggetti rituale, utili solo alla creazione dei Chalice Dungeon. Tanto per evidenziare ulteriormente il doppio filo che lega insieme storia e calici.

bon mi trita amygdala....gli levo mezza energia se non di più ma con uno dei suoi salti mi shotta istantaneamente...è parecchio frustrante perché di per se il boss nonè difficile ma con quella mossa OP o prima o poi ti killa.

Sempre pronto ad un po' di caccia in compagnia

Nick forum: SoLiDNUX

ID PSN: SoLiDNUX

Riguardo ai finali
per il primo finale praticamente ci risvegliamo alla fine della notte. Ma quindi è stato tutto un sogno? Se non lo è stato, in che modo venire uccisi da Gehrman può farci svegliare?
Non credo sia stato un sogno: ci svegliamo perché abbiamo ormai "assolto" il nostro compito, cioè di andare in giro durante la notte ad ammazzare più bestie/grandi esseri possibili. Ci uccide per bandirci dal mondo/sogno che è il sogno del cacciatore appunto.

per il secondo finale praticamente prendiamo il posto di Gehrman. Ma non capisco: gli altri cacciatori che incontriamo non hanno il loro sogno? Solo noi? E se qualcuno prendesse il posto di Gerhman (o chi per lui) prima di noi? Oppure, perché Gehrman sta proprio da noi?
Però se ci fai caso incontriamo praticamente solo cacciatori che ci attaccano, quindi già mezzi pazzi, con le eccezioni di alfred(che però è un carnefice, cacciatore della chiesa praticamente) ed eileen. Probabilmente noi siamo stati scelti da gehrman(e dalla moon presence secondo varie speculazioni) per qualche ragione: perché siamo degli stranieri(come indicano gli abiti iniziali)? Perché siamo ben sopravvissuti all'iniezione iniziale? Entrambe?

invece nel terzo, ci evolviamo in un grande essere. Perché? Non avevamo sconfitto tutti i grandi esseri, compresa la presenza della luna che aveva tentato di prenderci? E com'è possibile che da un uomo adulto si diventi un neonato di un'altra razza?
Leggendo in giro mi piace la teoria secondo cui la presenza della luna è in conflitto con gli altri grandi esseri: praticamente la moon presence ci fa prendere il posto di gehrman una volta ucciso, ma se usiamo 3 cordoni nota qualcosa di strano e poco prima di "sceglierci" ci attacca: sente la presenza dei grandi essere in noi.

Praticamente la luna e i cacciatori di gehrman combattono i grandi esseri, e noi uccidendo la moon presence diamo praticamente la partita vinta ai great ones, diventando una specie di loro araldo sulla terra.

Ovviamente sono pensieri che mi sono fatto leggendo le varie teorie per il web, in particolare una di cui metterò il link,e sicuramente ho scritto malissimo e lasciando molti buchi :patpat: , ma è il bello di questi giochi impazzire così

LINK:

.

ps: e non ho ancora letto quella postata più su maledetto me... prometto che lo farò al più presto!

Oggesù, li levassero i trofei... tutti co sta sindrome da platino/1000 e a fare le cose brutte controvoglia. Se una cosa non piace non va fatta, non siamo mica a lavorare...Vabbè, a ognuno il suo.
Bè guarda pure io sono uno che al platino e ste cose non pensa mai!

MFP093 ha spiegato ottimamente il tutto comunque, e gli do assolutamente ragione anche per quanto riguarda la tristezza e monotonia: oggi mi stava vendendo la nausea per davvero! Probabilmente dovevo dosarmeli meglio durante la prima run, ma veramente, son praticamente tutti uguali, TUTTI! Cambiano solo i mostri ed il colore generale sul serio!

si non sono granchè sti chalice dunngeon...sono di una monotonia estenuaente, se non ci fosse il trofeo legato manco me li sarei cagati probabilmente. Altra storia è la campagna in singolo invece che adoro letteralmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Tolgono eccome all'esperienza, in quanto sono di una tristezza e monotonia mostruosa, non c'entrano assolutamente niente con questa serie e sono una parte integrale del gioco. Il luogo in cui sono ambientati ricopre un ruolo rilevante a livello di storia/lore, boss esclusivi, oggetti chiave da usare con determinati NPC, le rune (e gemme) con gli effetti più importanti, varianti delle armi. Tutta roba che trovi solamente nei calici.Capisci che non sono una modalità opzionale slegata dal resto. Saresti libero di scegliere se farli o meno qual'ora pur scegliendo di evitarli non ti perderesti niente d'importante, ma non è questo il caso in quanto hanno di proposito messo in questi dungeon materiale esclusivo che influenza l'intero gioco, per questo prima ho detto che ne sono una parte integrale. Vogliono che la gente li giochi.

Cosa ti piace?
Mi piace la possibilità di trovarmi a combattere contro nuovi nemici e boss, ad esempio..aggiungono un po' di varietà.

L'unico problema è che la struttura è fin troppo ripetuta, su quello non ci piove.

E soprattutto c'è del loot ottimo!

Stasera ho fatto per la prima volta un pò di co-op...avevo appena battuto la bestia assetata di sangue...con l'aiuto di Alfred (un NPC del gioco) che si può evocare leggendo la nota poco più sopra è stato facilissimo, poi ho deciso di fermari un pò e provare la co-op in quell 'area...venivo evocato ogmi minuto, mi son fatto 18000 echi del sangue e 6 punti intuizione in meno di 10 minuti. Sembra che per quel boss ci sia parecchia gente che chiama un aiuto...

Un'immagine del vero finale di Bloodborne:

2015-04-05-plain-sexdoll.jpg

lL cosa buona dei Chalice secondo me è chè anche in NG si possono fare valanghe di Echi (anche 6000+ per nemico in depth 4 con le rune Luna) e con le giuste password accedere a dungeon creati da altri utenti con dentro magari oggetti molto rari.

Un'immagine del vero finale di Bloodborne:

2015-04-05-plain-sexdoll.jpg
Azz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque, finito e iniziato il NG+, devo dire che la differenza è notevole come sempre tra NG e NG+, meno male che mi ero preparato per bene nei Chalice ed avevo livellato per bene (iniziato il NG+ a livello 114)

povera arianna io pensavo che quel coso la volesse attaccare e l'ho ammazzato ed è morta pure lei :rickds:la vecchia da me era ancora viva prima del boss finale

la suora che brazzo fa? :rickds::rickds::rickds:
Io la vecchia l'ho mandata da Iosefka, non l'ho mai sopportata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tornando in Lore, dato che il gioco è una citazione totale a Berserk (il simbolo del caricamento è uguale al simbolo maledetto di Berserk) pensavo, e se la luna rossa è come l'eclissi del manga?, cioè che rende reali e tangibili i sogni e gli incubi delle persone? sarebbe un'ipotesi

- - - Aggiornato - - -

Questa analisi su reddit è molto interessante.Come anche tutti i commenti sotto il post che ho linkato. Opinioni contrastanti. L'unica cosa sicura è che il lore di bloodborne è davvero affascinante, tanto da stuzzicare l'interesse e la fantasia di chi lo gioca e aprire la strada a moltissime interpretazioni! IMHO molto meglio della storiella media di un videogioco spiattellata in faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bella teoria, mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

prima ho esplorato la nuova zona che si apre a cathedral ward, son sceso per una scala e mi son ritrovato a tradimento 5 nemici e 2 giganti tutti insieme.... ho perso 12 mila anime (per me che sono all'inizio è tanta roba...) la mia faccia era più o meno cosi:

shock-generatoreMeme-ziogeek.jpg

Sapete qual'è il cap del livello deciso dalla community?
No... e mi riesce difficile farmi due conti ora, perchè quello che _potrebbe_ essere il metacap favorisce troppo una build, qundi forse dev'essere più alto per permettere anche alle altre di "esprimersi". Ma in generale, la osa peggiore di questo titolo è che è impossibile organizzare un duello "alla pari" dato che l'invasore ha gli HP dimezzati...

ragazzi ma i grandi esseri si sono trombati arianna e iosefka? :morristend:

Dove si trovano i calici delle catacombe?
Edit: ok nulla, avevo letto male! Purtroppo non so, neppure io me ho uno!

Domanda: ma da ng a ng+ cambia qualcosa per quanto riguarda i chalice dungeon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro