MFP093
Chooser of the Slain
- Iscritto dal
- 30 Dic 2009
- Messaggi
- 3,873
- Reazioni
- 125
Offline
Tolgono eccome all'esperienza, in quanto sono di una tristezza e monotonia mostruosa, non c'entrano assolutamente niente con questa serie e sono una parte integrale del gioco. Il luogo in cui sono ambientati ricopre un ruolo rilevante a livello di storia/lore, boss esclusivi, oggetti chiave da usare con determinati NPC, le rune (e gemme) con gli effetti più importanti, varianti delle armi. Tutta roba che trovi solamente nei calici.Spiegati. Ho finito il gioco senza praticamente toccarli, sono nel mezzo della seconda run in ng+ e non li toccherò nuovamente almeno fino alla terza.
Capisci che non sono una modalità opzionale slegata dal resto. Saresti libero di scegliere se farli o meno qual'ora pur scegliendo di evitarli non ti perderesti niente d'importante, ma non è questo il caso in quanto hanno di proposito messo in questi dungeon materiale esclusivo che influenza l'intero gioco, per questo prima ho detto che ne sono una parte integrale. Vogliono che la gente li giochi.
È lodabile il come questa nuova feature sia stata implementata ottimamente, il problema sorge quando la roba che ci viene propinata e, per i motivi elencati sopra, quasi "imposta", sia veramente una cagata e rappresenti l'antitesi di ciò che rende magnifico Bloodborne ed il resto dei Souls.
Poi per carità, non dico che ci sia gente che ti punta una pistola alla testa e ti costringe a farti i calici controvoglia, si è liberi di saltarli, ma mettendola su questo piano si è anche liberi di stare sempre al menù e non premere mai il tasto START e non fare niente.
La cosa che più mi dispiace è che ci saremmo potuti beccare un dungeon vero e proprio, in linea con il resto dei livelli della storia, al posto di questi obbrobri procedurali, che son tanti e pure uguali. Dai, concedo che uno è arancione, uno è blu e l'altro grigio.
Cosa ti piace?A me sinceramente piacciono, sono un'ottima aggiunta.