Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bho va be', dato che il gioco l'ho finito più di una settimana fa ed il NG+ lo faccio dopo che esce la patch/la wiki si aggiorna:

+ Level design migliore della serie

+ Boss/nemici/location/setting/storia-lore

+ Rally system e sidestep

+ Armi fighe

- Poche armi

- Loot ben nascosto ma spesso frivolo

- Hanno rotto il sistema delle invasioni (ma questo potrebbe essere un + perché l'online è a pagamento, quindi ciccia)

- Framerate

- Caricamenti

10x- Effetti rougelike di rune e bloodgem (quest'ultime in particolare)

10x- I Chalice Dungeon

Riposto il mio parere sui calici tanto per:

Tolgono eccome all'esperienza, in quanto sono di una tristezza e monotonia mostruosa, non c'entrano assolutamente niente con questa serie e sono una parte integrale del gioco. Il luogo in cui sono ambientati ricopre un ruolo rilevante a livello di storia/lore, boss esclusivi, oggetti chiave da usare con determinati NPC, le rune (e gemme) con gli effetti più importanti, varianti delle armi. Tutta roba che trovi solamente nei calici.Capisci che non sono una modalità opzionale slegata dal resto. Saresti libero di scegliere se farli o meno qual'ora pur scegliendo di evitarli non ti perderesti niente d'importante, ma non è questo il caso in quanto hanno di proposito messo in questi dungeon materiale esclusivo che influenza l'intero gioco, per questo prima ho detto che ne sono una parte integrale. Vogliono che la gente li giochi.

È lodabile il come questa nuova feature sia stata implementata ottimamente, il problema sorge quando la roba che ci viene propinata e, per i motivi elencati sopra, quasi "imposta", sia veramente una cagata e rappresenti l'antitesi di ciò che rende magnifico Bloodborne ed il resto dei Souls.

Poi per carità, non dico che ci sia gente che ti punta una pistola alla testa e ti costringe a farti i calici controvoglia, si è liberi di saltarli, ma mettendola su questo piano si è anche liberi di stare sempre al menù e non premere mai il tasto START e non fare niente.

La cosa che più mi dispiace è che ci saremmo potuti beccare un dungeon vero e proprio, in linea con il resto dei livelli della storia, al posto di questi obbrobri procedurali, che son tanti e pure uguali. Dai, concedo che uno è arancione, uno è blu e l'altro grigio.

Aggiungo anche come buona parte del loot trovato nella storia venga utilizzato per oggetti rituale, utili solo alla creazione dei Chalice Dungeon. Tanto per evidenziare ulteriormente il doppio filo che lega insieme storia e calici.

Al di là delle cose brutte il gioco è un capolavoro e sotto diversi punti di vista il migliore della serie, forse non diventerà mai il mio preferito per via dei legami affettivi che mi legano a Demon's e Dark però nessuno toglie a Bloodborne il 10/10.

PS: Il prossimo gioco di Miyazaki magari esca su PC, che è meglio.

10x- Effetti rougelike di rune e bloodgem (quest'ultime in particolare)
in che senso?

xitecv.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Prima ne avevo perso 800k perché il gioco si è buggato e quando ho ucciso il nemico che le aveva con se me ne ha ridato 0.

Le rune più che altro seguono la scia degli anelli di DaS2, dove ne esistono diversi livelli di ognuna. Avrei preferito ce ne fosse una, quella massima, e basta. Tra l'altro quelle più forti le trovi solo nei calici.

Le bloodgem sono pura merda rougelike: 1,2% di fare 0,3% di danno in più! Fantastico.

Solo quelle del 20% hanno un qualche valore. Ma ancora, 'sti numeretti sono bruttissimi da vedere. Qui avrei preferito le gemme fossero uniche e particolari, magari riutilizzando la meccanica dell'usare l'anima del boss (in questo caso il loro sangue) per crearle.

Semplice e pulito.

Di grazia, quanti First Hunter ci sono?

1) Gehrman

2) Ludwig

3) ????

:rickds:

Poi ... la bambola si mette a pregare davanti alla tomba che sta davanti allo shop dell'Insight solo dopo che noi sconfiggiamo la Blood Starved Beast? o anche in altre occasioni? E se sì, perché? È la stessa tomba dalla quale raccogliamo l'Old Hunter Bone dall'Abandoned old Workshop ... wtf???

The bone of an old hunter whose name is lost.

It is said that he was an apprentice to old Gehrman, and a practitioner of the art of Quickening, a technique particular to the first hunters.

It is most appropriate that hunters, carriers of the torch who are sustained by the dream, would tease an old art from his remains.

That adjective ... non ci capisco nulla ... Sto impazzendo :cipry://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:megahype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:megahype:

Di grazia, quanti First Hunter ci sono?
1) Gehrman

2) Ludwig

3) ????

:rickds:

Poi ... la bambola si mette a pregare davanti alla tomba che sta davanti allo shop dell'Insight solo dopo che noi sconfiggiamo la Blood Starved Beast? o anche in altre occasioni? E se sì, perché? È la stessa tomba dalla quale raccogliamo l'Old Hunter Bone dall'Abandoned old Workshop ... wtf???

The bone of an old hunter whose name is lost.

It is said that he was an apprentice to old Gehrman, and a practitioner of the art of Quickening, a technique particular to the first hunters.

It is most appropriate that hunters, carriers of the torch who are sustained by the dream, would tease an old art from his remains.

That adjective ... non ci capisco nulla ... Sto impazzendo :cipry://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:megahype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:megahype:
A me non s'è mai spostata fino alla quarta run!!

Ciao a tutti ragazzi ho da poco finito il gioco ed ho parecchi dubbi come molti di voi.. in particolare non mi è chiaro dove finisce il sogno ed inizia la realtà. Mi spiego meglio. Prima di subire la trasfusione la città era realmente infetta? O è tutto dovuto al sogno?

Stavo girando per Yharnam farmando vials (così farmo e basta senza grindare, dato che danno uno sputo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), nel mentre controllavo i vari npc. Ricapito davanti alla casa della bambina.Tra me penso: vabbé, mi dirà che non c'è nessuno

Parte un dialogo :morristend:

La sorella mi chiede se ho visto una bambina. Poi le consegno il fiocco che si trova facendo l'esame prostatico al maiale ed inizia a piangere O_O va avanti a piangere anche quando cerco di parlarci nuovamente, così decido di targhettare il ciccione in fondo alle scale e lanciarmi in un attacco volante. Mentre sto per spiccare il volo dalla scaletta parte una linea di dialogo che sparisce mentre sto cadendo impedendomi di leggere. Risalgo immediatamente la scala, ci parlo, e praticamente si mette a ridere

W

T

F

?

Non trovo il dialogo da nessuna parte, help O_O

- - - Aggiornato - - -

Una cosa non mi torna...Qual'è di preciso il ruolo di Gehram in tutto questo?

Era una specie di "sottoposto" della Moon Presence? Risiedeva nel sogno del cacciatore per guidare i cacciatori, simil Fraampt/Kathee?
Penso sia proprio così, gehrman è lì per guidare i cacciatori durante le notti di caccia!

Perchè nel finale, immagino sia lui a dare fuoco alla casa del sogno, ormai stufo di essere rinchiuso all'interno del sogno, e immagino che lui volesse sfidare la Moon Presence...
Non so, può darsi che semplicemente pensa che tu sia impazzito(non accettando di "morire") visto anche il dialogo che parte subito dopo la scelta finale( quello tipo: "cosa è stato? il sangue, il sogno o le bestie?"), e quindi tenti di eliminarti comunque. La casa che brucia però non so cosa possa significare! Magari è un segno che la notte sta per finire?

Credo sia cosi, ma ancora non capisco cosa egli realmente sia, e quale sia il suo legame con la Moon Presence...

Ed ha un legame con la Chiesa? Centra in qualche modo coi Great Ones?

Qualcuno sani i miei dubbi plz :kep88:
Bè conosce bene willem e soprattutto laurence, quindi con la chiesa qualche legame ce l'ha per forza! Ed anche con i great ones, visto la moon presence; poi andare nel dettaglio diventa difficile ahah! Sappiamo solo che è il primo dei cacciatori :morristend::morristend:

Ciao a tutti ragazzi ho da poco finito il gioco ed ho parecchi dubbi come molti di voi.. in particolare non mi è chiaro dove finisce il sogno ed inizia la realtà. Mi spiego meglio. Prima di subire la trasfusione la città era realmente infetta? O è tutto dovuto al sogno?
Credo sia tutto vero, tranne l'incubo di mensis e la frontiera dell'incubo!

Per quanto riguarda la sorella della bambina tranquilli che la trovate :morristend:

morta cadute dalle scale sigh.
Gabriele puoi postare il video? Son molto curioso!

Buonasera bloodborniani! Tra i mille dubbi sulla lore ce n'è uno che mi assilla particolarmente, ovvero il sanguesmunto/paleblood.

Fermo restando che potrei essermi perso qualche dialogo/nota di oggetto in game, fatta eccezione per il filmato iniziale e la nota nella clinica appena svegli "trova il sanguesmunto e trascendi la caccia", nel gioco non viene più nominato nè fornita alcuna spiegazione chiara.

Anzi addirittura l'npc malato vicino alla lanterna di Yarnham centrale, Gilbert mi pare si chiami, dice di non averlo mai sentito nominare e di andare alla Chiesa della Cura per cercare informazioni.

Successivamente per forza di cose "dimentichiamo" la nostra quest iniziale e ci facciamo trascinare dagli eventi, eppure mi sono convinto che il sanguesmunto e quel trascendi la caccia siano una chiave importante nell'economia della trama.

Mi spiego meglio in due punti:

- in termini semplicistici, lo scopo di Willem&co è trascendere la natura umana ed elevarsi a Grandi Esseri, per cui quel trascendi la caccia suppongo possa far riferimento al trascendere la natura umana, intendo la caccia come la ricerca dell'elevarsi a Grande Essere; l'idea del trascendere acquista più senso se si guarda al finale segreto in cui effettivamente trascendiamo la natura di uomo

- probabilmente in italiano o me lo sono perso o il lavoro di traduzione ha peccato, ma ho giocato un'altra partita full inglese e in alcuni dialoghi fa riferimento alla luna come pale moon, ora potrebbe essere che paleblood=palemoon=presence of the moon=trascendenza?

Se così fosse, la nostra missione iniziale non sarebbe come crediamo portare a termine la caccia e trovare il sangue curativo, ma fin dall'inizio, ignari, saremmo parte di un piano più grande per dar vita a un grande essere e trascendere noi stessi?

E a questo punto perchè proprio noi? Che ruolo ha Gehrman in questo? Ne è consapevole, contando che ci manda nella vecchia officina abbandonata dove casualmente troviamo un cordone ombelicale per accedere al finale segreto?

Spero di essermi spiegato minimamente, ma non ci sto capendo molto nemmeno io lol:rickds:

Ultima modifica:
Domani linea permettendo lo carico sul tubo. Ma provateci, state un paio di secondi dietro di lui e vedete che dice sister qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Finito il filone principale dei chalice dungeon.

Mai più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho mai trovato la sorella ma ricordo perfettamente

Che quel gigante se ci stai dietro per un po' dice qualcosa su una sorella, ci ho pure fatto un video.
Quale gigante? O_O

Io appena battuto la Bloodletting Beast.... che bossfight di merd@ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro