MFP093
Chooser of the Slain
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Bho va be', dato che il gioco l'ho finito più di una settimana fa ed il NG+ lo faccio dopo che esce la patch/la wiki si aggiorna:
+ Level design migliore della serie
+ Boss/nemici/location/setting/storia-lore
+ Rally system e sidestep
+ Armi fighe
- Poche armi
- Loot ben nascosto ma spesso frivolo
- Hanno rotto il sistema delle invasioni (ma questo potrebbe essere un + perché l'online è a pagamento, quindi ciccia)
- Framerate
- Caricamenti
10x- Effetti rougelike di rune e bloodgem (quest'ultime in particolare)
10x- I Chalice Dungeon
Riposto il mio parere sui calici tanto per:
Al di là delle cose brutte il gioco è un capolavoro e sotto diversi punti di vista il migliore della serie, forse non diventerà mai il mio preferito per via dei legami affettivi che mi legano a Demon's e Dark però nessuno toglie a Bloodborne il 10/10.
PS: Il prossimo gioco di Miyazaki magari esca su PC, che è meglio.
+ Level design migliore della serie
+ Boss/nemici/location/setting/storia-lore
+ Rally system e sidestep
+ Armi fighe
- Poche armi
- Loot ben nascosto ma spesso frivolo
- Hanno rotto il sistema delle invasioni (ma questo potrebbe essere un + perché l'online è a pagamento, quindi ciccia)
- Framerate
- Caricamenti
10x- Effetti rougelike di rune e bloodgem (quest'ultime in particolare)
10x- I Chalice Dungeon
Riposto il mio parere sui calici tanto per:
Tolgono eccome all'esperienza, in quanto sono di una tristezza e monotonia mostruosa, non c'entrano assolutamente niente con questa serie e sono una parte integrale del gioco. Il luogo in cui sono ambientati ricopre un ruolo rilevante a livello di storia/lore, boss esclusivi, oggetti chiave da usare con determinati NPC, le rune (e gemme) con gli effetti più importanti, varianti delle armi. Tutta roba che trovi solamente nei calici.Capisci che non sono una modalità opzionale slegata dal resto. Saresti libero di scegliere se farli o meno qual'ora pur scegliendo di evitarli non ti perderesti niente d'importante, ma non è questo il caso in quanto hanno di proposito messo in questi dungeon materiale esclusivo che influenza l'intero gioco, per questo prima ho detto che ne sono una parte integrale. Vogliono che la gente li giochi.
È lodabile il come questa nuova feature sia stata implementata ottimamente, il problema sorge quando la roba che ci viene propinata e, per i motivi elencati sopra, quasi "imposta", sia veramente una cagata e rappresenti l'antitesi di ciò che rende magnifico Bloodborne ed il resto dei Souls.
Poi per carità, non dico che ci sia gente che ti punta una pistola alla testa e ti costringe a farti i calici controvoglia, si è liberi di saltarli, ma mettendola su questo piano si è anche liberi di stare sempre al menù e non premere mai il tasto START e non fare niente.
La cosa che più mi dispiace è che ci saremmo potuti beccare un dungeon vero e proprio, in linea con il resto dei livelli della storia, al posto di questi obbrobri procedurali, che son tanti e pure uguali. Dai, concedo che uno è arancione, uno è blu e l'altro grigio.
Aggiungo anche come buona parte del loot trovato nella storia venga utilizzato per oggetti rituale, utili solo alla creazione dei Chalice Dungeon. Tanto per evidenziare ulteriormente il doppio filo che lega insieme storia e calici.
Al di là delle cose brutte il gioco è un capolavoro e sotto diversi punti di vista il migliore della serie, forse non diventerà mai il mio preferito per via dei legami affettivi che mi legano a Demon's e Dark però nessuno toglie a Bloodborne il 10/10.
PS: Il prossimo gioco di Miyazaki magari esca su PC, che è meglio.