PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Appena arrivato al Villaggio dei pescatori nel DLC

Mamma mia, che spettacolo di espansione. 

Le nuove aree sono favolose, sia artisticamente ma anche come struttura (il Centro Ricerche!!!), ma ho molto apprezzato anche la rivisitazione delle aree "vecchie", rese comunque in modo originale rispetto al gioco base e con tanta lore da scoprire. Fino ad ora ho fatto tre boss, 

Ludwig bellissimo e molto evocativa come boss fight.

Lady Maria la migliore fino ad ora, bellissima e con una seconda fase che mi ha fatto bestemmiare non poco, ma che goduria. Poi combatterla nella Torre dell'Orologio, vabbe'...Non ci sono parole per descrivere i picchi di sto gioco. Oltretutto ho capito male io, o è la versione umana dell'automa? E quindi, moglie di Gehrman? 

I Fallimenti Viventi invece abbastanza meh come boss fight, sembra la versione riciclata e più difficile dell'Emissario Celeste
Riguardo la domanda su

Lady Maria: sì, la bambola dovrebbe essere stata costruita a sua immagine, ma lei non era la moglie, era una sua apprendista verso la quale nutriva particolari interesse e affetto. Il collegamento con la bambola sarebbe testimoniato anche dal fatto che quando ritorni al sogno del cacciatore durante il gioco, a volte puoi trovarla inginocchiata nell'atto di pregare davanti alla lapide usata per accedere al DLC.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti stai fustigando per non averci giocato prima? :asd:
Sì, ma sono contento di aver aspettato il momento giusto, perchè così ne ho approfittato per rifare proprio una run completa e platinare anche il gioco base. Se avessi giocato direttamente il DLC non me lo sarei goduto allo stesso modo 

A livello di contenuti è uno dei DLC migliori mai usciti, secondo me. Aggiunge talmente di quella varietà e possibilità da far mettere le mani nei capelli.

Peccato solamente che sia particolarmente difficile, per non dire impossibile, iniziare una run da zero con l'obiettivo di usare un'arma presente nel DLC, bisogna necessariamente andare di NG+.
Non mi sta sembrando così difficile al momento, ho fatto tutti i boss al primo tentativo eccetto Lady Maria (tre tentativi). Probabilmente le aree sono più toste visto che oltre ai semplici mob trovi pure un bordello di cacciatori, ovvero i nemici più palo-in-culo del gioco :sard:  Sicuramente più tosto del gioco base, quello sì

Probabilmente aiuta il fatto che lo sto giocando direttamente in NG, ho ricaricato un save appena prima del finale. In NG+ non oso immaginare il damage output dei nemici, che già così è altissimo

Finalmente mi accingo a iniziare il gioco per la prima volta, ho giocato ai vari souls ma dato che non avevo una ps4 questo ho dovuto aspettare per recuperarlo. Avete qualche consiglio da darmi ? Per quanto riguarda la crescita del pg potete consigliarmi qualche guida da seguire ?

Grazie in anticipo

Finalmente mi accingo a iniziare il gioco per la prima volta, ho giocato ai vari souls ma dato che non avevo una ps4 questo ho dovuto aspettare per recuperarlo. Avete qualche consiglio da darmi ? Per quanto riguarda la crescita del pg potete consigliarmi qualche guida da seguire ?

Grazie in anticipo
Il gameplay è molto diverso dai Souls, molto più dinamico e aggressivo, quindi adeguati di conseguenza. Se lo giochi come un Souls troppo sulla difensiva prenderai solo bastonate

Per il resto goditelo, non ci sono consigli specifici a parte esplorare bene tutto e parlare con tutti gli NPC, più volte nel corso del gioco perchè le quest progrediscono gradualmente anche in base alla storia. Ci sono tante aree e boss opzionali, non fartele scappare perchè sono tra le migliori del gioco

Per la build dipende come vuoi giocare e che tipo di arma vorrai usare. Solitamente alla prima run è preferibile concentrarsi su VIT e FORZA/ABILITA' :sisi:

Non mi sta sembrando così difficile al momento, ho fatto tutti i boss al primo tentativo eccetto Lady Maria (tre tentativi). Probabilmente le aree sono più toste visto che oltre ai semplici mob trovi pure un bordello di cacciatori, ovvero i nemici più palo-in-culo del gioco
 Sicuramente più tosto del gioco base, quello sì
Probabilmente aiuta il fatto che lo sto giocando direttamente in NG, ho ricaricato un save appena prima del finale. In NG+ non oso immaginare il damage output dei nemici, che già così è altissimo
Minchia Mr L in fase 1 è il coleravirusebola: quei jump buggati in combo con i cali di fps sono devastanti.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie in anticipo
Giamast ha dato buoni consigli, ti consiglio in più giusto di perdere un po' di tempo nella prima area per imparare il tempismo di parry, backstab e schivate. Se li padroneggi fin da subito hai tutto quello che ti serve per finire il gioco, il resto consiste nel mantenere alta l'attenzione nelle nuove aree ed osservare il nemico prima di attaccarlo alla cieca. Il gioco premia l'aggressività, ma la premia soprattutto se hai capito quando devi tirarla fuori. Concetto semplice, ma non banale.

Ultima modifica:
Sono ancora indeciso se sia più difficile Sekiro o BB. Tolto il fatto che sono due giochi diversi ovviamente.

Ok grazie per i consigli, ultima cosa prima di buttarmi sul gioco è possibile respeccare le stat stile DS3 ? O devo stare attento a non mettere punti ad cazzum ? 

Sono ancora indeciso se sia più difficile Sekiro o BB. Tolto il fatto che sono due giochi diversi ovviamente.
Per me Sekiro a mani basse, BB l'ho trovato molto più semplice. Oltre al fatto che in Sekiro o diventi bravo o non vai avanti, mentre in BB tra grind e coop hai il modo di superare agevolmente qualsiasi muro

Ok grazie per i consigli, ultima cosa prima di buttarmi sul gioco è possibile respeccare le stat stile DS3 ? O devo stare attento a non mettere punti ad cazzum ? 
No, non c'è il respec in Bloodborne 

Sekiro senza dubbio. Come già detto non ci sono "scorciatoie", o impari o muori. BB l'ho trovato il soul più semplice fra tutti (dopo dark souls 2)   :sisi:  anche se qualche scoglio lo aveva.

Sarà che ho fatto già tutti i calici ma anche a me Old Hunters non sembra particolarmente difficile..

Ora giusto i Giant Fishman mi stanno facendo smadonnare un po piu del dovuto.. :asd:

Cmq bello il dlc ma giusto un pelo lineare per come il gioco base mi aveva viziato..

Allora Ieri sera ho iniziato il gioco ho seguito il vostro consiglio e me la sono presa con calma cercando di esplorare il meglio possibile piccolo recap:

Ho Sconfitto Padre Gascoigne e il chierico belva, nella zona iniziale credo di non essermi perso niente, parlando con uno dei vari npc mi è stato dato un carillon dicendo di cercare la madre di quello che presumo sia un bambino, ho trovato quest'ultima morta nell'arena del boss deduco quindi che il carillon poteva essere usato contro PadreGascoinge? Forse potevo evitare di ucciderlo ? 

Inoltre ho condotto la vecchia antipatica a Cattedral Ward. Sconfitti i due boss sono ritornato nell'area iniziale a riparlare un po con tutti e il tizio che stava vicino al "falò" (quella specie di lanterna che ti riporta al sogno) mi ha dato un lanciafiamme.

Mi sono Perso qualcosa qualche npc importante ?

Ps: c'è un interazione strana nella nuova area dove una mano prende il personaggio e toglie quasi tutta la vita con un messaggio a schermo "Follia Aumentata" o qualcosa di simile credo, però non trovo questa statistica da nessuna parte è tutto normale o mi sono perso qualcosa ?

Allora Ieri sera ho iniziato il gioco ho seguito il vostro consiglio e me la sono presa con calma cercando di esplorare il meglio possibile piccolo recap:

Ho Sconfitto Padre Gascoigne e il chierico belva, nella zona iniziale credo di non essermi perso niente, parlando con uno dei vari npc mi è stato dato un carillon dicendo di cercare la madre di quello che presumo sia un bambino, ho trovato quest'ultima morta nell'arena del boss deduco quindi che il carillon poteva essere usato contro PadreGascoinge? Forse potevo evitare di ucciderlo ? 

Inoltre ho condotto la vecchia antipatica a Cattedral Ward. Sconfitti i due boss sono ritornato nell'area iniziale a riparlare un po con tutti e il tizio che stava vicino al "falò" (quella specie di lanterna che ti riporta al sogno) mi ha dato un lanciafiamme.

Ps: c'è un interazione strana nella nuova area dove una mano prende il personaggio e toglie quasi tutta la vita con un messaggio a schermo "Follia Aumentata" o qualcosa di simile credo, però non trovo questa statistica da nessuna parte è tutto normale o mi sono perso qualcosa ?
Allora

Il carillon è della figlia di Gascoigne, la bambina, avresti potuto usarlo su di lui ma solo per stunnarlo, però non più di un paio di volte, comunque non lo avresti potuto salvare.

Spero tu abbia analizzato il cadavere della moglie  da una gemma che può essere utile.

Il lanciafiamme è ottimo come arma secondaria, "il fuoco monda le bestie".

Potresti esserti perso qualcosa, forse questi Eileen, fatti degli altri giri nell'area e cerca bene sopratutto passaggi nascosti dietro casse e mobili di legno e barili.

La follia è uno status, come il veleno nei souls, che se portato al massimo ti uccide, ci sono dei consumabili che la fanno diminuire e alcuni abiti che aumentano la resistenza.

Non ti dico niente sulla mano perchè potresti avere chiarimenti nel corso dell'avventura.

Ultima modifica da un moderatore:
Boss DLC

Orfano di Kos

:tomnoo:

Spoiler

Manda tutti alla cattedrale, c'è un tizio che dice di non credere ai cacciatori e quando ti chiederà di un posto sicuro gli risponderai la clinica di Iosefka, lui fedele al suo personaggio, farà l'esatto opposto andando alla cattedrale.
Non sono sicuro (magari era di un souls, ormai i ricordi si confondono lol) ma mi pare ci sia anche un assassino tra gli npc mandabili in uno dei due posti, quello lo puoi far fuori sul posto o mandarlo da Iosefka.
In poche parole: sgorbio brutto come un frignolo sul cul = good.
Iosefka the thot = bad.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A leggere tutti questi pareri positivi mi viene voglia di provare il DLC
Mai preso un dlc in vita mia, al massimo recuperavo a poco l'eventuale goty come per TW3 altrimenti niente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Il dlc è spettacolare, se ti è piaciuto il gioco base devi prenderlo. Io avevo tutto con la GOTY, ma a mani basse vale - quasi-qualsiasi prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro