Nindies Bloodstained (Serie)

Pubblicità
Alla fine l'ho preso, mi piacciono troppo a me sti platform alla castlevania
Comunque è un gioiellino, costa 10€ ma sembra di essere entrati in una macchina del tempo quando lo fate partire. Sprite ed animazioni dei boss poi sono spettacolari

In pratica credo siano 8 stage ma ognuno almeno 3 percorsi alternativi per giungere al finale, poi gli ultimi 3 stage sono più lunghi dei primi 5 messi assieme. Come difficoltà ci siamo, ha sempre il feeling dei castlevania, controlli volutamente legnosetti ma non da spaccare il pad al muro come i primi Castlevania. I boss poi non sono neanche facilissimi imho, anzi, tranne il primissimo tutti gli altri pongono comunque una sfida, chi più chi meno. Credo che per chi è bravo si possa finire a normal in un due orette, ma a quanto ho capito ci sono più modalità, più finali e le difficoltà più alte si sbloccano dopo. Poi per esplorare per bene gli stage serve farsi almeno 3 run credo.

Se vi piacciono i castlevania comunque consigliatissimo anche a prezzo pieno, si vede che ci hanno messo passione nel realizzarlo sto titoletto

Edit: dopo 4 run completate posso dire che è proprio una figata sto gioco, e badate che nonostante gli stage fossero quelli è come avere assaporato 4 gameplay differenti, ma non vi dico perché sennò spoilero la storia :asd:

Vi dico che c'è una normal mode, la Nightmare mode(boss con pattern diversi/più veloci/più hp e più danno, alcuni diventano abbastanza tosti, ed il boss finale... Scopritelo da soli)e la ultimate mode che non posso spoilerarvi ma mi è piaciuta molto, mantiene i boss cazzuti ed ha una particolarità.

Finali ce ne sono 4 o 5, io ne ho trovati 4 al momento. Un finale poi è molto particolare, io non l'ho capito.

Comunque compratelo fidatevi
il mio portafoglio ti odia sappilo

NintendoLife: Curse of the Moon Voto 8/10
vuoi vedere che questo, alla fine risulta migliore del capitolo Main :sard:

vuoi vedere che questo, alla fine risulta migliore del capitolo Main :sard:

l'impressione generale è quella :asd:

----Aggiornamento------

Ciao - Sono IGA. Prima di andare avanti con l'aggiornamento di questo mese per Blodostained: Ritual of the Night, vorremmo scusarci per il disturbo arrecato ai sostenitori che hanno selezionato la versione console di Bloodstained: Curse of the Moon.

Abbiamo fatto aggiustamenti a Curse of the Moon fino a poco prima del rilascio e il breve lasso di tempo tra l'annuncio di BitSummit e la sua data di rilascio hanno causato un ritardo nella generazione e ricezione dei codici di scaricamento. La procedura per riceverli dai produttori di console non è immediato, quindi li inviamo a Fangamer non appena sono disponibili dai produttori e verranno assegnati ai nostri sostenitori.

[Nota Fangamer: al momento abbiamo ricevuto e distribuito i codici Steam, Sony (EU e JP) e Nintendo (NA e JP ). Ci scusiamo ancora per il ritardo.]

Ultima modifica da un moderatore:
Lo consigliate quindi? Sono un grande fan dei castlevania in 2D, però quelli da SotN in poi per intenderci (insomma, i "metroidvania"). Sono un po' indeciso, il prezzo non è male ovviamente

Lo consigliate quindi? Sono un grande fan dei castlevania in 2D, però quelli da SotN in poi per intenderci (insomma, i "metroidvania"). Sono un po' indeciso, il prezzo non è male ovviamente
Guarda che forse hai sbagliato topic. Questo gioco non é ancora uscito....c'è l'altro, quello a 8 bit.
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Guarda che forse hai sbagliato topic. Questo gioco non é ancora uscito....c'è l'altro, quello a 8 bit.
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
In realtà il topic non l'ho trovato :unsisi:Comunque chiedevo perché ho visto che poco più sopra alcuni utenti ne parlavano

Inviato dalla Loggia Nera

non mi pare ci sia il topic per il capitolo retro, se ne può continuoare a parlare qui, lo metto pure nel titolo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

A proposito di Curse of the moon questi sono i dati vendita

Switch – 56%

Steam – 19%

PlayStation 4 – 17%

3DS – 4%

PlayStation Vita – 4%

North America – 64%

Japan + Asia – 23%

Europe + Australia – 13%

non mi pare ci sia il topic per il capitolo retro, se ne può continuoare a parlare qui, lo metto pure nel titolo :sisi:
- - - Aggiornato - - -

A proposito di Curse of the moon questi sono i dati vendita

Switch – 56%

Steam – 19%

PlayStation 4 – 17%

3DS – 4%

PlayStation Vita – 4%

North America – 64%

Japan + Asia – 23%

Europe + Australia – 13%
lo capiranno quindi dove vendono questi giochi prima o poi? :asd:

lo capiranno quindi dove vendono questi giochi prima o poi? :asd:
Adesso Konami sganciasse un bel Castlevania only Switch (va bene anche temporale come Bomberman R che è stato un successo su Switch).

Infatti certe sh jappe sembrano proprio volerla snobbare a prescindere.

Tipo Megaman XI solo digital in Europa, e sicuro è il tipico gioco che vende il doppio su Switch :asd:

Preso, avevo 200 monete d'oro, pagato 8 euri precisi :sasa:

Conto di iniziarlo tra stasera e domani

Ma per poter tornare negli stage già affrontati con i pg sbloccati toccava prima finire il gioco almeno una volta, giusto? Perché ho fatto una catzata tornando al primo stage dopo aver finito il quinto. E niente, mi ha ricominciato tutto d'accapo :sard:

Menomale che il gioco dura una miseria e non ci vuole nulla a ritornare dove stavo, mannaggia a me

Adesso Konami sganciasse un bel Castlevania only Switch (va bene anche temporale come Bomberman R che è stato un successo su Switch).
Infatti certe sh jappe sembrano proprio volerla snobbare a prescindere.

Tipo Megaman XI solo digital in Europa, e sicuro è il tipico gioco che vende il doppio su Switch :asd:
sinceramente i castlevania puri non mi piacciono infatti questo l'ho giocato così...hanno un bs troppo basilare...preferisco i metroidvania ma senza il diretto creatore la vedo difficile riescano a fare qualcosa di epico come i vecchi tempi...basta vedere il castlevania su 3ds...

Anche io preferisco i Castlevania "alla SotN", però questo Bloodstained non mi sta dispiacendo affatto. Niente di eclatante, ma sicuramente un buonissimo titolo

- - - Aggiornato - - -

Ma per poter tornare negli stage già affrontati con i pg sbloccati toccava prima finire il gioco almeno una volta, giusto? Perché ho fatto una catzata tornando al primo stage dopo aver finito il quinto. E niente, mi ha ricominciato tutto d'accapo :sard: Menomale che il gioco dura una miseria e non ci vuole nulla a ritornare dove stavo, mannaggia a me

upppero

Mi sto facendo una 2a run in modalità Nightmare. Ho scoperto che ci sono ben 6 finali, quindi almeno altre 5 run tocca farsele. E tra l'altro ho scoperto anche che

si possono uccidere/ignorare gli alleati. Uccidendoli si otterranno determinati potenziamenti per il PG principale (non ricordo il nome sinceramente, praticamente il ragazzo di inizio gioco munito di spada:asd: ) E ovviamente per ottenere determinati finali toccherà farli fuori tutti o appunto ignorarli. Spettacolo

​

Nascondi Contenuto

L'uscita di Ritual of the Night è spostata al 2019

Koji Igarashi:

Per l'aggiornamento di questo mese, abbiamo un incredibile supporto che si unirà al team Bloodstained. WayForward!

Esatto, i creatori di Shantae! Come forse già saprete, sono di alto livello quando si tratta di giochi d'azione a scorrimento laterale. C'è anche un membro dello staff che in precedenza ha lavorato a uno dei miei progetti, il che è parecchio incoraggiante.

In considerazione dei loro successi passati, WayForward aiuterà il team di sviluppo a realizzare la mia visione di questo gioco. Forse sono ancora più eccitato di chiunque altro - con il loro aiuto Bloodstained diventerà un gioco ancora migliore.

Abbiamo anche qualche nuova concept art nemica da mostrare. Questa è Cyhyreath.

ac7882acd7c14bb011df70ebd063c71b-original.jpg

All'inizio Cyhyreath sembra essere accovacciata sul pavimento. Una volta che il giocatore si avvicina a lei, volerà in giro e farà un urlo di morte per attaccare il giocatore.

È un tradizionale design horror gotico, e penso sia adorabile.

Stavo parlando con la squadra poco prima di scrivere questo commento e insieme a WayForward, sono stati impegnati a migliorare il gioco e a correggere eventuali bug che si presentavano.

A proposito, ce n'è uno veramente duro che sta facendo crashare il gioco, dovrà essere risolto prima che il gioco esca, quindi stiamo setacciando tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro