Nindies Bloodstained (Serie)

Pubblicità
Ma no raikoh, io chiedo solo di non trattare a pesci in faccia chi sceglie la portabilità rispetto alle prestazioni. Non è troppo difficile, dai.. Poi bene che tu te lo sei giocato su fissa, l’ho visto li ed è spettacolare. 

Però per me, e suppongo anche per altri, la cosa non vale la comodità del gioco portatile
qui però non stai parlando di "compromessi tecnici" necessari al renderlo "portatile", questo è semplicemente un lavoro al limite del presentabile visto che gira anche a 30fps oltretutto, che poi uno preferisca comunque giocarsi una roba del genere pur di averlo portatile ci stà tranquillamente ma MELMA come questa andrebbe condannata da TUTTI così come gli sviluppatori andrebbero presi a pesci in faccia altro che "miglioramenti via patch in arrivo", questo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che uno lo abbia comprato e/o se lo sia fatto andare bene comunque perchè se io mi fossi trovato una roba del genere ( PER FORTUNA l`ho disdetto proprio un paio di giorni prima che uscisse perchè altrimenti lo avrei preso anche io al D1 in versione Switch pur pagandolo il doppio o quasi della versione PC ) mi sarei sentito rapinato dei miei 40 euro, ne più ne meno.

Ultima modifica da un moderatore:
qui però non stai parlando di "compromessi tecnici" necessari al renderlo "portatile", questo è semplicemente un lavoro al limite del presentabile visto che gira anche a 30fps oltretutto, che poi uno preferisca comunque giocarsi una roba del genere pur di averlo portatile ci stà tranquillamente ma MELMA come questa andrebbe condannata da TUTTI così come gli sviluppatori andrebbero presi a pesci in faccia altro che "miglioramenti via patch in arrivo". questo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che uno lo abbia comprato e/o se lo sia fatto andare bene comunque
Abb d accordo

Io infatti per ora non lo piglio

Se non sistemano in modo pesabte per me non valgono quei soldi che chiedono,la vers switch intendo 

Spero sistemino davvero e non soloa parole...in tal caso  lo prendo ma dubito ormai esca qualvosa di pregevole...dovrebbero riscrivere il codice della vers switch quasi da zero,penso.

qui però non stai parlando di "compromessi tecnici" necessari al renderlo "portatile", questo è semplicemente un lavoro al limite del presentabile visto che gira anche a 30fps oltretutto, che poi uno preferisca comunque giocarsi una roba del genere pur di averlo portatile ci stà tranquillamente ma MELMA come questa andrebbe condannata da TUTTI così come gli sviluppatori andrebbero presi a pesci in faccia altro che "miglioramenti via patch in arrivo", questo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che uno lo abbia comprato e/o se lo sia fatto andare bene comunque perchè se io mi fossi trovato una roba del genere ( PER FORTUNA l`ho disdetto proprio un paio di giorni prima che uscisse perchè altrimenti lo avrei preso anche io al D1 in versione Switch pur pagandolo il doppio o quasi della versione PC ) mi sarei sentito rapinato dei miei 40 euro, ne più ne meno.
Si e infatti io sto aspettando a giocare.. spero nei miglioramenti futuri promessi, comunque non è ingiocabile eh, e solo bruttino. E pazienza, portabilità>graficone per questo tipo di giochi

Si e infatti io sto aspettando a giocare.. spero nei miglioramenti futuri promessi, comunque non è ingiocabile eh, e solo bruttino. E pazienza, portabilità>graficone per questo tipo di giochi
qui il problema però non è sacrificare il "graficone" anche perchè tecnicamente parlando il gioco è già modestissimo di suo, il vero problema è trovarsi una versione con dei fondali simili, 2/3 dei dettagli delle ambientazione INCOMPRENSIBILI causa  risoluzione imbarazzante e che oltretutto gira alla metà del framerate,  poi come ho già detto ognuno si fà i propri conti ma qui proprio non si può dire "eh vabbè meglio comunque averlo portatile" perchè anche se letteralmente parlando non possiamo definirlo "ingiocabile" per quanto uno possa abbassare i propri standard ci siamo comunque molto ma molto vicini;

qui il problema però non è sacrificare il "graficone" anche perchè tecnicamente parlando il gioco è già modestissimo di suo, il vero problema è trovarsi una versione con dei fondali simili, 2/3 dei dettagli delle ambientazione INCOMPRENSIBILI causa  risoluzione imbarazzante e che oltretutto gira alla metà del framerate,  poi come ho già detto ognuno si fà i propri conti ma qui proprio non si può dire "eh vabbè meglio comunque averlo portatile" perchè anche se letteralmente parlando non possiamo definirlo "ingiocabile" per quanto uno possa abbassare i propri standard ci siamo comunque molto ma molto vicini;
Eh però se hai visto i dati il grosso degli acquirenti l’ha preso qui :asd:  

guarda che sto fattore portabilità è davvero decisivo.. poi, certamente, per ora l’abbiam presa in quel posto (e infatti alcuni non lo giocano e aspettano) :asd:  

Sono daccordo, io rischierò di non prenderlo proprio se non uscirà un qualcosa di decente, di titoli simili già ce ne sono tra Hollow che sto finendo e Silksong che deve arrivare,

anche se sono molto amareggiato,

"finalmente un castlevania come i tempi passai"...anche no.

Condivido, io ad esempio sono uno di quelli che si è giocato Doom e se l'è pure goduto, conscio del fatto che su switch non è che si potesse fare tanto di più con quel gioco, la console era comunque uscita da poco e PB era al suo primo lavoro lì, poi con le patch lo hanno migliorato un pochino ma comunque sempre di Doom parliamo, non di un 2.5d a scorrimento

Qui hanno tagliato tutto indiscriminatamente, frame dimezzato, res imbarazzante, dettagli persi per strada e framerate che da quello che ho letto cola a picco in certi frangenti, più inputlag sempre stando ai vari pareri. Cioè è un lavoro fatto di merda e basta, non è che la console è uscita 6 mesi fa o i devs hanno avuto poco tempo, soprattutto se poi vedo che qui gira tropical freeze a 60 fps che è tipo dieci volte più bello da vedere...

Se lo miglioreranno col tempo, cosa di cui francamente ormai dubito, un mese dopo e manco mezzo update(e paradossalmente la versione merdosa è quella dove hanno venduto di più), sarò felice di prenderlo, ma ora come ora gli sviluppatori meritano solo offese per il lavoro svolto, avrebbero benissimo potuto ritardare la versione switch invece di rilasciare sto scempio

Che avrebbe di meglio il bs sentiamo... 
Andiamo off topic, ma mi chiedo se Hollow Knight l'hai giocato e sai come sono i combattimenti,

Bloodstained si sa già come sono, a parte qualche modifica all'equip e alla spruzzata rpg, il gioco quello è, spamma tasti e schiva qualcosa, e alla fine con un po di impegno si vince, Hollow non è niente di tutto questo.

Andiamo off topic, ma mi chiedo se Hollow Knight l'hai giocato e sai come sono i combattimenti,

Bloodstained si sa già come sono, a parte qualche modifica all'equip e alla spruzzata rpg, il gioco quello è, spamma tasti e schiva qualcosa, e alla fine con un po di impegno si vince, Hollow non è niente di tutto questo.
Ma non c e storia: In blodstained non c e "fisica" dei colpi ,i colpi spesso non hanno un feedback, il pg e un legno  e ij generale si basa molto piu sullo spam e sui numerini (output danno)

Hk ogni colpo ha un feeback  ed e infinitamente piu dinamico e duttile

Ma e come paragonare il bs di un action rpg con quellodi un action...quelli degli rpg spesso sono molto piu ingessati  e 0er bloodstained e uguale,per quanto diverso e tutto non puo minimamente essere  paragonato con quello di hk...infinitamente diversi ma una cosa e  abb oggettiva: quello di hk e fluido,quello di bloodstained e un legno. Sembrano dei tronchi  ,pg e nemici

E proprio questa la cosa di bloodstained che  mi piace  meno..sembra troppo legnoso 

Igarashi:

“Despite our best efforts to optimize Bloodstained for Nintendo Switch, development for this platform came with issues we did not anticipate. We are entirely focused on delivering a fix as soon as possible, through a series of patches, and achieving parity on Nintendo Switch is [a] priority.

Development for Bloodstained began following the successful completion of our Kickstarter campaign in 2015, originally planned for Nintendo’s Wii U. In 2017, deep into our development timeline, Nintendo debuted the Switch and shortly thereafter announced support for Wii U would be discontinued. The introduction of Switch and the shift from Wii U to a brand new gaming platform created a new frontier for our development team to explore and tackle. We are looking forward to sharing more detail on the upcoming fixes to Nintendo Switch soon.”

Si perche su wiiu-console ancora meno performante e con meno userbase-  invece immagino che fosse bello ottimizzato considerato che gia qua in docked fa abb. ridere   :asd:

Si perche su wiiu-console ancora meno performante e con meno userbase-  invece immagino che fosse bello ottimizzato considerato che gia qua in docked fa abb. ridere   :asd:
Esatto :rickds:

Igarashi:

“Despite our best efforts to optimize Bloodstained for Nintendo Switch, development for this platform came with issues we did not anticipate. We are entirely focused on delivering a fix as soon as possible, through a series of patches, and achieving parity on Nintendo Switch is [a] priority.

Development for Bloodstained began following the successful completion of our Kickstarter campaign in 2015, originally planned for Nintendo’s Wii U. In 2017, deep into our development timeline, Nintendo debuted the Switch and shortly thereafter announced support for Wii U would be discontinued. The introduction of Switch and the shift from Wii U to a brand new gaming platform created a new frontier for our development team to explore and tackle. We are looking forward to sharing more detail on the upcoming fixes to Nintendo Switch soon.”
Sti caproni ancora non hanno neppure una data della prima patch ?

NON MALE DAI !  :asd: :asd: :asd:

Dovrebbe essere uscita la nuova versione 1.02, pomeriggio la provo anche se dopo più di 15 ore non credo mi sia rimasto molto da giocare :/

Edit: Come non detto, è una semplice patch di bilanciamento, niente miglioramenti alle performance https://bloodstained.forums.net/thread/4396

:badboy:

Tralaltro han nerfato un botto di roba. 

Finito su PS4, ottimo metroidvania ma nulla a che vedere con Symphony of the Night, per me è da 8.

Appena finito, devo dire che dopo l'ottimo impatto iniziale dopo un po' l'ho ridimensionato abbastanza. Senza spoiler, ma quando fanno alcune cose dove devi cercarti il walkthrough su youtube per me il divertimento finisce. Anche la storia poi non è un granché, poco raccontata anche. 

Consigliato comunque quando lo avranno sistemato, che giocare al rallenty non è bello :asd:

Ps:Quasi quasi mi avete fatto rivenire la voglia di riprendere Hollow Knight, abbandonato dopo aver perso millemila anime... se avesse avuto più punti di salvataggio e meno backtracking sarebbe stato un capolavoro. 

Nessuna nuova? Io volevo prenderlo ma sto aspettando i tanto decantati miglioramenti....

Ma anche a voi dalla dock è ingiocabile? Ci sono punti di caricamenti da più di 30 secondi, robe da prendere e spaccare tutto.

Allora, facciamo il punto della situazione e avrei bisogno del vostro aiuto. E' ormai sin troppo evidente che il gioco , anche con la prossima patch, non cambiera' poi molto e rimarra' una versione castrata. Certo, si spera che la patch aggiusti quantomeno l' Ingiocabile (ho sentito parlare di freeze,  bugs, cali drastici di frame rate....) ma di certo cio' che e' stato fatto e' fatto. Ora, io posseggo solo una switch per giocare e sono molto interessato a questo gioco , anche per ragiono squisitamente sentimentali (sono stato un felice possessore di nes....). Mi rivolgo quindi a tutti quelli che lo hanno giocato su qualsiasi macchina e non solo su switch.

E' il gioco talmente valido da meritare di essere giocato con la consapevolezza di giocare la versione peggiore? E' questa la fatidica domanda che rivolgo alla community. Sono disposto ad accettare lo "scempio" ma il gioco vale in se' tale sacrificio? 

Un Grazie a chi vorra' rispondermi anche in modo dettagliato e articolato, a chi lo ha giocato su switch e/ o su ps4 o one o anche sul microonde.

Ovviamente , specifico che aspetterei comunque la fantomatica patch in cui pero' confido assai poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro