L'ho abbastanza rimosso come gioco, il che fa capire quanto sia stato dimenticabile per me, ma più ci penso e più mi rendo conto di quanto sia sopravvalutato e nullo se paragonato a certi metroidvania fatti con un decimo del budget. Ho trovato le ambientazioni molto standardizzate, le boss fight ridicole (non solo bruttine ma anche risolvibili nel giro di 30 secondi a difficoltà normale), i personaggi mediocri (salvo giusto Miriam che è molto gentile e cortese, a differenza delle solite protagoniste maschiacce), l'atmosfera a differenza tua non l'ho minimamente percepita (il confronto con Blasphemous non si pone neanche), la storia proprio meh per quanto mi importi poco, il design dei nemici anch'esso dimenticabile e tecnicamente il gioco è arretrato, sono convinto che in pixel art avrebbe reso mille volte meglio. Salvo la longevità che è giusta, difficilmente fa "scappare" il giocatore come magari potrebbe succedere con Hollow Knight o altri metroidvania più elaborati, la OST ottima, la varietà delle armi e il fatto che nonostante tutto sia un titolo che funziona e scorre. Poi ecco, in generale non l'ho trovato per nulla iconico e memorabile, il che non va bene per un gioco di Igarashi. Tutto questo, unito alla totale mancanza di rispetto nei confronti degli utenti Switch, mi portano a non consigliarlo.