Nindies Bloodstained (Serie)

Pubblicità
Io ho guardato solo un paio di boss e mi sono bastati per lasciarlo perdere, soprattutto il final boss è una roba brutta forte stilisticamente ed anche come gameplay.

Poi a vedere qualche video mi dà un senso di anonimo, più che ispirato ai Castlevania sembra una scopiazzatura dei Castlevania
nn sono d'accordo

ma ognuno giustamente ci vede cio che vuole

 
wolf gira benissimo, ed è un capolavoro di gioco, profondissimo, ost da applausi, probabilmente uno dei migliori giochi mai giocati, voglio esagerare!!!

la patch funziona da dio, e ce nè un altra in arrivo presto a quanto pare

crea assuefazione ed ko colloco al pari di un tripla AAA

Prendilo e nn te ne pentirai, altroche!!!

tecnicamente mi sta gia bene cosi e considera che lo sto giocando esclusivamente handled su lite
quoto! è stupendo sto gioco...il miglior metroidvania da anni a sta parte

purtroppo è afflito da problemi tecnici mostruosi ed ho preferito giocarlo su one X ...addirittura anche li ci sono dei rallentamenti che a volte lo rendono ingiocabile :(

 
quoto! è stupendo sto gioco...il miglior metroidvania da anni a sta parte

purtroppo è afflito da problemi tecnici mostruosi ed ho preferito giocarlo su one X ...addirittura anche li ci sono dei rallentamenti che a volte lo rendono ingiocabile :(
per onor della cronaca l unica parte tecnicamente insufficiente per cali di frame inaccettabili e la torre

per il resto tutto ok

da.considerare che hanno detto che le restanti parti con problemi saranno oggetto di nuove correzioni

 
Ma è uscita la seconda patch?

So che la prima ha migliorato la stabilità (e quindi già potrei giocarlo) ma ne doveva arrivare un’altra a novembre che migliorava graficamente il prodotto 

 
per onor della cronaca l unica parte tecnicamente insufficiente per cali di frame inaccettabili e la torre

per il resto tutto ok

da.considerare che hanno detto che le restanti parti con problemi saranno oggetto di nuove correzioni
boh nn lo gioco da un bel po'....c'era un boss in particolare verso la fine che era qualcosa di ridicolo...andava tipo a 3-4 frame lol e crepavi perchè ingestibile

 
Scusate ragazzi ma non trovo più il link ufficiale del gioco forse è andato...

Volevo un consiglio visto l'offerta gs di oggi, lo consigliate su switch questo gioco essendo uno che gli piace giocare parecchio su portatile oppure fa così schifo  la conversione che dovrei andare di PS4 e sacrificare la portatilitá?

 
Scusate ragazzi ma non trovo più il link ufficiale del gioco forse è andato...

Volevo un consiglio visto l'offerta gs di oggi, lo consigliate su switch questo gioco essendo uno che gli piace giocare parecchio su portatile oppure fa così schifo  la conversione che dovrei andare di PS4 e sacrificare la portatilitá?
Ti ho spostato nel topic ;)

Non possiedo il gioco, so che è uscita una patch che migliorava le performance del titolo, senza apportare grossi cambiamenti alla grafica (che da quanto ho capito arriveranno nel corso del 2020)... per cui prova a chiedere a magari qualcuno che lo ha giocato quotando qua nel topic ;)

 
disponibile aggiornamento 1.04

• risolto problema instabilità quando si interagiva con le librerie

• risolto un problema che faceva crollare il gioco durante un dialogo

• migliorie in alcune animazioni

• aggiustamenti generali


Spoiler




 
Nella pagina kickstarter uno degli obiettivi è stato modificato per eccessive difficoltà di adattamento. In pratica non verrà più realizzata la modalità Roguelike, ma per non scontentare troppo i donatori, verrà offerta in cambio un'altra modalità, ovvero la Randomizer. Il suo scopo è quello di diversificare l'esperienza della modalità storia tramite: cambio di bottini rilasciati dai nemici, ricompense delle missioni, luoghi in cui trovare degli oggetti importanti al proseguimento, ecc. Si potrà condividere quanto ottenuto con altri giocatori e ci sarà un timer che segnerà i progressi.

stando all'editore 505 i miglioramenti su switch non sono finiti.

 
sinceramente penso che la versione randomizer sia molto più divertente di  una cosa alla roguelike

 
Sono a cinque ore e finora il gioco mi sta piacendo parecchio. Con la patch 1.04 scorre tutto veloce e anche l'impatto grafico è migliorato rispetto alla versione uscita al lancio. 

Certo, è Castlevania con un altro titolo, senza nessun tentativo di mascherare la cosa. Level design, battle system, sistema di quest, feeling generale, colonna sonora. Se fosse stato fatto a pixelloni poteva essere tranquillamente uno degli episodi per DS. Ma ci sta. Alla fine l'ultimo "vero" Castlevania è uscito più di 10 anni...

parZival44 ha detto:
Bloodstained.. Li vale 27€? Ho letto pareri contrastanti.. Soprattutto sulla versione Switch  :hmm:


È un Castlevania in tutto e per tutto, alla massima potenza. Niente di più, niente di meno. Dopo l'ultima patch, la situazione per Switch è decisamente migliorata. In una decina di ore ho incontrato solo un singolo punto dove il frame rate calava vistosamente. Per il resto tutto ok.

Se ti piacciono questi giochi, non avere dubbi.

 
Considerato  com' e la versione switch anche no :asd:

sta vers dovrebbero darla omaggio con le patatine ,perche quello  è  il budget che ci hanno speso per questa versione
Non è migliorato con le ultime patch?

 
Non è migliorato con le ultime patch?


Avevo sentito che l'ultima patch lo aveva aggiustato, sbaglio?

PS: mi sa che prenderò metro 2033 redux
Con l'ultima patch hanno sistemato praticamente tutti i bug, eliminato i freeze e ridotto sensibilmente i tempi di caricamento tra un'area e l'altra. Anche la grafica tra effettistica e altro ne ha guadagnato.

Il gioco è giocabilissimo senza problemi. Certo, l'impatto grafico sulle altre console (soprattutto lato nitidezza della scena. Su Switch è un po' smarmellato in alcuni contesti) è superiore ma niente che mini assolutamente l'esperienza, anzi, in portabilità è la morte sua. Come detto, in circa dieci ore ho avuto una sola situazione in cui il frame rate è calato vistosamente ma da quello che ho letto un po' in giro quel punto crea problemi in tutte le versioni.

Se vi piacciono i Castlevania, prendetelo che non ve ne pentirete

 
Sarò l'unico a pensarla cosi..ma:

-la modalità Zangetsu ha tutto disattivato, oggetti cutscene ecc...ecc.., quindi è praticamente la modalità Ritcher di SOTN, un piccolo extra giusto per cazzeggiare

-la modalità Randomizer che senso ha? no dico seriamente, chi mai giocherebbe una modalità in cui modifichi i parametri a piacimento? non ha alcun senso, nessun reward speciale, nessun ending aggiuntivo, niente di niente, quindi veramente BO, doveva essere la sostituzione alla modalità rogue like, ma non lo è, perchè per divertire queste cose devono avere degli sbloccabili,

a sto punto il randomizer lo mettevi nel codice dell'aggiornamento e facevi fare lo shuffle al sistema ogni volta che morivi, PERO' ogni volta che giocavi avevi la possibilità di trovare dei collezionabili nella mappa (magari prima di un boss potenziato o in una stanza segreta usando particolari oggetti/armi) che sbloccavano artworks e wallpaper in un menu apposito, o ancora tracce dell'OST da riascoltare.

Facile e perfetto per una seconda giocata, divertimento soddisfazione e longevità.

No, devono fare le cose a caso e senza senso, e ci perdono pure del tempo.

Ripeto: BO.

 
 ​

Uscita di Curse of the Moon 2  prevista per il 10 Luglio

Gameplay


Nascondi Contenuto








 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so davvero perché mi esce da dire che questo gioco è solo uno spreco di risorse e tempo.

Boss rush mode come " extra feature" ma chissene della boss rush mode onastamente. A meno che diano dei reward incredibile, la cosa più noiosa del mondo e spararsi i boss uno dietro l'altro.

Opinione personale.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top