Nindies Bloodstained (Serie)

Pubblicità
Finito ieri sera su PS4, tralasciando il lato tecnico è da 9, il miglior gioco kickstarter senza ombra di dubbio :sisi:
Mettici un IMO, io adoro castlevania e non vedevo l'ora arrivasse,

ma onestamente tra grafica TREDDI e ottimizzazione con i piedi,

senza ombra di dubbio il migliore che schiaccia tutto e tutti è Hollow Knight :asd:  ,

sto ancora aspettando una patch che permette di giocarci, la cura e amore nel gioco sta anche in quello.

senza ombra di dubbio il migliore che schiaccia tutto e tutti è Hollow Knight :asd:  ,

sto ancora aspettando una patch che permette di giocarci, la cura e amore nel gioco sta anche in quello.
Non ricordavo che pure Hollow Knight fosse nato su kickstarter...

Idem, fan di Castlevania da tempo immemore, lo vorrei su switch sto gioco, ma con l'ottimizzazione criminale e la grafica che si ritrova io 40€ non li pago, quando starà sotto i 20€, meglio 15, ci farò un pensierino.

Poi io odio i dev che rilasciano roba mezza ingiocabile, accetto i compromessi vista la natura di switch ma proprio sto gioco è inutilmente pesantissimo(dato che il 3d fa abbastanza cagare, dite quello che volete), lanciato proprio in malafede in questa versione.

Attendiamo silksong :sisi:

Idem, fan di Castlevania da tempo immemore, lo vorrei su switch sto gioco, ma con l'ottimizzazione criminale e la grafica che si ritrova io 40€ non li pago, quando starà sotto i 20€, meglio 15, ci farò un pensierino.

Poi io odio i dev che rilasciano roba mezza ingiocabile, accetto i compromessi vista la natura di switch ma proprio sto gioco è inutilmente pesantissimo(dato che il 3d fa abbastanza cagare, dite quello che volete), lanciato proprio in malafede in questa versione.

Attendiamo silksong :sisi:
Ma infatti si deluso al massimo, ed ero ispiratissimo, po che alla mano sia un ottimo gioco ok,

ma io parlo di mero impatto, 5 milioni di dollari (euro? non ricordo) per poi fare na roba abbozzata e rushata del genere, io non riesco proprio a capire come ragiona certa gente, la grafica è stata una confusione dopo l'altra, hanno iniziato con una roba e grazie ai fan si sono accorti che non si poteva vedere, l'hanno migliorata ma abbozzata resta, quando potevano fare uno splendido 2D, 

poteva uscire una cosa fenomenale;

a mente fresca e senza averlo giocato dico a mani basse per me vince Castlevania: Order of Ecclesia, una figata di gioco e con stile, e dire che mi piacciono le armi fisiche e li sono tutte magiche, ma è fatto da dio, il gioco dura tipo 13 ore di base e io ne ho fatte 20, senza fare il 100% tra l'altro.

Ma infatti si deluso al massimo, ed ero ispiratissimo, po che alla mano sia un ottimo gioco ok,

ma io parlo di mero impatto, 5 milioni di dollari (euro? non ricordo) per poi fare na roba abbozzata e rushata del genere, io non riesco proprio a capire come ragiona certa gente, la grafica è stata una confusione dopo l'altra, hanno iniziato con una roba e grazie ai fan si sono accorti che non si poteva vedere, l'hanno migliorata ma abbozzata resta, quando potevano fare uno splendido 2D, 

poteva uscire una cosa fenomenale;

a mente fresca e senza averlo giocato dico a mani basse per me vince Castlevania: Order of Ecclesia, una figata di gioco e con stile, e dire che mi piacciono le armi fisiche e li sono tutte magiche, ma è fatto da dio, il gioco dura tipo 13 ore di base e io ne ho fatte 20, senza fare il 100% tra l'altro.
Su pc che è la versione migliore graficamente si difende alla grande e sinceramente è molto gradevole da guardare per dire.
Chiaramente non è il top generazionale ma l'impatto c'è.
E' proprio la versione Switch che è nettamente inferiore a tutte le versioni con praticamente effetti e addirittura pezzi di sfondo mancanti a volte,come la poggia nella nave iniziale.

Il gioco è se per se è praticamente SOTN 2 ,senza se e senza ma,forse sarebbe meglio dire un sequel spirituale con le stesse meccaniche aggiunge cose e ne modifica altre,ma se hai amato il capolavoro su ps1 amerai pure questo e praticamente una lettera d'amore ai fan di quel gioco.
Per la longevità sono 15 ore per la campagna con il castello al 100% se vai liscio senza intoppi,una volta finito c'è il boss rush e altre cosettine ma non potrai che attendere i famosi 11 gratuiti dlc che,comprendono la campagna giocabile con Zangetsu(un altro pg giocabile).

Detto questo hanno fatto proprio bene a lasciare Konami e a procedere in questo modo,dubito che egli stessa sarà in grado di far qualcosa di questo livello qualitativo con la serie Castlevania,al contrario di Inafune che lascio Capcom per fare mighty n°9 e non solo fece una cagata,ma prese pizze da Capcom stessa con Megaman 11 che gli piscia in testa. :asd:

Su pc che è la versione migliore graficamente si difende alla grande e sinceramente è molto gradevole da guardare per dire.
E' proprio la versione Switch che è nettamente inferiore a tutte le versioni con praticamente effetti e addirittura pezzi di sfondo mancanti a volte,come la poggia nella nave iniziale.

Il gioco è se per se è praticamente SOTN 2 ,senza se e senza ma,forse sarebbe meglio dire un sequel spirituale con le stesse meccaniche aggiunge cose e ne modifica altre,ma se hai amato il capolavoro su ps1 amerai pure questo e praticamente una lettera d'amore ai fan di quel gioco.
Per la longevità sono 15 ore per la campagna con il castello al 100% se vai liscio senza intoppi,una volta finito c'è il boss rush e altre cosettine ma non potrai che attendere i famosi 11 gratuiti dlc che,comprendono la campagna giocabile con Zangetsu(un altro pg giocabile).

Detto questo hanno fatto proprio bene a lasciare Konami e a procedere in questo modo,dubito che egli stessa sarà in grado di far qualcosa di questo livello qualitativo con la serie Castlevania,al contrario di Inafune che lascio Capcom per fare mighty n°9 e non solo fece una cagata,ma prese pizze da Capcom stessa con Megaman 11 che gli piscia in testa. :asd:
Bah, è un 3d abbastanza standard quello eh, e ci hanno dovuto mettere mano duemila volte per arrivare a quel risultato lì, ricordo ancora con orrore i primi trailer.

E comunque penso che il 2d dei Castlevania abbia uno charme inarrivabile da grafiche 3d tipo questa, che saranno pure tecnicamente superiori ma non restituiscono la stessa atmosfera

Ma tralasciando i gusti personali non puoi uscire fuori con un gioco che gira a 30fps zoppicanti, con la grafica della versione switch e pure pieno di bug vendendolo a 40€, aldilà della qualità del titolo stesso è proprio una ladrata in malafede.

Poi che il gioco in sé sia valido non ci piove, infatti mi incazzo il triplo proprio per questo, un titolo di alta qualità come questo avrebbe dovuto ricevere le attenzioni necessarie anche sul versante tecnico(che mi pare non sia stato proprio perfetto neanche sulle altre piattaforme)

Bah, è un 3d abbastanza standard quello eh, e ci hanno dovuto mettere mano duemila volte per arrivare a quel risultato lì, ricordo ancora con orrore i primi trailer.

E comunque penso che il 2d dei Castlevania abbia uno charme inarrivabile da grafiche 3d tipo questa, che saranno pure tecnicamente superiori ma non restituiscono la stessa atmosfera

Ma tralasciando i gusti personali non puoi uscire fuori con un gioco che gira a 30fps zoppicanti, con la grafica della versione switch e pure pieno di bug vendendolo a 40€, aldilà della qualità del titolo stesso è proprio una ladrata in malafede.

Poi che il gioco in sé sia valido non ci piove, infatti mi incazzo il triplo proprio per questo, un titolo di alta qualità come questo avrebbe dovuto ricevere le attenzioni necessarie anche sul versante tecnico(che mi pare non sia stato proprio perfetto neanche sulle altre piattaforme)
Infatti hanno fatto un lavoro demmerda ma direi che ormai ci siamo abituati visto i vari port scadenti su questa console,pensa che volevo prenderlo al lancio retail quando si parlava di miglioramenti(video old vs new) ma visti i risultati ho mollato l'idea e l'ho preso su pc.
Mi auguro per loro fixino la situazione,ma già che gira a malapena a 30 fps con una risoluzione oscena,per me non sarà mai appetibile come versione chi ha solo switch in casa resta inculato.
Le altre versioni almeno graficamente non hanno gravi problemi o errori,c'è erano bug e forse ce ne saranno ancora,ma niente di paragonabile allo scempio di questa versione.

Ultima modifica da un moderatore:
Le altre versioni le giochi al mar.. ah no, resti inculato

:) 

Le altre versioni le giochi al mar.. ah no, resti inculato

:)
Si va beh, sticazzi, sono un promotore della possibilità di giocare in portabilità, ma se deve portare cacate come questa versione meglio giocarselo dentro casa onestamente, è un lavoro demmerda senza scusanti e basta, qualsiasi pro abbia viene largamente eclissato dai contro

sta storia di giocare al mare poi sempre nel momento opportuno :asd:

la usate in casa con i guanti di cotone e la camera foderata di gomma piuma e poi la portate al mare :rickds:

/ot 

comunque l'ho finito e mi è piaciuto abbastanza, anche se molte boss fight in comune con CoTM mi sono piaciuto decisamente di più nel prequel.

e continuo a sostenere che sto 2.5d faccia abbastanza cagare, anche su pro. :asd:

Ancora devo capire che centra hollow knight che il bs di questo se lo mangia hk....Ormai si infila dappertutto quel gioco

Ma su pc può anche essere il messia, a me interessa su Switch che è una console dove è stato promesso insieme alle altre, quindi mi sento doppiamente preso in giro,

aspetterò costi 6 euro o una patch che risolva più o meno tutto, l'hype me l'ha distrutto e ci sono giochi molto più belli e di qualità superiore, non metto in dubbio che mi piacerà tanto anche questo, ma in modalità normali come gli altri, non alla "ti prendo per i fondelli mode".

Ancora devo capire che centra hollow knight che il bs di questo se lo mangia hk....Ormai si infila dappertutto quel gioco
A be se sei convinto tu :D  

sta storia di giocare al mare poi sempre nel momento opportuno :asd:

la usate in casa con i guanti di cotone e la camera foderata di gomma piuma e poi la portate al mare :rickds:

/ot 

comunque l'ho finito e mi è piaciuto abbastanza, anche se molte boss fight in comune con CoTM mi sono piaciuto decisamente di più nel prequel.

e continuo a sostenere che sto 2.5d faccia abbastanza cagare, anche su pro. :asd:
Io la porto davvero al mare ogni tanto, tutti qui mi danno dello scemo perché "e se ci va la sabbia dentro?", fatto sta che la mia switch del d1 dopo innumerevoli gite all'aperto funziona sempre perfettamente :asd:

Il 2.5d è praticamente sempre melma comunque, puoi metterci tutti gli effetti fighi che vuoi, sempre un 2.5d rimane. Meglio un 2d fatto come cristo comanda che può pure dare più personalità alla produzione come nei vecchi Castlevania

E meglio che te fai il bagno invece di perder 10 gradi di vista,se no poi ci pensa pure l'oculista a metterlo al culo oltre che gli sviluppatori.:)
A parte che ho già gli occhiali, ma quello che mi chiedo io è: perchè se trattate di merda il gioco su switch e gli utenti che giocano su switch....

....

........

commentate sul topic switch?

:polmo:

A parte che ho già gli occhiali, ma quello che mi chiedo io è: perchè se trattate di merda il gioco su switch e gli utenti che giocano su switch....

....

........

commentate sul topic switch?

:polmo:
Tolto il fatto che ognuno e libero di esprimere la sua delusione,visto che io volevo acquistarlo qui,dire le cose come stanno è trattarli di merda?

Chi tratta di merda gli utenti Switch sono gli sviluppatori che mettono i multipiattaforma allo stesso prezzo della altre versioni (se non maggiorato[switch tax]) e non si degnano minimamente di offrire all'utenza una versione decente che giustifica il prezzo.

Te la metto giù chiara in modo che tu possa capire

- non sei tenuto a comprare il gioco su switch, è uscito per tutte le piattaforme

- la versione switch verrà migliorata tramite update

- la versione switch ha una caratteristica unica che in moltissimi apprezzano, e che anzi fa propendere per l’acquisto su questa piattaforma

- infine, ripeto, se hai comprato da altre parti vai a commentare da altre parti. Perchè venire qui a offendere un prodotto che non hai mi fa supporre che tu sia ben lontano dall’essere soddisfatto del tuo acquisto, ma che anzi volessi partecipare anche tu all’”inculata” come tanti di noi qui?

Ho capito a fa ii il fanboy Switch o non puoi postare bella pe te,arrivederci.
Tranquillo oh trattano la utenza switch a cazzo chiedono 40 euro per una conversione orribile,ma ce frega tutti a mare a mostra le chiappe chiareeee tanto fixano.

Ho capito a fa ii il fanboy Switch o non puoi postare bella pe te,arrivederci.
Tranquillo oh trattano la utenza switch a cazzo chiedono 40 euro per una conversione orribile,ma ce frega tutti a mare a mostra le chiappe chiareeee tanto fixano.
Ma no raikoh, io chiedo solo di non trattare a pesci in faccia chi sceglie la portabilità rispetto alle prestazioni. Non è troppo difficile, dai.. Poi bene che tu te lo sei giocato su fissa, l’ho visto li ed è spettacolare. 

Però per me, e suppongo anche per altri, la cosa non vale la comodità del gioco portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro