PS4/PS5 Borderlands 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo le prime 12 ore scrivo il mio primo post su B3. La storia con Borderlands é stata travagliata, ho amato Tales ma ho messo in pausa a tempo indeterminato Borderlands dopo una decina di ore, il 2 perché avevo troppa roba da giocare e il Pre-Sequel perché l'amico che lo giocava con me mi ha abbandonato. Ho cambiato approccio con questo terzo capitolo e me lo sto godendo come non mai. Niente fretta, fare tutto con calma, godermi a pieno ogni cosa che il gioco offre. E mi sto divertendo alla grande.
Lato storia pur avendo un' infarinatura sull'intera saga mi sento piú a mio agio rivedendo facce conosciute di Tales e nuovi villain. Per ora sono al capitolo 10, ho fatto tutte le missioni secondarie disponibili per il momento. Come PG ho scelto Fl4k e lo amo, mi piace molto usarlo e usare il mio fedele Skag come compagno.
Una cosa che ho sempre amato dei Borderlands é che sono cattivi e hanno un umorismo volgare e deficiente, a volte pure bello pesante e io amo questo tipo di umorismo "black".
Lato gameplay mi sembra pressoché identico al secondo per quel poco che lo giocai, hanno giusta migliorato la questione del viaggio rapido che ora é instant mentre nei predecessori se non sbaglio bisognava andare per forza in una delle stazioni viaggio rapido.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Quanti dlc dovrebbero uscire? Aspetto l'eventuale Goty tra un po di mesi per ricomprare il gioco, a proposito l'ho finito oggi e l'ho trovato inferiore rispetto al secondo capitolo sia per i villain principali, troppo anonimi e poco carismatici e vuoi per la storia in sè non al livello di quella di Borderlands 2. Rimane un buon titolo godibilissimo in singleplayer ma che non mi ha divertito quanto il 2.  :sisi:
Io sto ricevendo tutti pareri simili, è per questo che non l'ho ancora comprato. Il 2 l'ho adorato, ma per questo più aspetto e più mi cala la voglia

Il 2 rimane il migliore a mani basse. L'unica cosa che hanno sbagliato è stato farlo troppo difficile in single. Cioè i nemici devono essere almeno 2 livelli sotto di te per avere una sfida "giusta" se sono pari o sopra ti ammazzano in pochissimi colpi.

Io sto ricevendo tutti pareri simili, è per questo che non l'ho ancora comprato. Il 2 l'ho adorato, ma per questo più aspetto e più mi cala la voglia
Sicuramente lo daranno con il plus come hanno fatto con la Handsome, ormai conviene aspettare pazientemente dato che la versione base si trova nuova a 20€ su Amazon.  :unsisi:

Capitolo 13, 16 ore e mezza di gioco e LV 28.
Per ora ho fatto tutte le secondarie man mano, inoltre ho trovato casualmente in giro 2/3 taglie di Zero pure.
É troppo figo dai, lo sto amando.
Unica cosa, leggendo i post più vecchi mi è venuto un dubbio: ma o tre rami abilità possono essere portati avanti insieme o si può utilizzare solamente un ramo alla volta?

Capitolo 18, 22 ore e mezza, LV 36.
Ho fatto un re-build di Fl4k visto che non mi ero proprio reso conto di poter utilizzare le abilitá di tutti e tre i rami. Punto comunque sul ramo blu che mi permette di aumentare di molto i danni miei e di Fl04k1 ( si il mio Skag si chiama così
) e il ramo verde che é ottimo per la salute.
Ho completato tutte le missioni secondarie di

Eden 6 e di Athena, su Promethea mi manca una missione ma presumo sia una principale visto che ho tutte le zone sbloccate con tutte le missioni completate (da ciò presumo che sbloccherò una nuova zona a punto per la main). Su Pandora ho completato tutte le secondarie mi mancano le 9 della penultima zona di cui non ricordo il nome.
Onestamente non capisco le critiche ai Kalypso, a me piacciono come villain e pure un sacco. Poi AMO la scrittura di Borderlands in generale, i dialoghi mi fanno sbaccanare, i personaggi, anche quelli secondari, sono scritti tutti benissimo.

Capitolo 18, 22 ore e mezza, LV 36.
Ho fatto un re-build di Fl4k visto che non mi ero proprio reso conto di poter utilizzare le abilitá di tutti e tre i rami. Punto comunque sul ramo blu che mi permette di aumentare di molto i danni miei e di Fl04k1 ( si il mio Skag si chiama così
) e il ramo verde che é ottimo per la salute.
Ho completato tutte le missioni secondarie di

Eden 6 e di Athena, su Promethea mi manca una missione ma presumo sia una principale visto che ho tutte le zone sbloccate con tutte le missioni completate (da ciò presumo che sbloccherò una nuova zona a punto per la main). Su Pandora ho completato tutte le secondarie mi mancano le 9 della penultima zona di cui non ricordo il nome.
Onestamente non capisco le critiche ai Kalypso, a me piacciono come villain e pure un sacco. Poi AMO la scrittura di Borderlands in generale, i dialoghi mi fanno sbaccanare, i personaggi, anche quelli secondari, sono scritti tutti benissimo.

Hai fatto la build come la mia :asd:  stai usando lo skag cornuto? 

Io ho mantenuto il cornuto per i bonus passivi più interessanti
 spendendo su bonus animale arrivi fino al 30% di danno arma in più 
Eh, effettivamente é interessante come cosa, lui mena o é una figurina? Se no preferisco avere meno danno arma ma l'eridiano che mena come un fabbro

Eh, effettivamente é interessante come cosa, lui mena o é una figurina? Se no preferisco avere meno danno arma ma l'eridiano che mena come un fabbro

Mena di brutto :asd:  anche se non ha l'attacco ad area dell'eridiano fa comunque bei danni. 

Capitolo 22, 27 ore e mezza, LV 41.
Mi mancano gli ultimi 2 capitoli della quest principale, in totale mi segna 74 missioni su 95.
Guardando le statistiche però ho notato che mi mancano 5 missioni su Pandora, 1 su Promethea e 2 su Nekro.
Sanctuary, Athena e Eden 6 completate tutte invece.
Non capisco dove siano le 11 missioni mancanti..

36 ore, LV 51, LV guardiano 19.
Finito, mi ha divertito tantissimo, davvero un titolo splendido, una sorpresa graditissima essendo stato il mio primo Borderlands.
Mi manca giusto Slaughterstar 3000 e poi avrò completato tutte le 95 missioni.
Personaggi al top, storia molto carina, gameplay esagerato, tante tante tante cose da fare, tante storie tutte scritte benissimo.
Non vedo l'ora di giocare per bene gli altri capitoli.

Una domanda, l'endgame come é strutturato? Solo storia da rigiocare a livello di difficoltá piú alto e con le aggiunte dei livelli caos oppure ci sono anche raid, boss segreti e nuove missioni? (Oltre agli eventi a tempi limitato).

Il  "" + x% danno arma "" che si vede  a volte nella descrizione di certe armi e un dnano aggiuntivo che NON è  compreso nel valore numerico "danno" dell'arma vero?

Perche ho un the lab  elettrico al liv 39 che faceva un danno senza senso oute contro nemici al 45-50

Aveva nella  descrizione +149% danno arma

Gli faceva schifo a metterlo a 30?
Già il terzo DLC è molto corto rispetto ai loro standard :asd:  30 per me è ancora troppo. A meno che il quarto non sia na roba alla tiny tina del 2, ma non lo sappiamo.

Io lo aspetto a 25 :sisi:  Non ho fretta XD  Comunque prevedibilmente via via scontano sempre di quella 5 euro in più...bisogna essere pazienti.

Ultima modifica da un moderatore:
Già il terzo DLC è molto corto rispetto ai loro standard
 30 per me è ancora troppo. A meno che il quarto non sia na roba alla tiny tina del 2, ma non lo sappiamo.

Io lo aspetto a 25
 Non ho fretta
 Comunque prevedibilmente via via scontano sempre di quella 5 euro in più...bisogna essere pazienti.
Da quello che ho letto, dura sulle 12/15 ore se fai anche le secondarie.
Ha una buona durata, di solito tutti i DLC della serie Borderlands non andavano oltre le 9/10 ore (infatti i DLC del 2,
escludendo quello di scarlett e soprattutto quello di Tiny Tina, durano "pochino")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro