PS4 Borderlands: The Handsome Collection

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma come si attivano i dlc? Sono a lv 15 e ancora niente
Per attivare un dlc devi andare alla location di partenza dalla stazione di trasporto rapido. Solo che non viene specificato che ad una certa location corrisponde un dlc. Ad esempio, la località Oasis corrisponde all'inizio del dlc di Capitan Scarlett e il bottino dei pirati e un'altra decina di location corrispondono ad altrettanti dlc.

Per quanto riguarda il livello iniziale di start suggerito per i dlc:

Captain Scarlett and her Pirate's Booty - levels 15 to 30.

Mr. Torgue's Campaign of Carnage - levels 15 to 30.

Sir Hammerlock's Big Game Hunt - levels 30 to 35.

Tiny Tina's Assault on Dragon Keep - levels 30 to 35.

A livello attuale puoi iniziare 2 dlc, captain scarlett e la campagna del massacro di torgue. I due dlc cominciano rispettivamente a Oasis per Scarlett ed a Badass Crater of Badassitude per Torgue.

Per gli altri due dlc, la caccia al tesoro di sir Hammerlock e il più bello di tutti, quello dell'assalto al castello del drago di Tiny Tina, serve livellare fino a 30-35, per cui dato che con la prima run si ariva fino a 34 conviene attendere la fine della main story. (nel senso che i nemici cominciano da quel livello e se ci vai a 15 non avanzi nemmeno di un metro)

Il dlc di Hammerlock comincia a Hunter's Grotto

il dlc di Tiny Tina comincia a Unassuming dock

Ci sono altre 7-8 località che portano a dlc minori che facevano parte della serie cacciatori di teste. Penso siano tutti calibrati per iniziarli a fine storia, il che naturalmente è un controsenso perché a livello 34 non livelli e per farlo devi ricominciare in NG+ (questo è il motivo per cui in prima run io faccio le secondarie e dalla seconda run in avanti i dlc)

PS IMPORTANTE: DLC di Tiny Tina CONTIENE SPOILER pesanti sulla storia, quindi se vuoi risparmiarteli aspetta la fine della prima run.

Ps: se sei a lv.15 sembra che ti stia garbando il mondo strampalato di Pandora. Con Gaige la mechro come butta?

Ultima modifica:
Per adesso solo stragi con armi elementali.

La build da ancora poco o niente.

Che delusione sapere che posso lv solo fino a 34.

Avevo visto fino a 72 ma solo con i new game plus:bah!:

Per adesso solo stragi con armi elementali.La build da ancora poco o niente.

Che delusione sapere che posso lv solo fino a 34.

Avevo visto fino a 72 ma solo con i new game plus:bah!:
Il problema originale di ogni build è realizzare che alla composizione ottimale secondo i propri desideri si arriva o sacrificando pesantemente un ramo o solo dopo le run ng+ ed ng++

Per ottenere abbastanza punti serve anche la seconda run con cui si arriva a 50. Il bello del respec è che costa davvero poco e si può variare all'infinito.

Per non annoiarmi io spezzo alternandomi tra il 2 e il Presequel. Tipo faccio una run col 2 (fino a 34) - poi una run col Presequel, (nel Presequel arrivi circa fino a 28) - poi lascio passare qualche week e quando non ho altro da fare porto il PG del 2 a 50 cambiando modalità e faccio lo stesso nel Presequel.

Ci sono anche gli equipaggiamenti giusti che spaccano in ogni run e vanno accantonati in cassaforte a Sanctuary e nell'armadietto di scambio tra PG per trasferirli ai PG successivi facendoli faticare meno.

I punti duro invece vengono attribuiti all'account PSN per cui restano per tutti i PG. Se con la mechro aumenti il danno colpo critico del 10% e ricominci tre mesi dopo una partita con la sirena, questa partirà con tutti i parametri dei punti duro già migliorati. Lo stesso nel Pre-sequel.

Oddio ora che ci penso uno potrebbe giocare la roccaforte di Tyna prima di finire il gioco, dovrebbero vietarla sta cosa :rickds::rickds:

Oddio ora che ci penso uno potrebbe giocare la roccaforte di Tyna prima di finire il gioco, dovrebbero vietarla sta cosa :rickds::rickds:
Esatto. Due post sopra infatti ho scritto a grassetto del rischio spoiler. C'è da dire che al livello minimo suggerito per startare il dlc di Tina di solito la prima run si è già finita. Ai tempi dell'uscita del dlc il problema non si poneva perché il titolo base era fuori da un sacco di tempo, ma nella Handsome Collection, perfetta per i neofiti di Borderlands, avrebbero dovuto inserire la location di start di Tina nelle stazioni di spostamento rapido solo dopo la fine della prima run.

Esatto. Due post sopra infatti ho scritto a grassetto del rischio spoiler. C'è da dire che al livello minimo suggerito per startare il dlc di Tina di solito la prima run si è già finita. Ai tempi dell'uscita del dlc il problema non si poneva perché il titolo base era fuori da un sacco di tempo, ma nella Handsome Collection, perfetta per i neofiti di Borderlands, avrebbero dovuto inserire la location di start di Tina nelle stazioni di spostamento rapido solo dopo la fine della prima run.
Si, avrebbero dovuto fare così, perchè il rischio effettivamente c'è e lo spoiler è.... beh nel filmato introduttivo mi pare :rickds:

Si, avrebbero dovuto fare così, perchè il rischio effettivamente c'è e lo spoiler è.... beh nel filmato introduttivo mi pare :rickds:
Esatto. Lo spoiler si percepisce già nel filmato introduttivo, per cui basta andare alla start location del dlc magari per sbaglio ed ecco che il filmato dell'espansione parte, fregando il giocatore con emozioni anticipate non richieste. Il dlc di Tiny Tina è la migliore espansione di B2 e vince per distacco, ed è una specie di omaggio ai fan al pari di Citadel in Mass Effect 3, ma la faccenda spoiler senza disclaimer/warning per gli utenti è una discreta controindicazione.

Va giocato prima il presequel o borderland 2 ?
Il 2 dato che se non ricordo male , il Prequel tiene in considerazione gli eventi del futuro , essendo nient'altro che la narrazione di una tizia catturata ( cioè tu giochi il racconto che sta facendo sta tizia )sugli eventi del passato ma che viene fatto dopo gli eventi di Borderlands 2 .

Inviato dal mio Elite 5 utilizzando Tapatalk

Il 2 dato che se non ricordo male , il Prequel tiene in considerazione gli eventi del futuro , essendo nient'altro che la narrazione di una tizia catturata ( cioè tu giochi il racconto che sta facendo sta tizia )sugli eventi del passato ma che viene fatto dopo gli eventi di Borderlands 2 .
Inviato dal mio Elite 5 utilizzando Tapatalk
Il Pre-Sequel ti racconta tutto il background di Jack il bello...

Va giocato prima il presequel o borderland 2 ?

Ovviamente prima il Pre-Sequel

Entrambe le risposte sono da ritenersi valide per le rispettive ragioni. La maggior parte dei giocatori per motivi di sequenza commerciale ha giocato prima il 2 e dopo il Pre Sequel. La scelta è libera perché l'uno non spoilera niente dell'altro. Sono due narrazioni in ambientazioni totalmente differenti e giocare prima l'uno o l'altro titolo non pregiudica in alcun modo il prosieguo dell'esperienza di gioco.

Per capire da che titolo partire, può invece risultare utile una valutazione di gameplay, che nel Pre sequel cambia (con l'atmosfera lunare e la minor gravità c'è l'introduzione delle maschere ad ossigeno, delle piattaforme di lancio e delle schiacciate come arma, e gli stessi balzi normali sono molto più estesi) per cui chi viene dal primo Borderlands si trova meglio partendo dal 2 perché ritrova una linearità di gameplay con movimenti tradizionali, e lo stesso vale per il neofita della saga, che dovrebbe trovare più agevole, imho, abituarsi al gameplay base di borderlands col 2 per poi salire il secondo step col Pre sequel.

L'unica prescrizione va posta sul momento di affrontare il dlc di Tiny Tina, espansione di B2. Contenendo pesanti spoiler sugli eventi narrati, conviene iniziarlo solo dopo aver finito la main story (del 2).

Ultima modifica:
Il Pre-Sequel ti racconta tutto il background di Jack il bello...
Anche in Dishonored durante la storia c'è l'antagonista Daud, il cui background viene analizzato nel dlc commercializzato successivamente, senza che ciò tolga nulla alla prima run di Dishonored che si affronta senza l'approfondimento su Daud. Avendo Definitive Edition di Dishonored, potrei giocare prima il dlc di Daud e poi la storia principale, invece non mi viene di farlo, così come non mi viene naturale giocare prima al pre sequel e poi a Borderland 2. Ma magari è solo una mia forma mentis un po' stramba, eh. :rickds:

Allo stesso modo se uno preferisce partire dal 2 per avvicinarsi al mondo di Borderlands attraverso il gameplay basico, si trova a fare esattamente quello che ha fatto il 100% dei players che hanno giocato il 2 quando il Pre Sequel non era ancora uscito.

La Handsome collection lascia la scelta di iniziare a piacere, mentre se ci fosse una sequenzialità temporale vincolante per la fruibilità del gioco uno dei due episodi sarebbe stato bloccato fino al completamento dell'altro.

Ultima modifica:
Certo che anche la sirena non è mica male, nel 2, specie dopo aver trovato un Bee intermedio di run in un dlc. :rickds:

Ragazzi ho recuperato la handsome collection a 19.90 approfittando dei saldi... C'è una sorta di guida ai dlc?? Visto che non c'è nulla nello store tipo un manuale ecc... Ho letto sopra delle lacation quindi se io completo le quest di altre location sono sicuro che sono tutte della main quest... Quindi non devo esplorare solo quelle 4 location che ho letto sopra???

Ragazzi ho recuperato la handsome collection a 19.90 approfittando dei saldi... C'è una sorta di guida ai dlc?? Visto che non c'è nulla nello store tipo un manuale ecc... Ho letto sopra delle lacation quindi se io completo le quest di altre location sono sicuro che sono tutte della main quest... Quindi non devo esplorare solo quelle 4 location che ho letto sopra???
Le 4 location corrispondono ai 4 dlc, non avviare nessuna delle 4 location per nessun motivo prima di aver finito il gioco base, perchè ci sono spoiler pesanti già dai filmati introduttivi in alcuni casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le 4 location corrispondono ai 4 dlc, non avviare nessuna delle 4 location per nessun motivo prima di aver finito il gioco base, perchè ci sono spoiler pesanti già dai filmati introduttivi in alcuni casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok grazie mille allora li evito come la peste.

Ragazzi ma è normale che io livello 16 uccido nemici di livello 8/9/10 e non mi da neanche 1px?

Bhe in realtà lo spoiler grosso da evitare nel 2 sta nel dlc di Tiny Tina. Comunque per non sbagliarsi basta completare la prima run con le secondarie, e poi nella seconda run in modalità vero cacciatore sostituisci parte delle secondarie coi dlc.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma è normale che io livello 16 uccido nemici di livello 8/9/10 e non mi da neanche 1px?
Punticini te li da sempre, ma sono pochi coi nemici sottolivellati. Probabilmente per le secondarie sei tornato alle location dove la main story è passata da un sacco. Un altro caso dove livelli poco è alla fine della prima run, che nel 2 si tocca a lv.34/35 se giochi anche tutte le secondarie. Giunto a quel livello e finita la run devi cambiare modalità per ricominciare a livellare decentemente.
- - - Aggiornato - - -

Per i dlc una volta che li hai incominciati puoi entrare e uscire a piacere dalle stazioni di trasporto rapido, con le location della mainstory e quelle dei dlc che si mischiano, ma per evitare spoiler (come già suggerito) attendi di aver prima finito al storia.

Bhe in realtà lo spoiler grosso da evitare nel 2 sta nel dlc di Tiny Tina. Comunque per non sbagliarsi basta completare la prima run con le secondarie, e poi nella seconda run in modalità vero cacciatore sostituisci parte delle secondarie coi dlc.
- - - Aggiornato - - -

Punticini te li da sempre, ma sono pochi coi nemici sottolivellati. Probabilmente per le secondarie sei tornato alle location dove la main story è passata da un sacco. Un altro caso dove livelli poco è alla fine della prima run, che nel 2 si tocca a lv.34/35 se giochi anche tutte le secondarie. Giunto a quel livello e finita la run devi cambiare modalità per ricominciare a livellare decentemente.

- - - Aggiornato - - -

Per i dlc una volta che li hai incominciati puoi entrare e uscire a piacere dalle stazioni di trasporto rapido, con le location della mainstory e quelle dei dlc che si mischiano, ma per evitare spoiler (come già suggerito) attendi di aver prima finito al storia.
Ok grazie mille, i punti non me li da quando non appare xp perché ho controllato la barra del resoconto dei punti. Esempio 125000/254000 e rimane fermo dopo le uccisioni dove non appare xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro