Ragazzi su wiki ho letto le varianti del Rinnegan, voi che ne pensate?
Vi lascio le descrizioni:
(POSSIBILI SPOILER DAL MANGA DI BORUTO)
Rinnegan (Rosso)
Si risveglia principalmente divorando un frutto del chakra. Questo potente frutto,contiene il DNA della Decacoda. Pertanto è capace di trasmettere transitivamente il Rinnegan della suddetta bestia ad un altra specie. In questo caso a beneficiarne sono le persone note come Otsutsuki,che si tramandano questo segreto dai tempi del loro Re,un potente alieno noto col nome di Shibai.
A seconda di quanto una Decacoda sia maturata. Il numero di tomoe sul suo Rinnegan potrebbe variare da zero a sei fino ad un massimo di nove infine.
- Nel capitolo 646 del manga originale. Viene mostrata una Decacoda dotata di Rinnegan con 0 tomoe. Quest'occhio appare identico a quello in possesso di Momoshiki Otsutsuki.
- La Decacoda in possesso dell'organizzazione Kara,possiede un Rinnegan con 6 tomoe. Quest'occhio appare identico a quello in possesso di Urashiki Otsutsuki.
- La Decacoda che invase la terra,possedeva un Rinnegan con 9 tomoe. Quest'occhio appare identico a quello in possesso di Kaguya Otsutsuki.
Vale la pena notare che per ciascuno degli Otsutsuki sopracitati è stata mostrata almeno una volta una controparte Decacoda,dotata in apparenza della medesima abilità oculare di essi stessi. Ciò farebbe intuire che il motivo per cui i Rinnegan di Urashiki e Momoshiki appaiano visivamente molto meno sviluppati in confronto a quello di Kaguya,sia imputabile al fatto che le bestie sacrificate da questi ultimi non fossero ancora del tutto maturate. A tal proposito,Sasuke sostiene che il Decacoda dei Kara fosse un giovane esemplare. Quindi probabilmente non ancora adulto e di conseguenza col Rinnegan non ancora pienamente sviluppato.
Rinnegan (Viola)
Il Rinnegan di Hagoromo Otsutsuki,può essere considerato come una versione mutante di quello principale.
Egli nacque da Kaguya Otsutsuki,che divorò un frutto del chakra in un lontano passato e che gia da tempo immemore possedeva il Rinnegan. Attraverso i geni della madre,il figlio Hagoromo sviluppò col tempo una nuova forma di Rinnegan.
- il Rinnegan principale (Rosso) si ottiene evolvendo attraverso un frutto del chakra.
- Questo Rinnegan alternativo (Viola) si ottiene evolvendo lo Sharingan Ipnotico invece.
Scendendo più nel dettaglio,il Rinnegan della dinastia di Hagoromo,può essere risvegliato,combinando il chakra dei figli di Hagoromo, Indra e Ashura, oppure ricevendolo direttamente dallo stesso Eremita delle Sei Vie. Zetsu Nero trascorse secoli cercando di manipolare le reincarnazioni di Indra e Ashura per risvegliare il Rinnegan. Questi tentativi non furono mai efficaci, fino a quando Madara Uchiha (la reincarnazione di Indra) si impiantò il DNA di Hashirama Senju (la reincarnazione di Ashura). Tuttavia, lo Sharingan di Madara non divenne un Rinnegan se non decenni più tardi, quando Madara era ormai giunto alla fine della sua vita naturale. Kabuto ipotizza che lo Sharingan può evolversi nel Rinnegan attraverso l'unione dei più forti DNA delle famiglie Uchiha e Senju (per esempio, appunto, quelli di Madara e Hashirama). A tal proposito, Kabuto riesce a ricreare il Rinnegan nel corpo resuscitato di Madara, sebbene questi occhi artificiali non abbiano pieno accesso alle abilità del Rinnegan in carne e ossa.
Il Rinnegan di Sasuke.
Dopo aver ricevuto metà del chakra di Hagoromo Ootsutsuki, Sasuke risveglia il Rinnegan nell'occhio sinistro, con tre tomoe su ciascuno dei due cerchi più interni.Se le riserve di chakra di Sasuke scendono fino a un certo livello, le tomoe svaniscono e il Rinnegan assume l'aspetto canonico.
Come qualsiasi altra Arte Oculare, il Rinnegan può essere trapiantato in altri corpi. Prima della sua morte, Madara impiantò entrambi i suoi occhi nel giovane Nagato senza che il ragazzo ne fosse a conoscenza e Nagato fu addirittura in grado di fare un uso efficace del Rinnegan per tutta la sua vita grazie alla sua discendenza Senju. Dopo la morte di Nagato, i Rinnegan furono presi da Obito Uchiha, che s'impiantò un Rinnegan nell'occhio sinistro e nascose l'altro al sicuro.
Rinnegan (Giallo)
Questa forma del Rinnegan,può essere ottenuta ingerendo una versione scadente del frutto di chakra.
Imitando il principio parassitico dell'Albero Divino. Momoshiki trasformò il suo compagno Kinshiki in un frutto del chakra e lo divorò.
Va precisato che normalmente occorrono mille anni affinchè un frutto sia maturo e l'Otsutsuki sacrificato,dovrebbe essere per giunta metabolizzato dalla Decacoda. Non da un altro Otsutsuki. Questa distorsione della procedura è probabilmente la causa della comparsa di questi strani Rinnegan e dell'instabilità di questo potere.
Questo frutto del chakra,seppur non di buona qualità,permise a Momoshiki di diventare notevolmente più forte e di ottenere anche un terzo Rinnegan,situato sulla fronte.Dopo la sua morte,il Karma Shinjutsu cancellò questa potere dal corpo di Momoshiki,facendolo regredire nella forma precedente. Sintomo chiaro che l'evoluzione suddetta fosse instabile e dannosa. Pertanto non cumulabile e salvabile nel processo evolutivo di Karma.
Urashiki Otsutsuki fù il secondo a ottenere quest'evoluzione. Con risultati davvero scadenti. Nel suo caso il Rinnegan venne corrotto fino al punto di guastarsi e ciò causò la perdita dei preziosi ninjutsu spaziotemporali. Rispetto a Momoshiki,la sua instabilità in questa forma è molto più evidente.
Rinnegan (Blu)
Questa versione del Rinnegan è posseduta solo da Urashiki Otsutsuki e finora non ha precedenti nel clan. E' il più misterioso ed esclusivo in assoluto tra tutti i Rinnegan della storia,non si sa da dove provenga,ne quale sia il segreto per poterlo ottenere. E' certo che il suo potere sia comunque superiore a quello del Rinnesharingan In teoria. Lo si evince dal fatto che Urashiki possieda entrambe le arti oculari. Ma successivamente abbandona l'occhio rosso a favore del famigerato occhio blu,questa decisione si spiega soltanto col fatto che quest'ultimo rappresenti di fatto un Rinnegan di classe superiore.