Nintendo Bravely Default & Bravely Second

  • Autore discussione Autore discussione iaCCHe
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No ma seriamente, gli scontri casuali ancora del 2012, ma ***** che si sono fumati non lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il singolo save poi, ma dai si sono completamente rimbecilliti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che faccio devo comprarmene due se voglio ricominciare un file? :rickds:

 
No ma seriamente, gli scontri casuali ancora del 2012, ma ***** che si sono fumati non lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il singolo save poi, ma dai si sono completamente rimbecilliti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che faccio devo comprarmene due se voglio ricominciare un file? :rickds:

Credo che il file di salvataggio si possa cancellare per rincominciarlo .. il problema e che rimane una grossa cazzata visto che la maggior parte dei Jrpg maniaci come il sottoscritto (tengono più di un file aperto) il primo sempre per confrontarlo con i successi (almeno 2 slot erano d'obbligo) :morris82:

vedrò di passarci sopra ma a sto puntò pretendo l'italiano per principio .

 
Ma per fortuna che ci sono gli incontri casuali *****! Basta con sti RPG moderni con i nemici a schermo che puoi evitare le battaglie quando ti pare.

Non è mica un Action RPG per ***.

 
Ma per fortuna che ci sono gli incontri casuali *****! Basta con sti RPG moderni con i nemici a schermo che puoi evitare le battaglie quando ti pare. Non è mica un Action RPG per ***.
Và che non sei costretto ad evitarli eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se te li vuoi fare te li fai, il problema è che pure quando devi passare da un posto all'altro per fare qualcosa e non per livellare o fare per la prima volta i dungeon ti devi sorbire per la 1000000000000000000 volta le animazioni dell'inizio della battaglie e il dover continuamente fuggire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè bò, la gente che critica possibilità di scelta maggiori non la capirò mai.

 


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Credo che il file di salvataggio si possa cancellare per rincominciarlo .. il problema e che rimane una grossa cazzata visto che la maggior parte dei Jrpg maniaci come il sottoscritto (tengono più di un file aperto) il primo sempre per confrontarlo con i successi (almeno 2 slot erano d'obbligo) :morris82:
Sì vabbè, ma un file principale col primo file fatto e finito dev'esserci.

 


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Tral'altro "JRPG moderni" una bel niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Zelda 2 su NES già ce li aveva i nemici su schermo e già su SNES ci sono vari JRPG con i nemici a schermo (Lufia 1-2 ad esempio). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli scontri casuali non sono certo una caratteristica dei classici JRPG, solo una carattertistica insulsa che, per chissà quali motivo, piace tanto agli appasionati che arrivano addirittura a criticare i mostri a schermo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè se non volete evitare i mostri fate tutte le battaglie, che problema c'è non lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Và che non sei costretto ad evitarli eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se te li vuoi fare te li fai, il problema è che pure quando devi passare da un posto all'altro per fare qualcosa e non per livellare o fare per la prima volta i dungeon ti devi sorbire per la 1000000000000000000 volta le animazioni dell'inizio della battaglie e il dover continuamente fuggire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè bò, la gente che critica possibilità di scelta maggiori non la capirò mai.

 


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Sì vabbè, ma un file principale col primo file fatto e finito dev'esserci.
Scusami tanto ma in FF XIII i nemici son ben visibili, li approcci e ti fa ugualmente l'animazione di inizio/fine battaglia. Cambia solo che li vedi a schermo e non te li fai random. Se questa è una possibilità di scelta maggiore allora preferisco avere il vecchio sistema che questa cagata.

In Grandia c'era lo stesso sistema, nemico visibile lo approcci e ti becchi il caricamento, animazione di inizio/fine battaglia ecc. Alla fine vedi solo il nemico a schermo, capirai che cambiamento epocale averli random e non poterli evadere quando ti pare.

Edit: Da quando in qua Zelda è un JRPG? O_O

 
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Scusami tanto ma in FF XIII i nemici son ben visibili, li approcci e ti fa ugualmente l'animazione di inizio/fine battaglia. Cambia solo che li vedi a schermo e non te li fai random. Se questa è una possibilità di scelta maggiore allora preferisco avere il vecchio sistema che questa cagata.
Edit: Da quando in qua Zelda è un JRPG? O_O
Zelda 2 è un JRPG. Che ti piaccia o meno.

E comunque il discorso sopra non lo capisco proprio, e non nel senso che non riesco a capire che hai detto, non ha proprio senso. O_O

 
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gli incontri casuali sarebbero un difetto??? What!

 
gli incontri casuali sarebbero un difetto??? What!
Eh già, meglio venir bloccati ogni 15 secondi per degli scontri forzati anche se hai i personaggi al livello 99 e dover ogni volta sorbirsi l'animazione di inizio battaglia e poi fuggire invece che avere la possibilità di scelta di evitare direttamente lo scontro o affrontare il nemico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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Zelda 2 è un JRPG. Che ti piaccia o meno.
E comunque il discorso sopra non lo capisco proprio, e non nel senso che non riesco a capire che hai detto, non ha proprio senso. O_O

Se te li vuoi fare te li fai, il problema è che pure quando devi passare da un posto all'altro per fare qualcosa e non per livellare o fare per la prima volta i dungeon ti devi sorbire per la 1000000000000000000 volta le animazioni dell'inizio della battaglie e il dover continuamente fuggire.
Fammi capire tu cosa pretendi invece.

L'unica differenza tra i JRPG di ora e i vecchi FF (o tanti altri come Legend of Legaia, Legend of Dragoon, Xenogears ecc) è che ora vedi i nemici sullo schermo e quando li approcci il sistema è rimasto invariato (load screen psichedelico, animazioni dei personaggi per avviare la battaglia, combattimento, esultanza, premi, ritorno al mondo normale).

Non capisco quindi che avete contro i combattimenti random, specie se sono come nei vecchi FF che con abilità apposite se volevi te li evitavi sempre >.>

 
Fammi capire tu cosa pretendi invece. L'unica differenza tra i JRPG di ora e i vecchi FF (o tanti altri come Legend of Legaia, Legend of Dragoon, Xenogears ecc) è che ora vedi i nemici sullo schermo e quando li approcci il sistema è rimasto invariato (load screen psichedelico, animazioni dei personaggi per avviare la battaglia, combattimento, esultanza, premi, ritorno al mondo normale).

Non capisco quindi che avete contro i combattimenti random, specie se sono come nei vecchi FF che con abilità apposite se volevi te li evitavi sempre >.>
Che se vuoi fuggire dalle battaglie con gli scontri a schermo puoi farlo benissimo senza sprecare tempo.

Perchè devi perdere tempo dovendo sempre perdere 30 secondi ogni 15 passi perchè inizia uno scontro, o essere addirittura obbligato a combattere? Tanto se vuoi fuggire lo scontro non lo fai perchè sceglierai l'opzione di fuga, quindi scontri casuali o meno se vuoi fuggire lo fai. A sto punto metteteli solo a schermo, così uno non spreca nemmeno tempo iniziando la battaglia e fuggire, ma fugge direttamente dal nemico sulla mappa senza incontrarlo.

 
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Eh già, meglio venir bloccati ogni 15 secondi per degli scontri forzati anche se hai i personaggi al livello 99 e dover ogni volta sorbirsi l'animazione di inizio battaglia e poi fuggire invece che avere la possibilità di scelta di evitare direttamente lo scontro o affrontare il nemico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
per te scusa ma a me non frega possono farlo action-RPG come Last Story possono farlo col Gameplay di Xeno o con gli incontri casuali restano comunque molto bello punto perche far passare gli incontro casuali per un difetto non sta ne in cielo ne in terra

 
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Sta battaglia tra scontri casuali e non ce la si porta avanti da almeno 10 anni....non se ne arriverà mai a capo, alla fine dipende come è strutturato il gioco e se ti fa o meno pesare le lotte casuali...

 
Sta battaglia tra scontri casuali e non ce la si porta avanti da almeno 10 anni....non se ne arriverà mai a capo, alla fine dipende come è strutturato il gioco e se ti fa o meno pesare le lotte casuali...
Gli scontri casuali pesano solo ai pigri che giocano di fretta. Specie a leggere i commenti di chi li critica ( "ti fanno perdere tempo" "se vuoi fuggire devi prima iniziare la battaglia" ecc).

 
Gli scontri casuali pesano solo ai pigri che giocano di fretta. Specie a leggere i commenti di chi li critica ( "ti fanno perdere tempo" "se vuoi fuggire devi prima iniziare la battaglia" ecc).
Ma non diciamo cazzate per favore. E' pigro non voler sprecare tempo per incontrare ogni 15 secondi un ***** di mostro da cui tanto sai già che vorrai scappare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La gente che critica possibilità di scelte maggiori è allucinante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero sia il gioco con gli scontri casuali più assillanti e fastidiosi di sempre così ve la ritroverete tutti nel ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Ma non diciamo cazzate per favore. E' pigro non voler sprecare tempo per incontrare ogni 15 secondi un ***** di mostro da cui tanto sai già che vorrai scappare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La gente che critica possibilità di scelte maggiori è allucinante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero sia un gioco con gli scontri casuali più assillanti e fastidiosi così ve la ritroverete tutti nel ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non capisco tutto questo odio davvero non lo capisco ti stanno tanto sul ***** gli incontri casuali????

 
non capisco tutto questo odio davvero non lo capisco ti stanno tanto sul ***** gli incontri casuali????
No, mi da fastidio quando c'è gente che addirittura vuole farti credere che sono migliori gli scontri casuali di quelli a schermo e che i nemici visibili sono una stronzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scontri casuali = Li fai e basta.

Nemici a schermo= se hai voglia li fai se non hai voglia non li fai.

Non capisco in quale mondo o universo parallelo si possa considerare il primo caso persino un pregio rispetto al secondo, quando il secondo è soltanto una scelta in più che danno al giocatore.

 
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Gli scontri casuali pesano solo ai pigri che giocano di fretta. Specie a leggere i commenti di chi li critica ( "ti fanno perdere tempo" "se vuoi fuggire devi prima iniziare la battaglia" ecc).
Secondo me non è così, alle volte possono diventare fastidiosi, specialmente se non si ha bisogno di livellare, ma spostarsi da una città ad un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi io preferirei una distinzione, magari un bosco uno scontro casuale mi andrebbe bene, ma in una prateria dove un mostro lo si potrebbe vedere ad un miglio di distanza mi da leggermente fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
possono diventare fastidiosi, specialmente se non si ha bisogno di livellare, ma spostarsi da una città ad un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oh meno male. Perchè, se sono al livello (che so) 45 e devo tornare in un punto di inizio gioco, devo sorbirmi 10000 battaglie inutili che tanto mi danno il nulla in quanto a EXP e da cui tanto so già che scapperò perchè tanto non mi servirebbe a niente combatterli?

Mi pare solo un metodo insulso per allungare il gioco.

 
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Ma non diciamo cazzate per favore. E' pigro non voler sprecare tempo per incontrare ogni 15 secondi un ***** di mostro da cui tanto sai già che vorrai scappare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La gente che critica possibilità di scelte maggiori è allucinante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero sia il gioco con gli scontri casuali più assillanti e fastidiosi di sempre così ve la ritroverete tutti nel ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sì però modera i termini per favore

va bene essere deluso o non essere d'accordo con gli altri, ma fallo più serenamente

a me gli scontri casuali non pesano affatto, è assolutamente indifferente che ci siano o meno, ma non per questo devo sentirmi dire che dico cazzate allucinanti e devo ritrovarmi qualcosa nel ****

 
Magari ci sarà una sorta di repellente che costerà quanto l'arma più forte del gioco e lo potrai usare per soli 100 passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
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