Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
la penso come golden

gli scontri casuali andrebbero aboliti e lasciare la libertà al giocatore di scegliere

gli scontri casuali non sono un difetto

sono proprio il male degli jrpg e andrebbero estirpati a forza

non sono stati pochi i giochi che ho mollato a causa loro

magari ti perdi in un dungeon...e ogni tre per due parte sto cavolo di scontro che non puoi evitare e la frustrazione sale a mille

e lo dice uno che passa ore e ore a livellare ma con nemici visibili e quando lo dico io

non esiste che per esplorare dei posti mi devo sorbire per forza le battaglie con i mostri

gli scontri casuali servivano quando c'erano le console tipo nes e master system che non riuscivano a gestire i mostri a schermo

tenerli ancora è follia

poi il discorso che chi non sopporta gli scontri casuali è pigro mi sembra veramente al limite del ridicolo :rickds:

che poi fosse un problema di hw si potrebbe usare un sistema come ff13-2 dove i mostri vengono generati al momento e se uno vuole li evita o no

Ultima modifica da un moderatore:
che poi fosse un problema di hw si potrebbe usare un sistema come ff13-2 dove i mostri vengono generati al momento e se uno vuole li evita o no
ma non penso che il 3ds abbia problemi a gestire mostri a schermo...mica è un gameboy xD

tales of abyss ad esempio ha i mostri sulla mappa (cosa buona e giusta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro in una grotta buia, mi posso aspettare dei nemici che non riesco a vedere, ma quando si attraversano delle praterie non li sopporto proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma non penso che il 3ds abbia problemi a gestire mostri a schermo...mica è un gameboy xD
tales of abyss ad esempio ha i mostri sulla mappa (cosa buona e giusta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è solo una scelta (sbagliata) di chi ha fatto il gioco

Cosa c'entra l'HW, pure su DS c'erano RPG con nemici a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una scelta, fastidiosa anche per me, ma se non cannano il bilanciamento degli scontri posso chiudere un'occhio. La speranza è che ci sia o uno strumento o la classica magia per evitare gli scontri per tot tempo, così almeno nel backtracking o quando abbiamo fretta non subiamo scontri inutili.

Ho sempre detto comunque che un gioco che permettesse di switchare fra le due opzioni sarebbe il massimo.

minchia che odio verso gli incontri casuali cosa vi hanno fatto?

Scusami tanto ma in FF XIII i nemici son ben visibili, li approcci e ti fa ugualmente l'animazione di inizio/fine battaglia. Cambia solo che li vedi a schermo e non te li fai random. Se questa è una possibilità di scelta maggiore allora preferisco avere il vecchio sistema che questa cagata.
In Grandia c'era lo stesso sistema, nemico visibile lo approcci e ti becchi il caricamento, animazione di inizio/fine battaglia ecc. Alla fine vedi solo il nemico a schermo, capirai che cambiamento epocale averli random e non poterli evadere quando ti pare.

Edit: Da quando in qua Zelda è un JRPG? O_O
ma c'è molta differenza sul vederli su mappa e non .

tanto per incominciare se li vedi su mappa li puoi tranquillamente evitare cosa che non potresti fare se non li vedi (almeno l'animazione dell'inizio battaglia te la dovresti sorbire) , inoltre vedendoli sulla mappa puoi scegliere chi affrontare e chi no ..... per esempio io in dragon quest 9 proprio perchè vedevo sulla mappa evitavo tutti i nemici finche non trovavo i liquid slim o king metal slim (che erano gli unici che d'avete gli exp necessari per livellare e sono molto rari già a vederli su schermo , figurati quante milioni di battaglie inutili mi sarei dovuto sorbire se c'erano gli scontri casuali prima di trovarli) .

quello di dragon quest è un caso limite e che c'ha guadagnato tantissimo con i nemici su mappa (specialmente visto che per goderlo fino in findo era necessario livellare oltre il limite del livello 99) se si voleva godere il gioco a pieno del suo potenziale .

Non è questione di odio, ma di evoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no i combattimenti casuali è un tipo di gameplay se a voi non piacciono sono affari vostri ma non fatelo passare come un difetto perche non lo è

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa c'entra l'HW, pure su DS c'erano RPG con nemici a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' una scelta, fastidiosa anche per me, ma se non cannano il bilanciamento degli scontri posso chiudere un'occhio. La speranza è che ci sia o uno strumento o la classica magia per evitare gli scontri per tot tempo, così almeno nel backtracking o quando abbiamo fretta non subiamo scontri inutili.

Ho sempre detto comunque che un gioco che permettesse di switchare fra le due opzioni sarebbe il massimo.
Lo spero anche io, c'era in Final Fantasy III o IV?

Per me la meccanica ideale rimane quella di The Last Story: alcuni scontri obbligatori e poi punti di respawn fissi attivabili a piacimento.

no i combattimenti casuali è un tipo di gameplay se a voi non piacciono sono affari vostri ma non fatelo passare come un difetto perche non lo è

La punteggiatura steve, sennò non si capisce mai niente.

Tanto daranno l'accessorio per evitare gli scontri, perciò si soffrirà per 3/4 di gioco e via dai:asd:

Lo spero anche io, c'era in Final Fantasy III o IV?Per me la meccanica ideale rimane quella di The Last Story: alcuni scontri obbligatori e poi punti di respawn fissi attivabili a piacimento.
In FF III sicuro, l'altro non l'ho giocato, ma anche in Golden Sun o in Pokemon c'è l'equivalente di questi.

Sicuramente un pregio non è :rickds:
ma infatti non è un pregio ne un difetto quello è soggettivo

In FF III sicuro, l'altro non l'ho giocato, ma anche in Golden Sun o in Pokemon c'è l'equivalente di questi.
Vabbè evitiamo Golden Sun che è un caso limite, credo sia l'unico titolo dove vorrei un encounter rate più elevato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Davvero di mostri ne incontri davvero pochissimii, specialmente nel 3 puoi addirittura ritrovarti nella situazione di fare solo 3-4 scontri per tutto il dungeon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente GS3 dura "poco" proprio perchè gli scontri sono pochissimi e i nemici danno una marea di EXP.

ma infatti non è un pregio ne un difetto quello è soggettivo
La differenza è che con gli scontri casuali c'è la possibilità che siano frustranti.

Con i nemici a schermo la possibilità nemmeno c'è.

sì però l'oggetto o la magia "no scontri casuali" se non sbaglio si sbloccano avanti nei Final Fantasy, prima te ne devi cuccare a centinaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma non sono mai stato un motivo per abbandonare un jrpg, anzi forse non ne ho mai abbandonato uno in vita mia :unsisi:

minchia che odio verso gli incontri casuali cosa vi hanno fatto?
semplicemente dopo 20 rompono un pò il ***** :patpat:

non l'hanno messi perchè ci sarebbe voluto maggiore sbattimento per loro ad inserire i nemici sulla mappa , mentre con un generatore di mostri a caso non devono sforzarsi più di tanto (una volta inserite delle cordinate matematiche fa tutto il gioco ) mentre se li inserivano dovevano perdere tempo non solo dei nemici su mappa , ma anche a dargli delle animazioni per farli muovere nell'asse xyz :pffs:

comunque sugli scontri casuali posso anche passarci sopra , ma sulla storia dell'unico slot no (perchè è una cazzata grossa come una casa) poi se non si può nemmeno cancellare questo slot di salvataggio mi girerebbero parecchio :bah!:

aggiungici che se lo portano qui sicuramente non avranno nemmeno la decenza di localizzarlo in ita e da un probabilissimo d1 (se arrivava qui) si è trasformato in un "rimane sullo scaffale del negozio a prendere polvere" .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro